Ultimi commenti alle biografie - pagina 3168

Mercoledì 8 aprile 2020 18:30:39 Per: Mario Giordano

Il tuo antieuropeismo non aiuta l 'Italia

Da: Antonio

Mercoledì 8 aprile 2020 18:27:33 Per: Myrta Merlino

Cara Myrta, oggi mi son svegliata battagliera e poco incline a seguire il coro del Tutti a casa serenamente.
Non sono affatto serena: che cosa aspetta noi e i nostri giovani quando finalmente e forse, da qui a x mesi, ci faranno uscire dopo averci tenuto in questo limbo? con che speranze, che prospettive? Stremati economicamente e incattiviti dall'inattività, sempre che alcuni di noi non siano fuggiti in ordine sparso, con il bel tempo, rendendo tutta questa prigionia inutile? E ai ragazzi, che diremo? Che gli faremo fare, dopo averli convinti che stare sul divano fosse l'arma letale con cui sconfiggere il nemico?
Ma allora non sarebbe meglio,
invece che strascicare uno sterile e paradossale anno pseudo-scolastico- virtuale per pochi (niente esami, tutti promossi ma con debito? ! ?), fare una vera alternanza scuola lavoro nel volontariato, estendibile anche a questa terribile estate del vuoto cosmico tutti in città?
I nostri ragazzi, meno aggregabili dal virus, (ma magari avendo fatto un test, così cominciamo a verificare la popolazione) potrebbero distribuire cibo e mascherine, consegnare pacchi, portare fuori i cani agli anziani, rigorosamente nei 200 mt attorno a casa o comunque nel quartiere. Per ii maggiorenni, potremmo pensare a un servizio civile retribuito direttamente da Ue per azioni più importanti, con formazione sul campo su compiti vari ed eventuali (l'ospedale di Bergamo è stato costruito dagli Ultras, coordinati dagli Alpini!).
Così forse salveremo una generazione dall'ignavia e dalla paura del futuro. Secondo me, sarebbero felici di farsi carico del loro Paese, oltre a cantare inni dal balcone. Non solo: imparerebbero qualcosa di davvero utile per gli anni e le epidemie a venire, che non saranno poche. Che messaggio inutile e pavido gli stiamo dando: il nemico si affronta: non ci si rintana ad aspettare che passi!
P. S: Dico ciò consapevolmente: ho tre figli, di 16, 21 e 24 anni. In più, so per esperienza diretta quant'è seria e grave una polmonite bilaterale interstiziale: l'ho contratta 15 anni fa in ospedale, dopo un intervento chirurgico, e ne sono uscita a stento, non ostante fossi bella sana...

Da: Alessandra Crovetti

Mercoledì 8 aprile 2020 18:22:33 Per: Lilli Gruber

A proposito delle colpe per la chiusura delle ZONE TROSSE in Val Serdiana Bergamo, basterebbe ricordare lo slogan sbandierato per anni: "PADRONI A CASA NOSTRA" la prego di ricordarlo
Bergamo

Da: Ruggero Caroli

Mercoledì 8 aprile 2020 18:09:55 Per: Luca Zaia

Buon giorno sono proprietaria di una gelateria da asporto a Preganziol chiusa dal 13 marzo causa emergenza sanitaria, volevo chiedere se dopo il 13 aprile posso riaprire facendo vendita solo per asporto, mantenendo tutti i parametri di sicurezza, come panifici, macellerie, ecc.. la ringrazio per la disponibilità. Distinti saluti Paola

Da: Paola

Mercoledì 8 aprile 2020 17:56:00 Per: Enrico Mentana

Buonasera,
ho letto in un documento dell'ISTAT che nel 2019 la mortalità in Italia è stata di 496000 unità.
ciò significa, se è vero, che ogni giorno sono morte più di1350 unità di cui più di 200 per cause legate al fumo.
Da come l'informazione presenta l'attuale situazione sembra che si muoia solo per virus.
Dubito fortemente della correttezza dei numeri forniti che sembrano soffiare sull'onda emotiva di una popolazione sprovveduta.
Non disponendo personalmente di mezzi di indagine devo fidare sul tempo galantuomo che fra un paio di anni mi permetterà di conoscere i numeri veri dei decessi.
Nel frattempo ci saremo dimenticati di tutte le cose che si dicono in questi giorni.
La ringrazio per l'attenzione e per una eventuale risposta.
Cordiali saluti,
Sauro Strologo
La ringrazio per l'atten

Da: Sauro

Mercoledì 8 aprile 2020 17:55:07 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente,
Ci siamo incrociati con lo sguardo qualche anno fa… alla cerimonia funebre di un ns amico Egidio Maschio, il 27/06/2015...
La contatto per avere informazioni riguardo la riapertura della ns attivita': costruzione e riparazione biciclette, attivita' prevalente con cod. ateco 30. 92. 1, svolgiamo anche l'attivita' di vendita biciclette.
Abbiamo chiesto alla ns associazione di categoria CNA e ci ha risposto che non possiamo ancora aprire.
Abbiamo contattato il consorzio di Polizia municipale, e ci hanno risposto che potremmo tenere aperto solo per le riparazioni. Non sapendo cosa fare per non incorrere a sanzioni, Le chiediamo di darci una risposta in merito.

Saluto e ringrazio.
CICLI PROFESSIONAL
via ------- n° 11 36030
San Vito di Leguzzano (VI)
tel. 0445 -------
www. professionalbyke. altervista. org

Da: Giuliana

Mercoledì 8 aprile 2020 17:21:21 Per: Gianluigi Paragone

Onorevole Paragone,
io sono un cittadino che l’ammira per la tenacia che mette per farsi sentire
(fuori dal coro).
Io ho tanta rabbia dentro che lei non se lo immagina nemmeno, da quando sono stato “ILLUMINATO “ sulla nostra situazione dovuta all’entrata nell’Europa e soprattutto nell’euro e come banca PRIVATA LA BCE E SOPRATTUTTO COME I NOSTRI POLITICI SI RIVOLGONO A QUESTA ISTITUZIONE CON IL CAPPELLO IN MANO. Ho avuto tale illuminazione e ho capito il gioco economico in modo molto semplice da quando ho visto i video pubblicati su YOUTUBE dall’ex BANCA NAZIONALE GUIDO GROSSO, DI SEGUITO I TITOLI :
1) IL FURTO DEL DEBITO PUBBLICO SPIEGATO BENE
2) PERCHE’ SEI POVERO
3) LA RIFORMA DEL MES
4) RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA LIBERTA’
Se lei non gli avesse visti la pregherei di farlo, in un momento in cui e’ libero, perché ripeto sono altamente ILLUMINANTI sulla miseria della nostra situazione.
Non sapevo come fare a manifestare la mia rabbia e quella delle generazioni future,
Spero che legga questa E-mail e mi dia conforto.
Cordiali saluti
Daniele Bini

Da: Daniele

Mercoledì 8 aprile 2020 17:18:46 Per: Bruno Vespa

Egregio Dottor Bruno Vespa vorrei sapere solo se e' lecito poter introdurre nella sua trasmissione il seguente argomento: "che fine faremo noi della categoria degli "invisibili"(così definiti da qualche politico) ? ovvero il lavoro sommerso? ho 60 anni sono a casa e senza stipendio, Qualcuno mi ha risposto che potrei fare una vertenza per essere risarcita! ! Certo che potrei farla così posso anche dire addio all' unica mia fonte di reale, vero e concreto AMMORTIZZATORE SOCIALE, OVVERO IL LAVORO NERO!!! Mi piacerebbe tanto dire qualche parolina a riguardo alla platea dei politici. Non mi dilungo anche perche' ne avrei tante di domande da fare.
La ringrazio per l'attenzione e porgo i miei piu' cordiali saluti

Da: Maddalena Cozzolino

Mercoledì 8 aprile 2020 17:05:31 Per: Giuseppe Conte

Egregio, signor presidente Conte, Volevo ringraziarla per quanto fatto finora, vista la situazione di non facile gestione, e chiedo per quanto riguarda il mio lavoro che svolgo nella mia piccola attività da 36 anni, estetista, ricevo su appuntamento 1 cliente alla volta, perché lavoro da sola, ho sempre avuto le precauzioni da tempo di usare guanti, mascherine, disinfettanti, autoclave x strumenti, grembiule sempre pulito e igiene del ambiente, ho sempre assolto in maniera rigorosa e responsabile, il mio dovere di donna e artigiana contribuente, sono Maestro del Lavoro della regione Friuli Venezia Giulia. In tanti anni di lavoro, non sono mancate le difficoltà sia economiche, lavorative e personali, e tanti sacrifici, ma non ho ancora raggiunto la metà della pensione, ora mi chiedo se mai arriverà? Se come spero leggerà, questa mail le chiedo di non dimenticare Donne che come me hanno avuto costanza, forza, dedizione di lavorare e avere una famiglia da mandare avanti, Volevo sapere se e quando posso tornare al mio lavoro che, amo e che mi consente di vivere, senza dipendere da nessuno. Grazie. Sig presente Conte e buon lavoro a lei e tutti i suoi collaboratori.
Marilena Turchet

Da: Turchet Marilena

Mercoledì 8 aprile 2020 17:02:42 Per: Giovanni Floris

Buona sera dottore, le premetto che sono un assiduo ascoltatore. Secondo lei ritiene giusto che anche il Presidente della Repubblica ci inviti a sostenere la Protezione Civile in questo triste momento? Potrei sapere con quanto il Presidente ed il Parlamento hanno contribuito? Del ricavato attuale sa quanto ha speso ad oggi la Prot. Civil? Ma le attrezzature necessarie non le dovrebbe comprare lo Stato con le nostre tasse? Se mancano i fondi lasciamo in cassa il 5-8 e 2x1000 ed onoriamo i nostri grandi EROI.
Cordialmente Antonio Toppi

Da: Antonio Toppi