Ultimi commenti alle biografie - pagina 506

Venerdì 10 dicembre 2021 12:55:57 Per: Enrico Mentana

Gentile dott. Mentana,
la seguo da molti anni (ricordo esattamente anche il giorno in cui decisi di ascoltare il suo TG e non più il TG di rai 1 e fu quando Minzolini divenne direttore di quel TG)
Ho ascoltato con interesse le Sue riflessioni sui risultati statistici (in effetti sbalorditivi) del rapporto Censis (mi riferisco ai Terrapiattisti e alle altre categorie da Lei citate).
Riflessioni poi utilizzate per argomentare sulla opportunità/necessità di escludere dal dibattito pubblico televisivo determinate persone, considerate non "degne" in ragione della loro mancanza assoluta di capacità cognitiva e dialettica.
Sul tema "mancanza di capacità critica e cognitiva" la vorrei sbalordire anche io però...
Che dire dei milioni di persone che guardano trasmissioni come "Il Grande Fratello"?
Che dire dei milioni di persone che pensano a Berlusconi come Presidente della Repubblica?
Che dire di quei Parlamentari che decretarono Ruby come nipote di Mubarak?
Questi sono forse più degni di parlare rispetto alle categorie del Censis?
E' una gara dura... chi vince in scemenza fra un terrapiattista e un sostenitore di Ruby come nipote di Mubarak?
Veniamo ai temi più scottanti di oggi il "covid", i "no vax", i vaccini ecc.
Questi argomenti da mesi ormai stanno monopolizzando l'informazione televisiva ed applicare tout court l'esclusione dal dibattito a tutti coloro che vengono ricompresi nell'ampia categoria "no vax" a mio parere potrebbe essere una scelta sbagliata, sicuramente poco democratica.
Intanto: chi è che rientra esattamente nei "no vax"?
Ho scritto ed inviato (invano) alla redazione di Otto e mezzo alcune mie riflessioni sul perché non intendo vaccinarmi.
Nessuno mi ha risposto.
Non pretendo certo di essere invitato ad esporre le mie ragioni, io non sono nessuno, ma penso che come me ci siano moltissime altre persone, altri "nessuno"che, pur nella loro convinzione, abbiano comunque il diritto di continuare a potersi esprimere e a poter nutrire dei dubbi su questi temi che riguardano la propria salute (ed anche quella degli altri naturalmente).
Se non mi sono sbagliato a giudicarla in tutti questi anni ritengo che se Lei leggesse queste mie riflessioni forse potrebbe cambiare idea sulla "accettabilità" di tali ragioni diverse da quelle da quelle del "pensiero quasi unico" tanto in voga sui media in questi tempi.
E forse in queste mie considerazioni si riconoscerebbero in molti.
O forse potrei essere io ed altri che la pensano come me a trovare qualcuno che ci convince che stiamo sbagliando...
Una cosa è certa però: senza ascoltare gli altri pensieri non si migliora, si può solo peggiorare.

Grazie per la pazienza di avermi letto fino in fondo.
Paolo Manzoni
Bologna

Da: Paolo Manzoni

Venerdì 10 dicembre 2021 12:22:02 Per: Bruno Vespa

Buongiorno, mi permetto di disturbarLa perché in questi giorni si parla tanto di fare una legge per rendere obbligatoria la vaccinazione anti covid, ritengo non sia necessaria perché c’è già una norma che prevede l’obbligatorieta’, cioè, quando esiste un rischio/ pericolo di una persona che può arrecare danno a se’ o alla comunità di avviare la procedura, da parte dei sindaci, del TSO (trattamento sanitario obbligatorio)
Grazie
Piero Caltagirone

Da: Pietro

Venerdì 10 dicembre 2021 12:13:13 Per: Mario Giordano

Buon giorno Dr. Giordano,

Sono Mark Zeppieri, e lavoro come un Oculista presso l’ospedale di Udine. Vedo la tua trasmissione e apprezzo quando parli di storie personali della gente comune. Normalmente sono notizie di sofferenza e ingiustizia, ma nel mio caso, l’informazione porta gioia e felicità, dove una persona semplice come me con un sogno grande in tasca viene in Italia e lo trova li.
In breve, sono nato e cresciuto a Toronto, Canada fino all’età di 28 anni. Sono 1 di 5 figli nati da genitori Italiani (Frosinone) emigranti per mancanza di lavora in patria. Mia madre mi diceva che era arrivata a Toronto a 18 anni, incinta con il secondo figlio con neanche una forchetta nella valigia, ovviamente non sapendo una parola d’inglese. L’idea era di stare in Canada per mettere da parte un po’ di soldi da parte e tornare in Italia. Come tanti Italiani che hanno fisicamente costruito il Canada, sono rimasti a lavorare e ampliare la famiglia con il ripianti nel cuore di casa lontano.
Da piccolo volevo fare il Medico. In Canada è quasi impossibile ad entrare nella Facoltà di Medicina. Infatti quando ho fatto domanda nel 1990 dopo la Laurea di Biologia dall’Università di Toronto, eravamo 5000 domande per 200 posti. Dopo un consiglio da un amico venuto a Toronto dall’Italia, ho fatto il doppio passaporto, e nel 1994 ho deciso di venire in Italia per fare Medicina. È stato molto difficile, qui da solo, con solo il dialetto ciociaro in tasca e senza soldi iscritto alla Facoltà di Medicina a Udine all’età di 28 anni. Ho lavorato ad una scuola per adulti per l’inglese, Wall Street Institute. Amavo insegnare adulti e cercavo di rendere imparare l’inglese divertente e pratico. Dopo la scomparsa di entrambi genitori, uno all’età di 58 e madre età 50 aa, ho dovuto lavorare quasi a tempo pieno come insegnate d’inglese dopo il diploma di insegnante.
Poi ho trovato un angelo custode che mi ha dato un prestito, e così sono riuscito a finire gli ultimi 4 anni di Medicina in 2 anni e mezzo. Uno dei mei studenti era il Primario di Oculistica, Dr. Brusini, e insieme a lui ho finito la specializzazione. Nel fra tempo ho fatto anche il dottorato con il prof di Chirurgia Plastica usando cellule staminale e il post dottorato in Portland, USA nel campo di glaucoma. HSono molto attivo nella ricerca, che mi ha permesso di ottenere l’abilitazione nazionale di professore universitario di fascia II. Sono felicemente sposato con Tamara, una brillante neurochirurga che lavora nello stesso ospedale.
Da molto tempo volevo scrivere un libro che unisce le mie 2 passioni, e finalmente è nato il libro “pillole per migliorare il tuo inglese”. Trovi la recessione del Messaggero Veneto in data 10-12-2021 https: //-------. gel-------pieri
Si desideri e mi lasci un indirizzo di lavoro, ti posso mandare un libro tramite posta normale. Volevo solo condividere questo momento che probabilmente potrebbe di interesse ai tuoi ascoltatori. Una caso inverso dove un medico e ricercatore viene dall’estero per studiare, fare un buona ricerca, fare il medico e scrivere anche un libro. Spero che la mia storia posso interessare.
Grazie per l’ascolto della mia storie. Auguro buone feste che siano anche sicuri e covid -free.
Mark Zeppieri, MD, PhD

Da: Mark Zeppieri

Venerdì 10 dicembre 2021 11:01:37 Per: Zlatan Ibrahimovic

Buongiorno, desidero fare una sorpresa ad un bambino di 10 anni (mio figlio) con una video-dedica di auguri di buon compleanno da zlatan ibrahimovic. Potete aiutarmi in questa ardua impresa? spero di non recare tropo disturbo. Ringrazio per il tempo dedicatomi.

Da: Rozana

Venerdì 10 dicembre 2021 10:02:53 Per: Antonello Piroso

Sono una ragazza Italo-francese. Questa mattina ero in auto con i miei bambini (5e3 anni) e ascoltavo Virgin radio. Ad un certo punto sento dire “i francesi non si lavano, non sanno cos’è il bidet”” ecc” tutto condito da quell’accento da uomo saccente e “Mann uber “. Mio figlio si mette a piangere chiedendo perché ha detto questo il signore. Inutile precisare che SI in Francia a differenza del resto d’Europa, il BIDET si trova perché oltretutto inventato dai francesi... io trovo allucinante che una persona così ignorante possa parlare e sparare queste uscite alle 8 di mattina come se nulla fosse su una radio importante. Abito a Roma e siamo sommersi dallo schifo, in Francia non trovi una cartaccia a terra. Ma seriamente avete il coraggio di denigrare qualcuno che vive civilmente meglio di voi? Il cavaliere nero l’ha portato via Proietti, dovrebbe cambiare nome in asino volante.

Da: Antonella

Venerdì 10 dicembre 2021 10:00:23 Per: Mario Giordano

Salve, volevo far luce sulle molte chiacchiere (bla bla bla) che si fanno per i cittadini, (piu' potere d'acquisto, meno trattenute), beh vedere 600$ e piu' di trattenute su 1800$ lordi, non mi pare sia la strada giusta. Grazie Ivan 328-------

Da: Ivan

Venerdì 10 dicembre 2021 09:50:12 Per: Maurizio Landini

Buongiorno, ma tutta questa notorietà di Draghi da dove arriva, personalmente ho avuto incontri con commercianti artigiani persone e varie entità... in molti casi non ho riscontrato nessun apprezzamento ma solo giudizi negativi... in primo luogo per i tremendi aumenti live gas metano generi vari... poi i vari contentini che non soddisfano nessuno... poi quando applicano che le aliquote per tasse sono di una cattiveria atroce poi quando mettono un tetto per aiuti prendono il lordo ma il netto cioè quello che resta di soldi in famiglia e del 50 70% del lordo poi prendono casa altro cioè voci che sono una rimessa e non guadagno... poi attacco ai vari bonus 110 facciate sconto in fattura poi bonus energetici che aiutano l'ecologia, ci sono altre a lamentele ma mi fermo, come l'evasione di circa 200 miliardi che i politici Governo non attaccano poi lasciano pensioni da 500 euro e sopratutto la grossissima erosione economica dei ceti medio e bassi.
Governo Draghi politici compiacenti sono un grosso problema è non la soluzione...

Le aziende italiane con sede legale in Olanda (per motivi fiscali...
ENI. Tra le primi a scegliere il profumo dei tulipani è stata ENI, società fondata dallo Stato italiano nel 1953 e di fatto controllata ad oggi da MEF e Cassa Depositi e Prestiti...
ENEL...
EXOR...
FCA...
FERRARI...
MEDIASET...
CEMENTIR...
LUXOTTICA ecc...
Queste dovrebbero pagare più di 30 miliardi ma al fisco olandese pagano circa 10 miliardi il preistoria. e nelle loro tasche... Poi ci sono personaggi più o meno famosi che per convenienza e per menefreghismo pagano le tasse all'estero. Questo è uno dei tanti esempi di soldi che vengono sottratti al fisco ITALIANO poi...
Poi queste società costringono i cittadini italiani a pagare più tasse occorrono azioni che compensino i soldi dovuti e non pagati in Italia poi dare ai cittadini tasse basse perché ripeto queste tasse tremende distruggono economia persone famiglie, poi tasse basse potrebbero far ritornare queste società con. la sede legale in Italia...
Ma qui il problema è Draghi politici compiacenti che impongono tasse da girone infernale distruggendo milioni di italiani soprattutto i ceti medio e bassi... che devono subire anche i continui aumenti tremendi violenti... bollette con aumenti da catastrofe
bollette stracolme di tasse, dicevo aumenti come gas metano servizi prodotti energia tipo ENEL che poi pagano le tasse all'estero
Poi in base alla Agenzia delle Entrate il 90% dell'Irpef è pagata la dipendenti e pensionati..

Questo è il dettato di una politica a attiva che mi porta a dare giudizi e essere portavoce di tante persone... politica che ho svolto per circa 30 anni poi esponente sindacale poi esponente delle cooperative poi inserito nel sociale...

Da: Francesco

Giovedì 9 dicembre 2021 21:13:04 Per: Lilli Gruber

Penso che la pandemia ha fatto dei danni notevoli verso i cosiddetti vip, Oggi uno ha praticamente detto che l'assembramento dei no vax è la stessa cosa delle organizzazioni del lavoratori. Gli altri vaneggiano creando società strane.
Altri sproloquiano, nelle piazze e nelle trasmissioni telelevisive. Senza considerare i vostri giornalisti che sono dei GRANDI COMUNICATORI, dicendo che non sono fatati fatti parlare i no vax, no pass, no no, io se dovessi non far parlare qualcuno comincerei pro da quello che parla in trasmissione un giorno si e un giorno no, salvarlo subito dopo come minoranza giornalistica, essendo lo 0,3 per cento come tiratura del suo giornale

Da: Sandro Govannelli

Giovedì 9 dicembre 2021 20:45:39 Per: Alfonso Signorini

…ho letto ora le percentuali ad oggi del televoto tra soleil Jessica sophie biagio miriana maria di domani. Soleil che risulta (per ora e si spera che fino a domani cambi qualcosa) prima??? vorrei sapere da chi la vota come fate a preferire una donna (per modo di dire) così dopo che ha fatto e continua a fare insieme a quel mezzo uomo tutto lo schifo che si vede? Si è o si sono resi conto che è stato rovinato un matrimonio? Contenti tutti voi.... ..... !!! Comunque anche sta Delia ha fatto tante di quelle sceneggiate insieme al suo.... ..... ??? (non riesco neanche a trovare un aggettivo per definire quel tipo di uomo di m..... da) e quando è andata per chiarire non ha tirato fuori le p.... le per dargli un paio di ceffoni e un bel calcio in c... lo e dirgli che faceva schifo!!! Invece tutti d'amore e d'accordo e quando escono andranno in vacanza tutti e tre!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏🏝🏝🏝🏝🏝🏖🏖🏖🏖🏖

Da: Mgrazia

Giovedì 9 dicembre 2021 20:06:59 Per: Mario Giordano

Buonasera signor Mario Giordano, ci aiuti non vogliamo che la nostra figlia si fa il cosiddetto vaccino, ora vogliono farlo fare anche ai bambini dai 5 ai 11 anni. Ci aiuti abbiamo paura di questo vaccino. Se toccano mia figlia questa volta faccio una strage sul governo. Grazie per l'attenzione.

Da: Mario Gugliani