Ultimi commenti alle biografie - pagina 2584

Sabato 13 giugno 2020 08:04:00 Per: Lilli Gruber

PER NICOLA
Prima di fare attenzione ai comportamenti "arroganti" di Salvini e della Meloni, al tuo posto, io farei attenzione a come scrivo la mia lingua, il povero italiano bistrattato date e da quelli come te. Andate avanti approfittando di ogni minima occasione per dare addosso a due persone a un livello per voi irraggiungibile. Ovviamente, a partire dalla manifestazione de Centro-D, ogni nuovo caso di Covid19 sarà attribuito a Salvini e alla Meloni DIMENTICANDO LE ALTRE MANIFESTAZIONI SPONTANEE DELLA SINISTRA C O N T R O LA SINISTRA AL GOVERNO.

PER EZIO
Siete TUTTI LA COPIA L'UNO DELL'ALTRO! Godete nel bere il Vangelo della sinistra, senza avere una sola idea da proporre o da discutere, lo assorbite come spugne e siete gli UNICI detentori del VERBO. Gli altri... SONO TUTTI PIRLA MA... MEGLIO PIRLA CHE CIECHI, INVERTEBRATI E VUOTI COME VOI che avete un solo scopo: quello di mantenere al potere chi vi ripaga con la ciotolina di pappa che si dà al cane fedele. Ti ricordo che dal 2011, GOVERNO MONTI, ad oggi 2020 al potere e SENZA essere stati eletti, ci sono i tuoi amici, meno i 14 mesi del governo Lega-5 Stelle. Se aveste un briciolo di raziocinio fareste due piu' due e vedreste CHI ha messo l'Italia sulla pista della discesa libera ad alta velocità. Ma... a sinistra... la fedeltà al partito RIPAGA!

Da: Anna

Sabato 13 giugno 2020 07:58:47 Per: Alessandra Mussolini

Buongiorno Signora Alessandra, non consideri il brutto episodio del pacco “antiFASCISTA... per me quel simbolo e come il Gesù in Croce. È il loro torto che non riusciranno mai a dimenticare. Dedichi per cortesia le Sue attenzioni a chi come me ricorda con affetto Suo Nonno e Suo Zio Arnaldo. Con Affetto un Caro Saluto

Da: Stefano Borsoi

Sabato 13 giugno 2020 07:50:49 Per: Massimo Giletti

Buongiorno Sig. re Giletti che bella persona è vera sincera vorrei conoscere una persona come lei buona vita grazie

Da: Alario Elena

Sabato 13 giugno 2020 07:23:50 Per: Mario Balotelli

I concetti di sportivo e calciatore stridono con la tua persona mentre l'appartenenza bresciana poco si addice al tuo modo di fare. Di Super hai poco e la delusione di averti visto con la nostra maglia non è nemmeno lontanamente paragonabile alla gioia di aver avuto un capitano come Roberto Baggio.

Da: Paolo

Sabato 13 giugno 2020 01:28:12 Per: Bruno Vespa

Salve dottor Vespa, sono un suo abituale telespettatore ed ammiratore. In questo periodo di Covid insieme a molti altri lavoratori mi ritrovo nella famigerata “Cassa integrazione”. Volevo evidenziarle una problematica che mi sta davvero turbando e danneggiando sia economicamente che psicologicamente. Oggi 13 giugno mi ritrovo ad aver ricevuto unicamente la tranche di cig di MARZO. Comprendo il disagio dei colleghi che di quel compenso non hanno visto nulla ed ascoltando il presidente dell’Inps promettere loro di risolvere la situazione che sembra oggettivamente tragica mi domando: PER QUALE MOTIVO L’INPS OLTRE A SISTEMARE LA SITUAZIONE INGARBUGLIATA DI CHI HA RISCONTRATO PROBLEMI E NON HA RICEVUTO ANCORA NEANCHE LA RATA DI MARZO, NON PROVVEDE INTANTO A SBORSARE LA SECONDA E TERZA RATA (RELATIVI AD APRILE E MAGGIO) A CHI PROBLEMI DI COORDINATE O BUROCRAZIE VARIE NON NE HA (AVENDO GIÀ PRESO LA TRANCHE DI MARZO) APPARTENENDO AI DATA-BASE INPS?

Il mio non è egoismo nei confronti di chi neanche i soldi di marzo ha preso ma giustizia verso chi li ha presi e deve ora attendere che l’INPS provveda a risolvere situazioni ancor più catastrofiche ignorando che anche chi ha preso una misera tranche dovrebbe essere nei pensieri del dipartimento.

Credo che sia di grande comodo il fatto che vi siano lavoratori che non hanno preso nulla, per temporeggiare e venir meno dei doveri nei confronti di tutto il resto dei lavoratori che si vede costretto ad attendere che l’inps tiri fuori dalle sabbie mobili costoro senza però vedere che sotto gli occhi, quelli prima aiutati stanno nella stessa situazione di quest’ultimi.

Da: Gianluca

Venerdì 12 giugno 2020 23:25:10 Per: Giuseppe Conte

Egr. sig. Presidente Conte
Le invio questa mail in quanto dal mese di marzo mio figlio è stato messo in cassa integrazione in deroga.
Il problema è uno solo: la possibilità di ottenere in tempi brevi quanto gli spetta perché vede alcune categorie, e lei lo sa bene, non debbono attendere i mesi per ottenere il minimo previsto dalla legge quando sono posti in certe situazioni.
Sa che cosa nota: la politica non cambia mai. Infatti cambiano gli attori, cioè coloro che debbono prendere le decisioni, ma i risultati lasciano sempre a desiderare.
C'è un proverbio latino che esprime molto bene certe situazioni: ognuno pensa "pro domo sua".
Inoltre quello che mi ha notevolmente stupito è la leggerezza con la quale sono stati affrontati i problemi di fronte ad una pandemia che ha lasciato sul terreno migliaia di morti.
Che cosa dobbiamo pensare per gli interventi applicati da questo governo?
Mi può rammentare l'iter seguito da quando si è iniziato a parlare di pandemia: sono curioso, come cittadino, di comprendere in base a quali parametri sono state prese le decisioni.
E' vero che in altre parti del mondo è successo di peggio ma da noi gli effetti della pandemia si erano già fatti sentire.
Di fronte a certe situazioni è necessario essere tempestivi altrimenti succede quello che è successo: migliaia di persone che sono decedute.
Quali provvedimenti sono stati presi per arginare il fenomeno: se me lo spiega forse mi convincerò che questo governo ha fatto del tutto per limitare il fenomeno. Caro presidente, di fronte a certi eventi è necessario prendere tempestivamente quelle decisioni che cercano di contrastare il contagio e non attendere che si sviluppi in maniera galoppante, come è successo di fatto.
Che cosa gli racconta ai familiari delle persone decedute: è stato un segno del destino.
Vede, quando coloro che governano un paese non sanno prendere le decisioni opportune tempestivamente, sarebbe opportuno che si mettessero da parte per lasciare il posto a persone che sono a conoscenza dei fenomeni della pandemia e che, probabilmente, avrebbero potuto prendere delle decisioni più adeguate alla situazione.
Si ricordi che non è la politica che risolve certi problemi ma sono gli esperti del settore che dovrebbero gestire il fenomeno e dare i dovuti consigli per intervenire in modo adeguato.
Ci pensi bene nei prossimi giorni agli interventi da fare per minimizzare il fenomeno.

Da: Giuseppe Costantini

Venerdì 12 giugno 2020 22:23:44 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno gentile Presidente Conte sono una commerciante donna da 20 anni... prima di tutto le facio i miei complimenti per il lavoro che sta facendo in questo periodo difficile, e loso che non e facile accontentare tutti... però la fiducia la speranza e l'ottimismo non ci dve mancare... io ho un'attività nella zona degli uffici e le devo dire che e veramente triste come situazione con il smartworking... sicuramente lei losa... spero che torni tutto come prima cosi possiamo mantenere le nostre famiglie e soprattutto vorrei che i nostri figli tornino a scuola sono una mamma di 2 figli adolescenti e ci tengo alla educazione e alla cultura... e non buttare via i sacrifici di una vita... grazie della sua gentilezza e buon lavoro per il più tempo possibile...

Da: Liliana

Venerdì 12 giugno 2020 22:19:47 Per: Enrico Mentana

Spettabile Staff,
Ho scritto un messaggio su messanger per il direttore Enrico Mentana.
Vi chiedo la cortesia di comunicarglielo.
Grazie
Giovanna Galasso

Da: Giovanna Galasso

Venerdì 12 giugno 2020 22:18:31 Per: Lilli Gruber

Gentilissima dottoressa Gruber, in qualità di vice presidente del Circolo culturale di Rovigo, la vorrei invitare a fare una videoconferenza con noi pre presentare il suo libro o per parlare di un argomento a Sua scelta. In attesa di un suo cortese riscontro la saluto cordialmente. Nicoletta

Da: Nicoletta

Venerdì 12 giugno 2020 21:24:44 Per: Mario Giordano

Caro Mario mi chiamo Cristina e sono una tua fan sfegatata.
Ti scrivo a nome di un folto gruppo di circa 20 persone che come me ti adorano...
Lavoriamo in negozi di un centro commerciale che si chiama Il Leone di Lonato che si trova a Lonato del Garda BS...
Ci piacerebbe che tu dedicassi una piccola parte del tuo tempo anche all'economia relativa a questi negozi, incastrati da contratti, regole ed orari assurdi dei centri commerciali, dove nel post covid nessuno si è interessato di dare regole al centro.
Qui è veramente dura, Si lavora in cassa integrazione... Si fatica parecchio a riprendere... Nel centro gli ingressi sono diminuiti a dismisura, non ci sono controlli alle entrate, Hanno messo le porte con indicazioni pressoché invedibili a porte aperte per diversificare entrata ed uscita ma alla fine se io sto uscendo chi arriva può entrare dalle mie porte aperte...
Non controllano mascherine e sanificazione delle mani e guanti nel supermercato...
C'è assembramento... La gente che viene ed ha paura ci dichiara che non tornerà perché il centro è gestito male...
MA LA PROPRIETÀ SI PREOCCUPA DI FARE RISPETTARE PENA MULTE SALATE ORARI DI APERTURA FINO ALLE 22 quando dalle 19-20 in poi non si vede anima girare.
Abbiamo bisogno di un tuo grido di voce di giustizia!!!
Speriamo e confidiamo nel tuo aiuto...
Grazie mille !!!
Ti preghiamo...
A presto...
Saluti...

Cristina e tutti gli altri

Da: Maria Cristina