Ultimi commenti alle biografie - pagina 522
Venerdì 10 dicembre 2021 19:14:38
Per: Bruno Vespa
Non avrei mai pensato che una persona intelligente come Vespa, nel suo ultimo libro, metta a confronto due personaggi così diversi, vissuti in epoche completamente diverse. Bisogna comunque cavalcare l'onda.
Da: Edmondo
Venerdì 10 dicembre 2021 18:47:35
Per: Alfonso Signorini
Oggi ci sarà l'ennesima puntata del Gf vip.
Premetto che questa edizione è "pessima " sotto tutti i punti di vista con persone vomitevoli come Alex e quella smorfiosetta e sputasentenze dal suo "nulla" di Soleil convinta di essere chissà chi...
Da musicista sessantenne che lavora in teatro da una vita, spero che Signorini non faccia i complimenti a quell'altra maleducata della Ricciarelli per l'esecuzione dell'Ave Maria di F. Schubert, perché è stata penosa dall'inizio alla fine, stonata come una campana dalla prima all'ultima nota e tutti i suoi lec... o della casa le hanno fatto i complimenti e si sono commossi, FALSI!!!
Essendo Signorini anche lui musicista, sarebbe un ipocrita a far finta di niente. Capisco che a una certa età la voce possa venire meno ma non l'intonazione, e la "gran signora" non è la prima volta che stona! ! Poi ho visto Manuel che rispetto, ma non capisco perché abbia ricominciato a strusciarsi a letto con quella povera ingenua e innamorata di Lulù... tante volte l'ha insultata e allontanata, adesso perché sta bene a lui ricomincia a illuderla? Mi dispiace ma da questo punto di vista Manuel ha deluso tantissimo.
Comunque concludo dicendo che un'edizione così penosa, Mediaset ce la poteva risparmiare!
Da: Hannye
Venerdì 10 dicembre 2021 17:12:00
Per: Zlatan Ibrahimovic
Buonasera, desidererei tanto far avere al mio nipotino Mattia di 12 anni, appena compiuti, (da sempre tifoso del Milan, insieme al suo papà e al nonno) la dedica di Zlatan Ibrahimovic da allegare al libro che gli ho appena regalato: Adrenalina. Ringrazio di tutto ❤ anticipatamente. Marisa.
Da: Marisa Scotti
Venerdì 10 dicembre 2021 17:09:54
Per: Vittorio Feltri
Mi sembra di vivere in un’altro mondo ! Ma siamo diventati matti ? Noi Italiani stiamo festeggiando la liberazione di Zaki come se avessimo vinto una sfida mondiale mentre invece abbiamo gioito di una cosa giusta ma immotivata perché stiamo parlando di un cittadino Egiziano incriminato dalla magistratura di un paese sovrano anche se semi-dittatoriale, con accuse gravi che verranno discusse in un processo dove noi non c’entriamo per niente e dove non dovremmo interferire. Come se l’Egitto venisse a mettere in discussione le accuse della nostra Magistratura verso un cittadino Italiano inquisito per aver trasgredite le nostre leggi e ne pretendesse la liberazione senza rispettare la sovranità e il rispetto dei nostri principi legislativi. Chiaramente le leggi e le usanze in Egitto sono diverse dalle nostre ma vanno rispettate per coerenza per il principio di autodeterminazione delle Nazioni.
Si potrà non essere d’accordo sui sistemi violenti e incivili della loro Polizia ma in tutte le Nazioni le polizie vigilano su tentativi di destabilizzazione dell’ordine vigente ., anche se semi-dittatoriale, e usano sistemi crudeli ma si sa che cosa si rischia ad andare in quei paesi a fomentare disordine e sollevazioni. Sarebbe curioso sapere però chi manda e finanzia questi ragazzi allo sbaraglio e perché anche se si intuisce !
Aiutooo
Da: Pietro Pagani
Venerdì 10 dicembre 2021 16:26:57
Per: Paolo Mieli
Buongiorno, sono un fedele spettatore della trasmissione Passato e Presente.
C'è chi ritiene che Tesla esibisse un comportamento compatibile con la sindrome di Asperger, mentre lei nelle conclusioni della puntata di oggi lo ha descritto come uno mero spirito bislacco. Ma pur ammettendo che Testa fosse invece effettivamente sano e solo un po' bislacco, questo sarebbe comunque compatibile con un comportamento poco attento nel tutelare la sua proprietà intellettuale, cioè le sue descrizioni sulle apparecchiature per radiotrasmissioni su distanze di circa 50 chilometri avvenute alcuni anni prima degli esperimenti iniziali di Marconi. Descrizioni che Tesla rendeva pubbliche prima di brevettarne il contenuto. Al riguardo, è alquanto strano che Marconi, nel rispondere ai rilievi sul suo deposito di brevetto del 1900, dichiarò di non essere a conoscenza delle pubblicazioni fatte da Tesla (anche in diverse lingue).
Il messaggio (che non condivido) che è passato dalla puntata di oggi è che Marconi sia uno scienziato straordinario, e che in fondo la Corte suprema USA abbia voluto seguire un'idea controcorrente e un po' bislacca, com'era Tesla, nell'attribuire a questi la paternità della radio.
Stavolta credo che alla trasmissione sia mancato lo spirito critico che invece brilla di solito nelle altre puntate, cioè cercare di rispondere alla domanda se il potere economico e la furbizia di Marconi e della sua famiglia non siano stati determinanti nell'esaltare le sue qualità (rispetto a quelle di Tesla) come inventore della radio. Sullo sviluppo di quell'idea non c'è invece alcun dubbio, ma anche lì la potenza di fuoco della famiglia Marconi fu quello che fece la differenza. Non sarebbe piuttosto il caso di fare una puntata su Tesla che è indubbiamente un gigante? Cordialmente, Roberto Cesario
Da: Roberto Cesario
Venerdì 10 dicembre 2021 15:55:53
Per: Maria De Filippi
[Stanchezza]
Per favore levate il fontotonta ad armando e basta cacciate lo o ci guadagnano anche voi
Da: Claudio
Venerdì 10 dicembre 2021 15:19:05
Per: Matteo Salvini
Buongiorno,
Finalmente l’Europa ha le idee chiare! Azzerati gli ultimi neuroni ci rimane solo la speranza!
Niente Maria niente Giuseppe niente Natale! Ci chiameremo Topolino, Bambi e Paperino!.
Niente femminile niente maschile saremo tutti definiti unisex!
Niente pantaloni niente gonne tutti in mutande!
Dicono che abbasseranno la temperatura di un grado nel 2050! Bene! Fino ad allora condizionatori a manetta. I ghiacciai si scioglieranno anzichè a 48 gradi a 47 nel frattempo fermiamo il caldo con ventilatori ad aria compressa!. Tutto nel 2050! Scusate gli extracomunitari che non si vogliono ne vaccinare ne tamponare fanno parte anche loro dei no vax o dei no green pass? Mangiano e bevono in tutti i locali, salgono sui mezzi e se li guardi male ti assalgono pure! In compenso non lavorano non vanno a scuola quindi a loro a che serve vaccinarsi? Sono immuni dal covid 19? Chi osa chiamarli untori? La variante africana per loro non esiste? Mah! Tutti invocano il Sig. Draghi come unico salvatore della Patria! Scusate ma allora chi ci ha governato prima? Non si sentono un po’ sviliti tutti quelli che si ritenevano all’altezza di governare questo Paese? Dopo il genio ci rimarrà la lampada!
Saluti
Da: Nadia
Venerdì 10 dicembre 2021 14:14:47
Per: Massimo Gramellini
Ha suscitato preoccupati interrogativi sullo stato della nostra scuola e sulla sua effettiva capacità di formare ed istruire, la notizia riportata con grande evidenza da tutti gli organi d'informazione secondo cui la commissione esaminatrice del concorso in magistratura ha dichiarato idonei solo 88 candidati su 1. 532 partecipanti al concorso, bocciando gli altri non per carenze tecnico-giuridiche ma per errori di italiano.
Appare quanto mai necessario ed urgente auspicare la sollecita adozione di attenti ed approfonditi interventi per porre rimedio a siffatte deleterie, ingiustificabili carenze.
Giuseppe Costarella
Da: Giuseppe Costarella
Venerdì 10 dicembre 2021 13:59:07
Per: Maurizio Landini
Lo sciopero del 16 dicembre mi sembra giusto, ma trovo insensato in un periodo ancora di pandemia fare una manifestazione dopo che si sono criticate quelle dei no vax...
Lo sciopero è anche il bloccare il lavoro e non fare vedere la piazza rossa per le telecamere...
Un senso di responsabilità in questo periodo ci dovrebbe essere... non credo che tutti alla manifestazione saranno così accorti nell'esserlo...
Da: Carla
Alfonso Signorini
Scrittore, giornalista e conduttore tv
Da: Rebecca