Ultimi commenti alle biografie - pagina 4109
Mercoledì 6 novembre 2019 08:06:46
Per: Matteo Salvini
Le politiche socio economiche della sinistra faranno diventare gli italiani sempre più poveri, si salveranno solo le aziende che riescono a creare sedi in altri paesi. Il PD e sopratutto il PD di Prodi e di Bersani è stato un flagello per l'economia italiana. Il parassitismo e le inefficienze della macchina statale, determinati dalla sinistra a scopi elettorali, hanno portato la pressione fiscale al punto tale da essere incompatibile con qualsiasi prospettiva di sviluppo economico ed occupazionale. Il risultato della dissennata politica fiscale della sinistra ha costretto molte aziende che lavorano con l'esportazione a creare altre aziende in paesi europei dove la tassazione è molto meno gravosa.
Quanto si produce in Italia per essere esportato viene prima trasferito all'azienda creata all'estero (Ungheria, Lussemburgo ecc.) ad un prezzo con utili bassissimi di pochi Euro e da li viene poi esportata nei paesi di destinazione a prezzo pieno. Così operando in Italia si pagano le tasse per un utile di pochi Euro ed il guadagno vero viene fatto nel paese ove le tasse sono compatibili con gli investimenti e quelle risorse economiche restato e vengono investiti all'estero, ed è tutto legale, non c'è alcuna evasione stante che in Europa abbiamo la libera circolazione dei beni e delle persone. Tutto questo a danno dell'economia italiana causato dalla dissennata politica fiscale della sinistra. Ora con il contributo dei marxisti a 5 stelle la situazione si aggrava sempre di più. In un mercato comune con paesi caratterizzati da economie liberiste un paese come l'Italia, con politiche dittatoriali di sinistra e di impronta marxista, è destinato a soccombere. Spero che nelle regioni dove si andrà a votare prossimamente si voti con gli occhi aperti e non storditi dalle fandonie propagandate dalla sinistra e dai marxisti a 5 stelle che vogliono solo conservare le loro poltrone al potere.
Da: Emanuele
Mercoledì 6 novembre 2019 07:09:15
Per: Bianca Berlinguer
Buongiorno Bianca. Sono una donna di 59 anni disoccupata. Non ho mai usufruito di un ammortizzatore sociale. Sono single e vivo con una mamma anziana che e' unico sostentamento che ho. Ieri ho visto la sua trasmissione e le faccio i complimenti. Il problema in questo paese e' che hanno smembrato il ceto medio che era il motore dell'economia. E' inutile raschiare il barile ormai non c'e' piu' niente. Poi per quanto riguarda l'emigrazione nessuno e' razzista ma quando la brocca e' piena trasborda. In Africa ci vorrebbe un controllo demografico. Non possono pensare che loro possono fare 10 figli e io li possa crescere. Poi per quanto riguarda l'Ilva di Taranto se ne dovrebbe fare carico lo Stato. E' inutile elemosinare chi se la prende! Lo Stato non puo' permettere che 20mila famiglie siano messe in condizioni di non vivere. Considerando che i lavoratori di questa fabbrica hanno una media di 50 anni e in Italia si va in pensione a 70 anni circa. Quando mori' suo padre cara Bianca mio padre disse: il partito e' morto e cosi' e' stato! Buona giornata Anna
Da: Anna Frani
Mercoledì 6 novembre 2019 06:43:56
Per: Mauro Corona
Spett. le Mauro Corona desidererei conoscere il titolo del libro sulla mialgia presentato ieri 5/11/2019 su carta bianca Grazie e distinti saluti
Da: Guglielmo Blank
Mercoledì 6 novembre 2019 03:30:52
Per: Mario Giordano
Egr. dott. giordano speravo tanto che prendesse in considerazione di fare anche una serata dedicata ai testimoni di giustizia e parlare di argomenti veri storie di vita vera di come la mafia ti uccide con pistole e le istituzioni ti uccide svuotando la mente riducendoti un nulla tutto questo io l'ho pagato sulla mia pelle dove ogni giorno ogni notte vivo con pane e morfina perdendo tutto attivita' affetti famiglia e tutto x che cosa? x niente io sono qua dott. potrei parlare di mafia dagli anni 70 fino al 98 buonasera sera dottore se vuole aiutare una larva umana sono sempre qua
Da: Gaetano
Mercoledì 6 novembre 2019 03:29:22
Per: Giuseppe Conte
Illustrissimo presidente del consiglio dei ministri, le vorrei fare i miei complimenti per la sua diretta iniziativa nel riferire alla Camera dei deputati. Rigurdo il suo eventuale conflitto di interessi. A tal riguardo le esprimo la stima che porgo nei suoi confronti per la correttezza e la schiettezza con la quale esprime il suo pensiero. La ritengo una persona perbene e sincera ed onesta al di fuori dai meccanismi della politica di palazzo. Le auguro un buon lavoro per il proseguo del suo operato.
Da: Rossetti Eugenio
Martedì 5 novembre 2019 23:33:24
Per: Bianca Berlinguer
Perché chiedere a Giorgia Meloni di parlare su un tema così importante quale il razzismo senza una controparte capace in modo intelligente di poterla controbattere? Infine lei ne esce limpida. Ciò mi fa rabbrividire. Mi spiace davvero, un'opportunità per inviare un messaggio di verità perso.
Da: Sabry
Martedì 5 novembre 2019 23:29:18
Per: Lilli Gruber
Buonasera,
mi considero adottivo dell' Alto Adige da oltre 20 anni. Ho casa a Fiè allo Sciliar e scrivo: tra le oltre cose racconti spin-off fi un romanzo. Due di questi sono ambientati alle pendici dello Sciliar e presto, con altri tre, diventeranno una antologia noir. Sarei lieto di inviare il testo in anteprima alla Sig. ra Gruber.
Ps: lo trovate su mia pagina fb
Grazie
Marco Moretti
Da: Marco Moretti
Martedì 5 novembre 2019 23:18:57
Per: Bianca Berlinguer
Ho seguito la sua intervista a Giorgia Meloni.
Mi permetto; e per punti.
1) la Meloni e' apparsa preparata e non Lei ne' Giannini (e francamente la cosa mi ha stupito - di solito le persone di sinistra sono preparate - oppure e' uno stereotipo) ;
2) la Meloni ha argomentato in modo coerente; non Lei ne Giannini che, ho avuto l'impressione -magari sbaglio, cercaste solo la ragione.
3) LA CONSIDERAZIONE PIÙ IMPORTANTE: possibile che non sia possibile confrontarsi ? possibile che non sia possibile dare ragione all'altro se ha ragione ? a me sembra foste tutti d'accordo sui principi (e non dica di no perché come io do fiducia a Lei la do alla Meloni), e comunque l'interesse al bene del nostro paese e' comune (io voglio credere sia così) possibile che non si possa ragionare assieme per fare "il meglio possibile" ?
Il discorso sarebbe lungo, anche se invero semplice.
Però se trova in ciò che le ho scritto qualcosa di sensato, ci provi, ci provi ad avere coraggio, il coraggio di non schierarsi.
Lo faccia per suo padre e per tutte le altre persone (e io sono convinto siano state tante -tanti politici) che pur nei compromessi inevitabili ci hanno provato.
Bisogna provarci.
Provare davvero a cambiare approccio.
Oggi si può
Da: Enrico Monti
Martedì 5 novembre 2019 23:05:36
Per: Bianca Berlinguer
Gentile signora Bianca, Mi chiedo come riesce ad accettare le offese e l arroganza della Meloni. ho trovato la Meloni veramente ineducata e mancante di rispetto. Mi è scaduta ancora di più stasera! !
Da: Franca
Gianrico Carofiglio
Scrittore, politico ed ex magistrato...
Da: Teodoro Nigro