Raimondo Todaro
Biografia
Raimondo Todaro nasce il 19 gennaio 1987 a Catania. Inizia a ballare, spinto da mamma e papà, sin dall'età di cinque anni, in compagnia del fratello maggiore. Dopo aver vinto, a nove anni, il suo primo campionato italiano, prende parte a cinque campionati del mondo nella categoria junior, arrivando ogni volta in finale e conquistando tra l'altro un secondo e un terzo posto.
Nel 2003 si trasferisce a Misterbianco, in provincia di Catania, e insegna ballo nella scuola aperta dal fratello. A partire dal 2005 entra nel team di insegnanti di danza di "Ballando con le stelle", il programma di Raiuno condotto da Milly Carlucci: vince l'edizione insieme con la sua allieva, l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto.
Dopo aver fatto parte del cast de "La febbre del sabato sera", musical diretto da Massimo Romeo Piparo (e che vede la presenza anche del suo collega di "Ballando" Samuel Peron), nel ruolo di Gus, viene richiamato per la terza edizione dello show di Raiuno: Raimondo Todaro vince ancora, questa volta insieme con Fiona May, ex campionessa di salto in lungo.
Giunto secondo ai Campionati Italiani Danze Latino-Americane insieme con Francesca Tocca (sua compagna anche nella vita), esordisce come attore nel 2007, interpretando un carabiniere in "Operazione pilota", miniserie in onda su Raiuno con protagonista Massimo Ranieri. Prende parte, inoltre, alla quarta edizione di "Ballando con le stelle", insieme con Licia Colò (i due arrivano fino alla semifinale), che poi lo ospiterà nella sua trasmissione di Raitre "Alle falde del Kilimangiaro".
In seguito Raimondo Todaro alterna tournée teatrali e recitazione: gira la terza stagione di "Provaci ancora prof", diretta da Rossella Izzo e trasmessa da Raiuno nel 2008, interpretando Alex Martinelli, e "L'isola dei segreti - Korè", per la regia di Ricky Tognazzi, in onda su Canale 5 l'anno successivo, interpretando Turi. Sempre nel 2009 è tra gli insegnanti della quinta edizione di "Ballando", in coppia con Carol Alt, ma viene eliminato precocemente: si rifà l'anno seguente, quando si aggiudica la finale insieme con l'attrice Veronica Olivier.
Dopo aver fatto coppia con l'ex nuotatrice Alessia Filippi nella settima edizione dello spettacolo di Milly Carlucci (la coppia viene eliminata alla quarta puntata), Raimondo Todaro recita in un episodio del "Commissario Montalbano" ("La danza del gabbiano"), vestendo i panni dell'agente Sassu, e a ottobre del 2011 prende parte al corteo storico in costume della Sagra dell'Uva di Marino, in qualità di ospite speciale, interpretando l'ammiraglio vincitore della battaglia di Lepanto, Marcantonio II Colonna. L'anno seguente torna a "Ballando", e in coppia con Ria Antoniou, modella greca, giunge al terzo posto. È, inoltre, tra i protagonisti di "Ballando con te", spin-off di "Ballando con le stelle": danza con Ester Condorelli, che vince il concorso. Nel 2013 torna a "Ballando", in coppia con la schermitrice marchigiana Elisa Di Francisca, e diventa papà di Jasmine, avuta dalla compagna Francesca Tocca.
Frasi di Raimondo Todaro
Foto e immagini di Raimondo Todaro
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Raimondo Todaro.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Raimondo Todaro. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Raimondo Todaro.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Milly Carlucci Cristina Chiabotto Samuel Peron Fiona May Massimo Ranieri Licia Colò Ricky Tognazzi Carol Alt Alessia Filippi Battaglia di Lepanto Elisa di Francisca Ballando con le stelle 2020 Cinema TV