Ultimi commenti alle biografie - pagina 4109
Giovedì 7 novembre 2019 15:44:28
Per: Massimo Giannini
Buongiorno Giannini, sono Barbara Simonetto di vignate (mi). Io guardo sempre quando e' in onda e provo verso di lei una grande stima. Apprezzo il suo modo di parlare, pensare, ragionare ecc... Io ho 44 anni e sono una poetessa-acrittrice. Ho stampato il mio primo libro intitolato "quando guardo il cielo", scrivo poesie, politica, economia, racconti, canzoni, vari articoli, storie per bambini ecc... Mi piacerebbe conoacerla personalmente. Il mio sito e': quando guardo il cielo di barbara simonetto. Nessuno mi conosce ma, ho molto talento mi creda. Scusi per il disturbo.
Saluti
Buon lavoro!
Barbara
Da: Barbara
Giovedì 7 novembre 2019 15:34:20
Per: Matteo Salvini
Matteo grazie di esistere, siamo con te, sei l'unica speranza per l'Italia
Da: Massimo
Giovedì 7 novembre 2019 15:17:03
Per: Gianrico Carofiglio
Essendo un buon amico dell'avv. Guerrieri, avrei voluto esordire con un Caro Carofiglio, ma siccome (non è colpa sua) suona male questo ritornello (ca-ro-ca-ro-figlio) le dirò semplicemente buongiorno!
Avrei molte cose da dirle (si usa ancora il "Lei" e il "dirLe"?) ma temo che non mi leggerebbe fino alla fine... Ci provo.
Primo.
A pag. 6 del suo ultimo libro ho fatto un salto sulla sedia (in realtà dovrei dire "sono sobbalzato" dato che ero a letto a leggere...): <<... ti accorgi che perdi la dignità nell'insofferenza, nei gesti di stizza, nei "rimproveri" che rivolgi a una persona umiliata dalla vecchiaia e dalla malattia. >>
Accidenti! Quante volte mi sono sentito una merda quando, alle prime avvisaglie dell'alzhaimer che poi avrebbe devastato per sette anni mia madre, la scuotevo per le spalle gridandole in faccia "ma cazzo! sono tuo figlio, non lo capisci? " Poi, piano piano realizzi ed alla fine la (diciamo) serenità la raggiungi cercando di metterla in condizione di soffrire il meno possibile... (monumento nelle nostre piazze alla sante badanti!).
Ancora una cosa (siamo ormai agli ultimi mesi di vita di mia madre, ella da tempo non parla nemmeno più, è come una pianta)
E' notte, siamo in ospedale. Mia madre sta molto male, ad un certo punto vedo proprio come un'ombra gialla passarle attraverso la fronte, capisco che sta morendo.
Allora vado dal medico di guardia, quello viene e anche lui capisce, gli chiedo per favore di poterla portare in una stanza singola per poter morire con dignità. Ma una stanza singola non c'è, rizzano un paravento (sic!). Passo la notte accanto al letto di mia madre, poi, all'alba, stremato, vado a casa per una doccia e un paio d'ore di riposo. Ritorno. Mia madre è uscita dal coma. Mi guarda e MI SORRIDE!
Ho (anche tu!!! ma basta! !) un libro nel cassetto. Mi piacerebbe che leggesse una (UNA) pagina particolarmente "ispirata", se vuole mi mandi un suo indirizzo un po meno pubblico e gliela invio.
Sa qual'è il mio problema, Carofiglio? Scrivere mi agita troppo, mi da l'insonnia, a volte - mentre scrivo - tremo e faccio le fusa come un gatto. Ma i gatti fanno le fusa quando sono felici, ma anche quando stanno morendo.
Con stima
Livio
P. S. Tranquillo, non sono uno stalker...
Da: Livio Morosini
Giovedì 7 novembre 2019 15:11:46
Per: Gianrico Carofiglio
Caro signor carofiglio io non sono razzista ma l'integrazione se la faccia a casa sua quando i signori mussulmani mi permetteranno di andare nei loro paese con crocefisso e donne senza velo allora sarà ok fino ad allora devono stare a casa loro le cose o si fanno reciprocamente altrimenti non servono anzi dobbiamo noi imporsi a loro! ! Ma stiamo scherzando? Si faccia un esame di coscienza prima di sparare queste idiozie!!! Grazie
Da: Alessio
Giovedì 7 novembre 2019 15:07:47
Per: Mario Giordano
Egregio signor Giordano, dal momento che o molta stima in lei vorrei chiederle; si parla tanto di lavoro in nero, ma non basterebbe eliminare le pensioni sociali? Io credo che se la gente sapesse di non aver diritto alla pensione, senza versare contributi ci penserebbe un po prima di lavorare in nero, ma forse la mia è solo una deduzione stupida, le chiedo scusa x il disturbo, tantissimi saluti, continui così, grazie
Da: Sacchetto Enrica
Giovedì 7 novembre 2019 14:56:54
Per: Mario Giordano
Buon giorno Dottor Nario Giordano, il mio nome e Natale Caruso, scrivo a Lei perché è Uomo con un certo spessore e dice ciò che pensa contro un sistema distruggerne x il nostro paese. Voglio informarLa che ho scritto un libro biografico dove svelo quei segreti di Stato che ancora oggi vi sono tanti interrogativi perché i brigatisti pentiti sono stati vincolati da contratti sempre con uomini di Stato x uscire dalle carceri. Io ho vissuto quei momenti essendo uomo di ndrangheta sono stato impegnato con Craxi, Cazora, Signorile, Zaccagnini, Cutolo, Avvicati alla mercé di politici, e molti altri personaggi, tutti coinvolti in wueglivanni con il terrorismoninternazionale. Inoltre scrivobdo 2 giornalisti scomparsi, scrivendo petchevsonobsvompardive chi ha ordinato questa possibilità. Scrivo di chi ha partecioatovalla stragevdi via Fani dove Moro è stato portato subito dopo e no in via Montakcini, dove spostarono Moro, dove lo hanno ucciso e chi lo ha ucciso. Scrivo dell'omicidio di Calvi e Sinfona. Tutto xvesperienze vissute e no x sentito dire. Scrivo nomi e cognomi di tutti coloro coinvolti in fatti gravi, come x il Generale Dalla Cihiesa, il boss freni 3 dita, la guerra di mafia a messina, dei boss di ndrangheta e la scalata x "conquistare " l'università di Messina e gestire gli esami gli appalti ricchi degli ospedali etc. Chiedo a Leo donvitarmi presso ja Sua trasmissione e presentare il mio libro oggi sul blog di Duego Fusaro. Non soffochi anche Lei le verità assolute sugli anni di piombo e dove oggi, grazie al mio libro tutti possono apprendere le verità.. distinti saluti e grazie XVII Vs. Tempo
Natale Caruso
Da: Natale
Giovedì 7 novembre 2019 14:24:52
Per: Ilaria D'Amico
Gent. ma dott. ssa D'Amico, le chiedo se il 6 dicembre ore 13 30-16. 15, può cortesemente partecipare a Roma alla Luiss ad un convegno, nel corso del quale verrà presentato il mio libro sui diritti audiovisivi nello sport. Grazie. Cordiali saluti. Alessandro di Majo
Da: Alessandro di Majo
Giovedì 7 novembre 2019 14:20:36
Per: Lilli Gruber
Cara Lilli oggi, in concomitanza con la tua bella intervista sul Corriere dell'Alto Adige, compare in città a Bolzano un volantino della Lega con un attacco personale all‘assessora alla mobilità che sta lavorando da anni in collaborazione con la Provincia per organizzare a più livelli infrastrutture nuove per dare risposte risolutive nel tempo al traffico sempre più alto che grava sulla città.
Le critiche non sono sulle iniziative, ma, secondo il solito schema, viene attaccata la persona, la donna.
Come si può fare una discussione politica se si sminuisce la persona sul piano personale ?
La risposta ad un problema complesso come quello del traffico non si può individuare in uno o due facili interventi lineari. Essa va cercata in una serie di interventi, anche infrastrutturali, che richiedono tempo e risorse. Questo sta facendo con convinzione e passione la nostra assessora. Certo, l‘attacco personale é più diretto, ma non risolve i problemi né crea le condizioni per affrontarli in modo condiviso e proficuo.
Cosa proponi ?
Da: Rosina Ruatti
Giovedì 7 novembre 2019 13:52:19
Per: Luigi Di Maio
All'On. Di Maio vorrei suggerire: neutralizzate l'IVA e poi lasciate stare tutto come ora. Non muovetevi perchè siete capaci solo di fare danni. Saremmo già contenti così. La manovra scontenta tutti: gli imprenditori, che dovrebbero licenziare alcuni dipendenti, noi cittadini che dobbiamo pagare di più la merce sulla quale ci sarebbero gli aumenti e i dipendenti che avrebbero quella misera cifra di 40 Euro e tra l'altro da luglio; siete offensivi e ridicoli.
Da: Annamaria
Mauro Corona
Scrittore, scultore e alpinista...
Da: Filippo Mosciatti