Ultimi commenti alle biografie - pagina 2388

Martedì 4 agosto 2020 10:34:56 Per: Lilli Gruber

Carissima e bella Sig. ra Gruber,

non c'è confronto di come Lei conduce 8 e mezzo (... invece di " in onda "... )
Faccia certo splendide e meritate ferie... ma ritorni !

Cordiali saluti
Roberto Linari - Trieste

Da: Roberto Linari

Martedì 4 agosto 2020 05:38:24 Per: Giuseppe Conte

Non crede che dovrebbe chiudere immediatamente con carattere d'urgenza i porti prima che la situazione diventi fuori controllo???
Ha prolungato lo stato di emergenza sanitaria e poi ci mette tutti a rischio facendo sbarcare migranti positivi. E facendo arrivare una nave apposta per tenerli in quarantena??? Non crede che in questo momento piu' che mai dovrebbe concentrarsi e tutelare la salute degli italiani, a fronte di come sono tutt'ora penalizzati economicamente dal lungo periodo del lock down??? Abito a Milano in periferia vicino a due centri accoglienza, si faccia un giro da queste parti e venga a vedere lo schifo che c'e' per le strade. Non abbiamo piu' nemmeno la liberta' di camminare senza avere Paura. E' Vergognoso !!!

Da: Sarah

Martedì 4 agosto 2020 03:13:20 Per: Emma Bonino

Salve.
vorrei solo che lei rispondesse alle numerose email che le ho inviato al suo indirizzo di posta elettronica.
da anni simpatizzo per lei e per il partito radicale, in quanto mi sembra l'unico partito che tutela i diritti civili, tra cui il diritto di parola.

chiara novak

Da: Chiara Novak

Martedì 4 agosto 2020 01:48:08 Per: Renzo Piano

Le Sue parole oggi si sono elevate a note meravigliose del più sofisticato violino. Grazie

Da: Margherita Cura'

Lunedì 3 agosto 2020 23:56:27 Per: Bruno Vespa

Di che cosa ti meravigli ANDREA MARRUBINI?
Un testo messo in vendita in quelle condizioni è espressione icastica della fretta di guadagnare dell'editore e della superficialità dell'autore. I correttori di bozze si pagano, dunque si risparmia sul "superfluo". Si conta sul "nome" e si pensa che tutti i lettori siano incapaci di discernere e ignoranti. Il pubblico dovrebbe punire questi comportamenti non acquistando piu' i volumi messi in vendita.

Da: Anna

Lunedì 3 agosto 2020 23:26:47 Per: Gianluca Vacchi

Gianluca buona sera
Sono certo che riceverà’ un sacco di messaggi o commenti da migliaia di persone, e probabilmente nn potrà leggerli tutti.
Mi sono messo a scrivere questo messaggio perché la vedo spesso nei video di tik tok che seguono mia moglie e i miei figli, Io per farle capire nn ho neanche un profilo social solo perché ne ho piene le palle mi scusi il termine, di sta gente che giudica sempre per le apparenze.
Vedendo i suoi video con i miei figli e leggendo quel poco che i media dicono, mi creda ho avuto davvero il bisogno di scrivere tutto sto papiro solo per dirle che anche nn conoscendola di persona, per me è davvero un esempio che oggi manca, nn per il benessere che si può permettere nella vita ma proprio perché nn è il solito personaggio che tanti potrebbero confondere con il ricco sbruffone.
No no lei è per me una persona che sa stare con la gente comune divertirsi e sorridere ma allo stesso tempo sa gestire situazioni dove saprebbe far abbassare le orecchie (così dicono da noi a Brescia) anche a quei manager un po’ sbruffoni
Mi perdoni per essere stato lungo
Ma mi creda è la prima volta che ho sentito il bisogno di scrivere un messaggio ad una persona che nn conosco.
Le faccio anche i più sinceri auguri per l’arrivo della sua bimba
Buona serata

Da: Marco Gnali

Lunedì 3 agosto 2020 22:58:55 Per: Mauro Corona

Gentile Mauro, ho 46 anni e ti scrivo dalla brianza lecchese. Benchè viva in un luogo che pare aver dimenticato o rimosso le proprie origini e la propria cultura contadina, uniformandosi a quella proposta dalla società odierna, tuttavia mi piace riscoprire, apprendere e coltivare tutto ciò che riguarda quel mondo quasi scomparso, che, in alcuni anfratti, riesce ancora a sopravvivere. Per cui mi ritrovo pienamente nel clima culturale che trasmetti in tutti i tuoi libri.
Recentemente, camminando per i boschi, mi è nata la passione di costruire bastoni di legno, bastoni da passeggio intendo. Mi piace trovare vari tipi di legno, delle dimensioni adatte, scortecciarli, metterli a seccare, levigarli e renderli pronti all'uso: ne ho costruiti di tiglio (solo per iniziare), di nocciolo, ed uno, cui sono molto affezionato, di sambuco. Però vorrei, se possibile, delle dritte su come ultimarli, da un conoscitore esperto del legno quale tu sei: ossia, non so ad esempio se, una volta lisciati alla perfezione, debbo ricoprirli con dell'impregnante o con qualche vernice particolare, ovvero lasciarli grezzi, nella loro bellezza naturale, oppure passarli con della cera naturale... Se dovessi seguire il mio istinto li lascerei grezzi, ma non vorrei che, ad esempio bagnandosi, si deteriorassero. Tu cosa mi consigli? Inoltre, avresti qualche libro che tratta delle caratteristiche fisiche e "spirituali" dei vari tipi di legni e di alberi, da consigliarmi?
Grazie per quello che mi saprai dire.
Buon lavoro.
Cordialmente
Emiliano.

Da: Emiliano Battini

Lunedì 3 agosto 2020 22:46:05 Per: Giuseppe Conte

Buonasera presidente,
mi dica come mai il suo governo di dilettanti continui a dichiarare lo stato d'emergenza quando questo non esiste. esperti virologi italiani e non solo confermano quanto sto scrivendo. sicuramente il motivo è solo uno: economico a vostro favore ed a sfavore di noi italiani. praticamente il solito magna magna.
ministro della salute: da fargli una purga ogni volta che pensa ad una cosa (ps: laureato in medicina?).
ministro dell'istruzione: ministro con i punti delle patatine.
ministro dell'agricoltura: braccia rubate all'agricoltura.
ministro dell'economia: i conti in casa glieli fa la moglie, per fortuna sua!
presidente: andate a lavorare che è meglio (se sapete cosa sia la parola lavoro). presidente, andate a casa e rimaneteci. visto che ci siete, portate con voi il presidente mattarella visto che dall'inizio dell'emergenza ad oggi dove di fatto non esiste più, non ha fatto nulla a favore del popolo italiano. vergognatevi e finitela con sta'emergenza inesistente.
volete far calare i contagi? iniziate a non far entrare extracomunitari coi barconi amici della ministra dell'agricoltura e vedrete che i numeri iniziano a calare. dico dolo un numero: 136. dico silo un comune: jesolo: dico solo: croce rossa italiana (0 controlli). oos, mi scusi, me ne sono dimenticato: non siete in grado di fare nulla.

Da: Fabio

Lunedì 3 agosto 2020 22:09:50 Per: Luca Zaia

Governatore buonasera,
L'EMERGENZA NON ESISTE e Lei sta' facendo lo stesso gioco SPORCO del governo.

La politica che ci governa è una falsità totale.

VERGONATEVI. VII POLITICI STATE ROVINANDO L'ITALIA. ALTRO CHE SALVARE VITE, ORA LE STATE ROVINANDO.

Ripeto: l'emergenza in Italia non esiste più. Non lo dico solo io ma esperti virologi di fama nazionale ed internazionale.

VERGOGNA !!!

Da: Fabio

Lunedì 3 agosto 2020 22:06:08 Per: Massimo Cacciari

Gentile Direttore,
con riferimento all'invito dell'UE e alla esortazione della Banca d'Italia a presentare progetti per l'eventuale impiego delle tante risorse che girovagano nell'aria mi permetto di presentare alcune idee.
1) - Approfittare di una così vasta ed inattesa massa monetaria per applicare, completamente, l'articolo 53 della tuttora vigente nostra costituzione che così recita: "Tutti sono tenuto a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività". Detto articolo, di poche righe, stabilisce chi deve e quanto deve pagare di imposte e chi, per particolari condizioni, non è tenuto a pagarle.
Attualmente questo articolo viene osservato solo parzialmente con la dichiarazione dei redditi fatta da chi ha un reddito superiore a 6. 000, 00 euro annuali. Questo tipo di entrata costituisce circa solo un terzo delle entrate erariali. Tutto il resto, la grande quantità, è rappresentata dalle imposte indirette, IVA, ACCISA, ecc. che sono imposte piatte cioè tanto paga il nullatenente e tanto paga il milionario. Questo avviene, purtroppo a danno dei meno abbienti ed a loro insaputa, dalla nascita della nostra costituzione.
La costituzione lo stabilisce in maniera precisa e perentoria senza eccezione alcuna. E per una consolidata interpretazione della legge vale: "ubi lex non distinguit nec nos distinguere debemus". Non solo ma è da aggiungere che nessuna legge ordinaria o direttiva ministeriale può contraddire il mandato costituzionale.
Applicare totalmente questo articolo lascerebbe in mano a tanta povera gente denaro da spendere incentivando i consumi ed aiutando le imprese. Aiuterebbe a ridurre le disuguaglianze. Sarebbe una rivoluzione. Una vera rivoluzione incruenta.
2) - Pagare, almeno parzialmente, i creditori dello Stato. Almeno i più necessitati. Si eviterebbe, in alcuni casi, l'istigazione al suicido per la triste situazione finanziaria, in cui si viene a trovare chi per la mancata riscossione dei crediti vantati dallo Stato non riesce a far fronte alle perentorie cartelle esattoriali.
Anche questo è un modo giusto e sacrosanto per rimettere moneta in circolazione.
Montesilvano, 3 agosto 2020
Enrico Gambacorta (34-------

Da: Enrico Gambacorta