Ultimi commenti alle biografie - pagina 5002

Venerdì 11 gennaio 2019 13:39:31 Per: Matteo Salvini

Egregio Ing. AGOSTINI, mi complimento con Lei per aver posto un quesito in chiave di letture semplicissima e esaustiva. Io personalmente conosco alcuni di questi lobbisti, o meglio ancora dei riluttanti facilitatori che, con i loro rapporti con famiglie di individui perennemente in combutta con sedicenti lobbisti, e che qualche avventurato politico ha proposto di introdurli nei palazzi della politica in modo ufficiale, sono a caccia del infedele da sottomettere ai loro giochi di potere, con la solita prebenda. Ciò per scopi esclusivamente personali, intenti ad arricchirsi sempre di più. Tutto questo a scapito della collettività. La stessa collettività che, in parte, contribuisce in diversi modi, ad esaudire i desideri di questi presunti capitani coraggiosi, a riguardo la storia passata e recente dice molto. In questo paese comandano all'incirca una dozzina di famiglie altolocate o presunte tali. Attorno a queste sedicenti famiglie, le quali alcune, perennemente in contatto con altre sedicenti famiglie di industriali meno importanti e meno in vista, le quali a loro volta sono in contatto con personaggi ambigui e inclini al delinquere. Questi ultimi fanno il lavoro sporco e sotterraneo, muovendosi come topi e scarafaggi, alla vista di una fiamma gialla di dileguano nel buio delle tenebre, o più semplicemente nelle fogne da dove emergono ogni qualvolta, in accordo con politici di tutte le carature e colori, per progettare una strada, un'autostrada, queste monopolizzate da solo due o tre famiglie, una rotonda, oppure un qualsiasi progetto per un appalto pubblico che abbia la necessità di essere sviluppato da qualche General Contractor. In definitiva quello che Le voglio dire, egregio Ingegnere, e che la storia si ripete in ogni caso, quindi è inutile che persone del suo spessore cognitivo perda del tempo prezioso a manifestare le proprie rabbie, le proprie idee volte a penetrare le menti di questo popolo di individui vulnerabili. Facendolo addirittura su questo sito, a mio modesto avviso, insignificante, di una persona vulnerabile e insignificante. Le mando un sincero saluto con stima e cordialità. Bruno

Da: Bruno

Venerdì 11 gennaio 2019 13:26:20 Per: Massimo Gramellini

Le lascio il mio recapito tel. 345-------. Le mie avvocate la ringraziano per quello che aveva scritto per il monopattino. Peccato che il monopattino l hanno sciolto nel ferro. Grazie di cuore per tutto. Davvero.

Da: Aicha Elisabethe Ounnadi

Venerdì 11 gennaio 2019 13:22:40 Per: Marguerite Duras

Luogo di nascita Saigon, Francia... Insomma...

Da: Michela

Venerdì 11 gennaio 2019 13:22:18 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno signor Gramellini. Sono stata reintegrata sono la signorq del monopattino. Si ricirda? Della Cidiu' mi avevano licenziata.

Da: Ounnadi Aicha Elisabethe

Venerdì 11 gennaio 2019 13:10:30 Per: Lilli Gruber

Gentilissima Dottoressa,
La seguo ormai da anni convinto dalla sua professionalità e dal fatto di seguire una delle rare trasmissioni in cui ,anche se in tempi limitati, si possono abbozzare convincenti riflessioni sulla vita politica del Paese generalmente in maniera pacata e senza schiamazzi o prevaricazioni. Mi preme farle notare che questa è e deve rimanere la vera cifra della sua trasmissione! Al contrario si rischia di finire nel solito calderone dei talk show attuali.
In aggiunta un commento agli interventi del dottor Travaglio: ormai diventa sempre più difficile seguire il filo delle sue analisi (sempre più invasive) ma soprattutto per chi a torto si ritiene un allievo del mai dimenticato Montanelli per favore un po' di sintesi e possibilmente coerenza.

Da: Vincenzo

Venerdì 11 gennaio 2019 13:02:18 Per: Matteo Salvini

Se prima ero disperato., oggi lo sono di più.
Grazie alla pace fiscale, visto che il mio isee
supererà di poco i 20.000, quindi per me non c'è nulla da fare.
Si forse mi rimane una cosa, quella di farla finita, tanto cosa ci sto a fare in mondo di merda.

Da: Roberto

Venerdì 11 gennaio 2019 12:36:20 Per: Biagio Izzo

Carissimo Biagio,
che piacere sapere che verrai a Vasto (CH), una cittadina per me di adozione… ha adottato una napoletana ormai da anni trasferita in Abruzzo (sono amica da una vita del caro Enzo Cannavale e della moglie Barbara che ho considerato da sempre i miei zii)... La tua comicità, il tuo modo di sorridere e di far ridere mi riportano alla mia cara Napoli che ho lasciato da oltre 20 anni!!!

Sarebbe per me un piacere ed un onore ospitarti nel mio Bed & Breakfast a Vasto: La Residenza Amblingh ( www.amblingh.it ) dove potrai ammirare la bellezza di questo luogo e dove ti farò assaporare una colazione con i gusti abruzzesi, genuini e sani…..

Spero di cuore che tu possa considerare questo mio invito.

Ti ringrazio e comunque... Ci vedremo a teatro!!!

Una napoletana nostalgica.

Raffaella
347 ------- - 391 -------

Da: Raffaella De Francesco   www.amblingh.it

Venerdì 11 gennaio 2019 11:44:48 Per: Craig Warwick

caro craig mi piacerebbe non sai quanto conoscerti potrei sapere se per caso vieni a taranto o nelle vicinanze avrei tanto bisogno di parlarti puoi farmi sapere qualcosa immagino quante di queste richieste avrai ma spero tanto che tu mi risponda sei per quanto mi riguarda una bellissima persona e i tuoi occhi sanno di vero... aspetto con ansia una tua risposta ti abbraccio fortissimo come vorrei fare se avro l opportunita di conoscerti... perdona gli errori ma non sono molto brava con i compiuter... baciii

Da: Lilly Grassi

Venerdì 11 gennaio 2019 01:25:00 Per: Massimo Giletti

Mi chiedo se sia proprio tanto difficile capire la "tecnica" delle lobby asfalto, gomme, petrolio...
Con l'aiuto "politico" :
-freno lo sviluppo del trasporto ferroviario...
-freno lo sviluppo del trasporto pubblico...
-aumento il traffico commerciale sulle autostrade, per esempio facendo scaricare a Genova merci dirette a Trieste, e facendo scaricare a Trieste merci dirette a Genova... (contravvenendo alle norme europee sul limite dei percorsi su gomma delle merci).
-Permetto ai porti (es. Ancona) di scaricare merci dirette in Nord Europa, (ancora contro le direttive europee), e, con l’impegno di farle caricare su ferrovia, permetto che vadano via terra... (vedi l’incidente mortale sulla A31 sud, ed il recente clandestino, sul Tir che era stato scaricato al porto di Ancona...)
-Intaso le autostrade in tal modo, e lascio che si verifichino incidenti mortali lungo tutta la tratta, non solo sul Ponte Morandi (Che a questo punto è la minor causa dei morti sulla A4, riflettiamo...), mi concentro sulla incidentalità della tratta che più mi interessa “sensibilizzare” e “convincere” , che in questo caso è la Verona-Padova.
-Tolgo il divieto di sorpasso fra TIR nella tratta dove già più succedono gli incidenti, nei pressi delle gallerie Vicenza Est-Vicenza Ovest... con un finto ragionamento, cioè in questo tratto gli incidenti succedono perchè i TIR tentano il sorpasso fra loro, dunque tanto vale, lasciamo che si sorpassino...
-Aumentiamo la velocità consentita, perchè, con altro finto ragionamento, dico che gli incidenti non sono dovuti alla velocità, ma alla distrazione degli sbadati alla guida, che si perdono con l’uso del cellulare, benedetto ‘sto WA...
(In realtà, aumentando la velocità, aumento il numero orario di veicoli; altro aumento lo ottengo non facendo rispettare le distanze di sicurezza... Ovviamente poi se aumenta la velocità, col quadrato aumentano le conseguenze dell’incidente...)
Ed ecco chiara la necessità di fare un'altra corsia, di fare una bretella, un’altra autostrada, eccetera.
-Incolpiamo gli ambientalisti, i retrogadi, tutti quelli che non capiscono che il progresso sta nell'asfaltare il mondo...
Rifletto su questo che segue, chi vuole può rendersi conto, specialmente se si è trovato imbottigliato a quella uscita:
Il caos che si aveva, prima della realizzazione del nuovo passante, alla barriera di Villabona, era dovuto alla mancata separazione delle due destinazioni in uscita, separazione che era facilissima da ottenere. E non sarebbe costata proprio nulla, lo spazio c’era.
Si è continuato a permettere che l’utente scegliesse le porte con la fila più corta, e non le porte di destra per chi poi proseguiva a destra, separate dalle porte di sinistra, per chi doveva proseguire a sinistra...
Così, oltre le porte era il caos, ovvio...
Ecco... così fanno le Lobby... e ci troviamo a sperare nell’aumento dell’asfalto, ad odiare chi si batte per la vivibilità.
Ha ragione il sindaco Sindaco di Villa Lagarina, Romina Baroni. Fai una strada, e attrai la necessità di farne un’altra… traffico di richiamo, un fenomeno ben noto.
Siamo la regione (VENETO) al mondo con la maggiore percentuale di asfalto... inquinata molto ma molto di più di quanto ci dicono le centraline.

OSSERVAZIONE FINALE
La programmazione europea dei corridoi, fatta alla caduta del muro di Berlino, prevede il completamento dei corridoi per il 2070 circa... cioè circa un secolo dopo che sono stati ideati...
Nel frattempo arrivano in Europa i CINESI con le loro efficenti e veloci ferrovie, arriva lo scioglimento dei ghiacci polari, aprendo nuove vie di navigazione per le merci... e noi continuiamo ad asfaltare senza voler rivedere quella ormai superata programmazione???
CERTO che la consistnza del viavai Tireste-Genova, con carichi volutamente o meno sbarcati nel porto che comporta poi la percorrenza maggiore, merita un approfondimento. Come lo merita in generale il traffico, verso il Nord ed Oltralpe, delle merci scaricate ovunque, senza criterio alcuno, se non di caricare di pedaggi i soliti canali, e noi di inquinanti e spese...

Da: Anonimo

Giovedì 10 gennaio 2019 23:12:37 Per: Matteo Salvini

Mi chiedo se sia proprio tanto difficile capire la "tecnica" delle lobby asfalto, gomme, petrolio...
Con l'aiuto "politico" :
-freno lo sviluppo del trasporto ferroviario...
-freno lo sviluppo del trasporto pubblico...
-aumento il traffico commerciale sulle autostrade, per esempio facendo scaricare a Genova merci dirette a Trieste, e facendo scaricare a Trieste merci dirette a Genova... (contravvenendo alle norme europee sul limite dei percorsi su gomma delle merci).
-Permetto ai porti (es. Ancona) di scaricare merci dirette in Nord Europa, (ancora contro le direttive europee), e, con l'impegno di farle caricare su ferrovia, permetto che vadano via terra... (vedi l'incidente mortale sulla A31 sud, ed il recente clandestino, sul Tir che era stato scaricato al porto di Ancona...)
-Intaso le autostrade in tal modo, e lascio che si verifichino incidenti mortali lungo tutta la tratta, non solo sul Ponte Morandi (Che a questo punto è la minor causa dei morti sulla A4, riflettiamo...), mi concentro sulla incidentalità della tratta che più mi interessa "sensibilizzare" e "convincere", che in questo caso è la Verona-Padova.
-Tolgo il divieto di sorpasso fra TIR nella tratta dove già più succedono gli incidenti, nei pressi delle gallerie Vicenza Est-Vicenza Ovest... con un finto ragionamento, cioè in questo tratto gli incidenti succedono perchè i TIR tentano il sorpasso fra loro, dunque tanto vale, lasciamo che si sorpassino...
-Aumentiamo la velocità consentita, perchè, con altro finto ragionamento, dico che gli incidenti non sono dovuti alla velocità, ma alla distrazione degli sbadati alla guida, che si perdono con l'uso del cellulare, benedetto ‘sto WA...
(In realtà, aumentando la velocità, aumento il numero orario di veicoli; altro aumento lo ottengo non facendo rispettare le distanze di sicurezza... Ovviamente poi se aumenta la velocità, col quadrato aumentano le conseguenze dell'incidente...)
Ed ecco chiara la necessità di fare un'altra corsia, di fare una bretella, un'altra autostrada, eccetera.
-Incolpiamo gli ambientalisti, i retrogadi, tutti quelli che non capiscono che il progresso sta nell'asfaltare il mondo...
Rifletto su questo che segue, chi vuole può rendersi conto, specialmente se si è trovato imbottigliato a quella uscita:
Il caos che si aveva, prima della realizzazione del nuovo passante, alla barriera di Villabona, era dovuto alla mancata separazione delle due destinazioni in uscita, separazione che era facilissima da ottenere. E non sarebbe costata proprio nulla, lo spazio c'era.
Si è continuato a permettere che l'utente scegliesse le porte con la fila più corta, e non le porte di destra per chi poi proseguiva a destra, separate dalle porte di sinistra, per chi doveva proseguire a sinistra...
Così, oltre le porte era il caos, ovvio...
Ecco... così fanno le Lobby... e ci troviamo a sperare nell'aumento dell'asfalto, ad odiare chi si batte per la vivibilità.
Ha ragione il Sindaco di Villa Lagarina, Romina Baroni. Fai una strada, e attrai la necessità di farne un'altra… traffico di richiamo, un fenomeno ben noto.
Siamo la regione al mondo con la maggiore percentuale di asfalto... inquinata molto ma molto di più di quanto ci dicono le centraline.
OSSERVAZIONE FINALE
La programmazione europea dei corridoi, fatta alla caduta del muro di Berlino, prevede il completamento dei corridoi per il 2070 circa... cioè circa un secolo dopo che sono stati ideati...
Nel frattempo arrivano in Europa i CINESI con le loro efficenti e veloci ferrovie, arriva lo scioglimento dei ghiacci polari, aprendo nuove vie di navigazione per le merci... e noi continuiamo ad asfaltare senza voler rivedere quella ormai superata programmazione???
Ing. Alfredo Agostini

Da: Alfredo Agostini