Ultimi commenti alle biografie - pagina 2787

Sabato 2 maggio 2020 15:20:48 Per: Maria De Filippi

Il nuovo format non e per nulla attraente e la Signora Galgani occupa ormai troppo spazio a scapito di altre Signore più interessanti. La settantenne ormai ha fatto il suo tempo e la sua persona camaleontica ha già saturato la trasmissione. Gianni (Bologna)

Da: Gianni

Sabato 2 maggio 2020 15:12:34 Per: Toshiro Mifune

Egregio Sig. Renzo Minolfi

Lei ha descritto perfettamente questo grandissimo attore

Da: Fabio Raina

Sabato 2 maggio 2020 15:06:48 Per: Pico della Mirandola

Egregio Sig. Luciano Tanto,

nel periodo in cui è nato Pico della Mirandola, quella che ho descritto come fiamma (lo scrivono anche scrittori professionisti di questa particolarità su Pico della Mirandola), Poteva essere un riflesso di luci delle candele, poteva essere un particolare del tutto normale esaltato enormemente, Oppure può essere una verità. Io ho scritto quello che hanno riportato scrittori contemporanei che hanno riportato giustamente questo paricolare

Da: Fabio Raina

Sabato 2 maggio 2020 15:01:42 Per: Maurizio Landini

Salve Segretario LAndini
Ad oggi mio marito. che ha lavorato in un complesso turistico nella scorsa stagione estiva come plongista in cucina x 6 mesi ed attualmente ha anche finito la naspi. non ha ancora ricevuto il famoso bonus 600 euro di marzo x stagionali. Questo. io penso. perche' il contratto e' stato fatto con una societa' che ha codice ateco diverso da alberghi e ristoranti mentre nei mesi precedenti era assunto a tempo determinato con azienda con codice ateco ristoranti e alberghi
ma io dico. anche ai tempi del coronavirus. si mettono questi paletti assurdi e si impedisce ad un lavoratore precario che paga le tasse regolarmente di poter avere qualcosa in questi mesi dove il turismo e' fermo. Mi scusi l'arrabbiatura. anche io sono stata messa subito in cig dalla mia azienda.
ma mi viene lecito dire xche i diritti non sono uguali per tutti? Perche si e' dato priorita 'a partite iva e professionisti che si sa sono i primi evasori. E non si e' pensato ad aiutare le fasce piu deboli e i precari.
concludo :dove erano i sindacati quandi il governo emanava questi provvedimenti? Perche' non si pensa di piu anche ai lavoratori invece di pensare solo alle imprese e alle lobby.

Da: Giulia

Sabato 2 maggio 2020 14:54:48 Per: Nunzia Catalfo

Caro ministro sono un dipendente part time a tempo indeterminato con contratto a 40 ore mensili con stipendio di 260 euro, dal 13 marzo non lavoro per motivi legati al coronavirus dal 13 al 31 marzo ho ricevuto 66 euro di fis, domanda per lo stato italiano io non rientro in nessuna categoria di aiuti del decreto cura italia, vi chiedo se nel prossimo decreto aiuterete i dipendenti part time che prendono uno stipendio da fame, grazie.

Da: Marco

Sabato 2 maggio 2020 14:53:51 Per: Al Jarreau

Condivido in pieno il messaggio del Sig. Antonino Reale, riguardante il grande Al Jarreau.. Il Sottoscritto Fabio Raina, considera Al Jarreau oltre che una leggenda il più grande vocalist di tutti i tempi, e purtroppo leggermente sottovalutato In Italia, dove la musica Jazz, Soul, r & b, è altrettanto sottovalutata all'ennesima potenza, rispetto all'intero continente europeo.

Da: Fabio Raina

Sabato 2 maggio 2020 14:21:44 Per: Maurizio Landini

Buongiorno sig Landini, non so' se mai leggerà queste brevi righe, ma disperatamente, ci provo!
Abbiamo assistito in emergenza covid all'emersione di nero legalizzato nel settore sportivo, un settore che per anni, troppo, è stato fonte di arricchimento per innumerevoli società, e persone, ai danni della nostra schiena.
Ora temo che dopo il clamore iniziale, personaggi che fino ad oggi hanno speculato sul collaboratore sportivo, stiano rimettendo tutto sotto la superficie, per permettersi ancora gli ingenti guadagni che lo stesso mercato offre.
Noi chiediamo come comitato dei collaboratori sportivi, la parola la visibilità, fino ad ora lasciata solo alle società complici di tutto questo nero legalizzato, chiediamo che qualcuno ci porti in parlamento, che qualcuno ci aiuti, anche noi e siamo centinaia di migliaia di persone, vogliamo un cambiamento delle condizioni lavorative ad oggi con nessuna tutela di previdenza.
Confido in una risposta, a nome del comitato collaboratori sportivi.
Grazie per l'attenzione!!!

Da: Roberto

Sabato 2 maggio 2020 13:58:44 Per: Luigi De Magistris

Egregio sig. Sindaco. rappresento la situazione per la quale chiedo chiarimento: 

vivo a Ferrara e mio fratello a Lodi. Nostra madre (91 anni) vedova e da sola a Napoli ed I miei figli a Volla. Dal 24 febbraio osservo le regole della "latitanza" e da inizio dello stesso mese (5/02) non vedo la mia famiglia. Devo rientrare a Napoli per assistere mamma che sta soffrendo per la nostra assenza  e ha bisogno di avermi vicino come possibile comprendere (aspetto anche dopo il 18/05 ma non oltre) e magari vedere i miei figli che anche loro non mi vedono dal 5 febbraio. Se però mi si blocca in casa per 14 gg. di quarantena (come previsto) come faccio ad assolvere quanto meno ad assistere mamma? Posso stare da mamma 10 gg poi devo rientrare per lavoro e in quei gg devo aiutarla anche uscendo per assolvere ad alcune sue necessità oltre che andare dai miei figli.. Sia gentile mi trovi una soluzione.  

PS non ho contratto il virus e sono pronto a fare il tampone se necessario e tutti gli esami ulteriormente necessari e d'altra parte non andrei da mamma se mi avesse attraversato il virus
Grazie

Da: Davide

Sabato 2 maggio 2020 13:24:46 Per: Maurizio Landini

Salve, sono un collaboratore sportivo e le scrivo per chiederle gentilmente un suo parere sulla bozza della riforma lavorativa per lo sport che è stata proposta ora. Ho scritto al ministro dello sport Spadafora che gentilmente mi ha risposto e si sta impegnando sul tema. Lei sul diritto dei lavoratori penso sia il massimo esponente e merita rispetto e considerazione. Potrebbe dare pubblicamente la sua opinione a riguardo? Grazie Nicola

Da: Nicola Nappi

Sabato 2 maggio 2020 13:22:46 Per: Marco Travaglio

È forse l unica persona che può aiutarmi. Aiutare me e tante altre persone. Sono un sanitario lavoro in un ospedale di Milano. Devo parlarle. La prego mi contatti

Da: Simona