Ultimi commenti alle biografie - pagina 564

Giovedì 18 novembre 2021 01:39:36 Per: Fabio Fazio

A nostro modesto, ma modestissimo avviso, il messaggio inviatoLe da quel signore con l'esordio degli "esperti che frequentano" (in che senso? !) le trasmissioni, letto e ponderato, rende impossibile qualsiasi compiuto commento. Il suo rispettabile autore non deve preoccuparsi della Sua grammatica, perché il disastro e' nella esposizione dei 3 punti espressi, per la loro infinita totale incoerenza e insostenibilita', che richiederebbe, per essere proprio corretti e generosi, inviare all'autore suddetto un volumetto di 50 pagg. per spiegare i motivi per cui tutte le argomentazioni addotte per sostenerne la validita' non sono a nostro avviso accettabili. Ci ripensi, comunque, qualora insistesse, stia sereno, il tempo e' sempre stato galantuomo, basta che scorra, chi c'è c'e e chi non ci sara' non ci sara'. Saluti a tutti.

Da: Pier

Giovedì 18 novembre 2021 01:08:25 Per: Bruno Vespa

Buonasera, vorrei sapere come un programma come il vostro, di rilevata importanza, sia condottò così tardi.
Penso e credo che un programma così dovrebbe essere accessibile a tutti in orari più normali.
Si tratta di questioni importanti che gli italiani dovrebbero sentire in orari più consoni.

Da: Beatrice

Giovedì 18 novembre 2021 00:34:01 Per: Massimo Gramellini

Grazie di esistere, Massimo Gramellini, e di farci ridere delle nostre crescenti miserie
Sospendere le prove scritte di italiano? E perché no? Certo, si sospendano per tutti coloro che non le vogliono fare, e magari sono sublimi in altri campi. Posso dire, ad esempio, che mi onoro di aver avuto uno studente di Ingegneria Edile straordinariamente creativo in campo progettuale, che tuttavia riconosceva di scrivere in modo un po' povero.
Ma perché sopprimerle per chi, come me. era desideroso di farle, e le considerava una sorpresa, e un gioco per confrontare le proprie idee con quelle di altri. Nel gioco poi i giudizi vanno anche a quelli che giudicano, e che a volte sono inferiori ai giudicati, come ben sanno professori e allievi.
Poi, visto che un percorso di studi può essere comunque illuminante, perché non allegare il giudizio delle prove scritte al risultato finale dell'esame? Senza che quel giudizio influisca sul risultato finale, per carità, e inneschi discriminazioni verso chi, per incapacità, o per malavoglia, o per carenze del suo percorso formativo, non era in condizione di sostenere quel tipo di prova..
In qualche settore non inquinato la meritocrazia potrebbe avere ancora qualche chance di successo, chissà.
Posso poi dirle che il tema proposto per il mio esame d'italiano della III liceo classico, Mito e fantasia nella tragedia greca da voi studiata, mi fa ancora pensare, e sognare? E infine che l'italiano che conosco mi è stato insegnato dalla mia allora settantenne, e severissima, maestra di V elementare? Lo so, sono stata fortunata a poter conoscere una lingua come la nostra. Vorrei continuare, ma so che chi mi legge non ha altro tempo per me.
Piera Treu, architetto, già docente di Urbanistica alla Facoltà di Ingegneria di Padova

Da: Piera Treu

Giovedì 18 novembre 2021 00:27:57 Per: Bruno Vespa

Buonasera
Girando per caso tra i canali son capitato su rai 1 a porta a porta e ho visto la un attimo gli ospiti.
Ma possibile che pago il canone per vedere gente che non capisce nemmeno quando ha mangiato abbastanza?
Gente incompetente con una mente limitata e che addirittura sta al governo a decidere le nostre sorti.
In pratica delle nullità che valgono meno di zero che come unica soluzione ai problemi hanno obbligare la gente a fare quello che dice il governo e a fare passare per delinquenti chi non la pensa come loro.
Inaccettabile vedere queste pietose trasmissioni! !
Dovrebbero farsi un esame di coscienza e vergognarsi.
Piuttosto che mettessero un film al posto di porta a porta che è meglio.
Dovrebbero rimborsare il canone solo per queste trasmissioni patetiche!!!
Inguardabile!!!

Da: Onelio

Mercoledì 17 novembre 2021 23:43:10 Per: Flavio Insinna

E' incredibile potremmo sottoscrivere una petizione per chiedere alla Rai di cacciare questo fanfarone visto che siamo sempre più numerosi a lamentarci (a ragione) non se ne può più, perchè devo cambiare canale e non vedere più un programma gradevole per colpa di un conduttore incapace e odioso. Alla Rai paghiamo un canone e non è giusto che non tengano conto di questa situazione sgradevole, qualcuno leggerà tutti questi messaggi possibile che stiano ridendo di noi e basta?

Da: Maria

Mercoledì 17 novembre 2021 23:07:06 Per: Matteo Salvini

Caro, gentilissimo Matteo Salvini, in questi messaggi te ne stanno dicendo di tutti i colori, almeno rispondi a tutti questi quesiti, il popolo non ne può più.
Saluti dal Terroncello

Da: Il Terroncello

Mercoledì 17 novembre 2021 22:41:43 Per: Giuseppe Conte

Sig. G. Conte ancora una volta Lei ha dimostrato alle Italiane e Italiani cosa significa essere un Leader Moderno che con coraggio prende posizioni su temi da altri nemmeno valutati.

Si Sig Conte la Tevisione noi non sappiamo che cosa e'. DA quando il segnale ha cominciato ad entrare nelle case anni 50/60 abbiamo gradualmente perso valori familiari (le comunicazioni sono state drasticamente tagliate).

L'aggiunta delle Private con programmi fatti per manipolare la debole forza di Volonta' delle persone con attrazioni anche di poco decoro ma soltanto per incamerare voti ci ha rovinati.

Come giustamente Lei ha dichiarato meglio stare lontano dalla RAI e da anni che tanti sono stati troncati con le loro fonti di Verita'.

Il primo che mi viene in mente e' Enzo Biagi con grande esperienza ci aiutava a capire la differenza fra FATTI e MISFATTI.
Non si metteva mai sopra la scrivania per Calpestare le persone intervistate.

La democrazia è la giusta divisione di poteri... e' Fondamentale in una Nazione che vuole guardare al futuro senza arroganza anche a costo d'apparire deboli.

Lei ha preso una Saggia e Meritevole posizione. Evitare quei salotti RAI per mettersi in mostra o rispondere a domande preparati da Tecnici delle Comunicazioni forse anche dalle Private mimetizzandosi nelle pubbliche per affossare o innalzare una persona all'Italia non serve piu'.

Le Italiane e Italiani vere/I non si fanno piu' ingannare la Televisione ha tramutato tutto in un Servizio VENDITA.

Dalle caramelle per la gola ai detersivi alle vacanze ai prodotti di bellezza...
alle Parlate, Parlantine o semplici slogan Politici... e' tutto un metodo per Manipolare senza far utilizzare la Testa e I'Itelligenza... ancora peggio con i cellulari ma ancora non conosciamo i danni.

La sua dichiarazione è ' ENORME e anche se nel futuro il movimento dira' qualcosa nella RAI... LEI ANCORA UNA VOLTA HA APERTO UNA STRADA PER IL FUTURO TELEPATICO anche se come cavernicoli televisivi ancora siamo nell'anno Zero delle Comunicazioni.

Cordiali Saluti e Buon Lavoro.
GAETANO, F.

B

Da: Gaetano Failla

Mercoledì 17 novembre 2021 22:27:46 Per: Massimo Gramellini

Scusi dottor Gramellini pensavo proprio che lei avesse cancellato dal suo repertorio, meno nobile, il nome del senatore Toninelli. Leggo ancora sul "corriere" 12 novembre 2021, quando non sa chi citare, ricorrere ancora al senatore, non l'ho mai sentito per esempio citare una volta le cadute e le guarigioni miracolose di un candidato alla presidenza della repubblica che di cose dubbie ne ha fatte assai e di altri personaggi pubblici meno nobili. Potrebbe spiegarmi per favore da dove arriva il suo odio che ormai considero personale. Grazie

Da: Della Noce Gianmarino

Mercoledì 17 novembre 2021 22:10:46 Per: Maurizio Landini

Pensione dinna. con 64 anni di età e 31 anni di anzianità contributiva

Sig. Landini chiedo di far capire al governo che una donna di anni 64 con 31 anni di anzianità contributiva dovrebbe essere lasciata in pensione, lei è mia moglie e ricopre la responsabile di una cucina centralizzata della scuola di Sambuceto (Ch) con 600 pasti al giorno. È molto stanca. Veda se potrebbe rientrare anche per lavori usuranti. La ringrazio e rinnovo la nostra stima per tutto quello che fa.
Roberto Di Paolo

Da: Roberto Di Paolo

Mercoledì 17 novembre 2021 21:44:48 Per: Antonella Viola

Illustrissima Dott. ssa Viola,
avrei bisogno di un suo pregiatissimo parere.
Ho avuto il covid a marzo 2020; successivamente ho fatto le due dosi di vaccino pfizer. Poiché a breve dovrei fare la terza dose, ho fatto il test sierologico... e ancora ho 80. 000 anticorpi con una metodica, ho fatto un secondo test con un altra metodica per accertarmi che gli anticorpi fossero veramente alti... è ho appurato che sono ancora molto alti.
Dovrò fare comunque la terza dose allo scadere dei sei mesi o è conveniente aspettare un altro. po'?
La ringrazio anticipatamente sperando in una sua risposta.

Da: Francesca Marino