Ultimi commenti alle biografie - pagina 2130

Giovedì 8 ottobre 2020 23:41:29 Per: Paolo Del Debbio

Caro Paolo, capisco tutto ma che non riesci a far tacere Karima Moual non ci sta'. È lei che fa la trasmissione... quando c'è.

Da: Antenore Moros

Giovedì 8 ottobre 2020 23:34:48 Per: Massimo Cacciari

Gentile professor Cacciari in merito alle scemenze dette il 6 c. m. alla trasmissione televisiva otto e mezzo, vorrei puntualizzare alcune questioni da lei mal sollevate: " Molta gente di sinistra ha votato Zaia" lei ha detto. Io le rispondo "E allora? " Molta gente di sinistra votò Galan alle elezioni regionali da lei perse malamente nel 2000. Nel 2005 senza alcuna motivazione politica seria, e' riuscito squallidamente a spaccare il centro-sinistra a Venezia per colpa del suo ego ridicolo e in modo ancora più squallido non le ho mai, e dico mai, sentito pronunciare una critica nei confronti della destra berlusconiana. E lei sarebbe di sinistra? Ma ci faccia il piacere. Le sue critiche sono sempre rivolte a sinistra, seconda una stupida logica migliorista, mai o quasi mai costruttive, e sempre con la puzza sotto il naso di chi crede di aver capito tutto meglio e prima degli altri. Salvo poi non avere nessuno slancio, nessuna spinta propulsiva, (quella si di sinistra), per realizzare le cose che afferma. Le sue critiche diventano sterili, presuntuose fine a se stesse e fanno solo il gioco della destra, che gode delle sciocchezze che lei scrive, perché trova chi fa opposizione per loro. Ossia lei. Quella stessa destra che per ovvie ragioni morali, etiche, culturali e solo alla fine politiche, lei dovrebbe combattere, evitando possibilmente di dare sfoggio della sua falsa coscienza di finto migliorista di sinistra.
Poco prima che scoppiasse la pandemia, lei rilasciò una dichiarazione affermando sarcasticamente, che preferiva trasferirsi in Austria, perché qui in Italia si pagano troppe tasse. Ecco secondo me potrebbe andare in Austria senza arrecare danno a nessuno. Qualora dovessero ospitarla in qualche assurdo talk show austriaco, ci risparmierebbe un mucchio di scemenze dette impudicamente a otto e mezzo. Grazie

Da: Lorenzo Ricciuti

Giovedì 8 ottobre 2020 23:17:09 Per: Paolo Del Debbio

Ciao Paolo, ma perché inviti Pedulla? È inascoltabile, crea moti di contrapposizione verso la trasmissione, credimi!

Se deve per forza venire, consiglialo almeno di evitare di assumere quelle espressioni ebeti quando parlano gli altri. È una questione di rispetto.

Da: Antenore Moros

Giovedì 8 ottobre 2020 22:59:39 Per: Barbara Palombelli

Vorrei chiederle se non sia possibile fare uno studio statistico sui positivi al virus. Non si potrebbe creare latipologia più frequente del positivo sulla base di dati concreti come tipologia sociale, lavoro, utilizzo mezzi pubblici, frequentazione di bar o altri locali pubblici, ecc. Più sono numerosi i dati statistici e più ci si può avvicinare al "positivo tipo" in modo che i cittadini possano orientare la loro vita evitando le situazioni statisticamente più frequenti..
Un cordiale saluto

Da: Giancarlo Maffei

Giovedì 8 ottobre 2020 22:50:21 Per: Enrico Mentana

Gentile direttore,
se non c’è un contraddittorio non ha senso invitare la ministra.
Anch’io sono precario. Ho 41 anni e faccio questo mestiere perché mi piace.
Nella scuola dove lavoro mancano ancora 1/3 degli insegnanti: il nuovo sistema di reclutamento ha creato confusione e ritardi.
I problemi della scuola sono profondi e radicati e non riguardano solo le mascherine.

Da: Antonio

Giovedì 8 ottobre 2020 22:48:50 Per: Andrea Crisanti

Buonasera Dott. Crisanti, ho seguito la trasmissione "Piazza Pulita" dove a partecipato e commentato l'argomento relativo ai tamponi e test rapidi.
Mi permetta di esprimere un mio suggerimento, fate in modo di rendere disponibili i test rapidi, e di integrare l'esito nell'app Immuni, ad esempio tramite QR code.
Cordialmente,
Marco Bordonali

Da: Marco Bordonali

Giovedì 8 ottobre 2020 22:32:03 Per: Marco Travaglio

Invio questa lettera in forma di appello contro il cosiddetto "emendamento stadi", una proposta incostituzionale e contraria ai principi espressi in materia di tutela da Trattati e Convenzioni europee, che ha avviato l’azzeramento dei principi della tutela e dell'esercizio della stessa da parte degli Organi statali preposti, oltre che contro la distruzione e lo smembramento di Beni culturali del nostro Paese.
L’emendamento si pone in contrasto con i principi della tutela dei Beni culturali, richiamati all’articolo 1 del D. lgs 42 del 2004 in attuazione dell’articolo 9 della Costituzione ricordando la necessità di preservare la memoria e la conservazione del patrimonio culturale. Alla parziale espressione di parere del Ministero competente è affidata solo l’individuazione dunque di alcuni “specifici elementi strutturali, architettonici o visuali di cui sia strettamente necessaria a fini testimoniali la conservazione o la riproduzione anche in forme e dimensioni diverse da quella originaria” nel caso con “…modalità e forme di conservazione, anche distaccata dal nuovo impianto sportivo…”
Un impianto culturale straordinario e condiviso nel mondo che pone quale prioritario il valore testimoniale di edifici storici per la loro capacità di rappresentare la nostra Storia e noi stessi verrà così fatto a pezzi, consentendo che pezzi e frammenti di materia storicizzata, una volta smembrati con libertà, diventino scarti da esposizione, insulse porzioni di architetture sacrificate agli affari.
Una delle prime vittime di questo “emendamento” sarà lo Stadio Franchi di Firenze, opera di ingegno di Pierluigi Nervi e di seguito lo saranno altre straordinarie testimonianze del Patrimonio architettonico del XX secolo che appaiono così sono ad un passo dalla demolizione.
Dobbiamo agire in difesa del nostro patrimonio architettonico e nella prospettiva di una cancellazione dell'emendamento e di quanto possa preludere allo smembramento dei monumenti ed edifici di interesse storico ed artistico, antichi e moderni.
Maurizio De Vita
Prof. Ordinario di Restauro
Università degli Studi di Firenze
+39 335 -------

Da: Maurizio De Vita

Giovedì 8 ottobre 2020 22:23:00 Per: Luca Zaia

I trasporti pubblici non sono ancora adeguati alle esigenze della popolazione. a padova gli autobus ed il trenino sono gremiti di studenti che vanno ed escono da scuola. ritengo sia un'urgenza adeguare i trasporti alle nuove esigenze anche perchè dobbiamo portare le mascherine sempre anche all'aperto.

Da: Gigliola Spigariol

Giovedì 8 ottobre 2020 22:21:22 Per: Vittorio Feltri

Caro Direttore,
Lei è una gran Signore. Persona semplice chiara professionale, umana, umile. Adoro i Suoi pensieri. Ed adoro Lei perché ama gli animali e per quel che ha detto su di loro nella trasmissione di Paolo Del Debbio.. Grazie per la Sua umanità. Con stima. Ursula Villa

Da: Ursula Villa

Giovedì 8 ottobre 2020 22:10:14 Per: Paolo Del Debbio

Guardiamo spesso il suo programma ma quando c è librandi e la giornalista un po' di colore siamo delusi della poca educazione che dimostrano e il poco rispetto x noi italiani che siamo alla estero e in generale.. ci passa la voglia di vedere il suo programma.. distinti saluti.. g. r.

Da: Giancarlo Rosaly