Ultimi commenti alle biografie - pagina 4112
Martedì 5 novembre 2019 14:42:27
Per: Silvio Berlusconi
Sono stato un tenace attivista di "Forza Italia". Credo che potresti dare una definitiva svolta alla condizione politica, sociale, liberale italiana lasciando nella storia un'importante azione che riafferma la meritocrazia, la vera solidarietà e la fierezza ed unità nazionale. Ti chiedo di attivarti per compiere una impresa che solo tu con le tue eccezionali capacità e la tua grandissima determinazione, riusciresti a realizzare. La distruzione dell'ILVA, ulteriore obiettivo di rafforzamento dell'egemonia economica tedesca, può essere scongiurata se torni "in campo" per acquisire la vitale azienda italiana chiedendo agli italiani di partecipare a questa impresa con singole sottoscrizioni di impegno economico nella forma più coinvolgente possibile. Questo sarebbe veramente l'affermazione dell'Italia sana che opera nell'interesse dei propri cittadini in contrapposizione di chi agisce nella totale ignoranza non riuscendo a salvaguardare nemmeno i propri meschini interessi. Un cordiale saluto, Ezio Vignaroli
Da: Ezio Vignaroli
Martedì 5 novembre 2019 13:59:09
Per: Mario Giordano
Buongiorno.
Sig. Mario sono un suo ascoltatore la seguo sempre con molto interesse il programma è credo che sia uno dei migliori programmi in assoluto che da voce a tutte le ingiustizie che ci sono nel nostro paese, faccio parte come tanti dell'associazione truffati dalle banche (banca popolare di Vicenza) nellassociaziine dove sono inscritto stiamo combattendo per avere in parte i nostri soldi ma tramite il Sito FIR ma stanno facendo di tutto per non farlo funzionare i modo da fare scadere i 180giorni di tempo per presentare i documenti di rimborso.. le allego il link dell'associazione se ha un po' di tempo di dedicarci può contattarci in modo che assieme facciamo luce su questa ingiustizie...
Grazie per averci dedicato un po' del suo tempo e le auguro un buon lavoro...
Nicola.
Da: Nicola
Martedì 5 novembre 2019 13:30:02
Per: Mario Giordano
Carissimo Dott. Mario Giordano
Mi chiamo Filippo Coduti e sono un operaio a tempo indeterminato della Comunità Montana del Fortore della provincia di Benevento, nonchè rappresentante CGIL.
Visto che per differenti motivi e per varie corresponsabilità la nostra VISIBILITA' è stata veramente scarsa, se non addirittura NULLA, mi sono attivato con altri amici del beneventano, dell'avellinese e del salernitano affinchè la stampa nazionale e le tv, rivolgono i riflettori su di noi, sul nostro disagio e sulla nostra esasperazione, sperando di far emergere anche a livello nazionale la scandalosa gestione della Regione Campania sul tema delle Comunita' Montane.
Vengo al dunque:
chiediamo un intervento urgente di visibilità al fine di trovare una soluzione alla grave vertenza che vede coinvolti oltre 4000 lavoratori della forestazione.
UNA VERTENZA CHE VA AVANTI DA OLTRE 10 ANNI SENZA PORTARE NESSUN RISULTATO.
tutti viviamo nella più assoluta incertezza sul futuro lavorativo.
Noi operai della Comunità Montana del Fortore Benevento dal mese di febbraio 2019 non percepiamo più il nostro stipendio.
Per l'ennesima volta ci ritroviamo alla Regione Campania per ribadire il nostro diritto al lavoro e il nostro diritto a percepire i nostri stipendi.
Ad ogni incontro ci sentiamo sempre dire le stesse cose ma senza mai una risposta concreta.
L'irragionevole comportamento del Presidente De Luca Vincenzo e della sua giunta ci sta portando all'esasperazione, perchè questi signori sono stati eletti ed hanno un compito etico, morale e pratico da portare avanti.
E' scandaloso che percepiscono i lori stipendi, pagati da noi contribuenti e che non facciano nulla o poco per le categorie più deboli.
LE PERSONE CHE HANNO UN RUOLO ISTITUZIONALE E CHE NON SONO IN GRADO A GESTIRLI, CHE NON HANNO LA CAPACITA' DI TROVARE LE SOLUZIONI AI PROBLEMI DELLA GENTE E DELLE FAMIGLIE, DEVONO ANDARE A CASA, PERCHE' NON SONO DEGNI DI RAPPRESENTARCI.
Abbiamo delle famiglie, delle responsabilità nei confronti di noi stessi, in quanto cittadini italiani ma soprattutto nei CONFRONTI DEI NOSTRI FIGLI.
Siamo madri e padri e RIBADISCO DAL MESE DI FEBBRAIO 2019 NON VEDIAMO UN EURO, e francamente, tutto questo ci sta portando all'esasperazione.
LA NOSTRA DIGNITA' DI DONNE E UOMINI E' OGNI GIORNO CALPESTATA.
Riteniamo inoltre assurdo e sconsiderato dopo tutti i cataclismi naturali di questi ultimi tempi: ALLUVIONI, INONDAZIONI, FRANE CHE SI VOGLIA SOPPRIMERE IL SERVIZIO DI RIMBOSCHIMENTO DELLA REGIONE CAMPANIA, forse per privilegiare interventi abusivi?
ADESSO BASTA!
L'indecenza e l'irresponsabilità, di tutti gli schieramenti politici, non può più essere tollerata dai 3400 operai idraulici forestali della Campania.
Il privilegiare i piccoli e grandi interessi personali o di partito e il trascurare gli interessi degli operai, sta danneggiando e portando al disastro l'economia delle famiglie e dei piccoli paesini della Regione Campania.
La stima e la fiducia di questa classe politica è venuta meno.
Non ci sentiamo più rappresentati, non vogliamo più farci rappresentare da una classe politica che, salvo qualche eccezione, si è totalmente allontanata dalla realtà delle cose e dai bisogni reali dei cittadini.
Chiediamo serietà, competenza e non solo il perseguire interessi personali e di partito.
Pretendiamo una classe politica competente e preparata che abbia una reale percezione dei problemi del paese, della gravità del momento e che abbia la capacità di affrontare gli scenari futuri che stanno per aprirsi.
Com'è possibile che nelle Comunità Montane non esistano più proposte ma si parla solo di cassa integrazione, congelamento degli stipendi e di licenziamenti?
Dove sono le tante attese proposte della riforma della legge11?
La sensazione di tutti voi è che vi dimenticate che i posti che occupate li avete ottenuti grazie a noi!
Che state lì perchè eletti dal popolo e perchè il vostro ruolo non è solo di presenziare gli incontri pubblici ma soprattutto di DARE RISPOSTE CERTE E CONCRETE.
C'è la reale necessità di dare prospettive più rosee ai giovani, di creare e proteggere i posti di lavoro, di garantire a tutti una vita dignitosa non solo per la CASTA e per i propri figli, ma anche per tutti noi e per i nostri figli.
Continueremo indifesi a difendere la nostra dignità, senza simboli e senza bandiere affinchè il rispetto dei lavoratori ci venga reso.
Carissimo Mario Giordano trovo assurdo che sindacati forte come la CGIL UIl e Cisl dovrebbe occuparsi dei lavoratori e trovare delle soluzioni, e credo purtroppo che siamo rappresentati male, nessuno ne parla, ingiustificabile portare avanti una vertenza da 10 anni senza nessuna risposta concreta... quindi qualcosa non quadra.
anch'io credo che ne siamo tanti, ma la cosa assurda che si continua a parlare di nuove assunzioni, nonostante si continua a non percepire gli stipendi.
Sono a favore delle abbolizioni delle Comunità Montane, un carrozzone inutile mantenuto dai vari colori politici.
Chiedo a tutti politici, sindacati, di dare una soluzione rapida e positiva alle nostre istanze.
Grazie.
Filippo Coduti
Da: Filippo Coduti
Martedì 5 novembre 2019 12:16:44
Per: Mario Balotelli
Ciao mario... vuoi comprare la mia auto d'epoca del 1965?. .. fiat 850 spider cl bertone 1° serie... da restaurare pochi esemplari rimasti al mondo... ciao se vorrai rispondermi... massimo.
Da: Massimo
Martedì 5 novembre 2019 11:59:02
Per: Mario Tozzi
Martedì 5 novembre 2019 11:50:56
Per: Mario Giordano
Buongiorno complimenti per la trasmissione e per come affronta le varie problematiche Perché non fate capire ai nostri politici con le vostre inchieste come può diventare facile far ripartire il mondo del lavoro Mi spigo, in questo paese le scuole cadono a pezzi come le nostre strade, autostrade, ponti, fiumi e ferrovie, molte linee sono antiquate Perché non ripartire da qui senza inventarsi niente di strano e ridare Dignità a questo povero Paese. Tantissimi Saluti e grazie per essere sempre in prima linea nell'interesse del Paese. Distinti Saluti. Marinelli Francesco
Da: Francesco Marinelli
Martedì 5 novembre 2019 11:30:33
Per: Matteo Salvini
Cominciano le solite propagande contro il fascismo come se il centrodestra fosse il fascismo. Quello che del fascismo non andava bene non è la gestione economico-finanziaria ma le imposizioni dittatoriali che troviamo anche nella sinistra, nel PD e nei 5 stelle. Imporre alla gente di pagare tasse su cose che non danno alcun reddito, come gli immobili improduttivi, è una imposizione dittatoriale, una estorsione simile a quella mafiosa. Imporre alla gente tasse sulla plastica, sulla mobilità, limitazioni del contante ecc., sono imposizioni dittatoriali per estorcere denaro con la falsa giustificazione della difesa dell'ambiente e della lotta all'evasione fiscale. L'Inquinamento di plastiche è un problema mondiale e va risolto con una politica mondiale.
Viene sbandierato, in vista delle elezioni in Emilia Romagna, il regolamento del comune di Parma che richiede la certificazione antifascista per avere un passo carrabile come se in italia ci fossero ancora fascisti con automezzi blindati pronti a dare l'assalto alle istituzioni. Il popolo italiano è schiacciato dalle tasse, molti risparmiano sul cibo e sulle cure mediche per poter pagare le tasse. La dittatura fiscale che questo governo PD- 5 stelle vuole ancora maggiormente aggravare fa vivere il popolo italiano in un incubo quotidiano.
Da: Anselmo
Martedì 5 novembre 2019 11:14:10
Per: Renato Zero
Buongiorno,
avrei bisogno di contattare Roberto Conrado, solo per motivi affettivi, l'ho conosciuto coi genitori nella loro casa, negli anni '80 (quando collaborava con Renato Zero) a Monteverde a Roma, se qualcuno potesse farmi contattare o farmi avere una qualsiasi possibilità di contatto, sarei veramente grato.
Molte grazie e cordiali saluti.
Giuseppe (Pino) Sanelli - Roma
Da: Giuseppe Sanelli
Martedì 5 novembre 2019 10:34:28
Per: Mario Giordano
Ciao Mario sono Vincenzo Russo Presidente. mda Movimento Diversamente Abili.
Chiedo un invito per parlarti della mia vicenda, ho fatto causa a Inps vincendola
È durata 5 anni.
Da: Vincenzo Russo
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Mattia