Ultimi commenti alle biografie - pagina 2678
Sabato 30 maggio 2020 07:51:29
Per: Bianca Berlinguer
Gentili sig. ra Berlinguer, io seguo spesso la sua trasmissione e avrei una domanda che potrebbe fare alla sig. ra Meloni, se un giorno dovrebbe intervistarla rigaruardo il Mes che lei respinge. Se l'Europa desse i 37 miliardi a fondo perduto cosa farebbe la Sig. ra Meloni? Se li mette in tasca? Tanto sono a fondo perduto? Se fosse intelligente li prenderebbe e li investirebbe per dare lavoro agli italiani. Allora avrebbe buone carte per le prossime votazioni Grazie
Da: Rocco Mangione
Sabato 30 maggio 2020 07:45:32
Per: Corrado Formigli
Sig. Corrado Formigli!
Seguivo con interesse la Sua trasmissione ma dopo la puntata del 28 maggio non potrò più seguirla e come me, molte altre persone che tappandosi il naso ancora una volta hanno votato a sinistra, ormai blanda etichetta storica non più alleanza caratterizzata da azioni per il bene comune.
Prima dell’inchiesta “Roma Capitale” credevamo che la corruzione in Italia, non fosse un fatto così capillare come ora si mostra senza mezzi termini.
Proprio come “Presa diretta” la Sua trasmissione ha dato spazio, senza alcun contraddittorio, a forze che non rappresentano più le attese, i contenuti o gli interessi delle persone ancora capaci di pensare liberamente.
Come si permette di consigliare la vaccinazione antinfluenzale a tutti quando ci sono delle opinioni mediche contrarie, che si basano su evidenze cliniche e non su chiacchiericcio televisivo?
Lei è un giornalista e mi rifiuto di credere che non sappia che il vaccino antinfluenzale non funziona per i nuovi ceppi dell’anno in corso! Com’è possibile affermare che se un povero disgraziato vaccinato si ammali debba avere contratto il Covid-19 e non un altro ceppo influenzale non coperto dal vaccino? Di questo argomento hanno trattato medici clinici, non pagati da multinazionali, in altri tempi meno sospetti. Tutti concordano nel dire, anche ora, che i virus mutanti come quello influenzale, non possono trarre beneficio dal vaccino! Per non parlare delle conseguenze che producono, perché se Lei non lo sa, il sistema immunitario ha una memoria in tutto l’arco della vita e proprio per questo non perdona! Molti medici clinici sostengono che proprio l’aggravamento del Covid-19 è legato all’iperattività del sistema immunitario causata proprio dalle molte vaccinazioni, soprattutto quella antinfluenzale.
Controlli per Sua curiosità i moduli raccolti negli ospedali e in tutti gli ammalati con sintomatologia grave troverà scritto che avevano fatto il vaccino antinfluenzale! Era così evidente che nel Lazio ora si utilizzano nuovi moduli senza tale domanda. Capisce che la Sua raccomandazione pro-vaccino sia a dire poco inopportuna?
Per non dire le contraddizioni in cui è caduta la biologa che gradisce tanto ospitare nella Sua trasmissione.
Ci sono medici onesti che stanno rischiando il posto di lavoro per ricorrere alle superficialità dei politici, perciò Le chiedo almeno un po’ di dignità professionale e più informazione.
Distinti saluti
Bruna Baldassarre
Da: Bruna
Sabato 30 maggio 2020 07:13:59
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente Sai io e lei ci siamo conosciamo qualche anno fa a Villorba.
Volevo farle sapere che sono molto amareggiata mio papà in seguito ad una caduta in casa è stato ricoverato in ospedale e poi dimesso il 27 maggio.
Ieri sera lo abbiamo fatto portare in pronto soccorso perché il catetere gli faceva male.
Notte interminabile abbiamo chiamato tre ore dopo per avere notizie poi dopo un'ora e ancora più tardi.
Per farla breve devo solo dirle che la sanità in Veneto non funziona così bene.
Mi scusi ma sicuramente dipende dalle persone e da chi si trova ma gli incapaci come si suol dire abbondano. Noi dico di cognome non facciamo Zaia Ma guarda che le cose non vanno bene come lei pensa.
Mi scusi per l'amarezza che sto cercando a fatica di trattenere in Veneto stiamo andando allo sfascio Io ho perso il lavoro il 18 marzo assieme ad altri 7 colleghi e non ci sono prospettive rosee future eppure non mi sento un incapace avrei moltissimo da dare.
In questa tradica tragica vicenda ospedaliera ne abbiamo passate di tutti i colori e sinceramente non ho più voglia di stare zitta non va tutto bene La sanità in Veneto non va così bene come lei dice mi dispiace.
Da: Greta Girardi
Sabato 30 maggio 2020 05:04:27
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno sig. Conte. Lavoro come domestica con un contratto indeterminato inizialmente 16 ore in settimana poi con una riduzione di 4 ore, lavoro 12 ore settimanale. Ho 2 figli di 8 e 10 anni che sono costretta a lasciargli qualche mezza giornata da soli e qualche volta devo pagare una ragazza per guardarli. La mia domanda e perché non posso percepire anche io il bonus colf? Che c'entra che ho un contratto indeterminato? Ho le busta paga mese di marzo, aprile con 0 euro e quella di maggio altrettanto bassissima. Abbiamo il mutuo da pagare, prestito, bollette e dobbiamo pure mangiare. Come aiutate tutti? Non e colpa mia che sono stata costretta a n on lavorare.
Da: Amariei Sorina
Sabato 30 maggio 2020 01:23:21
Per: Gianrico Carofiglio
Egregio dott. Carofiglio,
La stimo molto come persona e come scrittore. Fortunatamente, in passato, ho avuto modo di conoscerla durante le presentazioni dei suoi libri a Torino.
Mi piacerebbe poterle scrivere un'e-mail, ma non conoscendo il suo indirizzo, lo farò qui, con la speranza che possa leggere questo mio messaggio.
Le auguro un buon compleanno e spero che continui a scrivere libri sull'avvocato Guerrieri e non solo.
Con grande stima,
Andreea
Da: Andreea
Venerdì 29 maggio 2020 23:51:08
Per: Giuseppe Conte
Caro Presidente Conte, non so se leggera' questo messaggio, io i suoi li ho visti tutti in tv... e mi ricordo ogni cosa... nessuno restera' lasciato solo...
Premetto che sono un lavoratore autonomo
co co co iscritto alla gestione separata Inps dal 2010.
Ho presentato domanda all'Inps dei 600 euro in data 01/ 04/2020, numero identificativo 191506, l'hanno tenuta 50 giorni "in attesa di esito", il 19 maggio l'hanno respinta perche' secondo loro non risultavo iscritto alla gestione separata inps (assurdo) visto che hanno tutti i miei dati nel database inps e visto che sono 10 anni che verso migliaia di euro di contributi.
In ogni caso, ho assecondato la loro richiesta (mi chiedevano la documentazione che attesti l'iscrizione alla gestione separata (un paradosso), cosi facendo, la domanda e' passata in "riesame" e per 10 giorni e' rimasta cosi ferma... oggi 29 maggio 2020, nonostante tutto, nel mio fascicolo previdenziale del cittatdino ho trovato" la sorpresa" la sua domanda e' stata respinta". Senza alcuna motivazione!
Le faccio una domanda... perche' un lavoratore autonomo che ha le carte in regola, che ha partita iva, che paga le imposte e le tasse al governo, deve essere, preso in giro dalla burocrazia inutile dell'inps?
Il decreto cura italia prevede che la mia categoria di lavoratore autonomo, abbia diritto ai 600 euro di marzo e succesivamente col decreto rilancio a quelli di aprile.
Io non ho visto 1 euro, solo scuse e prese in giro, visto che miei colleghi con lo stesso idendico inquadramento hanno ricevuto entrambi i bonus.
Perche alcuni si altri no! ! ???
Sono stato fermo 3 mesi perl'emergenza COVID19, e contavo e conto su questi 1200 euro... Purtroppo al contrario di quello che ha dichiarato lei in diretta nazionale piu volte... sono rimasto SOLO!!!
Nessuno mi da risposta, L'inps e' gestito da una manica di incompetenti! !
Le sembra normale che alcuni hanno ricevuto 1200 euro e alti nulla?
E' davvero paradossale e vergognoso! !
I 600 vanno pagati a tutti o nessuno!!!
Buon proseguimento di lavoro!
Io intanto da ITALIANO aspetto... lasciato SOLO...
E gli immigrati vedo che vengono regolarizzati e aiutati con i sussidi che pago io! !
Caro Presidente, le auguro tutto il bene di questo mondo e sopratutto le auguro di non essere mai cittadino di un paese dove vengono lasciati SOLI i contribuenti ITALIANI e aiutati gli immigrati, glielo auguro perche io lo sto vivendo in prima persona...
Distinti saluti
Caravotta Gaetano Rosario
Cittadino Italiano lasciato solo!
Da: Caravotta Gaetano Rosario
Venerdì 29 maggio 2020 23:48:54
Per: Mario Giordano
Salve Mario,
confidando che questo scritto possa davvero finire dinanzi ai tuoi occhi, ovvero, in alternativa all'attenzione di qualche tuo collaboratore lungimirante, auspico un Vostro cenno/contatto, per parlarti di una raccapricciante storia personale, che probabilmente assorbe e supera la bestialità di Bibbiano!
Dammi fiducia e non te ne pentirai.
Certo di un sollecito riscontro, saluto cordialmente.
Da: Franco Di Giovanni
Venerdì 29 maggio 2020 23:47:15
Per: Lilli Gruber
Gent. Sig. Gruber,
cara e simpaticissima Signora, continuo seguire ogni sera 8 e mezzo; e ad apprezzare sia le sue domande, sia gli ospti che lei invita. Negli ultimi tempi. efficace sempre Marco Travaglio, Beppe Servegnini, Andrea Scanzi ed il Professor Galli otre a delle Signore molto in gamba ma della quali adesso non ricordo il cognomeì (giornaliste e non) tra le altre ho sempre apprezzato molto la dr. ssa Luini. Stasera nessun punto di accordo con il modo di fare e il metodo dell'imprenditore che ha partecipato (impresa globale... prima degli altri... tecnologia... ; in pratica tutto sommato vendita di prodotti tecnologici magari di livello. E no sono nenache per niente d'accordo che hai bambini (piccoli bisogni imparare Pc e digitale (tanti si lavano la bocca così e magari dopo fanno i video giochi).
A parte l'assurdità ma tutto sommato amaramente logica di trovare possibilità per l'Italia dai fondi per il virus (e la Nazione come sappiamao bene tutti è in condizioni devastanti ben prima del'epidemia e peraltro da 30 anni), vorrei dirle quello che tre anni fa avevo letto su un resoconto del Sole 24h. TRe eminenti economisti americani avevano risposto ad una domanda e tutti e tre nella stessa maniera: il PROGRESSO (non sviluppo oggi termine abusato che ha ben altro significato) di una Nazione si riscontra specie in tre settori: nel Sistema Sanitario, nel Sistema Scolastico, nel Sistema Giudiziario.
Non faccio commenti, Sig. Lilli e siccome si parla tanto di infrastrutture - per dare da guadagnare ad imprenditori corrotti e realizzare infrastrutture che non servono - non si parla invece, e siamo indietro parecchio, proprio in Italia riguardo a sanità e occupazione annessa, energia, ambiente, acqua, territorio, manutenzione (questa si delle Opere: quando ci sarà la revoca della concessione a Benetton ?)
Quando ha ospitato Bagnai (Lega) sono stato molto contento del dialogo un po' acceso che ha lei ha sostenuto: d'altra parte da Lega e centrodx non si può avere dei concetti e speriamo che i cittadini lo capiscano ua volta per tutte; anche purtroppo alla luce della situazione del covid-19
8 e mezzo può contribuire prima di tutto ad un cambio di mentalità e al raggiungimento forse di una maturità che in troppa gente ancora non c'è
La ringrazio e invio cordiali saluti saluti
Roberto Linari - Trieste
Da: Roberto Linari
Venerdì 29 maggio 2020 23:12:22
Per: Lilli Gruber
Per Tiziana, il suo messaggio in "ostrogoto" nella presunzione che la Gruber possa gelosamente leggerlo e compiacersene, non so se fa solamente sorridere o più facilmente inc... re. Trincerarsi dietro una lingua poco conosciuta per esporre le proprie idee è indice di arroganza ma sopratutto di timore delle critiche altrui e quindi scarsa fiducia e rispetto dei valori della democrazia. Mi sembra un copia e incolla della sua amica Lilli, per cui è giusto che se la suoni e se la canti con lei.
Da: Giorgio Legnani
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Lorenza Bettin