Ultimi commenti alle biografie - pagina 2637

Giovedì 4 giugno 2020 21:55:10 Per: Luca Zaia

Buonasera sera Governatore,
proprio oggi dei clienti svizzeri e tedeschi hanno chiamato mia moglie per annullare degli ordini di merce che dovevano ritirare in negozio questa estate. Hanno cancellato le prenotazioni a causa delle restrizioni (mascherina e distanziamento sociale) ancora attive in Italia. Per cortesia, tolga queste restrizioni. Tolga l'uso delle mascherine nei locali o all'interno degli alberghi e relativo distanziamento non tutti ma la maggior parte dei veneti ne è stanca. Ormai il virus è quasi inesistente e cosa più importante abbiamo delle armi con cui combattere con dei protocolli che al contrario di prima, funzionano e non fanno morire !!! I numeri sono quelli che fanno da padrone: 33. 000 decessi su 62. 000. 000 di abitanti ! Le morti non sono mai belle ma la percentuale di vittime (purtroppo non si può più verificare se tutte sono state morti causa COVID) è molto bassa ! Idem quella mondiale. A me sembra che a livello nazionale ci sia la volontà di protrarre questo problema il più possibile e non di uscirne quanto prima. Ormai il pericolo grosso è passato. Ora, torniamo alla NORMALITÀ DI PRIMA. VENETO AUTONOMO !

Da: Fabio

Giovedì 4 giugno 2020 21:33:05 Per: Luca Zaia

Egregio Presidente, premesso che stai facendo bene il tuo lavoro di Presidente della regione Veneta, che sei uno dei migliori politici anche come comunicatore e hai (ovviamente) preso la balla al balzo e fai ogni giorno oltre un'ora di tv con tutte le repliche del caso. Quindi la tua figura cresce ogni giorno almeno in veneto e non solo. Oggi però hai detto (cosa corretta) che il Veneto si merita l'autonomia ma a Roma la parola Autonomia è sentita come "sottrazione di potere" (anche questo e' ovvio e vero) mentre per il Veneto e' "assunzione di responsabilita". Ma anche il Bellunese ha chiesto una certa autonomia ma, in questo caso anche Venezia fa e la pensa come Roma. Allora vedi anche tu che, a Belluno, hai raccolto un grande successo di voto di dare ciò che e' stato addirittura gia' deciso dal C. R. ma l'autonomia senza i trasferimenti necessari non può decollare. Sono certo che hai capito al volo.
Cordiali saluti e buon lavoro.
dr. Egidio Da Ronche
Limana (BL)

Da: Egidio

Giovedì 4 giugno 2020 21:30:19 Per: Vittorio Feltri

Le due Italie !
Identificare tutta la massa di persone che hanno presa la strada del meridione appena scattato il liberi tutti è la domanda che si sono posti in tanti. Non penso di sbagliare esprimendo una ipotesi. Supponiamo che siano tutti o quasi, insegnanti e docenti, che attualmente sono a casa perché le scuole sono chiuse, provenienti dal sud e titolari di cattedre o supplenti o precari, al nord che, visto che la scuola è finita, hanno presa la strada di casa in massa per tornare a settembre al lavoro.
Niente di male se non fosse che per finire gli scrutini ed esami non si trovano 1200 commissari fra i professori per completare le commissioni necessarie ad effettuare le prove finali ! Assurdo che non si possano precettare questi baciati dalla fortuna che, dopo tre mesi di stasi completa per pandemia, si rifiutano ancora di fare il loro dovere per poi usufruire di altri tre mesi di vacanza!
Nel momento in cui centinaia di migliaia di lavoratori di tanti settori tremano per il posto di lavoro ed altrettanti l'hanno già perso, questi privilegiati garantiti nello stipendio e nel lavoro non si vergognano davanti a tanta tragedia!
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Giovedì 4 giugno 2020 21:09:47 Per: Luca Zaia

Caro governatore zaia ma la cassa integrazione quando la versate a noi operai, siamo da 2 mesi senza stipendio nessun aiuto, e con le bollette puntuali, spero legga questo messaggio.

Da: Dennis

Giovedì 4 giugno 2020 21:08:10 Per: Lilli Gruber

Buona sera Dott. ssa Gruber

Mi complimento innanzitutto dei libri da lei pubblicati, ne ho divorati 4 da natale a oggi. Stò disperatamente cercando " Quei giorni a Berlino " e "Ritorno a Berlino " molte librerie mi stanno dicendo che sono introvabili. Mi saprebbe aiutare...
Complimenti anche per il serale.

In attesa di qualche notizie le porgo distinti saluti.

Bruno Peveralli

Da: Bruno Peveralli

Giovedì 4 giugno 2020 21:07:05 Per: Barbara Palombelli

Buonasera, complimenti è un piacere seguirla in tutto ciò che fa con il cuore. Sono una mamma di una simpatica 50 enne disabile, purtoppo causa COVID 19, tutti i centri sono stati chiusi dai primi di Marzo. Sono 3 mesi che i nostri ragazzi speciali sono tappati in casa, senza socializzare far terapia giocare e divertirsi un po in compagnia. Noi genitori ci prendiamo cura ma siamo avviliti perché nessuno ne parla :CI SENTIAMO DIMENTICATI. GRAZIE BUONASERA

Da: Maria Cristina Tamagno

Giovedì 4 giugno 2020 20:50:40 Per: Giuseppe Conte

Buonasera presidente, vorrei chiederLe se sarà possibile, nel momento della revisione con la società che si occuperà delle autostrade, di far istituire degli abbonamenti per i pedaggi autostradali a favore dei pendolari. La ringrazio molto se vorrà occuparsene, perché mia figlia e il compagno spendono 10 € al giorno per andare al lavoro da Ladispoli all'aeroporto di Fiumicino e non sono gli unici. Grazie ancora e buon lavoro. Eugenia Silvana Monopoli

Da: Eugenia Silvana Monopoli

Giovedì 4 giugno 2020 19:48:45 Per: Matteo Salvini

Buona sera onorevole. Mi chiamo Mario Rosmelli e sono il legale rappresentante di un'associazione di volontariato onlus in cisterna di Latina. È superfluo scrivere della mia ammirazione nei suoi confronti, ma questa sera vedendola al Tg 4 ho capito che anche Lei ha grande simpatia per le associazioni di volontariato. In questo periodo di covid abbiamo assistito tante famiglie in Provincia consegnando pacchi viveri a domicilio, e appartenenti le associazioni che monopolizzano tutto sul territorio, per noi " piccole " realtà territoriali nessuno ancora ha detto grazie per il grande impegno. Non amo essere ringraziato perché il bene si fa con il cuore, ma speravamo che qualcuno si occupasse per esempio della nostra salute, dal momento in cui siamo stati in " trincea" anche noi. Ho chiesto a livello locale ai "poltronari" che si occupano di politica, occupano nel senso che sono rimasti in poltrona godendosi il proprio stipendiuccio, senza grossi grattacapi. Smetto la polemica perché ci sarebbe tanto da dire, ma le chiedo una sua iniziativa affinché noi operatori di strada possiamo avere anche noi un test gratuito, non tutti se li possono permettere e privatamente costa circa 45 euro. Ci affidiamo a Lei e anche se in tutta onestà simpatizza più per l'onorevole meloni, chiedo alla Sua grinta questo intervento. Sicuro di una Suo intervento, le porgo i più cordiali saluti. Mario Rosmelli indirizzo email ------- cel. 391-------

Da: Mario Rosmelli

Giovedì 4 giugno 2020 18:57:57 Per: Silvio Berlusconi

Buona sera signor Berlusconi.. La ammiro da anni, e ho pensato di scriverle perché ammiro il suo essere una persona mom disponibile e umana di fronte alle difficoltà delle famiglie.. Io vivo un una difficilissima situazione economica e a breve ci tolgono il metano.. Vivo con mia mamma, una persona di 75 anni, con parecchi problemi di salute.. Abitiamo da poco a. Treviglio, ma sono originaria di Cologno monzese... Se volesse contattarmi, le spiego meglio la ns situazione. Siamo abbandonate da tutti e vorrei solo vedere un po' di luce che da tempo non vedo più.. Le lascio il mio numero di telefono, sperando in una sua risposta.. 345-------.. Cordiali saluti.. Canioni simona

Da: Simona

Giovedì 4 giugno 2020 18:30:07 Per: Mario Giordano

Buongiorno Giordano
Sono a chiederle di leggere la mia lettera che ho indirizzato al Presidente Conte, ma mi farebbe molto piacere se la leggesse anche lei.
Sarebbe meraviglioso se riuscisse a farla arrivare anche al Presidente Conte.
Perchè noi di pendenti a tempo determinato con la richiesta della cassa integrazione da parte dell'azienda veniamo lasciati a casa, abbiamo famiglie da mantenere anche noi e nessuno ci tutela
MI AIUTI PER FAVORE.
Grazie di cuore tengo le dita incrociate perchè so di essere solo un numero in mezzo a tanti.

Buongiorno Sig. Presidente Conte,
io ci provo a mandarle questa mia mail anche se so già che sarà destinata a essere cestinata senza che lei abbia la possibilità di leggerla, ma ho bisogno di farle sapere alcune cose.
Io la seguo in tv quando fa i suoi discorsi alla nazione e capisco che con questa pandemia bisogna essere lucidi e dare forza a tutti.
Io mi chiamo Fontanesi Manuela ho 48 anni abito a Cavriago, un paese in provincia di Reggio Emilia.
Ascoltando le sue dirette mi è arrivato che lei e lo stato avreste fatto il possibile per non far perdere a nessuno il proprio posto di lavoro e che avreste tirato fuori 400 milioni di euro per aiutare le piccole medie grandi imprese.
Probabilmente io posso aver frainteso tutto. Io ero stata assunta tempo determinato 8 / 4/ 2019 per sei mesi poi riconfermata per altri sei mesi dal mio datore di lavoro, il 25 / 3/2020 mi era stato detto che il mio contratto sarebbe stato riconfermato per altre sei mesi, poi come un fulmine a ciel sereno 8/4/2020 mi chiama il mio datore di lavoro dicendomi che ha dovuto chiedere le 9 settimane di cassa integrazione e che a quel punto gli è stato detto che mi avrebbe dovuto non riconfermare il contratto ma lasciare a casa, altrimenti la cassa integrazione non gli sarebbe stata approvata. Io capisco che per il bene dell'azienda io ero la piu' sacrificabile, anche se sinceramente ho anche capito che l'ha fatto a malincuore.
Il mio ex datore di lavoro è una persona che si è fatto da solo e dal niente è riuscito a tirare su una piccola media azienda di abbigliamento con 9 dipendenti, partito con camicie da uomo e arrivato a fare anche camicie da donna, abiti, pantaloni e gonne di alta qualità sempre restando una persona modesta ma di alto spirito imprenditoriale, che ha sempre dato il massimo per affacciarsi sul mondo della moda con tanti sacrifici, perché a lui interessa fare bene il suo lavoro, vendere i suoi prodotti, fare conoscere il Brand aziendale e rendere felice la sua clientela, con l' appoggio e lo sforzo di tutto il suo team. Non si merita che vada tutto all'aria, si merita che venga aiutato da voi.
Sappiamo che l'abbigliamento perderà un sacco di ordini con questo corona virus, negozi che annullano ordini fatti in precedenza, facon che devono essere pagati per il lavoro svolto. Quindi questi 400 milioni di euro dove sono?.
Io ho due figli, uno vorrebbe fare l'università, l'altra è al terzo anno di lingue e vorrebbe fare le sue esperienze all'estero ma io e mio marito, che in questo momento è in cassa integrazione, non possiamo dargli niente di tutto questo, non riusciamo a permettercelo.
Lei mi piace molto come presidente del consiglio e con il cuore in mano le chiedo di fare qualcosa per tutti quelli che si trovano nella mia stessa situazione e per le aziende come quella in cui lavoravo e in cui sinceramente vorrei tornare. Spero che lei possa far qualcosa al più presto così possano riprendersi il prima possibile, in primis per il mio ex datore di lavoro che vuole salvare a tutti i costi la sua azienda dove ha messo tutto se stesso per arrivare dov'è arrivato, per i mie ex colleghi perché non passino quello che sto passando io e poi, chissà, se tutto si dovesse riprendere, per me, per rientrare nuovamente in questo team meraviglioso.
Guardi, le scrive una che ha passato il fallimento di Mariella Burani Fashion Group tra commissariamenti e se chiede a Del Rio le saprà dire di più. Nel dicembre 2012 ha chiuso per
Banca rotta fraudolenta.
Ci siamo dovuti rimettere tutti e tutte in gioco, io sono andata a lavorare per 5 anni in un azienda mensa dove non era lavorare! Qui metto un punto bello grosso.. poi per un colpo di fortuna sono riuscita a entrare in questa azienda dove sono stata accolta benissimo subito dal datore di lavoro e tutti i colleghi.
Quindi penso di meritarmi un pochino di pace anch'io.
Quindi le chiedo di aiutare l'azienda dove lavoravo fino a 10 giorni fa. Per poter tornare.

Grazie
Cordiali Saluti
Fontanesi Manuela

Se per caso questa mail la legge e vuole sapere di più su questa azienda sarei ben felice di farle scrivere dalle ragazze competenti.
Cel. 338-------
e-mail -------

Da: Manuela Fontanesi