Ultimi commenti alle biografie - pagina 3387
Martedì 24 marzo 2020 09:32:47
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente,
In questo momento aboliamo l'ora legale, altrimenti la gente diventera' piu' smaniosa, ora non ci serve...
Grazie cordialita'
Amedeo Lidonnici
Da: Amedeo
Martedì 24 marzo 2020 09:23:20
Per: Maurizio Landini
Caro Landini,
ora si tratta di salvaguardare veramente la salute e la vita.
Ci sono aziende chimiche con centinaia di lavoratori, che producono materiale plastico per design
o per mobili o arredo, non hanno nulla a che vedere con l'indispensabile o l'essenziale.
I lavoratori operando su impianti produttivi con piu' persone e' evidente che si crea il contatto,
Il far finta di non capire e' criminoso in questo momento.
Tra l'altro tutti stanno dicendo che non ci sono le mascherine per gli addetti alla sanita',
figuriamoci nelle aziende.
Come giustamente sostiene il sindacato sono situazioni
di rischio elevatissimo sia per chi lavora sia per tutti.
E' da irresponsabili non capire o far finta di non capire che e' solo bloccando tutto, tranne l'indispensabile, l'unica soluzione, nell'interesse della vita e delle aziende.
grazie.
giacomo massimi
Da: Giacomo Massimi
Martedì 24 marzo 2020 09:03:02
Per: Myrta Merlino
Buongiorno Myrta, vorrei far presente che le attese al supermercato diventano ogni giorno di più oltre che snervanti, anche rischiose. Io abito in un piccolissimo paese dell'hinterland milanese, c'è un piccolo minimarket già tanto carente anche prima dell'emergenza. Oggi, già a quest'ora c'è una fila incredibile, e adesso fuori ci sono 5 gradi, quindi freddo. Se poi riesci ad entrare, le distanze vanno a farsi benedire perchè c'è sempre quello che è entrato dopo di te, che cerca di farsi spazio per accaparrarsi i prodotti e le distanze vanno a farsi benedire. Ed è così ovunque, davvero. Per me i supermercati dovrebbero essere aperti per adesso h24 assumendo anche personale per gestire i turni. Saremmo molto meno a rischio noi consumatori, i commessi ed io per prima preferirei andare a a fare la spese anche alle 2 di notte piuttosto che andare in queste condizioni.. Magari metterei fuori di notte per i controlli qualche pattuglia, anche dei militari per i delinquenti che, come il virus, continuano a proliferare. Grazie Myrta per la compagnia che mi fai ogni giorno, grazie davvero e porti ed ispiri positività e questo ci aiuta, tanto. Angela
Da: Angela
Martedì 24 marzo 2020 08:48:46
Per: Massimo Giletti
Buongiorno Massimo, sono un calabrese di 53 anni e da 35 vivo in provincia di Torino, sono un artigiano di mestiere facci l'idraulico.. con il nuovo decreto potrei andare a lavorare ma purtroppo e da più di un mese che il telefono no squilla.
Sto provando da giorni a capire come accedere al sussidio di 600 euro messo a disposizione dall'inps ma ho capito che è l'ennesima presa per il culo all'italiana..
Bisogna essere molto veloci ed esperti a tuffarsi nella rete di internet con vari pin e autocertificazione... premetto che ogni trimeste da 35 anni sono io che con un clic invio all'inps i tributi, tempo zero spariscono dal conto corrente.
Inoltre ho chisto la sospensione temporanea del mutuo ad intesasanpaolo
la rata di circa 700 euro mensili e mi contattano mandandomi un prospetto di sospensione trimestrale per circs 2100 euro mi calcolano 465 di interessi.. questa si che è una rapina altro che aiuti a chi è in difficoltà, certo spalmati su tutte le rate rimanenti ma sempre interessi da usuraio si tratta. Scusatemi se mi sono prolungato un po troppo ma siamo davvero stufi di essere presi per il culo dallo stato italiano.
Un grazie a te e tutta la tua redazione che in questo brutto momento rischia per noi.
Un abbracci a tutti.
Da: Rocco Vitale
Martedì 24 marzo 2020 08:40:18
Per: Lilli Gruber
Buongiorno Lilly
Mi chiamo Sabrina de Federicis e sono la responsabile di una azienda farmaceutica rivolta alle allergie.
Ti scrivo però per qualcosa di totalmente diverso e che riguarda questo periodo sconcertante.
Per giorni mi sono interrogata su come poter aiutare. Siamo una azienda di piccole dimensioni. Raccolta fondi o donazioni stanno arrivando dai colossi ed è giusto che sia cosi.
Io però volevo fare qualcosa.
Nella mia vIta ho anche un percorso di counseling, che come sai bene è un professionista della relazione d’aiuto.
Ascoltando i medici disperati, stanchi emotivamente come gli infermieri o tutti coloro che sono coinvolti, ho pensato di creare un supporto telefonico di counseling per questo professionisti. Ed ho lanciato il progetto Prima Linea. È partito ieri ma dai primo riscontri, direi che avremo molto da lavorare.
Vorrei che mi aiutassi a divulgarlo parlandone. Il progetto nasce in collaborazione con Avalon Counseling la cui fondatrice Dottoressa Zuleika Fusco, coordina il team di counselor che risponde al telefono.
Sto pensando di ampliare il servizio a tutta Italia e forse anche ad altre figure.
Per aiutare e non rendere vano questo ti chiedo di aiutarmi parlandone.
Non solo brutte notizie o notizie allarmistiche. Anche qualcosa che aiuti il ben-essere.
Da: Sabrina De Federicis
Martedì 24 marzo 2020 08:23:34
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente del consiglio,
le pongo la mia seguente riflessione: l'Italia è segregata in casa e ha bloccato la maggior parte della sua produttività con conseguenti danni economici incredibili, per far fronte al proliferare del virus, per non ammalarci e per non far ammalare il prossimo e perchè, purtroppo, il sistema sanitario nazionale (rinnovo qui il mio plauso personale all'eroismo di tutto il personale in prima linea fra cui due mie care amiche) fatica non poco a fronteggiare l'emergenza. Che tutto ciò vi sia di lezione. Che tutto ciò vi faccia pensare ed agire verso un'organizzazione delle emergenze sanitarie in modo diverso. In futuro sembra che eventi del genere si ripeteranno quindi, ogni volta chiuderete (voi e i vostri successori) la nazione?
Buon lavoro.
Da: Piras Fabrizio
Martedì 24 marzo 2020 08:21:57
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno perché non da risposte in diretta al popolo e spiega la logica dei SUOI provvedimenti? Recepisco incapacità o... mal consigliato. Ignorare il parlamento non è democratico
Buongiorno
Sapendo che, finito il contagio, i soldi saranno ancora un veicolo di trasmissione, perché non stampare una valuta (magari la lira tipo minibot bocciati perché di matrice borghi ) impermeabile infruttifera convertibile in euro a scadenza e garantita dallo stato. Farebbe girare l'economia ; eppure una volta le cambiali coprivano 2/3 del commercio. La svalutazione? Trump eri ha immesso una valanga di Bond !!!
Da: Elena Zampese
Martedì 24 marzo 2020 08:02:44
Per: Mario Giordano
Egr. Dott. mi rivolgo a Lei sicuro che se leggerà questa mail potrà dare giusto eco sconvolgente notizia come ben Lei saprà che il presidente della regione Lazio, Zingaretti, i primi di questo mese ha aumentato in maniera molto consistente, gli stipendi a tutti i suoi collaboratori regionali. Credo che a questa notizia si giusto dare un eco Nazionale in quanto il momento scelto non mi sembra il più adatto visto il dramma nazionale che viviamo causa la tragedia virus. Credo che la prima considerazione da fare sia quella che detti soldi pubblici dovevano essere sicuramente spesi sulla sanità e non per soddisfare gratificazioni personali. un bel vergogna al giullare Zingaretti da parte di un artigiano che ha perso il lavoro e si trova in difficoltà a far fronte agli impegni economici quotidiani, Pagamento fatture acquisti mutuo affitto ecc Cordiali saluti guido
Da: Guido Corsi
Martedì 24 marzo 2020 08:00:02
Per: Mario Giordano
Buonasera Dott. Giordano, volevo denunciare e segnalarle la mia vicenda, con la speranza che almeno lei mi ascolti e si faccia per mio conto e per tanti cittadini Italiani che come me ancora credono nel tricolore e nella libertà di parola, dandoci voce verso le istituzioni.
Ho scritto da giorni a varie redazioni sia rai che mediaset, contattato giornali nazionali e locali, con la speranza che qualcuno desse voce alla mia denuncia, ma ad oggi, mai da nessuno ho ricevuto una risposta o un interesse...
La scorsa settimana ho chiamato per ben 2 volte il numero nazionale 1500 del ministero della salute istituito per gestire l'emergenza COVID-19 e per ben 2 volte il numero verde della regione Lazio anch'esso istituito per supportare i cittadini nell'emergenza Coronavirus, questo per segnalare alle autorità di competenza che da prima mia moglie e in un secondo momento io abbiamo iniziato ad avere presunti sintomi del virus, ci tengo a precisare che entrambi lavoriamo in due supermercati, e quindi soggetti a medio rischio perché a contatto con centinaia di persone al giorno, visti gli assalti fatti tutti i giorni dall'inizio dell'emergenza.
Il nostro buonsenso, rispetto delle regole e del prossimo, ci ha fatto stare chiusi in casa e ci continua a far stare chiusi in casa, per evitare contatti e se positivi, dico se perché ad oggi nonostante segnalato ben 4 volte a chi di competenza, nessuno ancora ci è venuto a fare un tampone per capire se siamo dei potenziali portatori di virus o meno.
Il mio medico di base per coscienza personale ieri mi ha dato 14 giorni di quarantena volontaria domiciliare e segnalato alla Asl di competenza il tutto, ma anche qui nonostante segnalato da un medico ancora nessuno è venuto per farci il tampone.
Allora le cose che mi chiedo e le chiedo di urlare a gran voce sono due:
La prima e che il Dott. Brusaferro continua a dire in interviste o nella conferenza stampa delle 16 con Borrelli, che per fermare il virus è i contaggio bisogna rispettare le regole che ormai tutti conosciamo, individuare i casi sospetti o con sintomatologia per poterli isolare. Ricordo che l'unico modo per individuarli è il tampone. Il capo dipartimento Borrelli continua a ribadire che i tamponi si devono fare solo ai sintomatici e non a tutti, quindi mi viene innanzitutto da ridere perché un tecnico è uno scientifico si contraddicono uno di fronte all'altro senza nemmeno rendersene conto e da pensare che i numeri che diano tutti i giorni siano falsi, nonostante loro e il governo vanta di essere l'unico paese chiaro nei numeri.
Secondo cosa, perché se i tamponi come dice Borrelli si fanno solo ai sintomatici, Politici, calciatori e lo stesso dipartimento (ha dichiarato 12 funzionari positivi asintomatici), si fanno i tamponi anche se non accusano alcuna sintomatologia? Allora io, mia moglie, i medici, gli infermieri, tutti gli operatori sanitari, le forze dell'ordine e tanti altri semplici cittadini ITALIANI molto più esposti di loro SONO FORSE CARNE DA MACELLO?
Per Zingaretti asintomatici, che sta meglio di me e mia moglie subito il tampone e da un medico del numero verde regione Lazio da lui istituito, mi sento dire "veniamo solo se ha gravi problemi respiratori" quindi da noi verranno e ci faranno un tampone sullo quando ci dovranno intubare e ricoverare in una rianimazione, con la speranza di trovare un posto e principalmente di sopravvivere.
Credo di essermi dilungato nello sfogo, ma le assicuro che ho altro sulla vicenda da poter raccontare, sono disposto anche ad un intervista telefonica se interessato per spiegarle e raccontarle meglio tutto.
Grazie
Da: Davide
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Geane