Ultimi commenti alle biografie - pagina 501

Sabato 11 dicembre 2021 13:15:34 Per: Bruno Vespa

Bruno Vespa presidente repubblica italiana

idea da diffondere tommaso

Da: Tommaso Sgobba

Sabato 11 dicembre 2021 13:09:13 Per: Alfonso Signorini

Ma continuate a salvare questa soleil perché? È il pubblico (ci credo poco) ? Sono comunque gli autori e tu Alfonso (viscidi) perché senza il triangolo (schifoso) non sapresti che dire o fare se non prendere in giro giucas!!! Siete proprio delle me... de! Poi non riesco a capire come i concorrenti non votano mai Alex ? Signorini e gli altri hanno proibito di fare il suo nome? Certo che sì!!! Comunque ha detto tutto (con due righe) il papà di Sophie e un applauso per lui👏👏👏!!! Poi i due hanno anche il coraggio di sentirsi offesi. Piacerebbe sentire il parere dei rispettivi genitori di questi due... "schifosi"!!! Ma poi i cari inquilini che continuano (manila in primis) a difenderli e essere contenti per loro!!! Vergognosi!!! E poi tu Alfonso non hai il coraggio di sentire i pareri dei loro familiari (mostri solo le critiche che piacciono a te) perché poi finisce tutto e come farai per andare avanti fino a marzo??? Tanto ora a Natale farai fare gli auguri da tutti i familiari che diranno sempre le stesse cose... brava/o siamo orgogliosi di te... continua così... sei amata/o da tutti... ti vogliamo bene! Certo non li farai entrare per sentire... che stai facendo?. .. ci vergogniamo per quello che vediamo!!! ecc... ecc... Fate tutti una pena!!!

Da: Eliana

Sabato 11 dicembre 2021 13:07:39 Per: Alfonso Signorini

[Vip?]

Per ciò che riguarda Casella, è stata una grande bastardata. Non vi è venuto in mente che avreste potuto procurare un serio danno? Poi, il padre di Sofia ha avuto una caduta di stile per quello che ha detto a Soleil, pur comprendendo la protezione della figlia.

Da: Gino

Sabato 11 dicembre 2021 12:23:54 Per: Milena Gabanelli

Gentile Dottoressa Gabanelli,
Mi chiamo Sonia Bezziccheri, sono nata a Roma il 12 Marzo 1970 (CF BZZSNO70C52H501W), ex diplomatico ONU per 12 anni. Sono tra gli Italiani che hanno dovuto lasciare l'Italia per lavorare nel campo prescelto a 21 anni; i concorsi interni, posso dire, erano preassegnati. Il mio lavoro e' stato una missione per la salvaguardia dei diritti dei più deboli che ho perseguito con passione e davvero tanti sacrifici. Ho vissuto all'estero per 24 anni; in Angola, per Medici Senza Frontiere, ho coordinato una missione con più di cento persone tra medici e infermieri. Ho lavorato per l'abolizzione della pena di morte negli Stati Uniti; per Amnesty International in Inghilterra, Bruxelles e Hong Kong. In Colombia ho anche seguito la riconsegna delle armi delle bande armate urbane, prima di essere assunta per 12 anni alle Nazioni Unite nell’Agenzia per la Droga e il Crimine (UNODC) nel Sud Est Asiatico (2002-2014).
Dal 2007 in seguito ad una situazione di stress crescente sul posto di lavoro, sia fisica che psicologica, mi sono ammalata. Un dolore cronico al collo e alla schiena mi impediva di stare in posizione eretta per più di un'ora; alternando lo stare sdraiata per le successive 2 ore, così per tutto il giorno, a casa come in ufficio. Ho convissuto con questa disabilità per diversi anni. Ho viaggiato tra la Cambogia, l'Italia e la Tailandia in sedia a rotelle facendomi visitare da moltissimi specialisti ma senza miglioramenti.
Purtroppo le Nazioni Unite non avevano nessuna politica di tutela di sicurezza sul lavoro, di misure ergonomiche per gli uffici. Il dolore divenne cronico e tutta la mia vita concentrata sulla gestione dello stesso, cosa che mi costringe da allora ad indossare un collare cervicale giornalmente, a non poter stare troppo in piedi e a non poter portare alcun peso. Il dolore in fase acuta non e' sopportabile. Cervicobrachialgia molto dolorosa e cronica (il dolore è sempre presente solo varia di grado). Nel 2009 ho inoltrato la prima domanda di disabilità (Advisory Board for Compensation Claims). Dal 2007 al 2012 sono stata costretta dalla malattia a un prolungato riposo, intensa fisioterapia e a vari trattamenti incluso farmacoterapia, antidolorofici ma senza nessun miglioramento.
Fino al 2012-13, quando gli episodi di dolore acuto si sono progressivamente intensificati limitando sempre di piu' la mia mobilita' e peggiorando la qualita' della vita. Tra giugno e ottobre 2013 sono stata di nuovo ricoverata all'ospedale Villa Betania a Roma (il primo ricovero fù nel 2008 con un totale di 8 mesi di malattia dovuto alla debilitante cervicobrachialgia). Nel 2013 accertarano anche una malattia autoimmune, la Fibromialgia, per cui dovetti lasciare la mia professione in quanto le numerose limitazioni dovute dal dolore non mi permettevano piú di lavorare nell'ambito dell'ufficio. Di conseguenza nel 2013 ho richiesto l'invalidita' (Disability Benefit) per dedicarmi alle cure. Ma malgrado fossi ancora ricoverata, il mio posto e salario furono aboliti lasciandomi senza risorse.
É una situazione in cui nessuno si dovrebbe trovare; e da che mi sono sempre schierata per i diritti umani ora vedo i miei calpestati da chi é preposto e dichiara di tutelarli nel mondo. Sembra che nessuno sia in grado di valutare e punire questi comportamenti, nessun tribunale se non quello interno stesso all'ONU. Sono 9 anni che combatto anche solo per vedere riconosciuto il mio diritto ad un qualsivoglia sostegno economico che mi é venuto totalmente a mancare (la prima causa dal 2009 e la seconda dal 2013).
Tutto ciò è stato provato con numerosi rapporti di specialisti. In ogni modo, i Servizi Medici dell'ONU hanno sempre negato l'evidenza; ai tribunali dedicati (United Nations Dispute Tribunal [UNDT], e United Nations Appeals Tribunal [UNAT]) non ho ottenuto nessuna giustizia anche se il giudice nominato ha riconosciuto le mie ragioni. Al contrario la prima richiesta è stata archiviata per un tecnicismo e il suo contenuto mai esaminato - anche se la patologia era già permanente. La seconda richiesta di disabilità è ancora pendente al tribunale dal 2013 - malgrado anche questa sia cronica e senza cura. Nel frattempo l'INPS ha riconosciuto l'invalidità al 78% - basandosi sugli stessi documenti inoltrati all'ONU. Tutt'ora e malgrado l'evidenza, non ho ottenuto nessun riconoscimento. Non credo sia giusto che un diplomatico italiano possa essere trattato in questa maniera; un trattamento che reputo scandaloso per qualunque lavoratore. È come se non ci fosse nessun tribunale (o sindacato) capace di tutelare questo tipo di ingiustizia; pertanto mi appello a Lei e spero che il governo possa aiutarmi. La ringrazio per l'attenzione. Per qualsiasi altra informazione sulla questione, sono a Sua disposizione.

Cordialmente, Sonia Bezziccheri

Da: Sonia Bezziccheri

Sabato 11 dicembre 2021 11:33:31 Per: Antonio Cassano

Carissimo Antonio,
credo fermamente tu sia uno dei pochi geni del calcio degli ultimi trent’anni. E tu possa vedere oltre anche nella gestione dei calciatori. Sono un insegnante di Genova (ho insegnato anche al collegio emiliani di Padre Fortunato!) ed avrei bisogno di alcuni consigli per mio figlio che gioca nella samp U 16: e bravi, e una testa un po’ così… ma come dicevi tu ce bisogno di essere capiti e valorizzati (io da insegnante posso capire). ti sarei grato volessi darmi una consulenza. Ovviamente la considererei consulenza a titolo professionale quindi dovutamente retribuita. Ti sarò grato volessi rispondermi. Diversamente rimarrai sempre un gran genio ed una persona vera … come poiché oggi purtroppo.
con stima
(prof) marco lasagna
348-------

Da: Marco

Sabato 11 dicembre 2021 11:22:20 Per: Amadeus

Buongiorno Amadeus sono Stefano Ceccarelli e la contatto poiché vorrei consigliare per il prossimo San Remo i Simply Red, sto guardando su YouTube un concerto in teatro a Cuba ed è il massimo!
Una voce memorabile che fa venire giù in palco dell'ariston, le mando il link... Saluti Stefano Ceccarelli
Cuba starring Simply Red su YouTube

Da: Stefano Ceccarelli

Sabato 11 dicembre 2021 11:20:13 Per: Myrta Merlino

Buon giorno, sono uno spettatore ossessivo de La7, comincio al mattino con la rassegna stampa per passare poi a Omnibus e quindi a Coffee Break, la sera Otto e Mezzo, le maratone di Mentana, il giovedì Piazza Pulita, ma quando arriva L'aria che tira e Di Martedì, devo spegnere o cambiare canale. Due trasmissioni cosi frammentate, specialmente L'aria che tira, una enormità di argomenti ed ospiti senza riuscire a concludere un tema affrontato, il conduttore che parla sopra la voce degli ospiti ed anche dei propri inviati. La publicità oscena, per quantità, che interrompe qualsiasi ragionamento, specialmente ne L'aria che tira. Mi meraviglio degli ospiti che sopportano di essere trattati cosi, ma evidentemente la voglia di apparire fa premio su tutto. Ho la netta senzazione che alcune trasmissioni e magazine, vedi quello del Corriere di cui sono fedele lettore, siano realizzate/i per raccogliere publicità. In conclusione trovo inguardabile L'aria che tira, per i motivi di qui sopra. Peccato, perchè ritengo la Signora Merlino e il Signor Floris persone molto brave e preparate. Un esempio, secondo me, di trasmissione perfetta è Piazza Pulita: Chiedo scusa per lo sfogo, ma tutte le mattine alle 11,00 mi arrabbio. Distinti saluti, Lucio Colella.

Da: Lucio Antonio Colella

Sabato 11 dicembre 2021 11:14:24 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno Sig. Signorini,
Prima di tutto complimenti per la conduzione... non facile.
Però mi sembra che Lei sia troppo permissivo nei confronti di Soleil.
Gli viene permesso tutto o quasi tutto e lei si sente forte di insultare, provocare, sfidare e assecondo chi è di turno con frasi offensive un'arroganza e strafottenza sconvolgente ed al momento giusto spunta la lacrimuccia di coccodrillo.
Come da copione suggerito
o personale.
Ogni qualvolta c'è un faccia a faccia lei insulta, offende e parla sopra chi gli sta facendo una critica... non ti lascia parlare.
La maggior parte dei concorrenti preferiscono evitarla perché sarebbe una battaglia persa, e questo, se mi permette, non è positivo.
Capisco gli interessi della trasmissione, audience, ma ritengo che bisognerebbe frenarla.
Guardate tutti i confronti di Soleil per verifica ciò che sto dicendo.
Potrebbe essere un idea di farle notare questo comportamento con delle clip durande la trasmissione.
Sono certo che Lei si lavera le mani dicendo" si forse ho esagerato"...
Il tutto sotto la protezione del suo cagnolino protettivo Alex.
Così si passa a tarallucci e vino.
Per quanto riguarda il rapporto a triangolo, io farei entrare la moglie di Alex solo per vedere come si sistemano i letti x la notte.
Grazie per avermi letto.

Da: Sergio Provenzano

Sabato 11 dicembre 2021 11:03:41 Per: Alfonso Signorini

P. s. - lasci che la Bruganelli continui a fare la moglie e prendete jet privato.
Quello sa fare e troppo antipatica per stare in TV

Da: Giovanna Frigerio

Sabato 11 dicembre 2021 10:48:31 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno,
Sono molto dispiaciuta dalla sua conduzione del GF e le spiego xché.
L'atteggiamento di due concorrenti e trattasi di Soleil ed Alex e molto discutibile.
Peccano entrambi di maleducazione
Supponenza arroganza verso i telespettatori e gli altri inquilini della casa.
Non mi riferisco alla loro presunta leason che non ritengo sia del tutto vera. Sono personaggi che si prestano a questo tipo di cose. Già successo ad Alex sull'isola.
Vedo comunque la sua insistenza nel volerli a tutti i costi giustificare.
Ritengo anche che le votazioni non siano realistiche, in quanto il personaggio Soleil è estremamente antipatico.
Anche negli altri reality non ha mai riscontrato grande simpatia a causa dei suoi atteggiamenti superbi.
La stimo e spero che cambi questo filone ormai stucchevole e antipatico.
La saluto e ke faccio i miei più cari auguri di buone feste.

Da: Giovanna Frigerio