Ultimi commenti alle biografie - pagina 3384

Martedì 24 marzo 2020 11:27:58 Per: Myrta Merlino

Sono un medico ed io credo che se non si traccia tutti i pazienti con febbre a domicilio e i contatti tramite i tamponi l'epidemia non si fermera' piu', Fin ora avete intervistato i professori ospedalieri con mentalità ospedalocentrica ma il contagio si ferma sul territorio. Non si puo' dire come il Prof Bassetti che i pz a casa si trattano come positivi ma quest0 non e' vero non succede ma non solo dovrebbero essere tracciati i contatti come dovrebber essere fatta secondo le linee guida OMS. Ancora gli operatori sanitari tutti dovrebbe essere tracciati con tampone ma non si fa per cui gli ospedali possono essere fonte di diffusione della malattia E stato un errore madornale non chiudere i comuni della VAl Seriana quattro settimane fa per cui il contagio si e' diffuso a macchia d olio con entinai di morti E' le responsabilita' sono ancora maggiori perche' la Cina e la Corea dovevano insegnare qualcosa gianfranco cucchi 333 -------

Da: Gianfranco Cucchi

Martedì 24 marzo 2020 11:27:33 Per: Matteo Salvini

Caro Senatore,
scusi il disturbo. Le ho inviato anche un messaggio su facebook. La prego di fermare questo delirio della didattica a distanza che sta stressando milioni di Italiani e di cui nessuno parla. Le note del Ministro Azzolina sono del tutto illegali. Lo dico anche come Avvocato amministrativista oltre che come Professoressa. Io ho già inviato una lettera al ministro Azzolina, senza ricevere alcuna risposta. Le trasmetto di seguito il testo della lettera inviata. La prego di farsi portavoce dell' angoscia di moltissime famiglie. Non vorremmo che questa tragedia distruggesse anche l' alta funzione sociale della scuola a vantaggio dei soliti furbi che non credono minimamente alla stessa.
Con gratitudine e fiducia
Avv. Prof. ssa Gianna Pacini
"Preg. ma Ministra della Pubblica Istruzione,
mi chiamo Gianna Pacini e sono un avvocato del Foro di Grosseto e, altresì, da oltre 25 anni, docente di materie giuridico-economiche presso l’ ITE di Albinia (GR).
In questo drammatico momento che stiamo vivendo, al limite del surreale, ritengo che sia necessario affrontare le difficoltà che si presentano con una dose ancora maggiore di razionalità e buon senso.
E’ in questi momenti che bisogna usare i talenti che ci sono stati donati.
Rimango, pertanto, a dir poco sconcertata (per usare un eufemismo) di fronte a questi smisurati affanni nel tentare di risolvere il gravoso problema della sospensione delle lezioni o, in certi casi, della chiusura vera e propria delle scuole.
I presidi, in attuazione delle note ministeriali, stanno IMPONENDO ai docenti non solo la didattica a distanza, ma le stesse modalità di attuazione della stessa ed, altresì, le valutazioni a distanza, non rendendosi conto di infrangere, così facendo, il diritto costituzionalmente garantito della libertà di insegnamento e altresì, nella sostanza, quello dei discenti all’ istruzione.
Nella angoscia di trovare, infatti, una soluzione immediata al problema, si rischia di violare tutti i principi che, secondo la Costituzione, devono regolare l’attività della Pubblica Amministrazione: in primis i principi di legalità e buon andamento dell’attività amministrativa pubblica che si esplicano, fondamentalmente, non solo nel rispetto della legge, ma anche in quello di svolgere l’attività secondo criteri di imparzialità, efficacia ed efficienza.
A mio avviso, come ad avviso di moltissimi docenti, la didattica a distanza, se imposta con certe modalità e, soprattutto, se attuata anche con l’imposizione di valutazioni a distanza, rischia di essere, allo stato, non solo CONTRA LEGEM, ma, altresì inefficace e SOSTANZIALMENTE ingiusta andando palesemente contro il principio di buon andamento e imparzialità della P. A.
I ricorsi che deriverebbero a seguito di valutazioni improvvisate, non normativamente regolamentate e, soprattutto, non garantite da modalità idonee a manifestare REALMENTE le conoscenze degli alunni, sarebbero (e, se attuate, saranno) moltissimi e tutti con esito favorevole ai ricorrenti e con conseguenziale riconoscimento di gravi responsabilità a carico dei docenti.
Ciò che propongo, quindi, con il cuore in mano a Lei, Preg. ma Ministra, è quello di prorogare l’anno scolastico sino a quando non sarà possibile riprendere le lezioni per un arco temporale idoneo ad effettuare idonee valutazioni sui programmi realmente svolti, anche se ridotti per causa di forza maggiore.
Se la guerra è l’UNICO CASO costituzionalmente previsto per prorogare una legislatura, tanto più, visto che quella che stiamo vivendo è una VERA E PROPRIA GUERRA, PUO’BEN ESSERE PROROGATO UN ANNO SCOLASTICO.
Se, infatti, un discorso a parte può farsi per le classi dell’ultimo anno, per tutte le altre NON ESISTE ALCUN IMPEDIMENTO GIURIDICO a prorogare l’a. s., per esempio, sino a fine Settembre, facendo iniziare il prossimo a. s., come una volta, al primo Ottobre.
Perché in casi di emergenza, come questo, bisogna PER FORZA rispettare CRISMI DI NORMALITA’, QUANDO DI NORMALE NON C’ E’ PIU’ NIENTE, a danno dei principi di LEGALITA’ ED EQUITA’ SOSTANZIALE, volendo forzatamente SOSTITUIRE L’ INSOSTITUIBILE?
Perché vede, Ministra, la soluzione, propinata come il rimedio a tutti i mali, della didattica a distanza, NON PUO’ SOSTITUIRE la didattica tradizionale, né nella forma, né, soprattutto nella sostanza, ponendo NON tutti i ragazzi in condizioni di parità (si pensi a chi non è in possesso di pc o tablet) ma, soprattutto, non rispettando il loro sacrosanto diritto all’ istruzione che include anche una IMPARZIALITA’ di trattamento fondata, IN PRIMIS, su valutazioni serie e premiali per i più meritevoli.
La prego, cara Ministra, NON PERMETTA QUESTA INGIUSTIZIA SOCIALE.
PRIMA di ogni provvedimento rifletta sulla opportunità di fare scelte di coraggio al fine di garantire VERAMENTE nella sostanza i principi di legalità ed imparzialità che devono sempre regolare l’attività della P. A.
Per ultimo, ma non per ordine di importanza, sta la considerazione che al fine di fornire a più soggetti possibili P. C. o tablet, in una corsa affannosa a sostituire l’insostituibile, si toglierebbero risorse finanziare che potrebbero e dovrebbero essere devolute, in questo drammatico momento, a garantire i primari diritti alla vita e alla salute.

Con ossequio
Grosseto lì 20/03/2020 Prof. ssa Gianna Pacini"

Da: Gianna Pacini

Martedì 24 marzo 2020 11:26:34 Per: Gianluigi Paragone

Esimio on. dr Paragone, sono un cittadino che ha servito le istituzioni. Ho visto il Suo videomessaggio in cui parla del Mes. La prego, non ci si metta pure Lei che stimo. L'Italia è stata impoverita dalla politica di alcuni suoi predecessori. Monti fu buttato giù dalla torre, assieme alla Fornero.. NO MONTI, NO TASSE, NO GOVERNO RENZI, NO 5STELLE! MA COSA PROPONE! ? MIRACOLI? Come disse RENZI:stia sereno., tanto sono c... nostri! La prego stia sereno. ! Oggi abbiamo problemi di salute e di sopravvivenza. Gli Italiani hanno bisogno di questo e di tanta serenità e speranza. Non di chiacchiere. Questi sono i fatti! Cordialmente la saluto augurandoLe tanto successo.

Da: Carmine

Martedì 24 marzo 2020 11:23:19 Per: George Benson

Io desidero ringraziare ed elogiare Fabio Raina per la sua biografia su George Benson, per un livello di professionalità dettagli sull artista, ma soprattutto il modo che Fabio ha avuto nel porvi tale biografia, neanche su Blues and Soul in Uk mi sono imbattuto in descrizioni così competenti. E notate bene, che la competenza di un critico o giornalista musicale, non è nel mostrare a tutti i costi il virtuosismo del suo sapere e delle sue nozioni., ma come fa arrivare il suo sapere alle persone con approccio sobrio che crei alle persone interesse per la musica e anche coinvolgimento. Invito il Sig Raina a proseguire con passione in questo suo intento, e lo ringrazio ancora per essersi interessato a scrivere di artisti come George Benson, che rappresentano quella musica ancora non influenzata da troppa tecnologia, da un mondo in cui le case discografiche sono diventate tipo una banca, anche quando ci vai di persona, mentre certa musica veniva semplicemente dall' animo, fatta di valori solari, che dava una direzione alle generazioni, portando luce ed amore in cuori ventenni ed un valore per tutta la vita, questo è stato il Soul di quel periodo. Forse ci sarebbe bisogno di tornare a comporre musica in modo attuale ma portando avanti tali valori. Fabio grazie a te per il tramite che sei di tali realtà traslate nel 2020 spero di continuare a leggerti per tanto tempo Danny

Da: Danny

Martedì 24 marzo 2020 11:21:18 Per: Silvio Berlusconi

Caro Presidente, le scrivo perché in questo momento di grande difficoltà per tutti, dove ognuno dovrebbe fare la sua parte (lei c'è lo insegna con i fatti e non con parole) le banche non ascoltano ragioni. Ho un debito di 3000 euro con la. mia banca a cui, seppur ia volte ritardo ho sempre onorato. Ora hanno chiuso il fido e non mi permettono di avere neanche un euro... così continuo ad essere assolata da Tim, gas e luce che reclamano giustamente il dovuto...
NON NE POSSO PIÙ! ! A volte penso che la morte sia tutto sommato una ottima soluzione... la prego intervenga prima che come nel 2008 le persone iniziano a pensare seriamente che l'unica soluzione è la morte...
Grazie per lo sfogo.

Da: Antonella

Martedì 24 marzo 2020 11:20:14 Per: Myrta Merlino

Buongiorno per favore vorrei avere indirizzo e-mail della cooperativa di medici che avete intervistato venerdì che operano su Milano con app gratuita per dare assistenza via internet ai pazienti che hanno i sintomi del coronavirus ho una sorella a Milano che vive sola e sta molto male
La ringrazio
Maria

Da: Maria San

Martedì 24 marzo 2020 11:18:42 Per: Enrico Mentana

Dott. Mentana buongiorno,
Ho 55 anni e le mando queste poche righe perché ho molto rispetto di lei e mi piace il suo approccio ad ogni avvenimento.
Sono una partita IVA che negli ultimi 10 anni ha patito ogni tipo di vessazione da parte del sistema, sa bene di cosa parlo, ma le pare normale che in tutti questi giorni non si sia sentito 1 solo parlamentare proporre un taglio importante ai loro stipendi, e a quelli dei loro burocrati, per non parlare delle pensioni d'oro e alle tante storture che questo sistema ha creato, in maniera temporanea magari, per dare a noi cittadini un segno tangibile della volontà di tenere in piedi l'intero sistema, qui la normalità o la riacquistano tutti o sarà il caos, e comunque ciò non toglie che tutti o quasi tutti i politici di questi anni dovranno sparire dalla scena.
Mi farebbe piacere sentirle fare questa domanda a qualcuno che intervista,.
Grazie
F. A.

Da: Fabio Anconetani

Martedì 24 marzo 2020 11:16:57 Per: Vittorio Feltri

Dottore buongiorno volevo chiederle se è proprio tanto importante sentir parlare la Fusani quando bestemmia dicendo che lei "non vuole i militari" quando ha sempre sostenuto gli immigrati considerandoli una opportunità. Perché far entrare nelle nostre case tramite la TV simili persone? Ma come potete considerarla una giornalista? Cordiali saluti e grazie

Da: Antonio Toppi

Martedì 24 marzo 2020 11:16:46 Per: Matteo Salvini

PER PAOLO
Il decesso di suo fratello sul lavoro mi addolora profondamente, tuttavia libertà e democrazia non han nulla che vedere con una pandemia a livello mondiale contro la quale E' INDISPENSABILE REAGIRE CON FERMEZZA per non vederci sparire dalla faccia della terra. Se circolassimo tutti, nel giro di un anno spariremmo tutti, vecchi, giovani e bambini. Lei si lamenta e fa facile critica ma non suggerisce soluzioni alternative all'isolamento forzato. Cosa vuole esattamente? Probabilmente non lo sa neppure lei.

Da: Anna

Martedì 24 marzo 2020 11:16:25 Per: Tony Renis

Buongiorno Maestro, posseggo una Fiat 2300 del 1965 e sto portando avanti una particola collezione fotografica di personaggi famosi che hanno avuto questa macchina. Siccome so che lei ne ha avuta una, potrei ricevere, se ne ha, una o qualche foto di lei con la Fiat 2300 ?

Grazie, con tanata ammirazione e stima per lei e la sua carriera
Giuseppe

Da: Giuseppe D'Agostino