Ultimi commenti alle biografie - pagina 621

Giovedì 28 ottobre 2021 19:12:44 Per: Sigfrido Ranucci

Ormai, da ex estimatrice della trasmissione Report, non posso non chiedermi se Ranucci, che sostiene di non essere un no-vax, si sia mai posto il problema riguardo l'opportunità di riproporre per l'ennesima volta inchieste che hanno come unico effetto quello di alimentare dubbi e diffidenza riguardo la campagna vaccinale in un momento in cui le fake news sono riuscite, come strumenti propagandistici, a scatenare una violenza cieca e stupida che rischia di minare la tenuta della democrazia. Penso conunque che le colpe o gli errori, o entrambi, vadano forse contesrualizzate un po' meglio magari garantendo l'interlocuzione di qualche controparte anche perché la pandemia, al netto degli interessi che può aver scatenato, ha preso in contropiede tutti. Adesso sembra che con la prossima puntata di report tutti si aspettino una smentita dell'efficacia del vaccino. Trovi "la grande squadra si Report una valida alternativa al Vaccino. !!! Questo non è giornalismo d'inchiesta... è cercare lo scoop!

Da: Margherita Giacomini

Giovedì 28 ottobre 2021 18:48:07 Per: Toto Cutugno

Ciao Toto, sono Marco e sono di Roma ma sto aprendo una pizzeria a brasov romania mi farebbe tanto piacere se il giorno dell’apertura potresti esserci visto che qui in Romania sei un idolo per loro e quale occasione migliore aprire una pizzeria italiana (prettamente pizza Napoletana) con la tua presenza, chiaramente sotto ricompenso, attendo un cordiale riscontro grazie 🙏

Da: Marco Fanti

Giovedì 28 ottobre 2021 18:31:25 Per: Lilli Gruber

Sig. ra Gruber, giornalista rispettosa che non interrompe mai i " SUOi INTERVISTATI" per nulla arrogante, imparziale come pochi.
Giornalista che a fine giornata può sicuramente guardarsi allo specchio orgogliosa di quello che è riuscita a dare a tutti noi con la sua nobile professione. Tutte le volte che è in onda non riesco a cambiare canale, solo così riesco a sentirmi orgoglioso di abitare in una parte del pianeta dove grazie a tanti giornalisti come la sig. ra Gruber, occupiamo una posizione di tutto rispetto nella classifica mondiale dell'informazione. Complimenti!

Da: Orazio Impala

Giovedì 28 ottobre 2021 17:39:19 Per: Diego Bianchi

Caro Diego,
Al liceo Augusto quelli che erano considerati i peggiori sono quelli che hanno sfondato nella vita.
I geni sono geni e ce n'era qualcuno ancje all'Augusto.
Ai miei tempi lo frequentava Gigi Proietti. Prima ancora Colletti, il filosofo.
Fatti sentire e stammi bene.

Da: Francesco Paolo Gentile

Giovedì 28 ottobre 2021 16:34:25 Per: Tony Renis

Mando una foto al signor Tony Renis che ho conosciuto quando ero piccola

Gentile Signor Tony Renis ci siamo conosciuti quand' ero bambina che cantavo al casinò di Sanremo canto tuttora nel mio piccolo però mi piacerebbe fare qualcosa ancora in televisione visto che è il mio ultimo desiderio visto l'età ho 65 anni grazie e attendo una sua risposta.

Da: Piccinini Barbara

Giovedì 28 ottobre 2021 16:08:26 Per: Massimo Gramellini

Gentilissimo Gramellini buongiorno.
Scusi lo sfogo, ma com'è possibile che in un paese apparentemente normale venga considerata anche solo ipotizzabile la candidatura di Berlusconi alla presidenza dello Stato?

Da: Silvano Silvagni

Giovedì 28 ottobre 2021 16:00:57 Per: Bianca Guaccero

Cara Bianca, sono una tua grande ammiratrice, vedo sempre Detto fatto e mi piace moltissimo.
Vorrei farti una domanda: ma perché, ultimamente, sui le estensioni? Hai dei capelli bellissimi... poi troppo lunghi non ti stanno bene!!!
Scusami ma stai bene così come sei. Un bacio.

Da: Fiorenza Sessa

Giovedì 28 ottobre 2021 15:35:48 Per: Roberto Speranza

Egregio ministro Roberto Speranza, piacere mi chiamo Roberto Anfiteatro e sono un OSS.

Ho appena terminato il concorso di La Spezia con ottimi voti, tra un mese uscirà la graduatoria finale.

Ma ci sono dei ricorsi che verranno discussi il 22 Febbraio e il Tar potrebbe bloccare oppure annullare anche questo.

Spero veramente di no perché 2 concorsi su 2 in Liguria bloccati sarebbe veramente un disastro, visto anche la grande carenza di oss in tutta la regione.

A Genova posso ancora capire visto che l'orale non si è fatto.

Ma Il concorso di La Spezia è completamente finito.
Quindi spero che la regione Liguria e lo stato ci tutelino in caso il Tar decidesse storto.

Grazie infinite per il lavoro che sta svolgendo, per migliorare questo paese.

tel: 342-------

Distinti saluti,

Roberto Anfiteatro

Da: Roberto Anfiteatro

Giovedì 28 ottobre 2021 15:11:03 Per: Paolo Mieli

Egregio dott Mieli, Seguo sempre le sue validissime trasmissioni, caratterizzate da onestà intellettuale e rigore storico. Le scrivo per chiederle se può approfondire il tema della campagna di Russia nella seconda guerra mondiale. Ho notato che se ne parla soprattutto evidenziando l'operato degli Alpini. Ma di tutte le altre divisioni e sul seguito di chi non è più tornato: silenzio! Purtroppo Mussolini mandò a morire quei poveri giovani, che credevano nella causa e non si potevano rifiutare di partire. Il resto lo hanno fatto Stalin e i isuoi collaboratori. Lei sicuramente conosce bene tutto ed io Le chiedo appellandomi alla sua onestà intellettuale e non ad alcuna appartenenza ideologica, di parlarne approfonditamente evidenziando la storia dei gulag, delle torture messe in atto e di tutto ciò che Lei riterrà utile anche attraverso documentazioni fotografiche e film luce. Sono la figlia di un Ufficiale in servizio permanente effettivo, mai più tornato da laggiù. La Prof. ssa M. Teresa Giusti ha approfondito l'argomento anni fa, ma la prego di fare qualcosa di più ora. Chi ha atteso "i ritorni" lo merita, mi creda. E credo che Lei lo capisca, particolarmente per aver conosciuto tragedie comparabili con la nostra.
GRAZIE.
Il mio n. Tel. 320-------.

Da: M. Vittoria Guadagni

Giovedì 28 ottobre 2021 14:53:06 Per: Paolo Mieli

Eg. Dott. Mieli, buongiorno. Seguo spesso su Rai 3 i servizi di Rai Storia, di cui apprezzo la compiutezza e l'efficacia comunicativa. Devo però lamentarLe sommessamente l'inadeguatezza e parzialità - a mio parere - della puntata odierna in cui, nell'ambito di una descrizione dell'operato del fascismo su temi culturali ed educativi, si è svolta una illustrazione dell'architettura e dell'urbanistica nell'Italia fascista. Ho trovato alcuni suoi commenti errati e/o inadeguati, specie se si tiene conto di una grande pubblicistica svolta in almeno gli ultimi 70 anni in Italia, in cui si sono impegnati maestri della critica storico-artistica, e che su quel periodo hanno prodotto una vasta critica oramai consolidata. Forse, per dirglieLa in breve e non approfittare della Sua attenzione, vorrei suggerirLe di avvalersi in ulteriori eventuali approfondimenti che Lei intenda svolgere sul tema, insieme a brillanti giornalisti quali il prof. Galli Della Loggia, anche di qualche storico dell'Arte e dell'Urbanistica. Voglia ricevere comunque le mie congratulazioni per il suo importante lavoro. Grazie x l'attenzione, Arch. Bruno Martena

Da: Martena Bruno