Ultimi commenti alle biografie - pagina 3164
Mercoledì 8 aprile 2020 21:25:25
Per: Lilli Gruber
Ciao, Lolli, dopo lotto e mezzo dì stasera mi viene da dire, ricordando il lieber rot als tot meglio affamati che sotterrati. Buon lavoro e salutoni
Da: Gennaro Guida
Mercoledì 8 aprile 2020 21:25:21
Per: Lilli Gruber
Buonasera dottoressa,
Beppe Severgnini stasera si è dimenticato (come tanti in questo periodo) di citare fra le persone da ringraziare, le donne e gli uomini delle pulizie. Cosa sarebbero gli ospedali senza di loro?
P. S. Non appartengo a questa categoria!
Complimenti sinceri per la sua trasmissione.
Saluti
Luca Ablondi
Da: Ablondi Luca
Mercoledì 8 aprile 2020 21:24:51
Per: Luca Zaia
Signor presidente volevo chiederle se L’Unità nazionale della sanità ha preso in considerazione di fare nel periodo autunnale il vaccino antinfluenzale per l’intero paese potrebbe secondo me individuare prima i casi di Covid rispetto alle influenze invernali io non ho alcun titolo però continuo a pensare che se l’avessimo fatta prima dell’epidemia probabilmente non saremmo così la ringrazio
Da: Santa Cicolin
Mercoledì 8 aprile 2020 21:24:29
Per: Luca Zaia
Buonasera Presidente, volevo chiederle se nelle prossima ordinanza permetterà di far aprire i dentisti, perché mia figlia ha rotto l'apparecchio e ho paura che più aspetta a sistemarlo avrà dei problemi. Grazie e buon lavoro
Elisa
Da: Elisa
Mercoledì 8 aprile 2020 21:17:34
Per: Mario Giordano
Gentile dott. Giordano,
mi chiamo Enza Molinari, sono la rappresentante della regione Puglia del Gruppo Uniti per la Riapertura della Terza Fascia, per aggiornamenti e nuovi inserimenti. Avremmo bisogno della vostra disponibilità per pubblicare questi articoli che potete trovare in allegato, per far sentire la voce di migliaia di studenti, neolaureati e docenti, delusi dal Ministero dell' Istruzione, il quale ha deciso di disattendere il Decreto emanato qualche mese fa, in merito alla riapertura della suddetta fascia per nuovi inserimenti e aggiornamenti delle terze fasce, giustificando questa scelta con la scusa che i mezzi attraverso i quali vengono aggiornate tali graduatorie siano vetusti, pertanto di difficile digitalizzazione in pochi mesi. Questa spiegazione si contrappone all'accorata richiesta della stessa Ministra Azzolina, l a quale in più occasioni ha invitato i docenti ad auto formarsi per usare le piattaforme online, di modo da garantire con i propri mezzi a disposizione, il servizio di Didattica a Distanza. r l' ennesima volta ci siamo trovati davanti ad una realtà chiara, siamo parte di una macchina chiamata Scuola, siamo il suo cuore, ma veniamo dati per scontati, il nostro battito è vita, quella che ci stanno negando togliendoci il diritto di un contratto trasparente con la Riapertura delle graduatorie dove si viene chiamati per merito e non per vicinanza o conoscenze ed il diritto di potersi stabilizzare e di avere una vita.
Se voi siete disposti a collaborare questo è l' articolo definitivo che vorremmo fosse pubblicato ed un video, più le relative testimonianze.
SalutiDocentiNeolaureati
Da: Enza Molinari (Rappresentante Neolaureati e Docenti Terza Fascia)
Mercoledì 8 aprile 2020 21:13:46
Per: Matteo Salvini
Carissimo ministro sono un suo elettore e mi rivolgo a lei in qualità di padre di due ragazzi che lavorano come infermieri tramite agenzia interinale presso l'ospedale Sant'Anna di Como sono stati in prima linea contro il Covid-19 dal primo momento. Poiché sono vincitori di concorso pubblico. Le chiedo visto che servono gli infermieri perché non chiamano dalla graduatoria. Visto che, nonostante fanno parte della stessa categoria pubblica sono sottopagati, anzi lavorando di più con gli stessi rischi, entrambi in area Covid-19.. la ringrazio con l'augurio che presto ritorni a governare questa nave alla deriva siamo con lei, grazie per l'interessamento... Con affetto Mario Molisse.
Da: Mario Molisse
Mercoledì 8 aprile 2020 21:04:23
Per: Giuseppe Conte
Chiedo un chiarimento mio figlio residente a Roma con i suoi genitori è bloccato a Ladispoli a casa dei genitori della sua ragazza situazione un po imbarazzante puo rientrare da ladispoli direttamente a casa nella sua residenza. Se si quando. Vi ringrazio di cuore
Da: Cinzia Cotesta
Mercoledì 8 aprile 2020 21:01:19
Per: Luca Zaia
Buonasera carissimo Governatore.
Innanzitutto tutta la mia stima e i ringraziamenti per tutto quello che fa e per la persona che è. La seguiamo tutti i giorni nei suoi interventi e mi fa commuovere il suo modo di parlare con il cuore a tutti i veneti. Per questo mi permetto di scriverle. Sono la titolare di una piccola agenzia di viaggi, aperta con molti sacrifici appena due anni fa. Quest’anno finalmente stavo lavorando bene quando sul più bello si è presentato questo covid. Nel giro di una settimana abbiamo perso tutto il lavoro fatto in mesi e mesi. Cancellazioni e disdette. TO che aspettano l’ultimo secondo per cancellare le partenze etc. ci ha visto svegli di notte per tenere monitorato e per aiutare i clienti a tornare a casa. E ora? Ora litigate con i clienti che vogliono i rimborsi e non vogliono accettare i voucher, senza capire che questo porterebbe al fallimento tour operator e compagnie aeree. E perché? Perché non c’è un DL chiaro, e associazioni tipo codacons che fa credere ai clienti che è colpa dell’agenzia e che devono pretendere i soldi, come se li avessimo noi. Il ministro del turismo non si sa esiste o se dorme. Mai visto ne sentito. Purtroppo oltre a questo abbiamo il problema delle spese. Affitto, assicurazioni, fondi di garanzia, e tutte le spese mensili, che senza lavorare per mesi, come sarà, induranno molte agenzie a chiudere. Abbiamo assolutamente bisogno di un aiuto concreto. Non si può pensare che 600€ una tantum, senza lavorare possono bastare, o che siamo obbligati a indebitarci con le banche per pagare le tasse, senza sapere quando effettivamente cominceremo a guadagnare. Le chiedo la cortesia di pensare anche a noi come sa fare lei. Ci conto e con me tant’è altre agenzie. Le porgo i miei più sinceri saluti.
Annalisa
Da: Annalisa Allegro
Mercoledì 8 aprile 2020 20:59:39
Per: Luca Zaia
Buonasera Presidente, intanto grazie per tutto quello che sta facendo per la nostra regione.
Le scrivo in qualità di docente di un istituto superiore di Treviso.
Ho dovuto, per forza di cose cambiare il mio metodo di lavoro (compio 61 anni a giugno), tecnicnologicamente sono scarsa ma, credo di saper fare il mio mestiere.
Ebbene alle mie videlezioni mi trovo ragazzi che oscurano le telecamere, io la faccia ce la metto, altri che si presentano in pigiama, altri ancora stesi sul letto che fanno colazione e oggi, ciliegina sulla torta, uno studente si presenta a torso nudo mentre con il cappellino prende il sole.
Forse sono anacronistica ma non sarebbe il caso di chiedere anche ai ragazzi e ai loro genitori un comportamento più adeguato alla situazione e un rispetto maggiore per le istituzioni?
Scusi, so che ha altro da fare, ma se potesse spendere una parola, le sarei grata.
Susanna Vedova
Da: Susanna Vedova
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Cesare