Ultimi commenti alle biografie - pagina 623
Domenica 31 ottobre 2021 11:03:25
Per: Milena Gabanelli
Gent. ma dottoressa Gabanelli,
ho visto di recente un Suo commento su report cui accennava ai bilanci di sostenibilità/sociali su cui lavoro dagli anni '80,
mi piacerebbe chederLe cortesemente di avere un colloquio con Lei, magari in via telematica, su questo argomento ed altri
eventualmente se lo desidera.
Un cordiale saluto, ringraziando molto per l'attenzione
Gianfranco Rusconi
Professore Emerito dell'Università di Bergamo
Da: Gianfranco Rusconi
Domenica 31 ottobre 2021 11:00:46
Per: Dacia Maraini
Sollecitato dalla lettura del suo articolo dal titolo "la repressione femminile", apparso sul Corriere del 26 ottobre scorso, desidero inviarle dei documenti sull'Afghanistan.
Le chiedo quindi di volermi comunicare cortesemente il suo indirizzo email o di posta certificata.
Grazie ed un cordiale saluto
Luigi Ficarra (Padova)
Da: Luigi Ficarra
Domenica 31 ottobre 2021 10:34:02
Per: Mauro Corona
Caro Corona, sono sempre dalla tua parte anche nei rapporti con la Bianchina. Pur se non ho letto i tuoi libri, ti ammiro per la preparazione e il discernimento dovuto alla
esperienza montanara che ripulisce la mente. Quasi sempre ti approvo nei tuoi giudizi estemporanei anche se qualche volta non sono d'accordo. Continua così e...
tanti auguri avv Pietro di Roma
Da: Pietro
Domenica 31 ottobre 2021 10:31:47
Per: Maurizio Crozza
A chi dobbiamo credere? Ma il vero dilemma a questo punto è: Dobbiamo credere? Possibile che nel 2022 ancora tutta sta merda nel pianeta? Scusate ma... davvero non siamo pronti ? Davvero? Ci preoccupiamo se i Gay e/o diversi, non hanno diritti ma lasciamo che decapitano una ragazza di vent'anni solo perché non si copre i capelli? Ci preoccupiamo di cosa?
Se mangi troppo e ti guardi allo specchio, vedi che stai ingrassando, che vai fuori forma e peso ! Ma se nel cervello lo riempi di merda, di falsi valori, di mediocrità e ti guardi allo specchio non lo vedi! Questo è il vero problema. Non lo vedi!
Da: Walterwalt
Domenica 31 ottobre 2021 10:04:40
Per: Luca Telese
Lei Telese è uno di quei senza arte e ne parte che gira in tutte le trasmissioni su LA7, al fine di fare casino e basta.
Non si capisce lei chi è cosa fa, dice di essere un giornalista ma spesso fa il pagliaccio per provocare le persone parlandogli sopra. Si dice che lei è di origini Sarde, ma non ha la serietà di un sardo. Di sicuro lei è stato generato altrove e non si sa???
Si faccia vedere da uno bravo.
Da: Gallo Rosario
Domenica 31 ottobre 2021 09:52:24
Per: Enrico Mentana
Mentana inriconoscibile
Caro direttore lei come tutti quelli ch e passano da mamma Rai all7, sembrate degli automi telecomandi. Io non sono un fan della Rai, ma non potevo credere che lei, Gruber, Giletti, formilli, myrta e Panella, diventasse ridicoli. Mi auguro che almeno lei si ravveda.
Rosario
Da: Gallo Rosario
Domenica 31 ottobre 2021 08:33:55
Per: Enrico Mentana
Buongiorno, desidero segnalare quella che considero una truffa, benchè di piccola entità, sulla maniera che viene imposta nell’acquisto di biglietti per i musei. Conosco la situazione di Roma. Se si vuole visitare il Colosseo, o la Galleria Borghese o quant’altro, si è OBBLIGATI ad acquistare il biglietto via internet. Operazione che aggiunge 2, 00 euro al costo del biglietto stesso. Questa imposizione, magari non so giustificata con la pandemia, è una formula imposta a cittadini considerati degli iloti.
1) Ci sono persone che non sono capaci per età di fare questa operazione su internet.
2) E’ una vergogna aumentare surrettiziamente il biglietto, che ormai in genere costa intorno ai 16, 00 euro, + la prenotazione appunto. Se si tiene conto che il Louvre, dico l'immenso Louvre, costa sui 20,00 euro, non vedo la proporzione.
Su quali basi le autorità, il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, o chi per lui, permette questo abuso? Abito la maggior parte del tempo a Bruxelles, se intendo recarmi in un museo, se voglio compro un biglietto da internet, altrimenti c’è SEMPRE una biglietteria.
Gradisca Signor Mentana i miei saluti distinti
Beatrice Barbalato
Da: Beatrice Barbalato
Domenica 31 ottobre 2021 07:59:02
Per: Mauro Corona
Gentilissimo Mauro Corona sono una donna di 68 anni abito nelle Marche e precisamente nella provincia di Ascoli Piceno... La stimo moltissimo x come e' e x quello che fa, le sue parole rispecchiano il suo vero stato d'animo che dimostra profondita'... A Carta Bianca da il meglio di se con il suo sapere dimostrando che la vita va rispettata in tutti i modi... Sono una malata oncologica, so che significa la sofferenza, la kemio mi sta distruggendo, mi ha cambiata, vado avanti con la presenza di Cristo nella mia vita e' Lui che mi fa vedere oltre xche' un giorno quando sara' so che lo incontrero'... La saluta con immensa stima sperando in un suo scritto... Spazzafumo Marisa
Da: Marisa Spazzafumo
Sabato 30 ottobre 2021 23:31:19
Per: Mauro Corona
Ciao Mauro, mi chiamo Vladimiro e sono un tuo coetaneo, genovese di nascita, aspirante poeta da sempre, che vive a Lentate sul Seveso. Un temporale ha semidistrutto un vigoroso cedro del Libano che viveva (da sempre!) vicino al Municipio. Per sicurezza lo hanno tagliato a due metri da terra ed adesso "é li, come in croce, che guarda a quel cielo lontano".
Vicino c'è una "panchina rossa", per ricordare anche le sofferenze di altre vittime della vita!
Domanda: da quel tronco così triste potresti ricavare una scultura che inneggi alla vita??? O che comunque possa dare un significato positivo anche alle amarezze che dobbiamo subire???
Se vuoi, mi puoi contattare al 335-------, grazie.
Da: Vladimiro Razetto
Ilda Boccassini
Magistrato italiano
Da: Barbara