Ultimi commenti alle biografie - pagina 631

Giovedì 28 ottobre 2021 20:07:05 Per: Gerry Scotti

Sono una tua ammiratrice e ti stimo molto.. Oltre che un uomo di ❤ grande, sei anche un gra Signore. Ti scrivo perché non trovo giusto che nella tua trasmissione che ho sempre seguito, non sei equo. Si vede lontano km. Che cerchi sempre di salvare il "campione" facendo domande con alto grado di difficoltà allo sfidante. Ti prego, per la persona che sei, cerca di non essere così di parte... non sta bene, lo trovo immorale... Questo ti dico anche perché risulta evidente dal momento che tutte le domande alle quali lo sfidante non sa rispondere, non le sa neanche il " tuo campioncino". Scusa lo sfogo, ma te lo volevo far sapere, proprio perché ti sono affezionata. Non volermene... Cordiali saluti. Anna

Da: Anna Signo

Giovedì 28 ottobre 2021 19:55:51 Per: Paolo Mieli

Seguo con interesse il programma passato e presente. Per quanto riguarda il fascismo credo sarebbe opportuno mettere in maggiore evidenza che Mussolini ha saputo sfruttare il fatto che la nazione era stata unificata non da molto tempo e ancora non esisteva una lingua comune e Roma era stata una appendice del Vaticano. Cioè non si è trattato di una fascistizzazione ma dello sfruttamento di una situazione.

Da: Ruggero

Giovedì 28 ottobre 2021 19:42:54 Per: Myrta Merlino

Bravissima Myrta, leggo che stasera sarà ospite da Formigli nella sua trasmissione Piazza Pulita. Leggo inoltre che uno degli argomenti principalmente trattati sarà quello, molto attuale, delle pensioni.
Ecco, se lo ritiene opportuno, vorrei che Lei, col sorriso che la contraddistingue anche quando pone domande scomode agli ospiti della sua trasmissione, chiedesse a qualche presente in studio difensore di Fornero/Draghi e delle loro rispettive riforme (bah!) se il fatto che Draghi abbia percepito la pensione a 59 anni (e lasciamo stare l'importo...) e se altresi il fatto che la figlia della Fornero la abbia percepita all'età di 40 anni siano servite a "preservare gli equilibri generazionali" visto che entrambi, immancabilmente, ricorrono a questa motivazione per dare una ragione alle loro riforme. Per dirla alla napoletana, è come se l'asino dicesse al cavallo che ha le orecchie lunghe.
Mi fermo per non annoiarla, magari la mia è una riflessione banale che non merita attenzione ma, in ogni caso lei la interpreti, la saluto con profonda ammirazione e stima e, perchè no, Forza Napoli!

Da: Lucio

Giovedì 28 ottobre 2021 19:31:57 Per: Bruno Vespa

Dott. Vespa buona sera, mi piacerebbe porre una domanda al Sig. Draghi e ai Signori del Governo sul tema di cui all'oggetto.
La domanda e la seguente:
Vi pare giusto e cosciente approvare una cuota legata all'età? Mi spiego meglio... nel mio caso e, credo come tanti altri che hanno iniziato a lavorare prima, ho all'attivo 41 anni di versamenti e ad inizio 2022 62 anni di età. La mia quota sarebbe di 103 ma per assurdo non posso accedere alla pensione perché non ho 64 anni. Stessa cosa è successa per quota 100. Vi pare giusto agevolare alla pensione chi ha versato meno contributi di me? La mia unica colpa sarebbe quella di aver iniziato a lavorare prima di altri.. sarebbe opportuno ed onesto che i signori della politica compreso il Sig. Draghi ragionassero con più coscienza e così si accorgerebbero che stanno commettendo un errore che penalizzerebbe ingiustamente molti lavoratori. Se vogliamo parlare di quota che lo si faccia partendo da un minimo contributivo e non da un massimo di età.
Le sarei grato, Dott. Vespa, nel caso on una delle sue trasmissioni si parlasse anche di questo problema.
La ringrazio con cordialità.
Fabio Nenci

Da: Fabio Nenci

Giovedì 28 ottobre 2021 19:29:30 Per: Matteo Renzi

Un grazie ai Senatori di I. d. V., che insieme ad altri hanno spiegato cos’è la vera democrazia a quella sinistra che, gasata da alcune vittorie elettorali col 15-18%, ritiene senza se e senza ma, di avere sempre l’esclusiva del “giusto”. Per quanto attiene alla riforma del R. d. C. credo cambi poco, quando mai i navigator del sud potranno offrire due posti di lavoro?

Da: Giovanni

Giovedì 28 ottobre 2021 19:14:18 Per: Massimiliano Allegri

Sig. Allegri,
le ho scritto qualche volta ma ora riassumo cosi:
possibile che non si sia accorto che Bernardeschi è da "oratorio"?
possibile che non si sia accorto che De Ligt non serve a niente? sa solo passare a pochi metri e non si propone mai: se lo aveste ceduto avreste incassato tanti soldi e avreste trattenuto il grande talento ROMERO e altri ancora..
Gradirei una sua risposta, grazie.

Da: Giuseppe Pelosi

Giovedì 28 ottobre 2021 19:12:44 Per: Sigfrido Ranucci

Ormai, da ex estimatrice della trasmissione Report, non posso non chiedermi se Ranucci, che sostiene di non essere un no-vax, si sia mai posto il problema riguardo l'opportunità di riproporre per l'ennesima volta inchieste che hanno come unico effetto quello di alimentare dubbi e diffidenza riguardo la campagna vaccinale in un momento in cui le fake news sono riuscite, come strumenti propagandistici, a scatenare una violenza cieca e stupida che rischia di minare la tenuta della democrazia. Penso conunque che le colpe o gli errori, o entrambi, vadano forse contesrualizzate un po' meglio magari garantendo l'interlocuzione di qualche controparte anche perché la pandemia, al netto degli interessi che può aver scatenato, ha preso in contropiede tutti. Adesso sembra che con la prossima puntata di report tutti si aspettino una smentita dell'efficacia del vaccino. Trovi "la grande squadra si Report una valida alternativa al Vaccino. !!! Questo non è giornalismo d'inchiesta... è cercare lo scoop!

Da: Margherita Giacomini

Giovedì 28 ottobre 2021 18:48:07 Per: Toto Cutugno

Ciao Toto, sono Marco e sono di Roma ma sto aprendo una pizzeria a brasov romania mi farebbe tanto piacere se il giorno dell’apertura potresti esserci visto che qui in Romania sei un idolo per loro e quale occasione migliore aprire una pizzeria italiana (prettamente pizza Napoletana) con la tua presenza, chiaramente sotto ricompenso, attendo un cordiale riscontro grazie 🙏

Da: Marco Fanti

Giovedì 28 ottobre 2021 18:31:25 Per: Lilli Gruber

Sig. ra Gruber, giornalista rispettosa che non interrompe mai i " SUOi INTERVISTATI" per nulla arrogante, imparziale come pochi.
Giornalista che a fine giornata può sicuramente guardarsi allo specchio orgogliosa di quello che è riuscita a dare a tutti noi con la sua nobile professione. Tutte le volte che è in onda non riesco a cambiare canale, solo così riesco a sentirmi orgoglioso di abitare in una parte del pianeta dove grazie a tanti giornalisti come la sig. ra Gruber, occupiamo una posizione di tutto rispetto nella classifica mondiale dell'informazione. Complimenti!

Da: Orazio Impala

Giovedì 28 ottobre 2021 17:39:19 Per: Diego Bianchi

Caro Diego,
Al liceo Augusto quelli che erano considerati i peggiori sono quelli che hanno sfondato nella vita.
I geni sono geni e ce n'era qualcuno ancje all'Augusto.
Ai miei tempi lo frequentava Gigi Proietti. Prima ancora Colletti, il filosofo.
Fatti sentire e stammi bene.

Da: Francesco Paolo Gentile