Ultimi commenti alle biografie - pagina 2226

Mercoledì 23 settembre 2020 19:42:59 Per: Carlo Calenda

Caro Calenda, Il referendum è andato come tutti sappiamo, anche grazie ad una campagna informativa ridicola, in cui si focalizzava tutta la LEGGE sul taglio dei Parlamentari e basta, mentre tutto l'impianto della legge è ben più complicato e va ad investire questioni delicate, quali i vari cambiamenti alla nostra Costituzione, non più tutelati come lo erano prima... vabbè, ormai è fatta e speriamo bene.
A proposito invece delle elezioni REGIONALI, il risultato per la sinistra è stato pessimo, con un totale di 15 regioni in mano alla DESTRA, su un totale di 20. Invece il PD quasi canta vittoria! Probabilmente si aspettavano di andare peggio e si sono accontentati di non avere un tracollo totale, incredibile ma vero. I Partiti di Sinistra (OK, chiamiamoli così, per semplificare) apparentemente NON si pongono il problema del PERCHE' stiano avanzando Salvini e Meloni, e anche questo fa pensare, e molto. Qualche personaggio afferma che. a livello europeo, c'è un ritorno delle sinistre socialdemocratiche e che le spinte "populiste" si sono fermate; mi domando: DOVE ? Di sicuro non qui da noi, ed è molto probabile, in caso di crisi di governo e quindi di elezioni anticipate, che avremo Salvini come Primo Ministro. La cosa però non fa agitare troppo i vari uomini della Sinistra, Zingaretti in primis. Io credo e temo che lo sappiano benissimo, i nostri "saggi" di color rosa fumetto (rosso no di certo) che la realtà è proprio questa e che lascino così volutamente spazio alle destre dicendo o facendo capire al popolo "Vediamo cosa sanno fare... ". Allora, al di là del masochismo insito spesso nella sinistra, direi che un atteggiamento del genere è prima di tutto offensivo nei confronti di chi li vota ed inoltre è stupido, visto che non fanno niente di concreto per contrastare l'avanzata delle destre. Ma si sono domandati perchè la gente vota SALVINI o MELONI? No, temo che non se lo siano domandato, altrimenti direbbero e farebbero qualcosa di serio. Al di là dei problemi economici drammatici, gestiti in modo a dir poco dilettantistico, credo che un forte argomento sia la SICUREZZA pubblica. Vediamo e leggiamo tutti i gironi di episodi di cronaca nera che in altri Paesi avrebbero portato i colpevoli in carcere per molti anni, ma che qui da noi si risolvono con i canonici quattro anni di carcere domiciliare. Bene, Salvini e Co. giocano molto su questo, cioè sulla INADEGUATEZZA delle nostre leggi, ormai valide per il mondo di Walt Disney, ma non in un Paese che deve affrontare una criminalità sempre più agguerrita, e di questo la GENTE si accorge benissimo. Cosa aspettano il Governo e il Parlamento a cambiare queste leggi? Perchè l'opinione pubblica non conta niente? Allora è vero che aspettano che sia Salvini metterci le mani...
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
Giuseppe Giovagnoni - Roma

Da: Giovagnoni Giuseppe

Mercoledì 23 settembre 2020 19:07:56 Per: Silvio Berlusconi

Ciao, come vada vada, per me, sei sempre stato "babbo Silvio", da tanto tanto prima che ti dedicarsi alla politica, Sei un Gran Cavaliere del lavoro e sei Te, che hai avviato il cambiamento della politica, l'ultimo vero presidente del consiglio.
Hai avuto un unico difetto e ti capisco, è successo anche a me... in passato,. .. fidarsi dei parassiti. Sappi però che è ora che puoi vedere chi è che ti vuole bene e che ha fiducia in te.

Da: Simone Botto

Mercoledì 23 settembre 2020 18:57:23 Per: Matteo Salvini

Signor Alfonso mi scuso e mi correggo GIGGINO HA VINTO! Sa non vorrei passare da ignorante di destra perché a sinistra bastano già quelli che ci governano!
Saluti

Da: Nadia

Mercoledì 23 settembre 2020 18:56:32 Per: Matteo Salvini

Ma che film ha visto ieri Alfonso? sicuramente non il mio. Matteo alle due giornaliste di sinistra già in evidente difficoltà e in debito di ossigeno per l"agitazione, ha detto testuali parole «fatemi capire come funziona, Salvini ha perso perché ha vinto poco e la sinistra ha vinto perché ha perso poco? »Mitico! ! Colpite e affondate! ! Hanno balbettato qualcosa ma poi hanno preferito al livore i sorrisi di circostanza. Punto. Credo che non ci sia altro da aggiungere e da chiedere se non una, sua maggiore attenzione e comprensione quando guarda la tv. Sicuramente le gioverà molto e potrebbe imparare ad argomentare invece del solo insultare.. La sinistra non ha più né argomenti né proposte e vedere le piazze sempre piene di Matteo vi manda in pappa il cervello e rossi di rabbia trascendete nell"insulto e a volte anche nella violenza. Un consiglio? Provate ad usare la testa qualche volta e nel frattempo cercate di rassegnarvi. Il prossimo premier si chiamerà Matteo Salvini. Saluti.

Da: Maria Savelloni

Mercoledì 23 settembre 2020 18:26:27 Per: Enrico Mentana

Potreste in qualche trasmissione o telegiornale... Fare una, sola domanda

Chiedersi xche la Cina non ha più contagi coronavirus???
Ma è possibile che la nazione da dove tutto è nato, non abbia più un contagio? ? (a parte una decina al giorno).
Hanno antidoto xche conoscono il virus... Xche creato da loro? ?
Oppure non saprei spiegarmi xche tutto il mondo è in crisi... E loro tranquilli...
Saluti Gianni

Da: Gianni

Mercoledì 23 settembre 2020 18:04:04 Per: Mauro Corona

Caro Mauro, mi dispiace tantissimo di non poterti più vedere e sentire a Carta Bianca. Non mi rendo conto come tu abbia potuto resistere in tutti questi mesi non rendendoti conto che per la signora (?) Bianca Berlinguer eri sono un Jolly. La mia stima per te resta immutata, vedevo la trasmissione solo perché c'eri tu. Scusa il "TU", ma per me sei un amico. A me piace dipingere e sto dipingendo il quadro della tua Erto che ho conosciuto attraverso te.
Anna Manzati
37131 VERONA - VIA ------- 14 - TEL 349. -------- 045. -------

Da: Anna Manzati

Mercoledì 23 settembre 2020 17:37:12 Per: Mario Giordano

Buon Giorno sono il Dr. Pierluigi Luise,
a seguito di interpretazioni variopinte dei vari Comandi di Polizia Municipale, in ogni Comune, a oggi non si riesce a capire se i quadricicli come Twizy elettrici e non, possono parcheggiare nelle zone riservate alle moto, come da decreto amministrativo del 30 Aprile 1992. Alcuni Comandi contestano che occupando due parcheggi non possono parcheggiare. A tal proposito un chiarimento vero e proprio a tale problema non si riesce ad avere. Ognuno interpreta la legge a modo suo. E' ovvio che un quadriciclo sia largo più di una moto o motociclo e quindi per forza occupa due posti.

Articolo 15.

(Modifiche all'articolo 158 del decreto legislativo n. 285 del 1992)
1. All'articolo 158 del decreto legislativo 30 Aprile 1992, n. 285, dopo il comma 2 è inserito il seguente:
" 2-bis. Negli spazi preposti per la sosta dei veicoli a due ruote a motore possono sostare, parallelamente agli altri veicoli, anche i quadricicli a motore, i tricicli e i motocicli con sidecar qualora tutte le ruote si trovino all'interno dell'area delimitata dalla riga esterna di delimitazione dell'area di sosta".

In attesa di un chiarimento
porgo i miei più sentiti ringraziamenti
Distinti saluti
Dr. Pierluigi Luise

Da: Pierluigi Luise

Mercoledì 23 settembre 2020 17:06:06 Per: Bianca Berlinguer

Riguardo alla disputa con Mauro Corona ritengo che Lei non abbia abbastanza rispetto nella persona del suo ospite. Ospitandolo nelle sua trasmissione, sapendo di quanto odiens di ascolti porti la personalità di Mauro Corona, non è la prima volta che non lo lascia concludere adottando un risolino ironico facendolo sentire in uno stato di inferiorità. Ho notato che che con tutti gli altri ospiti non non si permette nessun tipo di ironia.
Anna Manzati

Da: Anna Manzati - Verona

Mercoledì 23 settembre 2020 16:50:51 Per: Michele Guardì

Caro Dott. Guardì, innanzitutto complimenti per la nuova trasmissione: mi piace davvero ed ho apprezzato il ritorno di Platresi! Vorrei aggiungere che Magalli, che era simpatico ed arguto, sta diventando un tantino salace e quasi offensivo (p. es. con la Segneri). Tanto per dare un'ulteriore "rinfrescata" perchè non "turnarlo" con il bravissimo Alessandro Greco (non si capisce perchè non venga abbastanza apprezzato dalla Rai) ; è un artista completo e, cosa che non guasta, persona di grande fede.
Grazie per il Suo tempo!
Daniela Faro

Da: Daniela Faro

Mercoledì 23 settembre 2020 16:36:48 Per: Mario Giordano

Salve dr. Giordano,
scrivo dalla provincia di Napoli, e sono un Suo fedele folllower.
Vengo subito al nocciolo di questa mia mail; Lei, di sicuro, starà seguendo l'evolversi della situazione post-elezioni, come del resto sto facendo io e, come anche staranno facendo certamente, milioni di atri telespettatori. Sono molto preoccupato per le parole del leader PD Zingaretti e delle aperture del premier Conte per quanto riguarda l'abolizione (o la profonda modifica) dei decreti Salvini, e per il possibilismo, sempre del premier, riguardo allo Ius Soli. Io prefiguro all'orizzonte, stando così le cose, una guerra civile! Questi idioti (o pd-idioti, che forse è meglio), non si rendono conto di cosa vanno a smuovere; già stiamo subendo un'invasione che, per ora, grazie ai decreti sicurezza, ancora ancora, riusciamo a mantenere; eppure, nonostante ciò, gli sbarchi non si fermano, neanche con la paura del COVID! Lei immagina cosa uccederà, al momento che i decreti sicurezza saranno aboliti o modificati per allargare le maglie, e verrà approvato lo Ius Soli (o meglio lo Ius Sola) ? Si aprirà il "Vaso di Pandora" e ci verranno addosso centinaia di migliaia (per non dire milioni) di clandestini, senza più alcuna possibilità di poterli fermare e controllare, per non parlare di chissà quante donne incinte che, nell'illusione di poter avere la cittadinanza italiana per se e i loro figli, verranno a partorire qui in Italia, trasformando, di fatto, il nostro povero paese in un'immensa sala parto! A questo punto cosa accadrà? E' semplice; al momento che gli italiani si accorgeranno di cosa succede, perderanno la testa e sarà guerra civile! Se io mi accorgo che cercano di entrare in casa mia, cosa faccio... sto lì a guardare. e magari li invito anche a prendere un caffè? No, la gente sta cominciando a prendere coscienza di tutto ciò e, per questo, la prego, ci dia dentro con la Sua trasmissione, anche duramente, perchè se avviene il peggio (come ahimè temo che sarà), non ci saràpiù nessuno a difenderci!
Un'ultima cosa prima di salutarLa: vuol sapere come la penso in merito al Recovry Fund (e come me, di sicuro tante altre persone) ? L'Europa ci ha "donato" questi soldi con la "conditio sine qua non" secondo la quale ci dobbiamo tenere tutti i clandestini (per favore, non li chiami anche Lei "migranti") ! Mi è sempre piaciuta la mitologia greca, ed in particolar modo le vicende legate alla guerra di Troia; si ricorda cosa accadde a Laocoonte ed ai suoi figlioli quando cercò di convincere i suoi concittadini, sulla spiaggia di Troia, di fronte al "cavallo" che i troiani volevano (come poi fecero) portare dentro le mura della città, adducendo che era un dono del nemico che se ne era andato? Urlò, invano, dicendo: "Ho paura dei Greci e dei doni che portano"! A questo punto, i famosi "dei" che, chissè perchè erano sempre dalla parte dei Greci. mandarono i serpenti che strangolarono Laocoonte ed i suoi figli! Ecco, il Recovery Fund è un "dono" dell'Europa che ci strangolerà con la condizione dei clandestini e con chissà quante altre forche caudine!
Sperando di essermi sbagliato e di aver fatto solo un brutto sogno,
distintamente La saluto
Francesco Cortese

Da: Francesco Cortese