Ultimi commenti alle biografie - pagina 524
Venerdì 3 dicembre 2021 12:19:28
Per: Massimo Cacciari
Buongiorno Prof.,
In relazione alla saggia costituzione del nuovo gruppo di controinformazione ritengo necessario il suo ingresso nei social pur conoscendo la sua riluttanza. Oggigiorno, purtroppo, i social rappresentano anche uno strumento per raggiungere maggiormente e con efficacia la massa.
Ritengo che, come me, tanti altri Italiani approvino questo progetto in quanto dei problemi vaccini e no green pass se ne parla forse fin troppo ma poi di pratica se ne vede ben poca.
In bocca al lupo.
Silvano Venturi.
Da: Silvano Venturi
Venerdì 3 dicembre 2021 12:10:46
Per: Massimo Cacciari
Egregio Professore,
ho letto la notizia relativa alla Sua iniziativa.
La ringrazio moltissimo e ammiro molto il Suo punto di vista e la scelta di renderlo pubblico e condiviso.
Le auguro sinceramente di riuscire nel
Suo impegno, certamente non sono io a doverLe dire che non sarà facile combattere per tentare di arginare la tirannia del pensiero unico.
Spero che la Sua statura riesca a risvegliare la coscienza ormai anestetizzata dei nostri connazionali.
Un sincero in bocca al lupo, complimenti e grazie.
daniele leoni
Da: Daniele Leoni
Venerdì 3 dicembre 2021 12:01:16
Per: Massimo Cacciari
Complimenti per l’impegno a tenere viva l’attenzione sul pensiero unico dilagante in questa pandemica irrealtà emergenziale. Coraggio per la ‘Commissione dubbio e precauzione’
‘Dubitare’ lo scriveva e praticava Alberto Bertuzzi nel 1970 è utile, ‘disobbedire’ è necessario e a volte ‘combattere’ è doveroso. Grazie a lei per essere il campo!
GianFranco Billotti
Da: Gianfranco Billotti
Giovedì 2 dicembre 2021 14:34:26
Per: Corrado Formigli
Prego evitare imitare Del Debbio e Giordano con largo spazio a nowax (solo meno di un decimo degli ascoltatori) per avere audience diffondendo notizie pericolose per il pibblico
Da: Franco Barbarossa
Giovedì 2 dicembre 2021 14:25:50
Per: Alfonso Signorini
Ho letto il messaggio che ha scritto questa sig. Sonia e sinceramente da donna impegnata dico solo che è "allucinante"!!! Ma non si vergogna cara signora di dire "vorrei che Alex (un uomo da niente e comunque occupato sentimentalmente) e questa Soleil (anche lei dice di essere occupata sentimentalmente e che non si sa chi sia e cosa fa se non rovinare famiglie) si mettessero insieme??? Vorrei sapere da Lei cara signora se venisse tradita dall'uomo che ama (forse non ha nessuno quindi non lo può sapere) cosa farebbe? Si dovrebbe solo vergognare a scrivere cose del genere!!! Secondo me lei o è una parente di signorini o di quell'altra sonia (o sarà proprio lei che scrive?) che è in trasmissione e che non sanno far altro che godere sulle disgrazie degli altri!!! Comunque vergognatevi!!!
Da: Maria
Giovedì 2 dicembre 2021 13:50:07
Per: Lilli Gruber
Sino a qualche tempo fa Cacciari era ben ascoltato da "QUALCUNO" in Italia. Il vate, colui che ci illumina, adesso rischia la Siberia, la deportazione, il Gulag, dove MILIONI di persone, in carne ed ossa, sono state massacrate, senza che qualche COMPAGNO avesse da ridire. Alla stregua del silenzio sui COMPAGNI e FRATELLI UNGHERESI E CECOSLOVACCHI, trucidati dai KOMPAGNI ROSSI.. Stiamo pagando ancora il piu' grande errore della storia. LA MESSA AL BANDO DEL COMUNISMO, dopo quella legittima su Nazismo e Fascismo. Ricordatevi che NAZISTI, FASCISTI e COMUNISTI si è dentro per sempre
Da: Simona Tribuzio
Giovedì 2 dicembre 2021 13:48:18
Per: Lilli Gruber
Gentile Drssa Gruber
Mi chiamo Andrea BAcigalupo Sono un ricercatore del Gemelli e faccio trapianti di midollo osseo
Esiste un modo semplice per sapere QUANTO vale uno scienziato: e' l' Hindex (rapporto fra pubblicazioni e citazioni)
I primi 100.000 scienziati del mondo sono pubblicati su PLOS Citation: Ioannidis JPA, Boyack KW, Baas J (2020)
Updated science-wide author databases of
standardized citation indicators. PLoS Biol 18(10):
e3000918. https: //-------. org/10-------nal.
pbio. 3000918
Received: August 3, 2020
In questo lavoro (se crede posso madarlo) si trovano in ordine i primi 100.000 del mondo in tutti i campi della scienza
Mantovani e' il n 103 Remuzzi il n 600, Montagnier (di cui si parlava ieri e che ha perso la testa) e' 42. 000 (un abella differenza
Ma se prendiamo solo il 2019 Mantovani e' il 126 Remuzzi il n 800 e Montagner nonpervenuto, Quindi nel 2019 ha perso ogni cfredibilita', anche se nel passato ha prso il Nobel (rubato a Bob Gallo...)
Se vuole piu' INFO, sono sempre a disposizione
Grazie per mla sua trasmissione che seguo tutte les ere
Da: Andrea Bacigalupo
Giovedì 2 dicembre 2021 13:31:58
Per: Massimo Cacciari
Bene la battaglia in difesa dei diritti civili. Però esprima concetti, pensieri, critiche e non riferisca dati statistici, a dimostrazione delle sue tesi, quando non è in grado di saperli INTERPRETARE correttamente e, così facendo, considerata la vasta influenza di cui gode, condiziona e determina scelte CRUCIALI riguardanti la SALUTE in MOLTISSIMI soggetti (milioni), che già DUBBIOSI sull'efficacia dei vaccini, trovano conferme che inconsciamente cercavano, dalle sue AUTOREVOLI affermazioni (sicuramente in buona fede quelle errate) e decidono di NON VACCINARSI. Anche nel programma televisivo ottoemezzo del 1 dicembre ha riferito che, a sostegno della scarsa efficacia dei vaccini, c'è un'equivalenza di terapie intensive e decessi tra i vaccinati e non vaccinati. E' VERO quel che dice, infatti i casi si dividono all'incirca al 50%. Quello che non dice, sono sicurissimo in buana fede, non avendo conoscenze statistiche, è che questo 50%, da solo, non prova nulla sull'efficacia del vaccino: il numero assoluto di decessi (idem x terapie intensive) va rapportato per vaccinati e non vaccinati alle rispettive POPOLAZIONI! Facile esempio. Attualmente abbiamo un rapporto tra vaccinati (dai 12 anni in su)
e non vaccinati di 6 a 1, quindi se prendiamo una popolazione di 60 vaccinati e 10 vaccinati e riscontriamo 5 decessi in entrambe le popolazioni, siamo al famoso 50% (5 casi su 10 casi totali): il vaccino serve a ben poco! INVECE, per valutare il vaccino, bisogna CORRETTAMENTE evidenziare che 5 casi di morte avvengono su 60 (POPOLAZIONE) vaccinati e sono l'8% dei VACCINATI, mentre 5 casi di morte di NON VACCINATI costituiscono su 10 (POPOLAZIONE) addirittura il 50% dei non vaccinati. Conclusione CORRETTA: mortalità dei VACCINATI = 8%, mortalità dei NON VACCINATI = 50%. Allora, caro Cacciari, NON E' VERO che il vaccino è INEFFICACE!
Da: Aldo Stinga
Giovedì 2 dicembre 2021 12:49:06
Per: Mario Draghi
Ho 74 anni. Come è possibile che per la somministrazione della terza dose di vaccino anti-covid le uniche sedi prenotabili sono a oltre 30 km da casa mia, mentre fino ad ieri potevo farla a due passi da casa (recandomi a piedi) e senza prenotazioni? Non posso spostarmi con auto, quindi non potrò vaccinarmi? Ancora una volta, quando occorre organizzare qualcosa, la ASL Avellino complica tutto, quasi lo facesse apposta. Non sono nemmeno sicuro che questo mio messaggio arriverà mai al destinatario. GRAZIE. Aldo Lubrano
Da: Aldo Lubrano
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Roberto