Ultimi commenti alle biografie - pagina 3382

Mercoledì 25 marzo 2020 01:10:21 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno,

sono residente a Rozzano in provincia di Milano, i miei genitori di 69 e 74 anni vivono a 7km da casa mia in un altro comune, Buccinasco, per raggiungere il quale si attraversa un terzo comune, Assago.
Avevo prenotato per venerdì 27 marzo un ritiro della spesa per tutti e tre nell'unico supermercato della zona che lo consente visto che le consegne a casa, quando si riesce a prenotarle, danno tempi di attesa non inferiori alle due settimane.
Tale supermercato si trova ad Assago ed è sulla strada che mi porta verso il domicilio dei miei genitori che, grazie al fatto che nella sera dell'11 marzo ho portato loro una spesa adeguata hanno potuto restare in casa dall'8 marzo sino a oggi e anche io successivamente non sono più uscita di casa.

Per effetto dell'ultimo decreto di cui in oggetto sia i vigili urbani di Buccinasco che i carabinieri di Rozzano mi hanno confermato che non posso più portare loro la spesa, il che produce 3 effetti in un colpo solo:

si costringono due persone ad uscire per fare la spesa invece che una sola
data la situazione dei supermercati presenti nei nostri comuni non potremo effettuare un semplice ritiro ma entrambi dovremo recarci all'interno del supermercato per fare la spesa
costringete una persona in età a rischio a uscire di casa mentre avrebbe potuto farne a meno grazie a me

Invito quindi chi ha il potere di prendere o far prendere decisioni così importanti a riflettere sulle conseguenze di tali decisioni e a semplificare la gestione della crisi per quanto è possibile a chi si comporta in maniera responsabile e ligia alle restrizioni imposte: se mio padre o mia madre si ammaleranno dovendo andare a fare la spesa quando avrebbero potuto ragionevolmente evitarlo qualcuno se ne dovrà assumere la responsabilità.

Barbara Cossu
24-03-2020
Rozzano MI

Da: Barbara Cossu

Mercoledì 25 marzo 2020 00:34:53 Per: Bruno Vespa

Tra le figure che in questo momento sono aperte al servizio della popolazione ci sono anche 25. 000 agenti di Assicurazioni con i loro 100. 000 collaboratori e dipendenti e sopratutto questi in silenzio con professionalita affrontano rischi importanti.
Mi fa strano che una categoria così importante e fondamentale venga spesso dimenticata.

Da: Antonio Angelini

Mercoledì 25 marzo 2020 00:23:25 Per: Lilli Gruber

Sono un cittadino pugliese. Stasera il presidente Emiliano ha lanciato un grido di allarme perché ci sono pochissimi ventilatori, il mio messaggio è apolitico, il presidente ha pubblicizzato una strategia sanitaria fallimentare, troppo comodo imputare, agli altri le proprie responsabilità, il diritto al contraddittorio del cittadino chi lo garantisce? La informazione deve rimanere neutra rispetto alla politica, la ringrazio e La saluto con stima avv Monica Sgobio

Da: Monica

Mercoledì 25 marzo 2020 00:19:56 Per: Matteo Salvini

Buongiorno sono un piccolo lavoratore autonomo, affittacamere e' una vera tragedia oltre a quella sanitaria, anche quella economica, ho un mutuo personale da pagare con la banca e questo e' il secondo mese che non riesco a pagare e non ho nessuna fonte di reddito. Lo stato ha posticipato i mutui prima casa, altri mutui delle imprese, ma non gli altri tipi di mutuo. e non so come fare. Chiedo se puo' fare presente questa grande difficolta'.

Da: Maurizio

Mercoledì 25 marzo 2020 00:12:52 Per: Bianca Berlinguer
Mercoledì 25 marzo 2020 00:01:57 Per: Matteo Salvini

Per Anna.
Cosa voglio io? La pace innanzi tutto e di conseguenza una vita migliore per tutti. Questa pandemia, tra un po di tempo, si saprà chi l'ha voluta. Complottista? No, realista e osservatore dell'andamento della globalizzazione finanziaria. Se ho da dare alternative? Certo, il vaccino ad esempio e salterà fuori sicuramente. L'alternativa era di non creare un simile disastro in laboratorio, poi le favole su pipistrelli e serpenti, sono simili ad altre favole dei tempi andati e smentite da studiosi seri della storia. Già la storia dell'umanità, piena di contraddizioni e fondata sui complotti. Mi fermo e la saluto! Le auguro una buona vita.
Paolo

Da: Paolo

Martedì 24 marzo 2020 23:56:29 Per: Giuseppe Conte

Salve, signor Giuseppe Conti chiedo scusa mai mi sono abbassata a chiedere niente ne allo stato nessun aiuto con tutto alcune anni avevamo il diritto come tanti fanno, ma adesso purtroppo noi con una piccola pizzeria che ultimamente tra i centri commerciali e altro ci anno messo a terra ma con tutto cio siamo andati sempre avanti e viviamo la giornata con debite e affitti che paghiamo in ritardo non per che non voliamo pagare ma tanti cose cambiato la pizzeria collaboriamo dal 1992 ma mai poi mai come le ultime anni con un figlio di 35 anni non lavora e a una. Bimba di 14 mese (veramente il Corona virus ci a messo a terra noi non abbiamo un alTra intrata ho scritto questo messaggio spero che veramente signore non come andremo avanti adesso ho quasi 64 anni e casalinga se grazie, e forza e coraggio l'Italia cela farà come sempre che dio sia con voi tutti.. grazie

Da: Gammoudi Heddi

Martedì 24 marzo 2020 23:47:39 Per: Corrado Formigli

Gentile corrado formigli, seguo sempre con interesse i dibattiti e constato l'impotenza del cittadino a intervenire con un'opinione che potrebbe anche essere "chiarificatrice"... capisco che la polemica fa "audience" ma...
vorrei invitare qualcuno che abbia più "potere comunicativo" del sottoscritto ad una spiegazione molto elementare -che non ho ancora sentito in nessuna "comunicazione o dibattito" - per rendere più comprensibili e forse accettabili certe misure emergenziali e tutte quelle scelte non certo "piacevoli" che siamo costretti a subire...

ecco pertanto una comunicazione -informativa molto elementare che però credo possa essere molto "efficace" soprattutto per tutti coloro che in modo molto superficiale e presuntuoso sono portati a "contestare" ogni dictat della scienza... magari solo perchè non capiscono!!!
cominciamo col dire che il corona-virus (come tutti i virus) e' una micro-particella parassita e come tale ha bisogno di una cellula che la ospiti per vivere.
e come tutti i parassiti cerca di vivere cercando di intrufolarsi in tutte le cellule adatte... e visto che noi abbiamo le cellule che possono farla vivere ecco che diventiamo il bersaglio indispensabile, la preda che puo' farlo vivere e moltiplicarsi fino a permettergli di formare una catena che potrebbe diventare infinita mente pericolosa e tale da "imprigionare" l'umanita' in una dimensione imprevedibile !!!
ora - prima ancora che la scienza trovi l'arma per sconfiggere il nemico-virus - dobbiamo essere noi individualmente a fare l'unica cosa possibile: interrompere la catena evitando di essere un anello di questa catena... quindi non dobbiamo piu' offrire ospitalita' al parassita !!!
ecco a che cosa serve l'isolamento.
se riusciamo a far comprendere che noi siamo uno dei miliardi di anelli di questa maledetta catena che il "parassita-virus" utilizza per vivere ecco che il nostro impegno deve essere quello di "interromperla" affinche' il parassita resti senza cibo e si indebolisca fino a "morire"
tutto qui: ribadire e insistere sul concetto del "virus-parassita" credo e spero soprattutto che possa aiutare la comprensione della necessita' di isolarci per affamare e far morire il parassita
purtroppo fino ad oggi si sono chiesti sacrifici ma mi pare sia mancata una spiegazione semplice semplice (un pò come si fa con i bambini) che consenta non solo di accettare ma anche di "sostenere" certe "misure eccezionali" per vincere una "guerra" a cui eravamo assolutamente impreparati.
grazie per l'attenzione

alberto gaviglio
acqui terme
347 -------

Da: Alberto Gaviglio

Martedì 24 marzo 2020 23:37:09 Per: Giuseppe Conte

Buona sera,
Caro presidente Conte,
Sono falessi Luciana le scrivo questa sera per ringraziarla "anche se potrebbe essere un caso", in merito alla mail che gli ho inviato 2 giorni fa, ringraziandola di aver ascoltato le mie parole e aver dato la possibilità di ascoltare la santa messa tutte le mattine....
Grazie infinitamente e speriamo che tutte le persone credenti possano avere un sostegno e la fede per credere ancora in qualcosa vista la tragica situazione in cui ci troviamo......
Cordiali saluti
Falessi Luciana

Da: Falessi Luciana

Martedì 24 marzo 2020 23:19:11 Per: Bianca Berlinguer

Può chiedere come mai i personaggi vip. Stanno tutti bene e la gente normale muore. VIP. Porro, Zingaretti Di Bala Fontana ecc. Ci nascondete qualche cosa? Buona serata.

Da: Ernesto