Ultimi commenti alle biografie - pagina 528

Martedì 30 novembre 2021 19:24:07 Per: Gerry Scotti

Caro Gerry ho 68 anni e da quando eri in radio ti ho sempre seguito, sino a questa sera con caduta libera e spero di seguirti per tanti anni ancora. Ti stimo e credo che tanti saranno i messaggi come questo, ma tu mi hai realmente fatto tanta ma tanta compagnia. Grazie un commosso abbraccio da uno sconosciuto tanto solo. Massimo

Da: Massimo Biancardi

Martedì 30 novembre 2021 18:58:57 Per: Milena Gabanelli

Se il 110% e il bonus facciate hanno dato un po' di ossigeno all'asfittico settore dell'edilizia, quale è stato il prezzo? Tanti, anzi tantissini italiani super convinti che avrebbero potuto effettuare migliorie (non sempre necessarie) alla propria casa si sono precipitati su questa occasione certi che far fare lavori di ristrutturazione non sarebbe costato niente. Errore! A parte che ciò che non paga il singolo cittadino, paga la collettività-perche i soldi dello Stato sono i soldi dei contribuenti e che se spesi su questo capitolo non ne avremo a sufficienza per altri lavori essenziali (scuole, ospedali, strade), i malcapitati che hanno scelto queste agevolazioni si sono tuffati dentro, letteralmente, a lavori infiniti. Perchè? Perchè mancando ponteggi, ma soprattutto manodopera, il mercato era già saturo dopo pochi mesi dalla pubblicazione dei vantaggi di questi incentivi. Nonostante questo i proprietari di appartamenti e case, incalzati dagli amministratori hanno continuato a chiedere questo tipo di migliorie e i cantieri hanno continuato ad accettare lavori che non sarebbero stati mai e poi mai in grado di effettuare nei tempi stabiliti. Così le città hanno visto spuntare come funghi sempre più cantieri-infiniti e i lavori pattuiti hanno cominciato a lievitare da tre mesi a quattro, cinque, sei... una storia infinita di lavori infiniti. Dabbenaggine dei proprietari, eccessiva disinvoltura delle imprese edili? Tutte e due le cose, ma anche e soprattutto una legge fatta male e che non ha tenuto conto del Paese-Italia fatto di poca competenza e molta furbizia. Cari proprietari, che devo dire? Non lanciatevi in questa avventura se non ne siete costretti da una reale necessità. E soprattutto ricordatevi che quando finalmente tutti i lavori saranno terminati (e non sempre a regola d'arte) se mai vi scorderete dei ponteggi che impediscono di guardare fuori, del rumore martellante dei trapani e dei martelli pneumatici, della polvere dentro casa nonostante le tapparelle abbassate per mesi e mesi, delle lettere di sollecito alla ditta appaltatrice un ricordo rimarrà a imperitura memoria: il cesso chimico che per settimane e settimane continuerà ancora a troneggiare nel cortile di casa vostra anche a lavori finiti perchè il primo ad arrivare è sempre l'ultimo ad andare via!

Da: Maria

Martedì 30 novembre 2021 18:53:22 Per: Maurizio Landini

Solo i Sindacati si stanno dando da fare per la Riforma Pensioni anche se Draghi li sta boicottando. Ma il PD che rappresenta la Cgil è andato in letargo? Sì, l'autunno è il periodo giusto per andarci.
Si tornerà tutto con il contributivo con esclusione della riforma Fornero. Si perderà tanto sulle pensioni per coloro che hanno il sistema misto.
Ma al fine di perdere dal 25% al 30% per sempre, si prende in considerazione la proposta del Presidente Tridico: da 63 ANNI SINO AI 66 SOLO QUOTA CONTRIBUTIVA E DAI 67 ANNI ANCHE QUELLA RETRIBUTIVA. Si preferisce perdere la quota retributiva per 4 anni e non per tutta la vita pensionistica e cioè circa 25 anni. Perchè voi sindacalisti non la proponete? Voi direte che è solo per coloro che percepiranno pensioni alte ma non è affatto vero. Anche chi prenderà 1. 000 euro di pensione al mese perderà il 20% 200 euro ma andrà avanti con 800 euro per solo 4 anni e non per tutta la vita pensionistica. Pensateci bene. Noi iscritti a questo punto siamo propensi alla quota Tridico. Poi è assurdo che a tutt'oggi non sappiamo come sarà la pensione tra un anno. Proponete una grande manifestazione solo a Roma e non in tutte le piazze.
Verremmo da tutte le regioni per manifestare sotto il balcone di Draghi per riferirgli che lui è andato in pensione a 59 anni, i Francesi a 62 insieme ad altre nazioni della CE ma agli Italiani li ha bloccati.. Ma perchè ce l'ha tanto con noi futuri pensionati. Non siamo mica criminali, abbiamo lavorato per tantissimi anni pagando moltissimi contributi risollevando l'Economia Italiana. Perbacco questo banchiere crede di essere autoritario, ma di pensioni non capisce o si fa consigliare dalla sua tanto amata Musa Piangente?

Da: Gian Nico

Martedì 30 novembre 2021 18:33:36 Per: Alfonso Signorini

Ieri sera ho avuto il coraggio di vedere tutto il gf in prima serata per far contenta mia figlia (da far presente che è visto soprattutto da giovani) e sono rimasta "allibita" per quello che sentivo e vedevo. cosa??? una persona sposata che ha una moglie fuori dalla casa e che vede suo marito che bacia e dorme con altra donna (questa soleil rovinafamiglie) e se ne frega di tutti. ma la cosa più brutta è sentire dire da una katia (altra rovinafamiglia non ci scordiamo del suo passato) che lei avrebbe piacere se si mettessero insieme questo "uomo inutile" di nome alex e soleil e a lei si aggiunge anche una "mezza donna" di nome sonia e un altro "mezzo uomo" alfonso che dicono a "noi ci piacerebbe molto"!!! ma a noi chi??? ma vergognatevi!!! mandare messaggi simili agli uomini (sposati o fidanzati) e dire "se trovate un'altra donna che vi piace non c'e problema lasciate moglie e fidanzata e fate quello che volete! katia sei insieme ai tuoi amici solo "merda"💩💩💩💩💩 poi sempre sta madama del c... zo (ma anche manuel e aldo) che hanno usato parole pesantissime su quella ragazza lulu' e sorelle chiamandole le 3 scimmiette e altre paroloni forti è stata perdonata!!! lei e altri del suo clan divevano essere espulsi non perdonati da quell'essere di nome "alfonso"!!! e poi dopo tutte le parole offensive dette dal clan (katia in primis) ma gli altri annuivano. la produzione (??? alfonso) che fa??? mandare via lulu' perché ha avuto un momento brutto (ok si è chiusa in bagno a piangere) ma non ha offeso né la produzione né altri e ha chiesto alle sorelle di andare via e lasciarla sola. alfonso fai proprio "pena"!!! (non voglio usare altre parole). vorrei solo dire: "che schifo di trasmissione"!!! poi ancora sta "valeria marini"!!! ma non ha una casa"??? vergognati alfonso !!! vergognati!!! vergognati!!! dimenticavo dirti che visto che non leggi tu i messaggi (non hai le p... le per rispondere) chiedo a qualcuno del tuo "staff " di farti leggere tutto quello che le persone pensano di te e del tuo programma di... merda!!!

Da: Mariangela

Martedì 30 novembre 2021 18:30:06 Per: Enrico Letta

Forse la commissaria UE signora Dalli, con la sua assurda trovata di inibire il “buon Natale” voleva giustificare la sua presenza a Brussels, considerato però che è maltese, sarebbe interessante sentirla commentare il fatto che Malta ignora sistematicamente le richieste di approdo di migranti in arrivo dall’Africa. E poi magari invitarla a collaborare ad una urgente e necessaria regolamentazione del fenomeno! Ma questa è la stessa Europa che anche la sinistra italiana difende “senza se e senza ma”, capace solo di aggirare i problemi attaccando il solito Orban e amici.

Da: Giovanni

Martedì 30 novembre 2021 18:20:27 Per: Alfonso Signorini

Hanno aperto il campidoglio? Un'orda di oche starnazzanti, e di guardiani (poverini) che le stanno a guardare e sentire IMPOTENTI... ma non si possono sentire cose del genere!!! SIGNORINI, è questo il messaggio che vuoi far passare a chi vi segue? VERGOGNATI!!! Falso, manipolatorie e ipocrata, tutto pilotato, mi stupisce che PIER SILVIO BERLUSCONI persona solida e intelligente, possa lasciare che vada in onda una trasmissione del genere! Si salvano (per modo di dire) in pochi 3 o 4 il resto compresi gli ultimi arrivati... SPAZZATURA! Fuori tutti!!!

Da: Gabriella

Martedì 30 novembre 2021 08:15:17 Per: Maria De Filippi

Cara Maria De Filippi, sono deluso da ciò che succede in onda. Si esalta il bullismo e la violenza perpetrata da Tina Cipollari. È ridicolo dar voce a questa donna, la bulla autorizzata da voi. È vomitevole sentirla, voi rischiate denunce pur di darle voce. Non si riduca la trasmissione in volgare diffusione di stili di vita mediocri. Credo sia il momento di accantonare simil donna, salvare la trasmissione e la figura stessa di Maria da immondizia simile. Scusate l'intrusione, ma non si può sentire sta donnina., a disposizione a discuterne, ma accantonate questa offesa per le donne. Buona giornata

Da: Salvatore

Martedì 30 novembre 2021 07:36:08 Per: Mara Venier

Dott. sa Venier,
Mi chiamo Anna, sono un operatore socio sanitario, ed ho bisogno del suo aiuto, la prego non mi prenda per matta, ma ho bisogno di parlare con Lei, la prego.
Grazie Anna.

Da: Anna

Martedì 30 novembre 2021 06:24:52 Per: Cristiano Ronaldo

Olà Cristiano Ronaldo,
para começar quero que saibas que mesmo quando ainda não o eras para mim ja eras o melhor do mundo a partir do momento em que jogavas no Sporting clube do meu coração🥰
Atualmente encontro-me numa situação desesperada, sou imigrante na Suiça sou casada com um filho de 3 aninhos mas perdi o trabalho ja a mais de 1 ano eu e o meu marido por o Covid19 e partir dai não consigo mais viver. Graças a Deus a Suiça um teto pa viver e qualquer coisa de comer não falta com isso mas os débitos firam acumulando porque não avia dinheiro pa pagar e nisso a Suiça não ajuda e estamo a beira da falência com debitos ate 150’000€ e se isso acontecer tiram-nos o filho e isso não posso soportar acho que preferia morrer.
Tenho o meu marido diabetico que ja nem as consultas medicas pode ir por não podermos pagar e alem disso a comida è a que è e não è nada saudavel para ele que è diabetico nem para o menino que esta na idade do crescimento.
Eu sofro de ipotiroidismo e sou cardiopatica e tambem não consegui mais fazer as minhas consultas isto para poder conseguir manter as do nosso filho que é o mais importante.
Tentamos arranjado trabalho aqui e ali para arranjar algum dinheiro mas nesta altura isto ja não chega.
Sinto-me envergonhada e estou desesperada por isso encontro-me aqui a pedir-te ajuda💛
Obrigada

Da: Sonia

Martedì 30 novembre 2021 06:00:39 Per: Maurizio Landini

Sicuramente questo sfogo non giungerà mai al Sig. Landini, ma desidero fargli sapere che se la gente si allontana dal sindacato c'è sempre un motivo.
Mi sono recata presso la CGIL di Rimini dal Sig. Pari Eugenio con mio figlio che ha una disabilità psichica del 60% che lavora presso una cooperativa sociale
in quanto vi sono diverse problematiche sia a livello lavorativo che a livello sindacale (come aveva notato il Sig: Pari), controllando una busta paga e il contratto
di lavoro. Velocissimo per un appuntamento e altrettanto veloce per iscriversi al sindacato, poi se non chiamavo io per sollecitare, (colloquio nel quale il Sig. Pari mi
ha anche offeso come madre, non conoscendo mio figlio): Ha inviato una Pec all'Azienda e da allora circa 2 mesi fa non l'abbiamo più sentito, Ora mio figlio non potendo andare avanti in una situazione del genere si è licenziato. Bravi: bla, bla, bla...

Da: Martini Giuliana