Ultimi commenti alle biografie - pagina 2671

Domenica 31 maggio 2020 09:15:45 Per: Luca Zaia

Buongiorno. Sono un Oss di Dolo (Ve), lavoro in geriatria lungodegenza, ho assistito pazienti anziani, infetti e morenti. Mi sono malata di Covid. Sto superando l'infortunio. Voglio tornare a lavorare, dovrò farlo fino. a 70 anni ed oggi ne ho 62.
Sto chiedendo all'azienda di rientrare sempre a Dolo ma in un luogo meno esposto a rischi. Pare difficile. Di cosa ho bisogno? Che l'azienda accolga le mie richieste. Ringrazio per l'attenzione e le auguro una bellissima giornata. Patrizia / -------

Da: Patrizia Cella

Domenica 31 maggio 2020 09:14:21 Per: Luca Zaia

Buon giorno governatore.
Bevo sapere se era possibile fare trovare i ragazzi e le insegnanti (nei parchi, giardini in cortile) almeno l ultimo giorno di scuola. Può essere per molte realtà l ultima occasione di incontro.
La prego di inventi qualcosa
Cordiali saluti

Da: Erika Zappa

Domenica 31 maggio 2020 09:03:11 Per: Vittorio Feltri

Ma chi ce l'ha messo !
A capo della Magistratura e sopra tutti i Giudici del Consiglio Superiore della Magistratura la Costituzione Italiana pone il Capo Dello Stato !
Ora che il momento della verità sulla ormai arcinota commistione fra politica e magistrati è esploso in tutta la sua pericolosa potenza destabilizzante della democrazia, il nostro Presidente ritira il piedino dietro scuse ridicole e infantili invece di incidere il bubbone marcio con un bisturi istituzionale risolutivo per riportare la Giustizia nei solchi della legalità e correttezza.
Si sente la mancanza di una guida più decisa e forte per risanare un settore vitale della vita democratica Italiana dopo decenni di palude dove non veniva praticata la Vera Giustizia ma solo interessi di partito e di correnti deviate.
Gli Italiani ragionino sul l'importanza di eleggere e mandare a rappresentarli persone di provata capacità di gestione di ogni situazione che si presenti, non più occasionali saputelli imbevuti di teorie rivoluzionarie ma senza la minima esperienza lavorativa e dirigenziale perché comandare è difficile con esperienza, figuriamoci senza !
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Domenica 31 maggio 2020 09:00:37 Per: Bianca Berlinguer

Sono un'insegnante della scuola primaria di Cerveteri, un paese in provincia di Roma, vorrei essere contattata per parlare delle modalità di rientro a scuola che nel nostro istituto, così come è pensato, sarà totalmente inattuabile la situazione è veramente grave x. favore almeno ascoltate perché questi fatti debbono essere resi noti Tel 320 -------

Da: Elena Lucarini

Domenica 31 maggio 2020 08:32:16 Per: Mario Draghi

Sigg. PRESIDENTE, lei che ha salvato l'euro e l'Europa, si faccia promotore di formare gli Stati Uniti d'Europa.
La ringrazio e le auguro un mondo di bene.

Da: Mario Gandolfo

Domenica 31 maggio 2020 07:23:49 Per: Gianluca Vacchi

Buongiorno signor Vacchi, mi chiamo Patrizia e la contatto per una proposta lavorativa, ho avuto un idea innovativa e utile da sfruttare in diversi settori, anche nel suo, le lascio il mio numero +39347 ------- e le chiedo cortesemente di contattarmi al più presto
Cordiali saluti
Pili Patrizia

Da: Patrizia

Domenica 31 maggio 2020 03:10:37 Per: Luca Zaia

Possibile che a quest'ora in un kebab assembramenti senza nessuna regola. tutti ovvio ragazzi! !. 😥😥😥.

Da: Maria Rosa

Domenica 31 maggio 2020 02:00:57 Per: Massimo Ranieri

... Grazie, Sampre.. Stanotte e un'altra notte in cui si riposa con l' anima schiusa... Eri Solo Massimo, Solo tu in Scena, e parla la bambina che s'incantava, davanti ai lustrini di Renato nostro, ma c'eri Solo Te. Bello, bellissimo oggi come ieri.
Ahi, Quanta arte, musica, Talento in chiusa, in gabbia, Ora, tra le pareti bianche di casa.. che spreco inafferrabile.. Se non c'è la fai, se soffri, se impazzisci.. Apri le braccia, Massimo, Buttati, chiama, fatti sentire. Trovi tutti, me, noi, loro. Ci siamo Sempre. Con immensità Silvia.

Da: Silvia

Domenica 31 maggio 2020 01:28:01 Per: Alberto Angela

Buonasera dottor Angela. Mi chiamo giuliano.
Non vorrei scendere nella retorica, ma lei ed il suo papà avete reso grande la tv italiana...
Vorrei raccontare una storia vera di quelle piene di umanità e di eroismo..
Abito in una piccola frazione sull appennino modenese, proprio sotto la linea gotica..
Sono cresciuto praticamente coi racconti dei partigiani... e dei vecchi del paese...
... siamo dopo 8 settembre 1943.. in italia ci sono le leggi razziali.. una famiglia di ebrei viene aiutata dai partigiani ad arrivare sino sulle montagne dell appennino (mo).
Cercano dove nascondersi rimanere nel comune di pavullo è troppo rischioso, brulica di fascisti e tedeschi. se catturati la deportazione nei lager era assicurata..
Alla famiglia ebrea ottolenghi viene indicato come rifugio un mulino ad una decina di km da pavullo., il proprietario è un certo Gianaroli sposato con 6 figli.. accettano di nascondere la fam. Ebrea... scavando nascondigli sull argine del fiume che alimentava il mulino.. creando botole e passaggi segreti..
Molte volte fascisti e tedeschi perquisirono il posto ma sempre senza scoprire i rifugiati..
Se scoperti sarebbe stata la fine anche per la famiglia gianaroli... molti sapevano ed hanno taciuto.. compresi i partigiani che portavano informazioni sulla presenza in zona di tedeschi..
Alla fine la famiglia ebrea si salvò.. nel 2009 la famiglia Gianaroli venne insignita dell onorificenza
Dallo stato di Israele di giusti tra le nazioni... il loro nome sarà impresso per sempre sul muro del memoriale dei giusti a Gerusalemme..
Ho sintetizzato il racconto.. ma è tutto vero e documento..
Il mio desiderio ? Realizzare un docufilm su questa toccante storia di umanità.
Un abbraccio
Giuliano bortolotti.. 347 -------

Da: Giuliano

Domenica 31 maggio 2020 01:19:12 Per: Giuseppe Conte

Egregio presidente Conte,
Le scrivo per chiedere un aiuto!
Sono la titolare di una sala biliardo e avendo come codice Ateco 93. 29. 30 sono chiusa dal 8 marzo e a tutt'oggi siamo chiusi senza una data di riapertura.
Mi chiedo perché visto che dal prossimo 3 giugno apriranno i confini tra regioni e con l'estero.
Non capisco questa discriminazione! !
Quando ho aperto la mia attività più di dieci anni fa non ho voluto fare un circolo ma ho preferito fare una sala aperta a tutti
Abbiamo speso risorse sia finanziarie che fisiche. Tante ore di lavoro, tanti sacrifici personali e familiari, che hanno provocato tanta fatica ma anche problemi di salute riguardanti mio marito, ma era una sua passione e l'abbiamo seguita.
Adesso dopo quasi tre mesi mi chiedo perché riaprire tutto e noi no! !
Sono una sala giochi perché rientro in quel codice ma la mia attività principale non è una sala slot! ! La prego di voler valutare questa situazione, non siamo tutte uguali,
Come me sicuramente siamo in tanti.
Prendete in considerazione le nostre attività, IO non voglio bonus, sussidi o altro... VOGLIO LAVORARE E MANTENERMI DA SOLA! !
Se non ci aiutate tutti i nostri soldi, impegno e vita sarà gettato via.
GRAZIE
UNA SUA CITTADINA

Da: Tiziana Carotenuto