Ultimi commenti alle biografie - pagina 1939

Martedì 17 novembre 2020 21:46:01 Per: Bianca Berlinguer

Carissima Dott. ssa Bianca gentilmente desidero capire come mai ancora non sono stati pagati gli stipendi al pera ATA io sono la mamma di una supplente e adesso devo reinviare un po’ di soldi a mia figlia x poter andare avanti e non è giusto questo disagio. Grazie spero che giri questa è mail al ministro Azzolina

Da: Anna Maria Bonfiglio

Martedì 17 novembre 2020 21:41:47 Per: Paolo Mieli

Buonasera dr Mieli, in questi giorni di forzato riposo, mi sono ritrovato a leggere un libro di Pino Aprile dal titolo Terroni, ebbene, questo libro ha cancellato tutte le certezze che avevo sull'unione d'Italia, io abito in Abruzzo interno, posto abbandonato da tutto e tutti, ma andando nel profondo sud trovo le certezze che narra lo scrittore nel suo libro, ovvero poverta', abbandono, delinquenza per sopravvivere, strade inesistenti autostrade impossibili, da percorrere e cosi giu' verso il degrado creato dai sig. del nord che con la scusa di unire l'Italia hanno razziato, rubato, martoriato i popoli e le regioni del sud. anziche' replicare sempre le guerre mondiali
Questa mia email per dire a lei grande storico, di parlare di queste cose su Rai Storia (: naturalmente se puo'farlo :) anziche' replicare sempre le guerre mondiali.
Grazie

Da: Alfredo

Martedì 17 novembre 2020 21:35:55 Per: Bianca Berlinguer

Gent. ma Dott. ssa Berlinguer,

seguo sempre la Sua trasmissione e, vivendo a Bruxelles, mi fa ancora più piacere seguire un programma italiano di approfondimento che mi avvicina all'Italia.

Ho appena letto della raccolta di firme contro il protocollo del Prof. Bassetti. E pensare che io immaginavo che un protocollo simile il governo l'avesse già distribuito ai medici di famiglia più di qualche mese fa per evitare un afflusso esagerato negli ospedali.

Mi farebbe piacere se Lei potesse dare spazio a medici che si danno davvero da fare per affrontare con serenità questa epidemia che colpisce una piccola parte della popolazione, ma che ha la sua rilevanza. L'ansia che i media italiani stanno trasmettendo non ha eguali, per quel che ne sappia io. Lei che è tranquilla e riflessiva spero possa accogliere questo mio appello. Medici come Bassetti dovrebbero essere lodati, e non contrastati, o essere almeno ascoltati in trasmissioni come la Sua per controbilanciare un'atmosfera di terrore che ci sta portando al tracollo economico.

La ringrazio per l'attenzione e La saluto cordialmente.

Da: Renata Schiavone

Martedì 17 novembre 2020 21:05:05 Per: Roberto Speranza

Allora: oggi è una data importante: finalmente siamo primi al mondo!!! Per numero di morti. E solo secondi in classifica generale. Per essere uno staterello di 60 M non è male 😊 Il nostro ISS CTS SMS MMS e WA non li batte nessuno 😊
Ma se l’eroe dei due mondi avesse visto i TG di oggi 🙀 non avrebbe lasciato uno dei due mondi per dedicarsi alla sua Anita e far nascere tanti garibaldini ??? 😯😊😘

Da: Alberto Cavallaro

Martedì 17 novembre 2020 20:55:05 Per: Luca Zaia

Buonasera Presidente, Le scrivo per denunciare che nel mio paese (San Pietro di Rosa') ci sono da tempo persone positive che già hanno contagiato altro che si permettono di passeggiare in giro e senza mascherina. La prego pertanto di sensibilizzare le forze dell'ordine a rinforzare i controlli nel paese tra le 20 e le 21, 30 in cui questi dementi si aggirano tranquillamente passeggiando.

Da: Franco

Martedì 17 novembre 2020 20:12:58 Per: Flavio Insinna

Bella trasmissione e conduttore simpatico, ma mi sono imposto di non guardarlo più perché a me dà l'impressione che sia un gioco a volte ingiustamente pilotato.

Da: Vincenzo Pellitta

Martedì 17 novembre 2020 20:12:03 Per: Mario Giordano

Buonasera dott. Giordano sto seguendo il tg5 argomento argomento Calabria, ma mi verrebbe da pensare, e chiederle, non è per caso che c'è una manovra/trama volta a far si che non ci sia un idoneo commissario onde impedire che vengano fuori intrecci sconvolgenti che facciano emergere situazioni meritevoli di essere attenzionati dall'a. G. ? Non sarebbe una novità in una nazione dove il torbido ed il caos trovano terreno fertile.

Da: Attilio

Martedì 17 novembre 2020 20:11:39 Per: Michelle Hunziker

Ciao Michelle,
Faresti un breve video con un saluto personalizzato per un amico che si laurea? -------

Da: Simone

Martedì 17 novembre 2020 20:11:02 Per: Giovanni Floris

Gentilissimo Giovanni,

sono Marco un ex dipendente della P. A. andato in pensione nel mese di Luglio scorso con 43 anni e 3 mesi di versamenti contributivi e Le scrivo perché vorrei sottoporre alla sua attenzione l’annosa questione del pagamento delle Ns. liquidazioni (trattamento di fine rapporto).
Mi risulta, infatti, che nel settore privato il lavoratore possa addirittura, previo accordo con l’azienda, usufruire di questo suo “gruzzoletto” anche in costanza di lavoro o nell’arco di sei mesi dalla cessazione dello stesso per pensionamento; Medesima tempistica che vale anche per gli ex parlamentari al termine del periodo legislativo, come dichiarato a suo tempo dall’ex deputato del movimento Cinque Stelle Di Battista.
Per coloro che invece provengono dalla P. A., pur essendo andati in pensione con il massimo contributivo previsto, i tempi si dilatano a due anni e addirittura, a molto di più per quelli che usufruiscono di altre soluzioni (esempio quota 100).
Il quesito che vorrei porle è:
Sarebbe possibile studiare una normativa che abbrevi questi tempi di pagamento delle liquidazione nella P. A., onde evitare in caso di bisogno/necessità di ricorrere a prestiti bancari o assicurativi con pagamento di relativi interessi, visto che sono soldi nostri accantonati negli anni?

Da: Marco

Martedì 17 novembre 2020 19:54:31 Per: Matteo Salvini

Buonasera On Salvini,
questa sera ho appreso dai telegiornali che anche il nuovo commissario rifiuta l’incarico di commissario in Calabria quindi nessuno vuole prendersi questa responsabilità in tempo di emergenza Covid- 19. Il governo casa fa? A me sembra un vero film già visto del tipo “ benvenuti al sud” ! Da marzo a oggi cosa si è fatto per questo paese? Nulla se non procurare banchi e monopattini e questo è il risultato. Spero che questo governo cada per propria mano e capiscano tutti che non ci si può improvvisare esperti solo perché si hanno manciate di voti. Questo valga anche per le sardine e tutti i pesci che sguazzano qua e là solo per avere una poltrona sicura. Scuola, lavoro economia, politica e sanità tutto alla rinfusa insomma, tutto da rifare!
A presto On Salvini.
Saluti

Da: Nadia