Ultimi commenti alle biografie - pagina 4196
Mercoledì 16 ottobre 2019 09:47:57
Per: Matteo Salvini
Salvini ti prego ! fai in modo che la Lega compri la whirlpool e L'italia sarà tua, fai lasciare ad ogni operai 100 euro al mese ed anche Il resto degli italiani ti aiuterà. con piccole offerte. un abbraccio Vivetta.
Da: Vivetta Martelli Piombino LI.
Mercoledì 16 ottobre 2019 09:39:24
Per: Giuseppe Conte
Egregio Sig. Presidente
Mi chiamo Tommaso de Magistris e ho 23 anni, compiuti ieri.
Volevo innanzitutto congratularmi con lei per il suo operato e per aver "bruciato" il Sig. Salvini in quel famoso discorso alla camera, la seguo molto ed è l'unico politico per cui provo simpatia e per questo la scrivo.
Io sono un aspirante poliziotto in procinto di concorso e ho approfittato per approfondire le tematiche riguardo la situazione drastica in cui operano i dipendenti pubblici e dell'ordine pubblico.
Purtroppo si sentono spesso notizie di poliziotti o carabinieri uccisi ingiustamente senza aver potuto in qualche modo difendersi ed è questo il punto della questione.
Confrontando le forze pubbliche italiane con quelle di altri stati ho notato, come altri, una carenza di rispetto, carenza di mezzi e utensili utili al raggiungimento degli obiettivi lavorativi e soprattutto una mancanza di preparazione psicofisica utile ad affrontare determinate situazioni.
Sarà la legge sulla legittima difesa delle forze dell'ordine? sarà la mancanza di mezzi diversi dalla pistola di ordinanza ? Saranno tante cose, ma continuando in questo modo andremo in una fase peggiore dell'attuale e non oso immaginare cosa succederà.
Quando un pubblico ufficiale, il cui ruolo è mantenere l'ordine, difendere il più debole e "opprimere'' le situazioni di pericolo e di conseguenza salvaguardare la propria incolumità è vincolato da leggi e sanzioni cui non dovrebbero esistere.
Le chiedo a nome dei poliziotti e dei cittadini di riguardare la situazione e trovare una soluzione utile per affrontare questo problema.
1 Più mezzi alle forze dell'ordine.
2 Più preparazione nella difesa personale senza l'uso di armi (discipline di auto difesa orientali, MMA, Boxe, kickboxe e via dicendo)
3 Leggi più flessibili sull'uso delle armi in situazioni pre-pericolo
4 apossibilità di estrarre e puntare l'arma al soggetto che crea pericolo, senza sparare ma senza conseguenze penali (se non è il caso), possibilità di intimorire il soggetto magari se armato con armi bianche
5 revisionare il punto in cui nella legittima difesa bisogna aspettare di essere sparati per poi rispondere al fuoco.
6 Leggi più severe i pubblici impiegati che praticano abusi di potere
7 in generale, PIU POTERE ALLE FORZE DELL'ORDINE, per evitare abusi di potere.
8 infine, più ASSUNZIONI in polizia e carabinieri
Questo è ciò che penso, ma le parlo da ignorante della politica.
La ringrazio per la pazienza Sig, presidente, spero in una sua risposta.
Le auguro una serena giornata.
Tommaso de Magistris
Da: Tommaso de Magistris
Mercoledì 16 ottobre 2019 09:13:23
Per: Matteo Renzi
CARO SENATORE
Ieri sera ho assistito al dibattito con Salvini, devo dirle che non mi è piaciuto il suo atteggiamento denigratorio per tutto quello che ha fatto nell'anno che ha governato Salvini.
Ha criticato la quota 100dicendo che costa parecchi miliardi.
Gli 80 quanto ci costano?
A chi sono andati?
Di sicuro a chi un lavoro c`e l'ha già, ma non solo.. li hanno presi quelli che magari sono 3/4in famiglia che lavorano è non superano 26000 a testa.
NON era meglio fare il cumulo familiare?
IMMIGRAZIONE:perché ogni tanto non si fa un giro per i quartieri delle città dove c`e degrado a vedere come vivono queste persone scappate dalla guerra(QUALE) in Tunisia c`e la guerra?
VISTO CHE LEI È COSÌ FORTUNATO PERCHÉ ABITA IN UNA VILLA DA UN 1. 000, 000 DI (COSÌ SI DICE) ne prenda un qualcuno è se li porti casa sua, FACCIA IL BUONISTA FINO IN FONDO.
Avrei tante cose da dirle ma sarebbe troppo lunga... una cosa però gliela voglio dire. SE È CONVINTO CHE QUANDO LEI ERA AL GOVERNO TUTTO ANDAVA BENE.. COME MAI GLI ITALIANI L`HANNO MANDATO A CASA? ALMENO COSÌ SI SPERAVA
RIFLETTA UN PO PRIMA DI PARLARE È DI DARE DEL MENTITORE A SALVINI
Da: Jole
Mercoledì 16 ottobre 2019 02:18:00
Per: Mario Giordano
Sono Paolo Belometti GPG aeroportuale residente In Villongo Via Candia
Contatto 346-------
Sono il ragazzo che per primo le ha chiesto un selfie ai controlli aeroportuali ad Orio BG
Noi, abitanti della zona, appunto di Villongo, abbiamo interpellato ormai chiunque ma nessuno mai si è mobilitato per risolvere questo reale grave pericolo che tutte le notti respiriamo nelle nostre abitazioni.
Ormai nota come Valle della morte, la nostra regna circondata da fabbriche di gomma che la notte brucia/scioglie scarti di gomma senza utilizzare filtri o pagare lo smaltimento.
Paese con il più alto caso di tumori al nord Italia ora giungiamo ad un punto ancor più devastante.
La vegetazione è segnata, le migrazioni di volatili ormai hanno abbandonato da tempo il territorio
La notte qui è una seconda Cernobyl'
Non si tratta di un caso isolato ma la quasi totalità delle industrie si muove come descritto
Veramente non abbiamo più ossigeno per lunghe e lunghe ore a volte giorni quando non si muove vento.
Chiedo cortesemente aiuto affinché anche la vostra istituzione non temporeggi sul
diritto alla salute.
Con ammirazione Paolo Belometti
Da: Paolo Belometti
Mercoledì 16 ottobre 2019 01:23:51
Per: Mario Giordano
Buonasera Giordano, le sarei grato se dedicasse qualche minuto a noi pensionati che percepiscono una pensione sotto i 700 euro e a 72 anni dopo 60 di lavoro è avvilente. Con tutti i soldi buttati al vento non si potrebbe chiedere di essere almeno esentati da tasse che se andassimo a vivere all'estero ci verrebbero tolte o conteggiate a bassi valori. Con simpatia. Marco Barberi
Da: Marco Barberi
Mercoledì 16 ottobre 2019 00:21:33
Per: Matteo Salvini
Matteo ho assistito al confronto con Renzi. Sono deluso è vorrei che mi incoraggiassi, perchè ho visto che Renzi ti dava del bugiardo! Questo infastidisce molto in quanto lui è un voltagabbana e poltronaro più di tutti i suoi amici piddini! Non gli hai ricordato che dopo il referendum lui aveva detto che doveva ritirarsi dalla politica. Difatti eccolo li a dire che sei un bugiardo è questo non doveva passarla liscia. Poi su quota cento non sei stato molto esauriente, sopratutto nel fatto che nel 2022 quota cento sparirà... ed allora?
Da: Roberto Marvuglia
Martedì 15 ottobre 2019 23:53:00
Per: Matteo Salvini
Matteo, non ti fare confondere dalle chiacchiere: ambiente e clima sono due cose diverse. La Greta è una piccola ragazzina manipolata Econ difficoltà personali. Un padre che fa soldi con la figlia e una grande agenzia di marketing alla spalle. MARE. In mare ci sono delle regole, delle leggi. Chi naviga deve avere documenti e attrezzature per la sicurezza del numero delle persone a bordo. Chi porta gente malata deve, DEVE fare la quarantena, con bandiera gialla, un obbligo delle regole di navigazione. Chi trasporta 200 persone ed ha un solo bagno, mette in pericolo sanitario le persone a bordo.
Da: AlbertoK
Martedì 15 ottobre 2019 23:24:42
Per: Silvio Berlusconi
Buonasera presidente sono veramente delusa di essere cittadina italiana mi vergogno ho 50 anni e sono banconista salumi ho sempre lavorato dalle 7, 30 del mattino fino alle 21 di sera da quando avevo 25., anni ora purtroppo da circa. Due anni non riesco a trovare lavoro e ci sono bollette da pagare e un figlio. Da portare avanti la prego mi aiuti ha trovare lavoro qualsiasi cosa spero che lo legga e che al più presto mi possa dare una sua risposta la ringrazio e la saluto sa i miei genitori la stimavano tanto e anche io lo sempre vista una persona giusta e seria buona serata
Da: Vitulano Carmela
Martedì 15 ottobre 2019 23:07:37
Per: Mariano Rajoy
Querido senor presidente, buenas dias, yo soy aquel peregrino Italiano quein se conociò hace dos semanas en la ladera a largo del rio Umia. Queria demostrar la mia admiracion por su comportamiento politico.
Perdone el mio pessimo espanol.
Con mucha estima Paolo Pizzicori de Italia
Da: Paolo Pizzicori
Gianfranco Zola
Allenatore, ex calciatore italiano
Da: Fabio Crisci