Ultimi commenti alle biografie - pagina 566

Mercoledì 17 novembre 2021 15:07:56 Per: Maurizio Landini

Buon giorno sono un la voratore tesserato cgl le vorrei esporre ciò che penso per quanto riguarda la legge Fornero il mio caso è quello di molti altri miei conoscenti é che se si dovesse togliere l anticipata di 42 anni e 10 mesi noi lavoratori che abbiamo già superato i 41 anni di lavoro e siamo precoci saremmo penalizzati io per esempio a febbraio compio 60 anni e il prossimo agosto. avrei 42 anni di contributi quindi finalmente dopo una vita di turni nel 2023 a settembre riuscirei ad andare in pensione anticipata senza penalizzazioni e non a 62 o 63 o addirittura a64 anni se togliete questa opportunita dei 42 anni e 10 mesi ci farete andare in pensione più vecchi e con 43 44 anni di contributi se non di più avendo io quasi 60 anni io confido in lei e la ritengo una persona intelligente e lungimirante faccia rimanere almeno questa opzione dei 42 anni e 10 mesi della Fornero il resto sono d accodo con quello che riuscirà a ottenere la ringrazio e la saluto facendo i miei migliori auguri per il suo lavoro

Da: Stefano

Mercoledì 17 novembre 2021 14:12:29 Per: Flavio Insinna

Mi associo a Mario e a tanti altri. Anch'io non vedo più l'eredità dall'inizio, preferisco telefilm alla fine dei quali giro su Rai 1 in attesa del Telegiornale, giusto in tempo per beccarmi il triello con le sue urla e i penosi commenti e la ghigliottina con il suo carico di ignoranza e incongruenze (ci vuole una mentalità contorta per fare certi abbinamenti!). Spero in un veloce positivo cambiamento. Cordialità a tutti i "commentatori".
Giuli

Da: Giuli Giardino

Mercoledì 17 novembre 2021 13:39:30 Per: Mario Giordano

Buon giorno la contatto a nome di mia nonna che la guarda spesso, per la sua genuinita' ela sua schiettezza.
Le invio qui la copia del testo che la signora Curzi le vorrebbe inviare. (Se desidera ho anche le scansioni della lettera scitta di suo pugno)
Egregio signor Mario, sono una signora di 88 anni e mi chiamo Curzi Pierina, abito a cartoceto in via ------- n. 14 61030 (PU).
Mi rivolgo a voi in riferimento al mio tormento che la notte non mi fa' dormire, neanche i miei figli non riescono a venirne fuori.
I casi sono 2:
Il primo e' il sindaco di cartoceto, e tre ne spiego il motivo:
Mio marito Pompei Giulio deceduto il 4/2/2021 aveva aquistato un terreno di circa 3 ettari.
Lo ha affittato alla fornace confinante per utilizzarlo come cava da estrazione, a patto che venisse ripristinato e restituito.
Purtroppo cio' non e' mai accaduto.
Nonostante ci fosse una fideiussione bancaria di oltre 200.000 € con scadenza anno 2020.
Purtroppo per poter procedere con il ripristino e la restituzione necessita l'attenzione del sindaco.
Questo terreno e' abbandonato da oltre 8 anni ed in quanto cava non possiamo neppure entrarci per tenerlo con decoro.
E comunque le tasse ogni anno le paghiamo.
Abbiamo anche proceduto per vie legali ma comunque le cose non sono cambiate.
Ti guardo spesso e vedo che riesci spesso a risolvere guai ed e' per questo che mi rivolgo a lei, se mi puo' aiutare a risolvere questo mistero.
Ti ringrazio e ti saluto, la tua telespettatrice.

Curzi Pierina

Da: Marco Pompei

Mercoledì 17 novembre 2021 13:38:14 Per: Luca Zaia

Illustri Presidente dott. Zaia e Assessore dott. ssa Lanzarin,

sono Claudia Schiavon, docente di Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Vi scrivo per sottoporvi un problema che mi cruccia, come preoccupa molti colleghi miei coetanei.

Sono una docente che ha effettuato la vaccinazione anti-covid da più di 6 mesi, ma, allo stato attuale, rimasta fuori dalla possibilità di accedere alla terza dose vaccinale in quanto 38enne. Come me, anche il marito di 39 anni, anche lui docente di Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Vi scrivo poiché, come già alla Vostra attenzione, la situazione contagi non è delle più rosee, nemmeno all'interno dei plessi scolastici; larga parte degli studenti non è ancora vaccinata e vi è un po' di lassismo da parte loro nell'uso dei DPI, nonostante siano continuamente ripresi dal corpo docente per questo motivo.

Questa situazione ci preoccupa non poco, anche perché abbiamo entrambi genitori che si avvicinano ai settant'anni o li hanno superati ampiamente che, ancorché vaccinati, vorremmo tutelare.

Vi chiedo, dunque, se non fosse possibile per noi docenti sotto i quarant'anni vaccinati da più di 6 mesi accedere alla terza dose, in deroga all'ordinanza ministeriale.

Proprio ora che medici e Comitato Tecnico ricordano continuamente l'importanza del richiamo dopo i 6 mesi, purtroppo, pare che il governo centrale si sia dimenticato di noi docenti vaccinati a marzo con la prima dose Vaxzevria di Astrazeneca sotto i quarant'anni - e il che fa un po' sorridere a pensarci: il sistema immunitario di una trentottenne e di un trentanovenne non è tanto più forte di quello di un quarantenne.

Confido nella Vostra preziosa intercessione e rimango in attesa di una Vostra cortese risposta.
Invio i miei migliori saluti,
claudia schiavon

Da: Claudia Schiavon

Mercoledì 17 novembre 2021 13:30:46 Per: Giovanni Toti

Invece di fare il governatore si faccia un bel tuffo nel mare ligure, così l e passano i bollori su quello che dice per i non vaccinati. S i vergogni a rappresentare la bella Liguria e vada a lavorare con il green pass, che sicuramente il vaccino non l'ha fatto come i parlamentari.

Da: Marzia

Mercoledì 17 novembre 2021 13:26:03 Per: Massimiliano Fedriga

Vada a lavorare in miniera invece di creare zizzania di rinchiudere i non vaccinati. L A UE dice che non si può discriminare. Ma lei non si vergogna a volere chiudere i non vaccinati, che in italia non vanno in galera neanche i delinquenti?

Da: Marzia

Mercoledì 17 novembre 2021 13:11:37 Per: Alfonso Signorini

Caro Signorini, cambia rotta se vuoi rimanere sull'onda. Ho visto Lulù lavarsi i denti nel lavandino della cucina, che schifo, oltretutto sembra lavasse la dentatura di un cavallo. Fuoriii ma solo lei non le sorelle.

Da: Gino

Mercoledì 17 novembre 2021 13:03:13 Per: Giovanni Floris

Buongiorno,
allora precisazione riguardo il Davigo su Baerlusconi sulle coppe.
io penso che questo personaggio sia da non presentare più in televisione visto l'odio e il rancore che sprizza dai suoi occhi e penso pure, poverini chiunque sia capitato sotto le sue grinfie.
basta vedere che sentire il commento da una battuta del sig. berlusconi che serviva solo a sdrammadizare l'aria che si respirava inorno a lui.
pensate quanti dnni ha provocato questo signore nella vita..
cordiali saluti

Da: Giancarlo Dignani

Mercoledì 17 novembre 2021 12:59:05 Per: Myrta Merlino

[Consiglio]

Cara Mirta
Tu dai sempre molto spazio agli ospiti di sinistra e se c’è qualche invitato di destra gli dedichi poco spazio e né approfitti per la pubblicità’
Fai finta di piangere e ti atteggi molto bene
Mi fai semplicemente pena
Quando ti trovi di fronte un personaggio più intelligente e colto di te ti zittisco
Una trasmissione che fa venire la bile

Da: Loredana Caffarenghi

Mercoledì 17 novembre 2021 12:40:06 Per: Vittorio Brumotti

Ciao sono un infermiera di un piccolo paese del centro Sardegna faccio parte di un associazione per disabili che sono tuoi fan e il regalo più bello che potresti fargli sarebbe quello di venire a trovarci nel nostro paese o anche a Sassari se vuoi contattarmi grazie ci faresti un immenso piacere e daresti infinita gioia ai nostri amici ragazzi grazie resto in attesa di notizie

Da: Mariangela Murru