Ultimi commenti alle biografie - pagina 2634

Venerdì 5 giugno 2020 12:11:06 Per: Luca Zaia

Buongiorno governatore...
Le volevo chiedere se è possibile fare chiusura obbligatoria una volta a settimana dei locali.. Per dare respiro a noi dipendenti.. Che ci mettono in busta paga il giorno di riposo ma poi non è vero che lo facciamo... Un giorno di stacco e senza mascherina ci vuole grazie..

Da: Barbara

Venerdì 5 giugno 2020 11:27:34 Per: Massimo Gramellini

Gentilissimo,
Volevo condividere un testo che ho scritto subito dopo aver visto il suo delicato ancorché intenso approfondimento circa la tragedia di George Floyd. Quelle immagini, così atroci e brutali, mi hanno permesso di comprendere forse, come mai accaduto prima, le dinamiche perverse del sistema giustizialista statunitense. Mi sento, infatti, figlio sciagurato di questo Occidente che costantemente tende a lodare e soffocare qualsiasi espressione di libertà. Io con me stesso faccio altrettanto. Sono contemporaneamente quel poliziotto e quel povero disgraziato che soccombe al peso della violenza.
Cristiano Bianchi

Fosse per me
Mai mi darei una pacca sulla spalla
Né mi direi una parola di conforto
Né tantomeno mi offrirei una birra

Fosse per me
Non ci sarebbero compleanno
Regali da scartare
Candeline su cui soffiare insieme agli amici

Fosse per me
Cinque minuti in più a letto è sacrosanto per gli altri
Come anche una giornata d’ozio
Oppure concedersi il lusso di un gelato

La consolazione qui non è di casa
Dentro di me non c’è spazio per il merito o la ricompensa

Sono e sarò sempre in difetto

L’ultimo degli ultimi
Anche quando quel che faccio è pressoché perfetto

Così sono io con me stesso:

Un perenne poliziotto in servizio
Con nient’altro di meglio da fare
Se non togliermi il respiro con il ginocchio sulla gola

Da: Cristiano Bianchi

Venerdì 5 giugno 2020 11:24:53 Per: Flavio Insinna

Evviva!
Finalmente le nostre richieste/ preghiere sono state ascoltate!
Ho appena appreso che il sig. Flavio è stato licenziato dalla RAI! Speriamo sia vero. Finalmente potrò tornare sul canale RAI boicottato da tempo per il disgusto che provo per il personaggio. Ora mi auguro che la conduzione venga affidata a presentatori SERI e professionali tipo Amadeus o Marco Liorni: educati, garbati, capaci!
W la RAI... di nuovo...

Da: Max

Venerdì 5 giugno 2020 11:18:08 Per: Luca Zaia

Caro Zaia, sono stato a Sottomarina il 2 giugno, sono stato a fare colazione in un bar e la cameriera puliva i tavolini con la solita spugnetta bagnata d'acqua, mi aspettavo qualche igienizzazione. In spiaggia la distanza degli ombrelloni è la stessa dell'anno scorso. Nei bagni c'era l'obbligo della mascherina ma c'era gente senza e gel mani finito. Mi è sembrato che a Sottomarina non ci sia stato il virus. In poche parole uno schifo, non ci tornerò. Grazie, spero faccia qualcosa...

Da: Roberto Bogoni

Venerdì 5 giugno 2020 11:04:21 Per: Pierluigi Diaco

Buongiorno Pierluigi,
se ieri non mi fosse piombata addosso una forte emozione, vedendo la trasmissione, non avrei mai scritto, ma non ho potuto farne ameno. Per la prima volta ho ascoltato la canzone di Giuni Russo _Battiato La sua presenza e, una emozione difficile da spiegare, colma di "amore", si è impossessata della mia anima.
Non ricordavo la tua infinita sensibilità, bravura, empatia... grazie. Patrizia, Natalini di Roma

Da: Patrizia Natalini

Venerdì 5 giugno 2020 10:49:06 Per: Javier Zanetti

Egregio capitano d’accaio, so che non risponderà e tanto farà quello che sto per chiederle però tentar non nuoce... C’è un ragazzo che ha compiuto gli anni il 5 Maggio, è un tifoso dell’Inter da sempre, nonchè un suo sfegatato estimatore... Siccome avrei voluto fargli una sorpresa, ho preferito rimanere nell’anonimato... Volevo chiederle se tramite un videomessaggio poteva fargli gli auguri passati per il suo compleanno e salutarlo diciamo, così, visto che è tifoso dell’Inter, su facebook è registrato come Antonio Sandokan Piccininno che è l’unico memorizzato su facebook con questo nome. So che a 32 anni è un po ingenuo da parte mia pensare che lei faccia questo per me, per lui, grazie comunque.

Da: Anonimo

Venerdì 5 giugno 2020 10:44:19 Per: Matteo Renzi

Per favore Matteo faccia ragionare le ministre Elena Bonetti e Lucia Azzolina.
Giro cosa ho scritto a loro.

Salve sinceramente spero davvero che i nidi come le materne riaprano a settembre e non si facciano centri estivi per la fascia zero tre perché è impossibile il distanziamento... sono piccoli... tutto in bocca... non possono stare fuori col caldo!!!
Inoltre sa cosa significa tramutarsi chi può in centro estivo? Una mia amica lavora alla materna e stanno tentando di fare centro estivo ma servono spazi adeguati, carte, richieste, personale, controlli per dare il via e passa un mese... esatto loro non apriranno come da materna a centro estivo il 15 ma il 29!!! E sempre se avranno l'ok!!! In più su 80 genitori hanno risposto in 38!!!
Vedete voi... prima di decidere dovreste essere e vivere in questo campo...
Un'altra cosa poi saranno i costi di gestione... se ci saranno meno bimbi, che entrate avremo??? E i rischi???. .. io parlo da Bergamo dove la situazione è ancora molto ballerina...
Buon lavoro
Denise educatrice nido

Da: Denise

Venerdì 5 giugno 2020 10:42:11 Per: Milena Gabanelli

B giorno. Mi presento:sono dr paolo Bellone med vet. prov torino. Al di la dei complimenti che volevo porgerle da anni x le sue inchieste volevo nel momento attuale che stiamo vivendo rivolgerle una domanda sulla smemoratezza di alcuni suoi colleghi ed in particolare di quello che 5- 6 anni fa scrisse un articolo su un quotidiano a tiratura nazionale (repubblica o corriere sera o sole 24 h o forse la stampa) che purtroppo non misi da parte, che pronosticava, in conseguenxa di azioni pilotate da gruppi di finanzierii americani legati all’ ultra destra ed in particolare di uno (non mi ricordo il nome), una” gelata” economica e sociale sull’europa prevista in conseguenza delle iniziative intraprese, per il 2019 Sono rimasto con la guardia alzata per tutto lo scorso anno e quando non e’ accaduto nulla ho pensato all’ennesima notizia di previsione errata da parte degli economisti (che di solito non ci azzeccano mai nonostante diano lezioni a tutto il mondo. Quando a fine anno siamo venuti a cono scenza di Wuhan, mi sono detto: ci siamo. Cio mi ha permesso di mettere al sicuro, del tutto indipendentemente i miei invedtimenti. Questo era il cappello x cio che le chiedo: per me che non sono bravo a navigare ed effettuare ricerche e’ stato impossibile risalire all’articolo che io personalmente lessi ma per Voi che sapete muovervi bene nelle indagini in internet e negli archivi dei quotidiani sarebbe possibile risalire all’articolo in questione e fare un po chiarezza su cio che andremo ad affrontare nei prossimi anni e far ricredere l’opinione pubblica su cio che stiamo vivendo. Non so se questa mia avra’ un seguito o sara letta Cque le porgo i miei cordiali saluti. P bello e

Da: Paolo Bellone

Venerdì 5 giugno 2020 10:23:18 Per: Luca Zaia

Buon giorno presidente Luca Zaia mi pare impossibile che la regione in questo momento di crisi nessuno non parli di quel maledetto bollo auto che io da quest'anno non riesco più a pagarlo per colpa del di questa pandemia ho perso il lavoro. parte che non riesco pagare neanche più l'affitto le bollette e fra. due otre giorni non mangiero neanche più io abito a pontelongo sono andato in comune per un aiuto ma mi sembra che mi prendono per il culo l'assistente sociale mi a detto che bisogna avere pazienza per un aiuto perché come tanta gente che vuole l'aiuto. io cosa devo fare la corrente l'aquila il gas l'affito non lo pago con la pazienza io sono disperato almeno trovassi un altro lavoro o già fatto cinquanta domande di lavoro ma nulla sono tre mesi che non lavoro più io e mia moglie lavoravamo in un ristorante a Montegrotto terme. ora mi dica lei cosa devo fare per me l'unica cosa da fare e una bella corda al collo e via almeno non do peso a nessuno perché ormai siamo stanchi di essere presi in giro noi non c'è la facciamo più se qualcuno di voi a qualche idea di lavorare anche domani sono qua o un aiuto per sistemare i problemi che o io sono qui vi ringrazio buona giornata
-------

Da: Maurizio

Venerdì 5 giugno 2020 10:06:22 Per: Alberto Angela

Buongiorno
stiamo organizzando un'evento on line e saremmo interessati ad a valutare la presenza, come relatore, del Dr. Angela.
Si tratta di un'azienda leader nel settore della consulenza.
Ringraziando resto in attesa di un gentile riscontro.
Cordiali saluti
Katia Zanichelli

Da: Katia Zanichelli