Ultimi commenti alle biografie - pagina 2678

Venerdì 29 maggio 2020 23:51:08 Per: Giuseppe Conte

Caro Presidente Conte, non so se leggera' questo messaggio, io i suoi li ho visti tutti in tv... e mi ricordo ogni cosa... nessuno restera' lasciato solo...
Premetto che sono un lavoratore autonomo
co co co iscritto alla gestione separata Inps dal 2010.
Ho presentato domanda all'Inps dei 600 euro in data 01/ 04/2020, numero identificativo 191506, l'hanno tenuta 50 giorni "in attesa di esito", il 19 maggio l'hanno respinta perche' secondo loro non risultavo iscritto alla gestione separata inps (assurdo) visto che hanno tutti i miei dati nel database inps e visto che sono 10 anni che verso migliaia di euro di contributi.
In ogni caso, ho assecondato la loro richiesta (mi chiedevano la documentazione che attesti l'iscrizione alla gestione separata (un paradosso), cosi facendo, la domanda e' passata in "riesame" e per 10 giorni e' rimasta cosi ferma... oggi 29 maggio 2020, nonostante tutto, nel mio fascicolo previdenziale del cittatdino ho trovato" la sorpresa" la sua domanda e' stata respinta". Senza alcuna motivazione!
Le faccio una domanda... perche' un lavoratore autonomo che ha le carte in regola, che ha partita iva, che paga le imposte e le tasse al governo, deve essere, preso in giro dalla burocrazia inutile dell'inps?
Il decreto cura italia prevede che la mia categoria di lavoratore autonomo, abbia diritto ai 600 euro di marzo e succesivamente col decreto rilancio a quelli di aprile.
Io non ho visto 1 euro, solo scuse e prese in giro, visto che miei colleghi con lo stesso idendico inquadramento hanno ricevuto entrambi i bonus.
Perche alcuni si altri no! ! ???
Sono stato fermo 3 mesi perl'emergenza COVID19, e contavo e conto su questi 1200 euro... Purtroppo al contrario di quello che ha dichiarato lei in diretta nazionale piu volte... sono rimasto SOLO!!!
Nessuno mi da risposta, L'inps e' gestito da una manica di incompetenti! !
Le sembra normale che alcuni hanno ricevuto 1200 euro e alti nulla?
E' davvero paradossale e vergognoso! !
I 600 vanno pagati a tutti o nessuno!!!
Buon proseguimento di lavoro!
Io intanto da ITALIANO aspetto... lasciato SOLO...
E gli immigrati vedo che vengono regolarizzati e aiutati con i sussidi che pago io! !
Caro Presidente, le auguro tutto il bene di questo mondo e sopratutto le auguro di non essere mai cittadino di un paese dove vengono lasciati SOLI i contribuenti ITALIANI e aiutati gli immigrati, glielo auguro perche io lo sto vivendo in prima persona...
Distinti saluti
Caravotta Gaetano Rosario
Cittadino Italiano lasciato solo!

Da: Caravotta Gaetano Rosario

Venerdì 29 maggio 2020 23:48:54 Per: Mario Giordano

Salve Mario,
confidando che questo scritto possa davvero finire dinanzi ai tuoi occhi, ovvero, in alternativa all'attenzione di qualche tuo collaboratore lungimirante, auspico un Vostro cenno/contatto, per parlarti di una raccapricciante storia personale, che probabilmente assorbe e supera la bestialità di Bibbiano!
Dammi fiducia e non te ne pentirai.
Certo di un sollecito riscontro, saluto cordialmente.

Da: Franco Di Giovanni

Venerdì 29 maggio 2020 23:47:15 Per: Lilli Gruber

Gent. Sig. Gruber,

cara e simpaticissima Signora, continuo seguire ogni sera 8 e mezzo; e ad apprezzare sia le sue domande, sia gli ospti che lei invita. Negli ultimi tempi. efficace sempre Marco Travaglio, Beppe Servegnini, Andrea Scanzi ed il Professor Galli otre a delle Signore molto in gamba ma della quali adesso non ricordo il cognomeì (giornaliste e non) tra le altre ho sempre apprezzato molto la dr. ssa Luini. Stasera nessun punto di accordo con il modo di fare e il metodo dell'imprenditore che ha partecipato (impresa globale... prima degli altri... tecnologia... ; in pratica tutto sommato vendita di prodotti tecnologici magari di livello. E no sono nenache per niente d'accordo che hai bambini (piccoli bisogni imparare Pc e digitale (tanti si lavano la bocca così e magari dopo fanno i video giochi).
A parte l'assurdità ma tutto sommato amaramente logica di trovare possibilità per l'Italia dai fondi per il virus (e la Nazione come sappiamao bene tutti è in condizioni devastanti ben prima del'epidemia e peraltro da 30 anni), vorrei dirle quello che tre anni fa avevo letto su un resoconto del Sole 24h. TRe eminenti economisti americani avevano risposto ad una domanda e tutti e tre nella stessa maniera: il PROGRESSO (non sviluppo oggi termine abusato che ha ben altro significato) di una Nazione si riscontra specie in tre settori: nel Sistema Sanitario, nel Sistema Scolastico, nel Sistema Giudiziario.
Non faccio commenti, Sig. Lilli e siccome si parla tanto di infrastrutture - per dare da guadagnare ad imprenditori corrotti e realizzare infrastrutture che non servono - non si parla invece, e siamo indietro parecchio, proprio in Italia riguardo a sanità e occupazione annessa, energia, ambiente, acqua, territorio, manutenzione (questa si delle Opere: quando ci sarà la revoca della concessione a Benetton ?)
Quando ha ospitato Bagnai (Lega) sono stato molto contento del dialogo un po' acceso che ha lei ha sostenuto: d'altra parte da Lega e centrodx non si può avere dei concetti e speriamo che i cittadini lo capiscano ua volta per tutte; anche purtroppo alla luce della situazione del covid-19
8 e mezzo può contribuire prima di tutto ad un cambio di mentalità e al raggiungimento forse di una maturità che in troppa gente ancora non c'è

La ringrazio e invio cordiali saluti saluti
Roberto Linari - Trieste

Da: Roberto Linari

Venerdì 29 maggio 2020 23:12:22 Per: Lilli Gruber

Per Tiziana, il suo messaggio in "ostrogoto" nella presunzione che la Gruber possa gelosamente leggerlo e compiacersene, non so se fa solamente sorridere o più facilmente inc... re. Trincerarsi dietro una lingua poco conosciuta per esporre le proprie idee è indice di arroganza ma sopratutto di timore delle critiche altrui e quindi scarsa fiducia e rispetto dei valori della democrazia. Mi sembra un copia e incolla della sua amica Lilli, per cui è giusto che se la suoni e se la canti con lei.

Da: Giorgio Legnani

Venerdì 29 maggio 2020 23:11:49 Per: Niccolò Moriconi

Chissà se mai mi risponderai... ma ci provo lo stesso😁 volere è potere!!! Sei diventato la mia linfa vitale nel momento più buio della mia vita che sto attraversando, mi hai fatto compagnia ogni giorno che da sola guidavo piangendo per trovare mia madre di 65 anni in terapia intensiva 😰 mi hai dato quella forza che credevo di aver perso per sempre e per questo mi piacerebbe un mondo ringraziarti di persona😍😍😍!!! ti adoro perché esprimi l’intensità di sentimenti puri e c’è li fai rivivere con forte emozione, sei il principe azzurro di noi donne innamorate ancora illuse che il vero amore esiste!!! il mio indirizzo email e’ -------

Da: Mariagrazia

Venerdì 29 maggio 2020 23:07:48 Per: Matteo Salvini

On. Salvini, è urgente che faccia una interrogazione parlamentare al fine di far chiarezza su una dichiarazione fatta dalla Dott. ssa De Mari questa sera ad una trasmissione e cioè nel caso un bambino si dovesse sentire male anche per un banalissimo mal di pancia, anziché avvisare la famiglia verrà allertato il 118. Se ciò è vero è di una mostruosità inaccettabile come inaccettabile è la notizia data dalla stessa Ministra Azzolina che i bambini rientreranno obbligatoriamente in classe con la mascherina ma siamo impazziti, obbligare creature fragili come sono i bimbi a respirare per ore anidrite carbonica!!! La mascherina impedisce il ricambio d'aria e questa mia affermazione e facilmente verificabile, basta tentare di spegnere la fiamma di un accendino mentre si indossa la mascherina per rendersi conto che è impossibile del resto la si indossa proprio per impedire la fuoriuscita di goccioline e alito. La prego faccia qualcosa per sventare questo crimine. Passo ora alle accuse che le sono state attribuite e mi chiedo come mai sulla Lamorgese che ha tenuto i migranti in mare per 14 giorni è sceso un silenzio tombale?
Onorevole per questa sera mi fermo qui confidando che si attivi per bloccare un piano diabolico che inciderà gravemente sulla salute dei bambini.
Cordiali saluti

Da: Liliana

Venerdì 29 maggio 2020 21:49:54 Per: Luca Zaia

Mia nonna è in casa di riposo positiva asintomatica da più di 5 settimane. È trattata benissimo ma a forza di essere isolata ha perso la lucidità, e ora non può più neanche rispondere al telefono. Chiedo se è possibile applicare dei provvedimenti per chi è asintomatico, in modo da garantire contatto con i parenti (video o attraverso delle salette con schermo in plexiglas) perché un'aziana di 90 perfettamente lucida fino a tre settimane fa non debba subire lo stress psicologico di questo tipo. Grazie Nicole

Da: Nicole De Lotto

Venerdì 29 maggio 2020 21:44:32 Per: Paola Saluzzi

Buongiorno
Penso sia la più bella presentatrice Italiana con un sorriso smagliante insomma è stupenda

Da: Petrini

Venerdì 29 maggio 2020 21:27:25 Per: Maria De Filippi

Ciao maria sono un tuo ammiratore da tanti anni ma ora è venuto il momento di dirti una cosa questa gemma che sembra una adolescente della prim'ora ha veramente stufato è vergognosa, egocentrica, irritante, indisponente pensa di essere la principessa sul pisello forse lo vorrebbe e capisco che farà audience ma è il momento che se ne vada con o senza il nipotino xche non se ne può più io non la toccherei nemmeno con una canna è una vergogna x tutte le donne grazie e buona trasmissione a tutti ma senza di lei

Da: Rio

Venerdì 29 maggio 2020 21:12:25 Per: Lilli Gruber

Sono una donna di Catania che ha un'impresa di organizzazione congressuale e formazione sanitaria dal 1987. Crisi totale, una data di ripartenza per noi non c'è. Perché non da voce al nostro settore totalmente dimenticato?

Da: Ivana Termine