Ultimi commenti alle biografie - pagina 627

Venerdì 29 ottobre 2021 08:43:48 Per: Myrta Merlino

Buongiorno signora Myrta mi chiamo Bernardini Sergio nato a Roma il 13/08/1958 sono un assiduo spettatore (non appena i turni di lavoro ma lo consentono) dell? aria che tira e un suo affezionato ammiratore. vorrei raccontarle la mia storia per farle capire quanto il ns. governo e i sindacati sappiano poco o nulla dei lavori usuranti. sono stato assunto dalla coop. c. i. a. b. di Bologna il 11/11/1973 inquadrato come metalmeccanico. dopo circa tre mesi dalla mia assunzione fui mandato a prestare la mia opera di apprendista idraulico nella palude del laurentino 38 per la realizzazione di innumerevoli palazzi di civile abitazione. all'epoca vivevo a villa lugano (sotto Tivoli) quindi sveglia alle 4 di mattina 2 km. di campagna a piedi pulmman cotral fino a termini metroa A fino all'eur autobus fino all'ingresso dei cantieri poi pulmman aziendali fino ai posti di lavoro. Ricordo che quando pioveva o la temperatura scendeva sotto lo zero gli edili venivano riaccompagnati alla metro. avendo la cassa integrazione. noi 10/12 operai metalmeccanici rimanevamo sul posto sotto l'acqua e al freddo. avevo 15 anni. Ilmio capo diceva che noi non potevamo andarsene perchè sprovvisti di cassa integrazione. ricordo che i tubi catramati che servivano per le condutture del gas con il freddo si indurivano e le creste del catrame ti piagavano le spalle e tutte le sere mia madre mi faceva gli impacchi ma servivano a poco e quando il giorno dopo arrivavo al cantiere pregavo che non mi facessero fare quel lavoro, ma purtroppo durava mesi. dopo 6/7 anni fui mandato ai colli aniene per altri 7 anni pure in quel sito tutti prati e fango e anche li stessa storia freddo e pioggia per noi mentre gli edili giustamente a casa. Purtroppo l'azienda entrò in crisi e io fui assunto dalla i. t. e. r. di Roma. anche li cantieri e anche li stessa storia con gli edili il tutto durato 8 anni poi lo scandalo scoperto dai giudici di Milana anche la mia ditta dovette ridurre il personale per poi chiudere. andai via nel 1996 con il 5° livello. dopo parecchio girovagare 3 mesi qui 3 mesi li e lunghi tempi morti a casa fui assunto nel 2015 dalla grande c. m. c. di Ravenna per realizzare gli impianti di piazza Dante a Roma. Poi passai con la hitrac di Roma per fare la manutenzione nel palazzo dove si insediò la presidenza del consiglio e ancora presto la mia opera. ora dico la stragrande maggioranza dei metalmeccanici lavora in fabbrica perchè non si è mai fatta la scissioni per quelle persone che possono dimostrare di aver fatto 30 o più anni nei cantieri? che differenza c'è tra me e un edile? un bidello? un falegname? e via dicendo. ora sono veramente stanco ho 63 anni e speravo di rientrare nei lavoratori usurati. Mi scusi della perdita di tempo arrecatagli oggi sono di riposo e attendo le 11 per una nuova puntata dell'ARIA CHE TIRA.

Da: Bernardini Sergio

Venerdì 29 ottobre 2021 07:53:35 Per: Tia Carrere

Tia, sei bravissima e ti sai bene immedesimare nei ruoli nei filmi che fai, peccato che non ti offrono dei ruoli in film più impegnativi ed importanti; comunque sei brava ed anche una bella donna

Da: Santolo

Venerdì 29 ottobre 2021 02:07:01 Per: Fabio Fazio

Signor Fazio, visto che e'ripartito dai fondamentali dall'ABC e che a tutti gli effetti e' la voce del 'pensiero scientifico'
Cosa risponderebbe alla mamma di un ragazzo di 15 anni che poco dopo aver fatto il vaccino e' morto, e la mamma ed il padre hanno cercato un medico legale per poter fare l'autopsia per capire il perché il proprio figlio e'morto e non hanno trovato un medico disposto a farlo addirittura rispondendo loro di aver paura di perdere il posto di lavoro.
Cosa risponderebbe a questi genitori.
'Cominciamo dai fondamentali'?

Giancarlo Garuti
Reggio Emilia

Da: Giancarlo Garuti

Venerdì 29 ottobre 2021 00:26:03 Per: Alessandro Cecchi Paone

Caro Paone io spero che tutte le tue fake news che continui a propinare in tv solo per i tanti soldi che lo Stato ti da prima o poi ti si ritorceranno addosso e finirai la tua vita da miserabile come ti si addice. E sarai ricordato dai posteri come un mercenario che ha vissuto leccando il padrone a seconda di chi paga di piu'. Poveretto non vorrei essere al tuo posto quando dovrai fare i conti con la tua sporca e deleteria anima. Auguri

Ma come ti permetti tu che sei un attore televisivo senza cultura medica e scientifica e ti permetti di denigrare medici e scienziati che hanno dedicato la vita agli studi scientifici solo perche' il tuo padrone te lo ordina a suon di soldi. Vergognati il male vhe stai facendo solo per il tuo rendiconto e' immenso. Sei una minaccia per il tuo prossimo. VERGOGNATI

Da: Eddy

Venerdì 29 ottobre 2021 00:17:52 Per: Sigfrido Ranucci

Gent. mo Dott. Ranucci,
Non so se qualcuno leggerà mai questa mia mail, ma nel sentire che nei lavori gravosi sono inseriti anche i bidelli, mi si è accapponata la pelle. Vorrei inviarvi le foto della pletora di bidelli della mia scuola che sta tutto il giorno al cellulare. Chi scrive è una docente, anche vicepreside, che lavora 12 ore al giorno per la scuola e lo fa volentieri, senza desiderio di pensione, nonostante il grande stress. E cosa dire degli estetisti, fanno un orario di lavoro come piace a loro... I siderurgici staranno piangendo. Cari politici, riflettete, ve ne prego. Cordiali saluti Angela Napoli.

Da: Angela Teresa Napoli

Giovedì 28 ottobre 2021 23:57:26 Per: Francesco Borgonovo

… quello che dice nei suoi interventi nelle varie pseudo-trasmissioni televisive. Potrebbe citare alcuni numeri che Le indico qui di seguito. Sono numeri mai comunicati alla popolazione italiana perché avrebbero in parte relativizzato il problema Covid.

Dai numeri nudi e crudi. Sono dati reali ed empirici.

- Si t registrato nel 2020 il 12 percento in più di morti rispetto agli ultimissimi anni ma cifre simili ad esempio al 2015 (non al 1818!!!).

- Nei primi mesi di quest'anno si è registrata una forte sottomortalità, visto anche che non abbiamo nemmeno avuto l'influenza stagionale.

- Nel 2016 in soli tre mesi in Italia l'influenza stagionale ha provocato circa 35. 000 morti!

- Nel 2019 in Italia si sono contati 647. 000 (SEICENTOQUARATESETTEMILA! !) morti per malattia! Inoltre molte stime ufficiali indicano nell'itero quadriennio 2015-2019 più di 600. 000 morti all'anno per problemi di salute! Perché al popolo italiano non sono mai state comunicate queste cifre?

- La percentuale di morti per Covid rispetto al totale di vittime nei periodi di picco dei contagi è stata all'incirca dell'8-10 percento. Vuol dire che oltre il 90 percento dei malati moria per altre patologie e non per il Covid, ma nessuno ne ha più parlato.

- I contagi all'aperto sono rarissimi, si calcola meno di 1 ogni 2000 contatti prolungati. Per cui aver obbligato per mesi la gente a portare le mascherine all'aperto costringendola a respirarsi la propria aria e mandando a puttane i polmoni è un sopruso ingiustificato! E ne dovranno pagare le conseguenze!

- I contagi per contatto con superfici sono addirittura minori di 1 su 10. 000. Vuol dire che toccando 10. 000 volte una superficie "infetta", c'è una sola eventualità (nemmeno sicurezza) di essere contagiati. Per cui è assolutamente inutile il consumo di ettolitri di disinfettanti che abbiamo fatto per oltre un anno e mezzo

- Qui mi riallaccio al punto precedente. Tutti i prodotti sanitari, i farmaci, i disinfettanti, le mascherine e i medicinali vengono prodotti con materie prime provenienti dalla Cina, che guarda caso è il Paese che ha "diffuso" il Covid, facendolo credere la nuova peste. La Cina ha guadagnato e sta guadagnando miliardi di miliardi da questa pseudopandemia, e anche la produzione dei vaccini fa entrare miliardi nelle casse di Pechino. SARS, aviaria, suina, influenze stagionali e ora il Covid, tutti provenienti dalla Cina. Con il beneplacito dell'OMS. Un'associazione a delinquere sulle nostre spalle e sulla nostra salute. Con il sostegno interessato dei vari governi.

- Il vaccino andrà ripetuto ogni anno. Questo è infatti il periodo di protezione che le ditte farmaceutiche teoricamente prevedono per questi vaccini. Una gran bella mossa per gli introiti finanziari dei prossimi decenni, sia per le ditte farmaceutiche stesse sia per la Cina che fornisce le materie prime. Ci hanno provato da decenni e finalmente ci sono riusciti. Con il sostegno interessato dei vari governi

- I guariti dal Covid in fondo non avrebbero assolutamente bisogno di alcun vaccino. Si calcola che solo lo 0, 003 percento dei guariti potrebbe reinfettarsi e sono comunque cifre per eccesso. È stato calcolato che i guariti dal Covid dopo soltanto una vaccinazione sviluppano un numero sei volte maggiore di anticorpi rispetto a chi non è mai stato contagiato. Ma è una cosa che nessun governo ammetterà mai. Pensate se tutti i guariti dal Covid non si vaccinassero, sa che perdita finanziaria per le ditte farmaceutiche che hanno in pugno le sorti della "pandemia", con l'avallo dei governi collusi?

- Gli pseudo"esperti" che ci hanno costretti in casa per mesi e che ci vogliono vaccinare a tutti i costi siete sponsorizzati dalle ditte farmaceutiche. Per ogni vaccino guadagnano la parcella.

- Si è mai posto la domanda su chi ci guadagna, perché si sta facendo tutto questo e se le misure a cui ci hanno costretto per mesi hanno un senso? I Paesi con i lockdown più rigidi (Italia, Francia ecc.) sono quelli che hanno presentato la più elevata mortalità per milione di abitanti rispetto ai Paesi con lockdown più blandi o addirittura senza lockdown (Svezia, Giappone, addirittura il Brasile ne ha avuti meno per milione di abitanti). Chiaro, un virus non si fa bloccare da un muro o da un metro e mezzo di distanza, ma dall'immunità, acquisita innanzi tutto dopo un contagio superato e in secondo luogo dopo una vaccinazione. Maggiore è il numero di contagiati (e vaccinati) e maggiore sarà la famosa immunità di gregge. Se avessero lasciato fare alla natura, ora molti sarebbero immuni per un contagio superato e le varianti del virus non si sarebbero sviluppate!

- Le misure di segregazione e isolamento sono state del tutto incostituzionali. Nessun governo è autorizzato a costringere i propri cittadini in casa nel nome di una vagheggiata sicurezza! Tanto più che la letalità del Covid è di poco superiore a quella di una pesante influenza, e si situa tra lo 0, 15 e lo 0, 23 percento. La Spagnola era al 10%, l'ebola e la febbre gialla al 50%! Per cui il loro lockdown sa dove possono metterselo?

- Le immagini provenienti dall'India erano terribili. Ma sappiamo per caso cosa accadeva in India negli anni passati, in periodi di forte impatto di influenze o altre malattie? L'attenzione non è mai stata così alta e così insistente. Non bisogna dimenticare che l'India ha una popolazione di 1 miliardo e 360 milioni di persone. Sono altre le dimensioni e i numeri rispetto ai Paesi che conosciamo noi. Anche in fatto di vittime per malattia.

- Ultimo punto, ma importante: io (55 anni), mia moglie, mio figlio di 16 anni e contemporaneamente mia madre di 85 anni, la sua badante di 60 anni con il marito e la migliore amica di mia madre di circa 70 anni, ebbene, tutti abbiamo avuto il Covid. Siamo vivi, vegeti e ancora più incazzati di prima per quello che ci hanno costretti a fare per un anno. Dal Covid guarisce oltre il 99, 8 percento dei contagiati!

Cordiali saluti

Da: Enrico Balistreri

Giovedì 28 ottobre 2021 23:49:17 Per: Giovanni Floris

Gentile dottor Floris, mi chiedo come sia possibile la totale mancanza di ricostruzione di ciò che la pandemia ha causato in Italia a causa di una organizzazione sanitaria a dir poco fallace. Gli italiani hanno dimostrato già un elevatissimo grado di sopportazione e grande dovere civico nel raggiungere una percentuale altissima di popolazione vaccinata. Perché inveire ancora con decreti duri nell’ ambito lavorativo? Mi piacerebbe che la libertà d’informazione nel nostro Paese sparisse dagli ultimi posti che occupa attualmente nelle classifica mondiale.

Da: Anna

Giovedì 28 ottobre 2021 23:45:40 Per: Corrado Formigli

Da sempre attendo il giovedì sera ogni settimana ma questo credo sarà L’ ultimo giovedì.
Impossibile sentire urlare Freccero le teorie della bio politica. È vergognoso, il punto più basso della 7. La Pluralità di opinione non si crea invitando questi personaggi malati che avendo tra l’altro notorietà inducono altre persone a condividere queste teorie assurde e pericolose.

Da: Stefano Colombo

Giovedì 28 ottobre 2021 23:19:03 Per: Luciano Spalletti

Caro Luciano. Ti ringrazio per le bellissime emozioni che mi hai regalato quando allenavi a Roma. Hai fatto letteralmente miracoli con seconde linee, per larga parte, quelle che adesso l'allenatore che muove tanti cuori attorno al Colosseo manderebbe di buon grado in tribuna. Facesti il campionato che sta facendo Titulo a mercato bloccato, con i vari Nonda e compagnia. Te lo auguro di cuore. Hai trovato la squadra veramente forte, e loro hanno trovato un allenatore veramente forte. Poi, Napoli e' simpatica. Siccome questi commenti vengono visti pubblicamente: signori, rispettiamo le persone. Se vi siete convertiti al Tottenianesimo va bene, ma almeno ragionate. Mai con nessun allenatore altri che Spalletti Totti ha vinto la scarpa d'oro. Quindi, Spalletti a Totti ha dato, non ha sottratto. Poi, certo, se vogliamo parlare di vecchie glorie, allora io voglio in campo una bella sfilza di giocatori. Pero' cosi' facciamo una squadra di vecchie glorie...

Da: Maurizio

Giovedì 28 ottobre 2021 23:01:11 Per: Corrado Formigli

Mi riferisco all'affermazione di Freccero che il certificato greenpass lo rilascia il Ministero delle Finanze, ho rivisto la mia certificazione greenpass e dice esplicitamente che la rilascia il Ministero della Salute. Saluti

Da: Rosario