Ultimi commenti alle biografie - pagina 2386
Martedì 4 agosto 2020 16:26:31
Per: Renzo Piano
Salve sono sorgi Gesualdo vivo in Abruzzo Giulianova ho necessita' di comunicare con lei dopo il suo intervento riguardo la inaugurazione il ponte s Giorgio di Genova ho 63 anni e per la prima volta nella mia vita ho percepito l arte nel ns paese. le sue parole hanno dato la conferma che la arte e la scienza dovrebbero governare il mondo. lei ieri ha dato una grande lezione d arte parlando di luce, prospettiva, colore, spazio (con riferimento al mediterraneo nn so se sia un caso) elementi che l' uomo sta perdendo. ma soprattutto ha fornito un indicazione alla futurà generazione "semplicita' e forza". solo un artista completo poteva raggiungere un obbiettivo definendolo "supremo" ma la cosa che mi ha colpito e' stato il suo riferimento a Giorgio Caproni poeta dal quale ho tratto conoscenza. nn so se lei abbia letto "show " e se l ha fatto la sua scelta nel citarlo ha onorato le sue poesie e il suo modo di concepire la politica. infine la sua umanita' delicata riferendosi alle vittime sono certo che lei sapra' che l' uomo e' il destino della uomo. sara' difficile ma una persona come lei andrebbe frequentata. almeno una volta nella vita incontrarla. lunga vita.
Da: Annarita
Martedì 4 agosto 2020 16:05:14
Per: Matteo Salvini
Buongiorno sig. ra Savelloni ci sarà alla manifestazione di Venerdì 7 Agosto 2020 alle ore 10, 00 a Roma nella piazza di Montecitorio per dire no a questo governo.
Onofrio
Da: Onofrio
Martedì 4 agosto 2020 15:13:44
Per: Paolo Crepet
Vorrei parlare con lei, per un figlio. Come fare?
Da: Gaetano
Martedì 4 agosto 2020 14:40:41
Per: Giuseppe Conte
Caro presidente sono una persona che usufruisce del rdc. Volevo sapere perché nel 2019 ho presentato un ise con reddito zero (senza lavoro e vivendo in una stanza che mi ha offerto il parroco della chiesa di questo comune) mi avete dato 248 euro. Dopo ho fatto i cantieri di lavoro per questo comune e nel 2019 ho lavorato fino a fine giugno sempre 248 fino a marzo 2020. Poi il covid a marzo 2020 mi aumentano a 465 euro. Non ho visto nessun adeguamento al covid pur avendo lavorato nel 2019... Poi mi chiedo sono un cittadino Italiano di 63 anni troppo vecchio per un lavoro e troppo giovane per la pensione. Il mio pensiero va a voi che siete riusciti a ridurre un p o di povertà ma poi mi chiedo perché dovete spendere più di 1000 euro al mese per un immigrato? La ringrazio di cuore. Di Blasi
Da: Di Blasi
Martedì 4 agosto 2020 14:18:21
Per: Luca Parmitano
Buonasera, mi chiamo Angelica Giordano, ho diciassette anni e sto frequentando la Harvard Summer School, in particolare un corso di astrobiologia. Per la Summer School, che è un'opportunità per studenti delle superiori, ma anche universitari, di frequentare Harvard nel periodo estivo, devo preparare un progetto finale, la cui materia è astrobiologica ma che sconfina anche in altre discipline, tra cui l'esplorazione spaziale e l'astronomia.
Mercoledì alle 18. 00 CEST aprirò una chiamata Zoom in cui parteciperanno esperti da tutto il mondo. Mi farebbe piacere se lei partecipasse in quanto astronaura esa ed esperto in materia. Sarà un'opportunità incredibile per me: confrontarmi con esperti del vostro calibro è incredibile, ma credo anche per voi, in quanto esperti in campi variegati ma con echi simili tra loro.
Mi farebbe davvero piacere se lei decidesse di partecipare.
Cordiali saluti,
Angelica
Da: Angelica
Martedì 4 agosto 2020 14:03:56
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente mi chiamo Arena grossi e sono una mamma di 44 anni residente a Preganziol. Sono insegnante attualmente disoccupata e nel periodo della lockdown quando eravamo a tutti rinchiusi a casa, io ho scritto un libro. Ho finalmente realizzato ciò che era sempre stato mio progetto. Ho messo su carta tutti i racconti raccontati negli anni a mio figlio per farlo dormire la sera punto ho trovato una come ti sta disoccupata che mi ha fatto delle immagine strepitose e alla fine del locktown ho contattato delle case editrici. C'erano ben 4 case editricihe volevano pubblicare il mio libro! da non crederci. Alla fine l'abbiamo pubblicato e adesso viene distribuito è venduto nelle migliore cartolibreria di Preganziol e non iano e si può acquistare su Amazon su libreria universitaria e sul sito della casa editrice epigrafia. Ho vinto anche un premio della critica perché un libro molto bello con delle storie molto avvincenti ma anche con grande educazione. Viene insegnato che l'unione fa la forza e rispetto la lealtà verso gli amici ed il rispetto per gli animali la natura eccetera. Il libro è corredato di un cd audio Dove le storie vengono raccontati per i bimbi che hanno difficoltà a leggere o semplicemente vogliono sentirti e dietro ci sono due pagine con degli stickers. Il progetto ora è quello di creare una collana di 8 libri alla fine anche un CD anzi un DVD cartone animato. A breve e lei proverà anche pubblicato in lingua tedesca punto mi piacerebbe tanto poterle mandare una copia e magari avere la possibilità in uno dei suoi interventi di avere un po' di pubblicità magari di farlo vedere un attimo che il lockdown è servito anche per creare qualcosa di positivo e che una persona qui del territorio ha scritto un libro. Se c'è modo per farle avere una copia ovviamente omaggio o di avere qualche spazio pubblicitario in più un commento da parte sua in televisione mi farebbe veramente un grande piacere perché vorrei veramente che questo libro venisse letto da più bimbi possibile. È un'opera veramente molto carina E dimostra che anche una situazione di crisi ed emergenza può produrre qualcosa di positivo e di buono. Grazie mille per l'attenzione Elena grossi
Da: Elena Grossi
Martedì 4 agosto 2020 13:42:53
Per: Giuseppe Conte
Sig CONTE I CITTADINI ITALIANI HANNO IL DIRITTO DI SAPERE IL MOTIVO PER CUI HA SECRETATO I DOCUMENTI DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO SULLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDWON... SI VERGOGNI... ABBIA ALMENO IL CORAGGIO DI RISPONDERE AL POPOLO ITALIANO
All’inquietante interrogativo si può aggiungere l’altrettanta inquietante risposta data agli avvocati della Fondazione Einaudi dai legali di Palazzo Chigi, che così spiegano i motivi della “segretezza”: “L’emergenza non è finita, pertanto la conoscenza dei verbali del Comitato tecnico scientifico potrebbe produrre un danno alla sicurezza e ordine pubblico”.
Ulteriore e inevitabile altro interrogativo inquietante: “Cosa c’è di pericoloso scritto nei verbali che, se resi di pubblico dominio, potrebbe provocare danno alla sicurezza e ordine pubblico? ”.
Altri interrogativi “inquietanti” potrebbero aggiungersi sull’operato del Governo e del premier Conte: li evitiamo. C’è la nostra certezza che a questi interrogativi non sarà mai data risposta esauriente.
Da: Danila Rosa Marcolongo
Martedì 4 agosto 2020 13:36:59
Per: Giuseppe Conte
Bongiorno sono Dragan Marioara vivo a Genova e vorrei avere informazioni riguardo la mia possibilità del patrimonio di eredità di successione dell'mio marito morto Agarini Italo nato a Rio Marina Insola d'Elba. Grazie Aspetto notizie Cordiali saluti Marioara Dragan.
Da: Marioara
Martedì 4 agosto 2020 13:33:50
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno, so che il Presidente aiuta molte persone... Io ho bisogno disperato di un aiuto imminente... Disponibile a restituzione mensile... per favore, non sono delle bugie... Sono disperato
Da: Maurizio
Gianluigi Paragone
Giornalista, conduttore tv e politico...
Da: Vincenzo De Nicolais