Ultimi commenti alle biografie - pagina 533

Domenica 28 novembre 2021 09:00:50 Per: Guido Bertolaso

Mi associo ad altri messaggi pari oggetto per stigmatizzare con forza che in Lombardia ci risiamo ancora con problemi organizzativi.
E’ inutile fare proclami di anticipazioni quando poi i cittadini (tra l’altro anziani come me) si trovano davanti alla roulette (termine usato da un operatore di call center vaccinazioni) di perdere la data di prenotazione a sei mesi dalla seconda per poter anticipare a cinque mesi come sbandierato nei giorni precedenti. E’ stato un errore seguire le disposizioni e prenotare la dose booster dopo sei mesi dal richiamo?
Oppure gli errori li commette ancora la regione non avendo approntato per tempo gli hub vaccinali? Capisco che non sia facile ma allora perchè illudere? E in tutti i casi perchè non è possibile come letto sui giornali inserire una prenotazione anticipata senza perdere la priorità? Non ho mai giocato al Casinò in vita mia e non vorrei iniziare ora giocando con la mia salute. Grazie

Da: Marco

Domenica 28 novembre 2021 08:59:27 Per: Matteo Salvini

Si può applaudire al previsto abbassamento delle tasse solo se si tratta dell'inizio di un percorso programmato per l'abbassamento di tutta la pressione fiscale di almeno 40 punti percentuali per ricondurla alla media dei paesi democratici che hanno, grazie alla pressione fiscale più bassa dell'Italia, una maggiore ricchezza nazionale e maggiore benessere sociale. Gradualmente si dovrebbe pure eliminale quella tassa tipica italiana chiamata IMU. In Italia la politica fiscale è basata sulle menzogne, non è affatto vero che in altri paesi europei si pagano tasse sulla proprietà degli immobili. I tributi che si pagano per gli immobili negli altri paesi europei e che i politici italiani, in mala fede, chiamano tasse sulla casa, non sono altro che il pagamento dei servizi (rifiuti, acqua, manutenzione aree pubbliche). In Italia si pagano i servizi urbani (più salati che all'estero) più la vergognosa tassa IMU che non è altro che una estorsione legalizzata. Negli altri paesi europei come Germania, Francia, Spagna ecc. la tassazione sulle pensioni è di una percentuale minima, quasi irrisoria, mentre in Italia le pensioni sono tassate come reddito. Negli altri paesi europei il ticket sanitario, ove esiste, va dal 5 al 10% del costo dei farmaci con un massimale di 20 Euro oltre il quale si pagano solo 20 Euro. Il sistema fiscale italiano è tutto da rivedere parallelamente alla eliminazione degli enormi spechi della burocrazia inefficiente e parassitaria mantenuta esclusivamente per inaccettabili fini elettorali, ogni partito ha, all'interno della burocrazia, il proprio serbatoio di voti, in testa i partiti di sinistra. È inutile nasconderlo, la politica italiana ha fallito e continua a fallire.

Da: Mario

Domenica 28 novembre 2021 08:58:42 Per: Roberto Speranza

Non dica che molti tumori sono stati sconfitti, si vergogni, muore ancora molta gente e per avanzare la ricerca devono donare soldi i cittadini. Voi del governo non fate nulla anzi tagliate la sanità e lei per questo ci deve mettere la faccia. I soldi che voi prendete senza lavorare, dateli alla ricerca sul cancro se siete così onesti e puliti. Per me dovete affondare nella vergogna. Esi ricordi che tutta la corsa al vaccino covid non è regolare perchè la sperimentazione di tale vaccino doveva essere dai 2 ai 5 anni. Quindi anche questa manovra non è legata alla salutema ai SOLDI PER VOI

Da: Marzia

Domenica 28 novembre 2021 08:45:06 Per: Matteo Salvini

Più vedo il comportamento di Salvini su il green pass insieme a Zaia e Fontana; più mi accorgo che sono dei corrotti ai quali i cittadini hanno creduto. Questo almeno è servito per non votarli mai più.

Da: Marzia

Domenica 28 novembre 2021 07:42:16 Per: Roberto Vecchioni

Caro Roberto, ascolto le tue canzoni, sento le tue parole, e nel mio cielo appare la cometa che indica la strada verso di te.
Sei stato scelto da Dio come grande luce nel mondo.
Grazie di esistere per sempre.
Giuseppe anni 61 Palermo

Da: Giuseppe D'Aubert

Domenica 28 novembre 2021 06:44:30 Per: Luca Zaia

Buongiorno governatore,
I contagi stanno salendo velocemente, cosa aspetta a mettere zona gialla o arancione??? Non riesco a capire perché aspettate così tanto!!! Volete proprio far morire un po di gente prima??? Si stanno riempendo le terapie intensive, ci sono NO VAX dapertutto, sti ignoranti, cosa aspetta??? Almeno mascherine all aperto, e chiusura dei locali alle 23... e più controlli in autobus, sopratutto linea 21/22 che dalla stazione alla fiera sono stracolmi...
Saluti

Da: Elisabetta Gardenato

Domenica 28 novembre 2021 02:11:13 Per: Alfonso Signorini

Buonasera.
Ma è mai possibile vedere gente in tv che fa feste e sono ubriachi fradici.
Scusi Signorini ma che esempio dare ai giovani che vedo il programma???
Che si possono ubriacare alle feste?
E poi dopo le feste, un bel gito in macchina e dopo?. ?
Dai su... Insegnate come dovrebbero essere le cose!!!
Grazie

Da: Matteo

Domenica 28 novembre 2021 00:54:54 Per: Mario Draghi

Egregio presidente del consiglio,
Vero e' che la riforma fiscale ha come oggetto la riduzione del fisco sulle famiglie,
Ma la ratio di avvantaggiare le classi medio alte e' da ritenersi illogica in quanto sono i redditi bassi a necessitare di una riduzione del carico fiscale.
Dovete vivere con 1000 euro al mese e poi vediamo se un reddito di 20000 euro necessità di altri 50 euro.
Testa e aiuto al popolo da un governo razionale.

Da: Domenico Mostaccio

Sabato 27 novembre 2021 22:12:19 Per: Maurizio Landini

Buongiorno segretario Maurizio Landini, intanto voglio ringraziarla per l'impegno nella battaglia per la riduzione delle tasse. I lavoratori dipendenti che hanno visto dimezzare il loro potere d'acquisto con l'euro e con salari e pensioni bassi sono quelli che più danno al fisco, specie i redditi che non godono né di bonus né di agevolazioni
Un problema che mi permetto di segnalare alla sua attenzione è però anche la necessità di arrivare al quoziente familiare di cui hanno sempre parlato a destra e a sinistra, da Berlusconi a Bersani ed anche dei famosi sindacalisti senza far niente. Se per scelta o per costrizione lavora un solo componente della famiglia e raggiunge ad esempio un reddito lordo di 50000 euro paga di tasse quasi il doppio di 2 coniugi che ne guadagnano 25000 ciascuno, a causa di aliquote diverse, bonus ed agevolazioni varie. Le pare giusto?
In Francia lo applicano da decenni e non hanno il problema del calo demografico.
Una famiglia monoreddito (es la mia, ma ne conosco proprio tante) con coniuge casalinga e due figli studenti e con il carico dell'imu di due immobili fatiscenti e invendibili ereditati che alzano l'isee e tolgono ogni agevolazione deve fare i salti mortali per andare avanti dopo una vita di lavoro. Già l'isee, senza controlli, di cui approfittano tanti di quelli (di solito non lavoratori dipendenti) che dichiarano e nascondono ciò che vogliono riuscendo ad ottenere ogni agevolazione in barba agli onesti. Credo che la vera giustizia sociale oltre al lavoro che deve sostituire l'assistenzialismo sia anche un obiettivo sindacale.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Marco Bolla

Da: Marco Bolla

Sabato 27 novembre 2021 22:01:23 Per: Milly Carlucci

Prescindendo dalla personale solida antipatia per la Carlucci, possibile che questa voglia farcire le sue frasi con un intercalare ininterrotto e insopportabile di "allora"?
In una serata è in grado di sciorinarne oltre duecento, contagiando addirittura con questo abominevole eloquio anche i partecipanti. Un conduttore dovrebbe essere attento a questi dettagli.

Da: Carli