Ultimi commenti alle biografie - pagina 631
Giovedì 28 ottobre 2021 12:17:22
Per: Mina
Ma dico io hai 80 anni ma lascia spazio ai più giovani no? Vuoi guadagnare sempre più soldi, hai una voce pessima e noiosa anche con sta pubblicità TIM hai proprio stufato levati dalle p... e una volta x tutte e che caspita!!!
Da: Luca
Giovedì 28 ottobre 2021 11:22:22
Per: Massimo Giletti
Buongiorno signor Giletti
Posso dire che ho sempre avuto simpatia nei suoi confronti sia come persona che come conduttore.
Devo comunque precisare che in alcune occasioni non trovo corretto da parte sua attaccare a torto o a ragione i suoi ospiti di turno... non le nascondo che come spettatore mi indispone tale visione.
Come per esempio la sera del 27 nei confronti del dottore non vaccinato... avrei preferito un conduttore più moderatore e non dare la visione di un padrone di casa presuntuoso. questa e l'immagine che mi ha dato.
Colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti
Antonino Sorrentino
Da: Antonino Sorrentino
Giovedì 28 ottobre 2021 10:46:49
Per: Massimiliano Allegri
Egregio Mister Massimiliano Allegri la contatto da Santa Maria Capuano Vetere per incentivarla a modificare il modulo di gioco per la squadra della Juventus. Secondo alcuni studi effettuati in questo tempo ho maturato l’idea di consigliarle di schierare il modulo 3-4-3 come segue l’alleato. Fiducioso di un suo riscontro le porgo cordiali saluti.
Szczesny, De Ligt, Bonucci, Danilo, Cuadrado, Locatelli, Mckennie, Alex Sandro, Chiesa, Morata, Dybala.
Da: Francesco
Giovedì 28 ottobre 2021 10:02:56
Per: Giuseppe Conte
Gentilissimo prof. Conte,
sono la zia di una ragazza di 18 anni gravemente disabile (sindrome di RETT) e porto alla Sua attenzione la condizione di estremo disagio dei tanti genitori, soprattutto mamme, che quotidianamente accudiscono figli in tali condizioni e contemporaneamente devono lavorare.
Sottolineo il fatto che col crescere dei figli e con l'aggravarsi della loro situazione (anche solo per l'accresciuta mole fisica) i genitori vedono venir meno le loro forze sia in famiglia che a lavoro.
Ritengo pertanto sarebbe opportuno prevedere per tali soggetti la possibilità di un'uscita anticipata dal lavoro nei modi e nei tempi che si riterranno opportuni.
La ringrazio per l'attenzione che vorrà dedicare a questo problema con la serietà che La contraddistingue e Le auguro buon lavoro.
Da: Gabriella Ciacci
Giovedì 28 ottobre 2021 09:30:12
Per: Massimo Gramellini
Leggo il corriere da 60 anni come lo leggeva ancor prima mio nonno. Reputavo le notizie un Vangelo. Noto però che da parecchio tempo il Corriere riporta molte notizie errate. Una per tutte: E' stata pubblicata la notizia della commemorazione della strage di Gorla (l'Hiroshima di Milano) riportando l'uccisione di solo 9 morti. I bambini morti sono stati 189, 14 le maestre, 4 bidelli e la Direttrice. Una svista di questo genere potrebbe far sorgere l'impressione che le notizie siano ancora pilotate dagli americani. Non so se continuerò a leggere il Corriere nel dubbio che anche quanto riportato sui vaccini sia pilotato ad arte.
Da: Franco Missoli
Giovedì 28 ottobre 2021 02:34:38
Per: Mara Venier
Amore della zia sono desolina arriva ospite Gianluca Grignani era il nostro cantante preferito mio marito è morto a 42 anni x tumore ho due figli li ho cresciuti con canzoni di Grignani sono qua Mara zia mia
Da: Desolina
Giovedì 28 ottobre 2021 00:50:50
Per: Vittorio Brumotti
Ciao Vittorio, volevamo sapere se saresti interessato ad uno scoop molto più impegnativo che prendere spacciatori a case popolari.. saresti interessato a scoprire il mistero del famoso Vaticano.. noi siamo in tanti e vogliamo sapere cosa c'è dietro questo grande mistero chiamato VATICANO. Ps Vittorio non stiamo scherzando.. pensiamo che tu sei l'unica persona che potrebbe avere la faccia tosta per entrare dietro questo porte misteriose. Saluti dalla Calabria. Mau, orla, circa, gius, mat.
Da: Morris
Mercoledì 27 ottobre 2021 22:24:36
Per: Giuseppe Conte
Sig. Conte,
tante Italiane/I le hanno inoltrato e ancora inoltriamo problemi e aspettiamo soluzioni (pur avendole nel cassetto).
Quando andiamo a votare poi i risultati mostrano che non sappiamo eleggere Donne e Uomini che risolvano problemi perche' subito sono inghiottiti dalle Sabbie Mobili che la cosiddetta politica italiana mette sotto i piedi degli eletti.
Tutti e tutte abbiamo voglia con il nostro senso MATERNO di proteggere
:
• le scuole
• il posto di lavoro
• le pensioni
• l' ambiente
• i diritti umani persino dei MARZIANI
• ect..
pero' non sappiamo guardare il problema principale anzi non lo vediamo e se ne scorgiamo un Bit o un Byte ci giriamo dall'altra parte.
Il problema dal mio punto d'osservazione sono LE ARMI- GLI ESERCITI- LE GUERRE. (mi creda E' LA VERITA ').
La Madre Terra e forse se esiste ancora la Madre Universale giornalmente ci indicano le cosettine da fare e in ogni Recinto ci spingono a lavorare Onestamente e INSIEME.
NON E' POSSIBILE CHE LA GERMANIA IL GIAPPONE E L'ITALIA grandi perdenti della seconda guerra Mondiale non hanno ancora capito il* IL MALE FATTO * e continuano a parlare di Nuove Armi, di nuovi Eserciti realizzando sempre cosa dicono con l'esportazione d'attrezzi di MORTE che niente hanno in comune con la VITA.
ESEMPIO su una piccola zona dell'EUROPA... la sicilia... Goethe ha detto che li' c'è la CHIAVE DI TUTTO.
La sicilia cosi' minuscola e' da tempo invasa dalle MAFIE e come i condimenti della PASTA c'e' ne sono di tutti i sapori.
Nei periodi Estivi e' invasa dagli incendi. (?)
Quando c'è un po' di calma non si sa dove mettere i Morti di Palermo e allora arriva un rappresentante della Lega a fare qualche comizio (Lei lo conosce vero ?)
In Autunno mentre si cerca di risolvere il problema dell'immondizia in Sicilia si adotta il metodo Afghanistan.
Il metodo e' stato inventato dalle forze Armate Tedesche che per addestrare i locali facevano la raccolta differenziata all'interno delle Caserme... poi arrivavano i mezzi della RACCOLTA e versavano tutto sullo stesso mezzo insieme agli altri rifiuti non di Caserme da portare alle discariche.
Se per caso L'ETNA da un po' di cenere, per sfogarsi o far sfogare la MADRE TERRA, allora il monte non è piu' BEDDU ma diventa origine di calamita' per quelli che non vedendo i segnali giornalieri pensano alle GRANDI OPERE:
E allora nuove alleanze... SUBITO... dopo aver avuto I risultati delle elezioni comunali del mese in corso 10/2021 con un partito che si allea con quell'altro,
di sua conoscenza, per essere pronti alle nuove votazioni del 2022.
Sig. CONTE per favore li FERMI.
===
(data la scarsa affluenza dentro le URNE prima o dopo ci saranno soltanto le ceneri dei Morti e nessuna scheda elettorale.)
• PONTE DELLO STRETTO DI MESSINA
• ALLARGAMENTO BASE SIGONELLA
• VENDITE ARMI GRECIA-TURCHIA per
meglio difendersi l'una dall'altra o per
giuocare alla guerra come ci hanno
insegnato a scuola da Bambini.
Certo la politica TEDESCA come *Locomotiva* europea da tanti osannata con i bilaterali Francesi della azione verso la Libia di qualche anno fa'... oggi con le azioni per difendere il Klima ci aiuta a salvare i Civilizzatori che vogliono occupare i posti di lavoro lasciati vuoti da chi ha le doti (i SOLDI) per studiare... prendere diplomi... lauree... dottorati e poi fare concorsi per operatori ecologici o scappare all'estero se non si puo' avere IL POSTO ALLA REGIONE o al COMUNE col la raccomandazione POLITICA (si scrive maiuscola vero ? )
Certo dice la Germania dopo la vittoriosa Campagna d'Afghanistan (molto somigliante alla presa di Mosca di Napoleone) e' necessario un ESERCITO EUROPEO ?
Quindi vendite d'armi alla Turchia mentre la Francia per calmarsi dal caso Australia vende alla Grecia armi di difesa dalla Turchia che qualche anno fa' era sotto stretto controllo per le spese INUTILI.
Se però fermandoci un attimo ad osservare il MONTE Bello (L'ETNA) e la storia di circa 25 anni fa' del CANALE DI GRONDA allora si potrebbe intuire che gli eletti dei cosiddetti elettori, non hanno voluto raccogliere i torrenti dei comuni pedimontani per portare le acque docilmente al mare senza allegare la Citta' di Catania.
Forse i lavori non sono stati eseguiti per poter meglio espropriare terreni o forse non si sono trovati UFFICIALI della Aeronautica per negoziare TANGENTI o aumentare i prezzi dei terreni come recentemente e' stato proposto ai proprietari dei terreni limitrofi alla base delle FRECCE TRICOLORI di Sigonella.
A proposito... nelle recenti BOMBE D"ACQUA in Sicilia; nessuno e' decollato da Sigonella per difendere l'ambiente... anzi... sembra che la pioggia ha fatto iniziare gare di KAYAK.. (vedi vari video) in previsione di poter fare gare di Vela se i mm di pioggia dovessero aumentare come previsto dall' HARRY CANE (non so come si scrive).
SIG G. CONTE, come e' bello poter dire queste cose a LEI che in breve tempo a risvegliato la SPERANZA a tante /I.
Se mi permette darò una Copia al Sig. Presidente del Consiglio M. Draghi e al Presidente della Regione Sicilia N. Musumeci.
Mi era sembrato d'essere in un Bar con Lei e sorseggiando un Espresso parlare del PIU' del MENO... forse qualche altra volta se sara' possibile parleremo del PER... ECT.. ECT...
SALUTI CORDIALI
Gaetano, f.
Da: Gaetano Failla
Mercoledì 27 ottobre 2021 22:19:53
Per: Bruno Vespa
Egregio dottor Vespa, spero che Lei con la sua prestigiosa trasmissione Porta a Porta possa dare voce al un umile cittadino.
Premesso che il sottoscritto (docente) con 42, 5 anni di contributi maturati al 31-12- 2022 e 62 anni di età, non posso andare in pensione il prossimo anno, solo perché nato ne '60, mentre quelli nati nel 59 possono andarsene con soli 38 anni di contributi.
Questa è una proposta iniqua, fortemente sbilanciata verso l'età noon si tiene oer niente conto dell'anzianità contributiva.
UNA COSA INSENSATA, UNA VERA INGIUSTIZIA...
Mi permetto umilmente di condividere una mia
P R O P O S T A
di
DISSOLVENZA PENSIONISTICA - QUOTA 100 Tale idea si propone come finalità l’avviamento in quiescenza attraverso una modalità temporale progressiva con conseguenti benefici per il docente, il MIUR, l'INPS e soprattutto gli stakeholder. La proposta di fattibilità, da sottoporre ad una seria e attenta valutazione sociale ed economica, nello specifico fa riferimento ai docenti di Istruzione Secondaria, ma potrebbe esser applicata a tutto il personale docente di ogni ordine e grado (eventualmente essere estesa al personale ATA e a tutto il Pubblico impiego con le opportune modifiche). Raggiunta quota 100, senza alcun vincolo d'età o di servizio, (per evitare di incorrere a penalità di natura soprattutto economica), si propone la possibilità al docente di rimanere in servizio, su base volontaria, per altri 2 anni raggiungendo la quota 104. 1- Primo anno (Raggiungimento della quota 102) Si applicherebbe una riduzione oraria di 6 ore, passando da 18 a 12 ore settimanali di servizio, distribuite su 4 giornate lavorative settimanali anziché 5, percependo lo stipendio per 12 (2/3) ore lavorative, con i contributi previdenziali su 12 ore e un assegno pensionistico a compensazione delle 6 ore di riduzione delle ore lavorative (1/3) da parte dell’INPS e la liquidazione di 1/3 del TFS o TFR entro i primi 6-12 mesi max; Nota: Per 3 docenti della stessa disciplina, che scegliessero l’opzione “dissolvenza”, si formerebbe n. 1 cattedra oraria intera (6×3=18 ore =cattedra) con la possibilità di assunzione in ruolo. 2- Secondo anno (Raggiungimento della quota 104) Si applicherebbe una riduzione oraria di 12 ore, passando da 18 a 6 ore settimanali di servizio, distribuite su 2 giornate lavorative settimanali, (concertate magari con gli organi preposti dell’istituto scolastico di appartenenza, a seconda delle necessità, per es. tutoraggio ai docenti neoassunti, funzione di collaborazione con il Dirigente scolastico, continuità didattica per le classi di Esami di Stato, ecc.) ricevendo lo stipendio per 6 (1/3) ore lavorative, con i contributi previdenziali su 6 ore, un assegno pensionistico a compensazione delle 12 ore di riduzione delle ore lavorative (2/3) da parte dell’INPS e la liquidazione dell’ulteriore 1/3 del TFS o TFR entro i primi 6-12 mesi max; Nota: Anche al secondo anno, per 3 docenti della stessa disciplina, che scegliessero l’opzione “dissolvenza”, si formerebbe n. 1 cattedra oraria intera (6×3=18 ore =cattedra) con la possibilità di ulteriori assunzioni in ruolo. 3- Terzo anno Pensione al 100% e liquidazione entro 6-12 mesi del rimanente 1/3 del TFS o TFR. Ciò consentirebbe di percepire entro tre anni l’intero ammontare del TFS o TFR contro gli attuali tempi di attesa per la liquidazione.
Grazie per l'attenzione
Paolo Ceravolo
Da: Paolo Ceravolo
Massimo Gramellini
Giornalista e scrittore italiano
Da: Carlo