Ultimi commenti alle biografie - pagina 1940
Giovedì 19 novembre 2020 15:12:32
Per: Paulo Dybala
Ciao Paulo sono la mamma di Michele, tuo grandissimo tifoso. Compie 12 anni il 26 novembre... in questo periodo così particolare di pandemia e con tutte queste restrizioni per i ragazzi un tuo videomessaggio per gli auguri darebbe un momento di gioia infinita al mio giovanotto... ti ringrazio anticipatamente e da grandi juventini ti auguriamo tutto il bene del mondo... auguri anche a te per il tuo compleanno appena trascorso 😘😘😘
Da: Valeria Esposito
Giovedì 19 novembre 2020 14:44:48
Per: Giovanni Floris
Sig. Floris, scrivo a lei, in quanto non sono riuscito a risalire alla email dell on. Bersani presente nella sua trasmissione del 17/11/. 2020.
L'on. Bersani, proponeva una specie di patrimoniale per quelle categorie che attualmente, causa covid, stanno patendo delle penalizzazioni economiche e pertanto una parte della comunità se ne deve fare carico.
Tuttavia l'on. Bersani in altre trasmissioni e a più riprese, anche sui giornali, ha avuto modo di dire che in Italia soltanto il 5% dichiara redditi sopra i 50. 000 €/anno e questo 5% si sobbarca (parole sempre di Bersani) il 40 % e più delle tasse complessive nazionali. Allora mi chiedo questo ulteriore sacrificio sarebbe richiesto sempre a questa categoria del 5% ?
Queste categorie penalizzate, alla fine si troveranno a dichiarare, per il 2020, quanto avrebbero dichiarato anche nel 2019, 2018 e cosi via, cioè niente.
Mi dispiace che l on. Bersani non abbia fatto un cenno su questo ultimo punto.
Le sarei grato se la può girare all onorevole.
la ringrazio per la cortesia.
cordiali saluti
filippo galletta
Da: Filippo Galletta
Giovedì 19 novembre 2020 14:11:51
Per: Selvaggia Lucarelli
Ciao, Selvaggia. Ti do del tu, ma non per questo le mie parole devono o vogliono apparire prive di rispetto. Scrivo dalla Calabria. Sono disorientato: sono un libero professionista che arranca, non solo in questo ultimo periodo segnato dal covid e da tutto ciò che ne deriva. Arranco da sempre: ho maturato ormati nel corso degli anni (ed io ne ho già 54!) che alle mie latitudini è inutile voler cercare di affrancarsi. La liberalizzazione dell'accesso all'università non ha nulla a che vedere con qualcosa di sostanziale, è solo facciata, apparenza. Sì, perchè anche arrivare all'agognato "pezzo di carta", per quanto impegno si sia messo nello studio, non è assolutamente garanzia di salto sociale; e non già perchè si vorrebbe che ci fosse un automatismo, ma nei fatti si è smentiti ogni giorno. Non c'è concorso, opportunità, settore che non sia lottizzato, alla mercè degli amici degli amici degli amici. Provo vergogna, per questa mia terra, aspra, bella, con un che di selvaggio ma non rozzo, eppure così avara con i propri figli. Da ultimo, gli arresti eccellenti (che termine orribile hanno coniato!) alla Regione Calabria. E' uno schiaffo per tutti quegli uomini e quelle donne che hanno sacrificato il loro pane e le loro schiene affincheè i propri figli arrivassero a risultati elevati e soddisfacenti. Per poter emergere bisogna andar via: ma alla mia età, e con figli piccoli, che fare, come attuare ciò? E la vergogna ed il disonore crescono: cosa lascerò in eredità alle mie figli? Prego ogni santo giorno che possano andare via e ripeto loro, ogni volta che ne ho l'occasione, che non devono tornare nemmeno quando diranno loro che il loro genitore ha chiuso gli occhi per sempre. Non devono! Altrimenti le maledirò da dovunque mi troverò. Devono abbandonare questo calvario e provare a realizzarsi altrove, in contesti più evoluti e civili. Non ce la facciamo più!!!
Da: Giovanni
Giovedì 19 novembre 2020 14:01:27
Per: Gerry Scotti
Ciao caro amico. si amico perché è quello che penso tu sia per me, e per tutti quelli che ti seguono ormai da anni. Non ti porterò via molto tempo perciò arrivo al dunque. Sono una operatrice (OSS) del reparto Medicina dell O. C. di Venezia (ahimè ormai diventato COVID a tutti gli effetti) e stanotte durante il turno in un momento di pausa, ho letto la tua intervista su Fanpage, e mi sono commossa per come hai descritto la drammatica situazione che si vive quando senti e vedi che la tua vita è in pericolo e di come hai empaticamente condiviso con gli altri paziente un attimo di speranza e di compassione strizzando solamente l'occhio attraverso il vetro. Ecco mio caro Gerry volevo ringraziarti per aver dato conferma che il mio lavoro deve continuare nonostante le amarezze e le fatiche, Lo so che questo messaggio forse non verrà letto ma non importa mi sentivo di dirtelo perché mi sono sentita per un attimo più leggera in una notte che a volte non finisce mai. questo è il mio n. di cell 328 ------- chissà magari un giorno spero in una sorpresa. ti saluto caro amico in bocca al lupo per tutto. Silvia da Venezia
Da: Silvia
Giovedì 19 novembre 2020 13:42:28
Per: Selvaggia Lucarelli
Mi piacerebbe solo chiedere a questo avvocato Pietro perchè guarda ballando con le stelle, e non programmi culturali?
Da: Mary
Giovedì 19 novembre 2020 13:31:11
Per: Giuseppe Conte
Sono cinque mesi che aspettiamo la cig complimentoni!!!
Da: Fischi Luca
Giovedì 19 novembre 2020 13:28:33
Per: Carlo Calenda
Caro Carlo sono un medico di 77 anni, ricercatore delle funzioni della coscienza e del linguaggio consapevole. In due parole: Tu sei intelligente, gli altri furbi. (Vedi la differenza in Dante... la furbizia e' " diabolica... un'ipotesi!
Da: Girolamo Caione
Giovedì 19 novembre 2020 13:26:28
Per: Luca Zaia
Non riesco a capire una cosa: da una parte c'è Lei che invita a limitare l'accesso al centro delle città il sabato e la domenica, evitando soprattutto lo "struscio" e quindi gli assembramenti (la domenica poi è tutto chiuso). Dall'altra abbiamo (qui a Vicenza) il sindaco Rucco, che per invogliare i cittadini a venire in centro istituisce parcheggi gratis per tutti, il sabato e la domenica. Dov'è la coerenza?
Come si giustifica colui che viene in città, invogliato dai parcheggi liberi, davanti alle forze dell'ordine che gli chiedono spiegazioni sulla sua presenza ?
Grazie
Maria Isabella
Da: Maria Isabella Girotto
Giovedì 19 novembre 2020 13:23:52
Per: Roberto Speranza
Caro Ministro. Prima di tutto ti ringrazio per il lavoro che stai svolgendo: non ti invidio, ma ti ammiro (e tutto indipendentemente dalle ideologie politiche).
Io cerco di seguire al massimo le indicazioni che tu, e tutto il Governo state dando agli italiani: il rispetto delle norme indicate credo sia il miglior contributo che ciascuno di noi può dare a voi e a tutti gli italiani.
Un solo rilievo vorrei fare rispetto all'informazione sull'andamento della attuale pandemia.
Tutti i giorni noi veniamo informati sui tamponi fatti, sui casi positivi, sui ricoveri, sui deceduti, ecc.
Raramente si sente, invece, una relazione sui guariti. Io credo che dovreste dirlo più spesso, perchè soprattutto queste notizie ci possono dare più fiducia nel futuro.
Abbiamo superato il milione di contagiati; è vero, ma quanti di questi sono poi guariti?
Spero che questo suggerimento possa essere utile a tutti.
Grazie per ascoltarmi.
Buon lavoro
Rino
Da: Rino Papotti
Giulia Bongiorno
Avvocato e politica italiana
Da: Nunzia Mangiapane