Ultimi commenti alle biografie - pagina 3170
Mercoledì 8 aprile 2020 15:40:48
Per: Giuseppe Conte
Caro Giuseppe non so' se riuscira' a leggere questo poche righe sperando che vi entreranno nel cuore. Sono un pensionato e purtroppo vivo momenti disagiati a causa di questo maledetto virus. Ho mia moglie malata di depressione, abbisogna di continue cure e visite specialistiche, invalida al 100% con accompagno. Si e' vero che percepisco 2 pensione ma tra affitto bollette e spese per curare mia moglie e pagamento di prestiti che ho dovuto prendere per ottemperare a tutto cio', non riesco piu' ad arrivare a fine mese e non so' come gestire questa situazione. Caro Presidente vorrei un piccolo aiuto se le e' possibile. Io mi chiamo Fabrizio ed abito a Roma via ------- n. 139 in attesa di un vostro consiglio e di questa mia richiesta economica la ringrazio sentitamente inviandole un abbraccio e un caro Saluto.
Da: Fabrizio
Mercoledì 8 aprile 2020 15:38:44
Per: Alberto Angela
Molto bravo.
per il prossimo Natale sarebbe bello nell'arco di 15/20 gg trasmettere alcuni concerti di Natale tenuti presso Basiliche o Chiese. italiane. Ce ne sono tantissimi. Unire la musica lì eseguita al contesto storico architettonico artistico del luogo potrebbe essere ancora più bello. le formule possono essere tante e non sono certo io a poterne suggerire.
Si potrebbe anche alternare Basiliche e Chiese italiane e dell'Europa. Insomma arti all'unisono. Buon lavoro e grazie.
M. Grazia Rinaldi di Lugo di Ravenna (a Ravenna c'è San Vitale che per Lei nn ha bisogno di presentazione!)
Da: Rinaldi Maria Grazia
Mercoledì 8 aprile 2020 15:28:39
Per: Luca Zaia
Buongiorno Governatore,
non ho mai seguito la politica ma da giorni la ascolto con interesse nella diretta delle 12. 30. La trovo una persona umile che ragiona da politico ma mette sempre l'aspetto umano cosa ormai difficile da trovare in politica. Abito a Castelgomberto (VI) e sono separata con un figlio di 16 anni che non si muove da casa da un mese ormai. Tra didattica a distanza, video con fidanzata e playstation tra amici ormai non sa più come far passare il tempo. Io lavoro da casa part-time e nella mia azienda di 5 persone in tutto, sono l'unica a lavorare sebbene sia una azienda di falegnameria dove non ci sono sono problemi a mantenere un metro e più di distanza. Ecco, in questo caso si potrebbe sicuramente lavorare ma come facciamo, noi microazienda a farci sentire. Il nostro commercialista ci ha detto che non possiamo lavorare perché il nostro codice ateco non fa parte delle "così dette" aziende produttive, ma allo stesso tempo se non lavoriamo moriamo perché senza fatturato non abbiamo scampo. Non riusciamo a pagare fornitori e stipendi. Siamo riusciti a prororare le rate mutuo ma la liquidità chissà quando arriverà. Non pretendo una risposta da lei in un momento così impegnativo, ma questo la farà riflettere su una società che più volte ha descritto come la nostra. Io, la mia famiglia, papà paziente oncologico, mamma in salute e parenti che tutti stiamo bene e non ci permettiamo di lamentarci. Papà pensa solo a quando potrà piantare come ogni anno le sue patate!!!
Un abbraccio Alessandra 1971
Da: Alessandra
Mercoledì 8 aprile 2020 15:28:37
Per: Luca Zaia
Buongiorno, non ho capito qual'e' l'ente che avvisa i condomini di un positivo al coronavirus nel condomino stesso. Nello specifico nel mio condominio è deceduta una persona affetta da Covid ma nessuno ci ha informati e tantomeno si sono applicate procedure come sanificazione degli spazi comuni o messa in quarantena dei condomini. Rimango in attesa, cordiali saluti e buon lavoro.
Da: Moreno
Mercoledì 8 aprile 2020 15:27:20
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente.
Sono rimasto a casa 3 giorni in malattia x mal di schiena... Finito i 3 giorni ho chiamato il datore di lavoro x sapere che viaggio facevo il lunedì che riprendeva lavoro, mi ha risposto che mi devo trovare un altro posto. Non riesco a contattarlo e sono già 2 settimane che non so se ho ancora il posto di lavoro.
Da: Mazzonetto Giuseppe
Mercoledì 8 aprile 2020 15:12:10
Per: Paolo Mieli
Sto rileggendo dopo alcuni anni STORIA DELL'ATEISMO DI Georges Minois, libro che lei senz'altro conosce e sono rimasto sconcertato dal capitolo sulla democrazia ateniese che condannava all'esilio o a morte gli atei cioè chi non praticava la religione di stato. Maggiore sorpresa è stato nell'apprendere che ARISTOTELE L'INVENTORE della metafisica abbia inventato e immaginato campi di rieducazione o sterminio e nessuno nelle nostre scuole e nei testi scolastici ne ha mai parlato. Le sarei grato se in una sua trasmissione affrontasse l'argomento.
Da: Luigi Ferrari
Mercoledì 8 aprile 2020 15:06:02
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno... Presidente le ho scritto altre volte.. Spero che il suo staff legga le nostre lettere... Richieste di protezione in questo periodo... Io le scrivo dall Abruzzo regione che non ssta avendo una diminuzione dei contagi.. Abbiamo molti problemi a livello sanitario visto i tagli che sono stati fatti dalle precedenti legislature... Le nostre amministrazioni salvo poche non sono molto veloci e decise.. Io come altri 10. 000 persone lavoriamo nella val di Sangro conosciuta per la produzione del ducato.. Ora si sta parlando di fase 2 e di riapertura io spero che visto che il nostro territorio è vasto e si mobilità un sacco di gente in queste fabbriche.. Io spero non dia tra le prime ad riaprire sarebbe spero di no ("spero che io mi sbagli) molto pericoloso.. Per noi tutti.. Qui si muore ancora troppo... Sono più morti che guariti e non solo perché anziani e con patologie... Io spero nel buon senso e che noi non dovremmo avere paura di tornare a lavoro e contagiare i nostri cari.. Anche se ci dono le precauzioni... Spero che il Dio denaro, confindustria e gli industriali non permettano che chi li fa guadagnare sia ora sacrificato... Grazie a presto
Da: Maria Silvana Colangelo
Mercoledì 8 aprile 2020 15:00:46
Per: Giuseppe Conte
Sig. Presidente adesso veramente BASTA!!! Leggo sempre, ascolto guardo la tv e ora esce fuori la fondazione gimbe che auspica la fase 2 a fine maggio. Credo che queste decisioni e proclami li deve fare solo e solamente il governo. Se ogni medico, virologo fondazione ecc... fa profezie qui si rischia veramente una rivolta civile. Si sentono troppe chiacchiere e pochi fatti. Se questo governo non è in grado di gestire la cosa, lasci stare. Noi Italiani siamo stanchi di sentire ogni giorno tutto e il contrario di tutto. Ma che modi sono. Non vi rendete conto che qui è in ballo il futuro del paese? Non vi rendete conto che basta una fiammata e scoppia la rivoluzione? Perciò Egregio Presidente, veda cosa deve fare e parlate al paese in maniera chiara e sincera, perché personalmente ho un brutto presentimento di ciò che può accadere.
Da: Roby 1
Mercoledì 8 aprile 2020 14:55:36
Per: Alessandro Borghese
Gentilissimo Alessandro
ho una figlia, Ambra, follemente innamorata di te! ! Guardiamo tutte le repliche dei 4 ristoranti e ti ti guarda anche su you tube. Ha detto che alla fine di questo periodo il suo più grande sogno è incontarti. Se riesci le mandi un saluto personalizzato! grazie mille e scusa il disturbo. Nunzia
Da: Nunzia Tumminaro
Silvio Berlusconi
Politico e imprenditore italiano
Da: Daniela Sarcinelli