Ultimi commenti alle biografie - pagina 2036
Giovedì 29 ottobre 2020 14:00:16
Per: Maria De Filippi
Buongiorno,
Non ho mai scritto e premetto che ammiro fortemente la sig. ra De Filippi ma non posso questa volta non esprimere la mia opinione sulla puntata del 28/10/20.
Obiettivamente devo dirvi che x la questione di Aurora non è passato un bel messaggio. Dai fatti è evidente che ci siano figli e figliastre cosa che non ho mai pensato. Sono d'accordo che Valentina rimanga ci mancherebbe ma dire che non è vero quello affermato da Aurora è davvero impossibile. Confido nella grande professionalità della Sig. ra Maria che sarà ancora evidente ammettendo la questione nella prox puntata. Saluti
Da: Elena Pacini
Giovedì 29 ottobre 2020 13:19:20
Per: Maurizio Landini
Gentile dott. Landini, non è possibile che in un Paese civile, non ci sia un sostegno economico adeguato a chi, come me, dopo 35 anni di lavoro si ritrova licenziata e senza speranza per una nuova assunzione considerata l'età (53 anni). La Naspi non è sufficiente per vivere dignitosamente.
Cordialità.
Maria Defendi.
Da: Maria
Giovedì 29 ottobre 2020 13:08:16
Per: Massimo Giannini
Buongiorno dott. Giannini,
in questi giorni sto ascoltando con profondo interesse i suoi racconti sulla sua esperienza in T. I.
Confesso che ascoltandola provo molta commozione perchè mi tornano alla mente i 46 giorni in cui mio padre è stato ricoverato in terapia intensiva presso l'Ospedale San Carlo di Milano.
Dal 24 marzo al 15 maggio le vite delle persone vicine a mio padre si sono fermate, sono rimaste sospese, attendendo ogni giorno le 14. 00 per ricevere la fatidica telefonata del medico che a volte rincuorava a volte ci spezzava le gambe.
Era terribile non poter confortare mia madre o anche semplicemente stringerla tra le mie braccia cercando di infonderle un po' di serenità.
Di quei 46 giorni ricordo oggi poche cose (forse il mio IO cerca di rimuovere l'esperienza più brutta fino ad oggi vissuta) ma sono limpide nella mia mente: l'ultima foto che mio padre mi ha inviato con il cpap in testa, la chiamata del 30 marzo 2020 alle 2. 00 di notte del medico che mi diceva che stava portando mio padre in terapia intensiva, i 7 giorni successivi in cui non c'era nessun miglioramento, il 12 aprile quando i medici ci hanno fatto la prima videochiamata e abbiamo rivisto dopo quasi 20 giorni mio papà, il 2 maggio, data del mio compleanno, dove mia moglie ha organizzato la sorpresa più bella della mia vita ossia gli auguri dalla T. I. da parte di mio papà, la richiesta di mio papà di voler mangiare la pasta di mia mamma, i giorni prima della sua scomparsa e la fortuna, visto che non era più positivo al covid, di potergli stare accanto e stringerli la mano anche se lui era sedato.
Questo periodo a me e alla mia famiglia ci ha tolto tanto: nell'ordine a marzo il nonno di mia moglie, ricoverato in una RSA e morto per una polmonite da Covid non individuata dai sanitari e scoperta solo per una sua caduta accidentale nella RSA; ad aprile mia nonna che è morta per cause naturali ma non è stato possibile comunque vederla o farle un funerale e, infine, mio padre.
Se mi fermassi a guardare indietro credo che non avrei le forze per andare avanti nella mia vita. Trovo la forza nelle persone che mi stanno vicino e che so che hanno bisogno di me.
Spero con tutto me stesso che le persone possano finalmente adottare dei comportamenti meno incauti per se stessi e per gli altri, riconoscendo l'esistenza di questo virus che se per molti ha gli stessi effetti e conseguenze di una influenza per altre persone comporta seri e gravi danni al sistema respiratorio o anche la morte.
Da: Marco Griguolo
Giovedì 29 ottobre 2020 13:03:35
Per: Maria De Filippi
Buongiorno, sono una affezionatissima del programma Uomini e Donne, dai tempi di Costantino... Ieri ho assistito ad un indegno comportamento di tutti (o quasi) i presenti nello studio nei confronti di Aurora. Non voglio difenderla o entrare nel merito della disputa ma un intero studio contro una donna mi ha ricordato il classico attacco di un ‘branco’ contro il più debole. Gianni esagera con veri attacchi di bullismo nei confronti di questa persona e la cosa che più mi dispiace è il non intervenire della signora De Filippi, sempre in difesa dei più deboli e sempre in prima linea contro ogni tipo di sopraffazione. Gradirei che ciò non avvenisse più perché il motto: “Tutti contro uno “ non deve far parte di un programma televisivo e non deve essere condiviso dalla sua autrice. Grazie
Da: Manuela
Giovedì 29 ottobre 2020 12:52:50
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno presidente le scrivo dalla provincia di Napoli dove mia mamma donna molto anziana non può accedere al pronto soccorso perché è chiuso ci sono covid. Dovrebbe essere operata ma non si può fare nulla. Si dovrebbe suturare in sale operatoria e tenerla sotto controllo per forti allergie all'anestesia e ai farmaci. Noi siamo poveri e non possiamo fare nulla di più cioè curarla in casa con crema antibiotica e con cerotti. C'è anche un processo per maltrattamenti in famiglia in corso dove deve essere sentito solo l imputato ma è stato ancora rinviato. Abbiamo il minimo vitale e siamo poveri. la dobbiamo curare noi in casa come ci ha consigliato il medico curante non potendo accedere a nulla. Io ho già le mie inabilità mia mamma le sue ma ora dico basta.
Da: Antonio
Giovedì 29 ottobre 2020 12:47:15
Per: Maria De Filippi
RISPONDO A GINA - non sono problemi tuoi se devo guardare la trasmissione in oggetto. Se ti piace tanto, guardatela e non rompere le scatole. fino a che potrò esprimere il mio pensiero confermo quelle che tu definisci cavolate. Ora mi sorge il dubbio, cioè che tu faccia parte di quella claque prezzolata che prova a sostenere comunque quello schifo di programma ed i suoi protagonisti. Chissà!!!
Buona vita e fatti i ca**i tuoi.
Da: Diadora Jet.2 Ei Plus
Giovedì 29 ottobre 2020 12:23:47
Per: Alberto Angela
Buongiorno dott. Alberto Angela, mi chiamo Natascia Sambucci e sono una insegnante di Scienze Naturali nei licei dell'istituto "Pietrobono" di Alatri in provincia di Frosinone. Ai miei studenti parlo spesso di lei come paleontologo stimolando sempre in loro la curiosità e non solo lo studio didattico. Con questa mail vorrei chiederle la possibilità di avere un contatto" virtuale" con la mia scuola (anche se in questo momento siamo in didattica digitale integrata).
Qualsiasi possibilità di sia per avere un incontro informativo/formativo, non solo per gli studenti, ma anche per il personale docente, andrebbe ad elevare l' interesse per la conoscenza scientifica.
Esprimendo la mia stima, porgo distinti saluti.
dott. ssa Natascia Sambucci
Da: Natascia Sambucci
Giovedì 29 ottobre 2020 12:07:19
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno signor Gramellini, volevo sottoporle il mio dissenso in merito all' ordinanza n. 82 del 20 ottobre 2020 della Regione Campania, per quanto riguarda la possibilità di far rientrare a scuola, in presenza, SOLO gli alunni diversamente abili e con spettro autistico. Disapprovo con tutta me stessa per questo provvedimento, poiché lavorando da piu di venti anni come docente in favore del processo inclusivo degli alunni diversamente abili, trovo che l'ordinanza preveda tra le righe un' Esclusione dalla comunità educante di questi alunni e famiglie, che si trovano a lavorare a quei" progetti" in aule Vuote, con la presenza del docente di sostegno e un pc. Paradossale poi dover continuate la DAD(didattica a distanza) per non far perdere quel labile legame con icompagni e i docenti.
Legame instaurato con grande impegno, alimentato quotidianamente dal lavoro dei docenti, non sempre con esito positivo. Si parla tanto di inclusione sociale secondo il modello bio-psico-sociale, che finalmente ha superato lo stigma della disabilita, passando alla valutazione generale dello stato di salute della persona, e poi si scivola in un provvedimento che di inclusivo non ha nulla.
Questa Ordinanza mi ha fatto ricordare immediatamente le classi differenziali che sono state abolite nel 1977 con. la legge. n. 77., e il solo ricordo mi fa rabbrividire.
Cordiali saluti, Fabiola Serino
Da: Fabiola Serino
Giovedì 29 ottobre 2020 11:41:20
Per: Maria De Filippi
Buongiorno, mi unisco a tutti i messaggi negativi per manifestare lo schifo e la maleducazione manifestata ogni giorno del "signor" (per modo di dire naturalmente) Gianni e della 'signora" (per usare un eufemismo) Tina. Siamo stanchi di questo modo diseducativo e di questo accanimento, arrivato ormai al bullismo, che si tiene in studio tutti i giorni. Invito la redazione, Maria, i responsabili o chi per loro a prendere provvedimenti.
Avete ridotto una trasmissione che regalava un po' di spensieratezza in una cosa vergognosa e indegna, impossibile da vedere.
Grazie!
Da: Iole
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Eliana