Jesus Luz
Biografia
Jesus Pinto da Luz nasce il 15 gennaio del 1987 a Rio de Janeiro, in Brasile, figlio di un impiegato e di una parrucchiera.
Intraprende la carriera di modello fin da giovane, e già a diciotto anni firma il primo contratto con un'agenzia di moda: nel 2005, infatti, viene scritturato dalla "40 Graus Models di Sergio Mattos", che ha sede proprio a Rio, e con la quale lavorerà per tre anni.
Nel frattempo Jesus Luz studia recitazione presso la "Casa de Artes de Laranjeiras", un'accademia in cui vengono formati soprattutto attori di telenovelas, e entra nel cast di "As pegadoras" (in italiano, "Le peccatrici"), una serie in onda su Rede Globo. La fiction mette in scena le avventure sessuali di tre ragazze di vent'anni in cerca di provocazioni e erotismo spinto. In una delle scene, Jesus compare quasi nudo: il video della performance, negli anni successivi, diventerà un cult su Internet.
Il 16 dicembre del 2008 Luz posa per la rivista "W", in un servizio fotografico di Steven Klein, al fianco di Madonna: poco dopo, diversi magazine parlano di un flirt tra Jesus Luz e la popstar. Tali voci contribuiscono a rendere l'aitante brasiliano famoso a livello internazionale. Diventa, così, uno dei modelli più pagati al mondo dopo avere firmato un contratto con la Ford Models, in base al quale guadagna 135mila dollari per ogni servizio fotografico.
Nell'estate del 2009 esordisce nel corso della Settimana della Moda di Milano sulla passerella di Dolce e Gabbana, e, fotografato da Milan Vukmirovic, appare sulla copertina di "L'officiel hommes". Lavora per Intimissimi, Givenchy e Pepe Jeans, e insieme con David Gandy e Eva Herzigova fa da testimonial alla campagna pubblicitaria di Dolce e Gabbana liberamente ispirata al film di Luchino Visconti "Rocco e i suoi fratelli", posando davanti all'obiettivo di Steven Klein.
Dopo essere comparso nel videoclip della canzone "Celebration" di Madonna, Jesus Luz nel 2012 gira il video di "Caliente", brano della cantante rumena Inna, tra l'Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi. Nel frattempo, si dedica alla musica anche in prima persona, sia come disc jockey, sia incidendo due canzoni, "We come from light" e "Sweet mistery". Nell'ottobre del 2013, Jesus Pinto da Luz entra nella rosa dei concorrenti di "Ballando con le stelle", il programma del sabato sera di Raiuno presentato da Milly Carlucci.
Frasi di Jesus Luz
Foto e immagini di Jesus Luz
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Jesus Luz.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Jesus Luz. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Jesus Luz.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Madonna Dolce E Gabbana David Gandy Eva Herzigova Luchino Visconti Milly Carlucci Moda TV