Ultimi commenti alle biografie - pagina 2241

Lunedì 21 settembre 2020 17:07:13 Per: Marco Travaglio

Ciao Marco, ho molto apprezzato le tue analisi sulle “bufale” che giravano rispetto al SÍ (Referendum appena chiuso).
Volevo chiederti come rispondere ad un amico che mi ha mandato la seguente obiezione:
“le commissioni parlamentari sono 14. Oggi, se un partito entra in parlamento superando la soglia di sbarramento per un pelo prende tra i 14 e i 20 seggi parlamentari, cosa che garantisce la partecipazione al discorso democratico. A riforma approvata i seggi diventano tra i 10 e i 15, ed un partito così rischia di non essere presente in ogni commissione. Visto che la riforma è fatta coi piedi, non è previsto nessun correttivo”

Non dovrebbe in realtà essere tutto in proporzione? Voglio dire, anche la composizione (i quorum per entrarvi) delle Commissioni?
Grazie in anticipo, e complimenti per la chiarezza e la lucidità (oltre all’uso della lingua italiana, cosa ormai rarissima...)
😉🖖🤗
Stefano

Da: Stefano Gatti

Lunedì 21 settembre 2020 16:55:07 Per: Lilli Gruber

Esistono i cosiddetti normali e i cosiddetti diversamente abili. Se e' cosi', vogliamo ringraziare Iddio Padre Creatore dell'universo? Il Papa di Roma dice di saperlo: glielo chieda. Grazie. Pier

Da: Pier

Lunedì 21 settembre 2020 16:31:10 Per: Luca Zaia

Come volevasi dimostrare...
zaia, hai dato la polvere a tutti
ti xe na forza
ea nostra forza
x 5 anni sei ancora nostro
vai luca, l'impegno continua!!!

Da: Antonella 66

Lunedì 21 settembre 2020 16:10:12 Per: Corrado Augias

Dott. Augias, non sono arrivato in tempo a scaricare da Raiplay. la puntata della sua trasmissione Quante Storie di domenica. 6 settembre 2020 con Carlo Rovelli. La trasmissione l'ho trovata INTERESSANTISSIMA e volevo scaricarla da Raiplay ma eramo scaduti i sette gironi, purtroppo! Le sarei moltp grato se mi potesse dare un link da dove scaricarla. Grazie molte e complimenti per la sua grande capacità di condurre la trasmissione. Carlo Ilacqua

Da: Carlo Ilacqua

Lunedì 21 settembre 2020 16:00:50 Per: Bianca Berlinguer

Cara signora Berlinguer
le forti insistenze di Mauro Corona nel consigliare i libri del dottor Andrea Grieco hanno fatto sì che per curiosità ho acquistato l ultimo scritto e cioè La nutrizione dal 2020 in poi.
È un libro altamente illuminante relativamente alla nutrizione che potrebbe cambiare, e non esagero, la vita stessa delle persone. Leggere per credere. Giri pertanto cortesemente i miei ringraziamenti a Mauro.
Come si suol dire "complimenti per la trasmissione " Cordiali saluti.

Da: Stefano

Lunedì 21 settembre 2020 15:30:27 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria ti voglio dire un mio pensiero a proposito di uomini e donne è un bel programma anche perché ci sei tu che presenti e ti faccio i miei complimenti però la nota dolente i quel programma e Tina cipollari troppo offensiva troppo pesante e tante volte mi passa la voglia di seguire e comunque è solo un mio pensiero.

Da: Maria Bianca

Lunedì 21 settembre 2020 14:27:30 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott. Giordano sono Fiorella Tocchio e seguo sempre con interesse la sua trasmissione così come le altre che trattano degli scandali e schifi del nostro povero paese. Vorrei porle un quesito che ho condiviso su fb che ho ritenuto molto interessante. Il quesito è il seguente: " a chi sono intestate tutte le sim che vengono fornite agli immigrati clandestini visto che per attivare i contratti servono documenti in regola??? " Le sarei grata se potesse "indagare" in tal senso e porre a sua volta il quesito a chi di competenza, e parlarne nella sua trasmissione. La ringrazio fin d ora per il tempo che vorrà dedicare a questo mio messaggio. Le mando i miei saluti e continui così non molli, non smetta di rendere pubbliche le vergogne della nostra povera Italia🇮🇪♥️ che amo profondamente e che vorrei veder tornare ai suoi periodi migliori. La ringrazio

Da: Fiorella

Lunedì 21 settembre 2020 14:22:29 Per: Gianrico Carofiglio

Caro Gianrico,

la realtà quotidiana ci propone sempre nuovi spunti di riflessione riguardo i temi del tuo ultimo libro, in particolare i pericoli della semplificazione. Ebbene, poco fa ho appreso che la puntata di domani di FuoriTg Tg3 sarà dedicata alla comprensione e interpretazione dei bollettini quotidiani riguardanti l’emergenza sanitaria.
Da inizio marzo sono passati oltre sei mesi. In questi mesi l’approfondimento dei dati e la loro interpretazione avrebbero dovuto essere l’obiettivo principale dell’informazione pubblica. Al contrario, la comunicazione isterica e approssimativa – tragicamente semplificata – ha perseguito (non è dato sapere il motivo) esattamente l’obiettivo opposto, provocando inoltre il fisiologico senso di repulsione che toglie la voglia di approfondire personalmente le questioni. Domani 22 settembre Rai3 ci proporrà quello che tutti gli organi di informazione di qualità avrebbero dovuto proporci il 22 marzo.
Mi immagino allora i sentimenti contrastanti che potresti sperimentare. Da una parte, la soddisfazione di avere colto nel segno scrivendo un libro di grande attualità su temi cruciali. Dall’altra, la tristezza di constatare che la qualità della democrazia in Italia è limitata, tra le altre cose – criminalità, corruzione, logiche di appartenenza, ignoranza – dalla qualità dell’informazione. Naturalmente, non bisogna lasciarsi andare alla rassegnazione; sono sicuro che anche questo proposito rientri nelle tue sensazioni.

Nils

Da: Nils

Lunedì 21 settembre 2020 14:04:24 Per: Luca Zaia

Buongiorno sono la mamma di due bambine che frequentano l'asilo di Roe a Sedico (BL). Le scrivo perché trovo veramente assurdo mettere in difficoltà i genitori ogni volta che ci sono le votazioni.
Nel nostro caso è un asilo che non ha neppure una rampa per disabili, quando proprio di fronte c'è una struttura nuova. È stato un anno veramente difficile. Soprattutto per chi come me non ha nonni che mi possano aiutare. Sono stata assente dal lavoro per mesi e ora doverlo fare anche per cose a mio avviso risolvibili mi fa veramente arrabbiare. Emanuela Candeago

Da: Emanuela Candeago

Lunedì 21 settembre 2020 13:32:37 Per: Bruno Vespa

Bruno,
metti a posto i denti. Attualmente il tuo sorriso non è affatto gradevole.
Qualche soldo per il dentista dovresti averlo.
Sempre attento ai tuoi interventi televisivi e giornalistici un saluto, certo che accetterai con simpatia le mie parole.
Dante De Paz di Bologna

Da: Dante De Paz