Ultimi commenti alle biografie - pagina 563

Giovedì 18 novembre 2021 10:24:20 Per: Maurizio Landini

Mi presento, sono Ruggiero Dicorato figlio di un grandissimo lavoratore iscritto fino alla sua morte alla C. G. I. L., nipote di un'altro grandissimo del sindacato Peppino Soricaro che riposa in pace; attualmente lavoro allo Sportello per l'Impiego di Margherita di Savoia, assunto prima dalla Provincia BAT poi dalla regione Puglia e assegnato all'Agenzia ARPAL PUGLIA. Ho 62 anni e sono titolare di un assegno ordinario di invalidità IO, questo le fa capire che ho una invalidità, essendo ipovedente ventesimista. La mia vita lavorativa è stata molto travagliata, questo lo si può dedurre dai contributi versati sia nel Privato, Gestione Separata e Funzione Pubblica. Quello che vi chiedo col cuore in mano visto che si stà parlando della Riforma Pensioni, di parlare del mio caso perchè dopo aver fatto domanda per Quota 100 all'INPS, mi è stato risposto che il sistema non permette di fare il cumulo dei contributi, avendo contributi in vari enti previdenziali e quindi l'unica soluzione è la pensione di vecchiaia a 67 anni, se rimane invariata quest'età, nemmeno quella di inabilità posso fare, avendo pochi anni nel pubblico, il requisito dei contributi per Quota 100 lo raggiungo con le maggiorazioni che mi spettano a causa della mia invalidità. Illustre Segretario sinceramente vi chiedo "Aiutatemi", datemi la possibilità di uscire dal mondo del lavoro perchè la mia salute stà peggiorando, in queste condizioni non posso aspettare fino a 67 anni, parlatene del CUMULO, perche come me c'è ne sono molti.
In attesa di un vostro riscontro positivo vi porgo distinti saluti.
Ruggiero Dicorato
Per qualsiasi comunicazione mi potete chiamare al cell. 349-------
Grazie di tutto

Da: Ruggiero

Giovedì 18 novembre 2021 09:53:32 Per: Maurizio Landini

Buonasera, flessibilità in uscita a 62 anni con i contributi che uno ha, vi prego combattete per ottenere questo diritto, soprattutto per chi vuole assistere un proprio caro con invalidità... grazie... grazie

Da: Daniela

Giovedì 18 novembre 2021 09:38:59 Per: Maurizio Landini

Buongiorno, vorrei segnalare le innumerevoli pensioni che gli stranieri percepiscono in quanto hanno la residenza in Italia, ma che vivono nei loro paesi natali. Questi soggetti, non hanno mai versato contributi nelle casse dell'Inps, ma comunque prendono la pensione in quanto sono iscritti nello stato di famiglia dei figli. I pensionati italiani più anziani, fanno la fila allo sportello delle poste ogni mese per ricevere la pensione, perchè non sanno usare i bancomat, mentre gli stranieri si fanno recapitare i soldi nel conto corrente postale, poi con il bancomat i figli residenti in Italia utilizzano i soldi. Questa sistema utilizzato da moltissimi stranieri, potrebbe essere subito neutralizzato, effettuando il pagamento direttamente alla persona intestataria della pensione (non a persone delegate) che si presenti allo sportello delle Poste.
In attesa di una verifica dalle autorità competenti, porgo distinti saluti.
Moreno Morello

Da: Moreno

Giovedì 18 novembre 2021 09:04:04 Per: Myrta Merlino

[08: 53, 18/11/2021] Giovanni Vantaggi: Vista l'ubriacatura nazionale verso i fuoriclasse del tennis. Chissà se ci sono trasmissioni che hanno il coraggio di denunciare questa vergogna!!! Di seguito, quanto scritto ad un senatore che ho conosciuto per le problematiche: ambiente e salute, per le quali mi impegno da oltre 15 anni come medico per l'ambiente ISDE-Italia: ". Buongiorno senatore, queste evasioni incentivano a fare i furbi! Possibile che gli italiani siano così presi in giro? Berrettini e Sinner due grandi campioni... solo un piccolo particolare HANNO RESIDENZA come altri VIP a Montecarlo! Dei circa 18. 000 residenti del principato, oltre 8. 000 hanno acquisito la residenza a Montecarlo. In soldoni i VIP neomonegaschi fanno perdere all'Italia circa 17 milioni di euro. E noi PIC (Poveri Italiani Cogli. ni) gli paghiamo pure trasferte a magari premi e spero non cavallierati o commendatorati. Questi signori e altri come loro, non devono, non possono, rappresentare l'Italia" Ho scritto questo su un sito Fb di fan di Berrettini oltre un SMS inviato nel suo sito ufficiale, mi hanno definito radical chic e quindi bannato. Poi non ci lamentiamo se le cose vanno come vanno! "
[08: 55, 18/11/2021] Giovanni Vantaggi:

Da: Giovanni Vantaggi

Giovedì 18 novembre 2021 09:01:53 Per: Gianluigi Paragone

Salve Gianluigi, quando guardavo la tua trasmissione in Rai (non mi ricordo adesso come si chiamava) seguivo sempre la tua trasmissione e non mi piacevi tanto. E anche quando sei sceso in politica mi sei piaciuto molto d meno, Ma adesso dopo averti visto NON E' L'ARENA sulla LA7 del 17/11/2021 mi congratulo con te. Per me sei stata l'unica persona a contrastare con correttezza e da persona umana a uno di questi SCIENZIATI/BIOLOGI/DIVULGATORI SCIENTIFICI (io li chiamo SANTONI) che invece di spiegare alle persone che cosa è in virus, magari la provenienza e o altro (come fa PIERO ANGELA e altri professionisti come lui) ci siegano solo "VACCINI VACCINI VACCINI VACCINATEVI" non hanno altro da dirci. E molte altre persone si aggiungono ai NO-VAX e NEGAZIONISTI. Io comunque seguirò tutte le tue se posso e mi aguro per te di far scappare dalle trasmissioni televisive parecchi SANTONI (è mia personale considerazione) e non i veri SCIENZIATI/BIOLOGI/DIVULGATORI SCIENTIFICI che veramente convinceranno e a riflettere sulla vera realtà queste persone NO-VAX e NEGAZIONISTI. Scusami è un mio sfogo e che ne ho parecchi. Vai così sei forte e terrestre.

Da: Nello

Giovedì 18 novembre 2021 09:01:15 Per: Claudio Baglioni

Salve non so se arriva il messaggio a Claudio Baglioni
Ci provo... da ragazzina fan accanita di Claudio...
Ho visto che del mio 50 esimo compleanno è a lecce... il 7 febbraio... il regalo più grande che desidero da quando sono nata di incontrarlo... sarò a lecce... solo una foto con lui.

Il regalo più grande che mi potreste fare per il. mio compleanno

Fatemi sapere grazie.
. ci ho provato...
Sei unico... Claudio
Un abbraccio e buona giornata

Da: Luciana Botrugno

Giovedì 18 novembre 2021 08:42:31 Per: Maurizio Landini

Sembra che i sindacati si oppongano alla proposta Tridico Ape Contributiva non capisco perché. Io ho quasi 66 anni ma solo 33 anni di contributi e sono bloccato e mi dovrò dimettere senza assegni fino alla pensione di vecchiaia a 67 anni e tre mesi. Con Ape Contributiva uno che non ce la fa più e si deve dimettere come me potrebbe avere un aiuto, seppure limitato, fino alla pensione di vecchiaia.

Da: Michele Amato

Giovedì 18 novembre 2021 08:27:39 Per: Maurizio Landini

Egregi sindacalisti, sono uno dei tanti ma con un passato più amaro, vengo da una famiglia di migranti sardi e sono il maggiore di 5 figli con un padre padrone che ci a insegnato solo il terrore anche X che la sua vita forse è stata peggiore. il punto e questo io o iniziato a 10 anni dopo scuola il mestiere di sopravvivenza a 18 anni o perso i genitori in un modo drammatico, ma senza aiuti neanche parentali siamo riusciti a crearci una famiglia o maturato 36 anni contributivi o svolto lavori gravosi che ultimamente non mi permettono di avere il fisico di continuare e sto lasciandomi andare e questo mi porta a avere problemi economici e familiari, in passato i miei genitori anno lavorato ma dei loro contributi chi ne a beneficiato?, vorrei solo capire il perché lo stato si comporta così ammassando e ghettizzando, giovani a casa e col terrore di procreare, e vedere in cronaca le fregature di politici. avrei molto da dire l'unica volta che mi sono ribellato sindacalmente o perso il lavoro ma con i figli piccoli non mi sono potuto permettere di combattere, mi piacerebbe descrivervi tutti questi anni lavoro che anno segnato la mia vita e parlare personalmente a chi di competenza la realtà del lavoratore.

Da: Pietro

Giovedì 18 novembre 2021 01:56:40 Per: Marco Travaglio

Buon sera Direttore, volevo una sua opinione su come possa il Capo dello Stato omaggiare atleti come Berrettini (nulla da togliere come tennista), che ha pensato bene di spostare la residenza a Montecarlo, onori e glorie "italiane" benefici e tasse al Principato, non mi pare poi tanto un buon esempio. Grazie

Da: Gaetano Celentano

Giovedì 18 novembre 2021 01:39:36 Per: Fabio Fazio

A nostro modesto, ma modestissimo avviso, il messaggio inviatoLe da quel signore con l'esordio degli "esperti che frequentano" (in che senso? !) le trasmissioni, letto e ponderato, rende impossibile qualsiasi compiuto commento. Il suo rispettabile autore non deve preoccuparsi della Sua grammatica, perché il disastro e' nella esposizione dei 3 punti espressi, per la loro infinita totale incoerenza e insostenibilita', che richiederebbe, per essere proprio corretti e generosi, inviare all'autore suddetto un volumetto di 50 pagg. per spiegare i motivi per cui tutte le argomentazioni addotte per sostenerne la validita' non sono a nostro avviso accettabili. Ci ripensi, comunque, qualora insistesse, stia sereno, il tempo e' sempre stato galantuomo, basta che scorra, chi c'è c'e e chi non ci sara' non ci sara'. Saluti a tutti.

Da: Pier