Ultimi commenti alle biografie - pagina 631

Lunedì 25 ottobre 2021 19:45:36 Per: Luigi Di Maio

Premesso che nel mondo ci sono milioni di persone che aspirano a migliorare le proprie condizioni di vita e premesso altresì che chi si reca in Libia ben sa quali sofferenze dovrà affrontare, e poi molte delusioni una volta arrivate in Italia, mi domando, è così impossibile stabilire la regola che almeno le ONG non italiane portino i migranti loro consegnati dai trafficanti, nel paese di cui battono bandiera? Viceversa, tutte respinte dai paesi europei NON sovranisti, aspettano di attraccare in Italia approfittando della miope politica di una italica sinistra ipocrita. La logica e la realtà non hanno colore partitico.

Da: Giovanni

Lunedì 25 ottobre 2021 19:31:44 Per: Gerry Scotti

Ciao Gerry
Ti scrivo questo messaggio per informarti che Nonna Rita adora il tuo programma televisivo "Caduta Libera".
Ogni sera non vede l'ora che inizia lo spettacolo.
Ti chiedo gentilmente se potresti salutarla.
Da Arianna, Annalisa, Mattia e Manuel.

Da: Arianna

Lunedì 25 ottobre 2021 17:17:33 Per: Paolo Mieli

Egregio,
con la presente per informarLa che su "-------. it" è disponibile il libro del prof. Yuri Zhukov: "Il manuale dello stalinista". Direttore del Dipartimento di storia russa presso l'accademia russa delle scienze, il Professore propone una versione non comune e sensazionale degli avvenimenti cruciali del xx secolo., sulla base dei materiali desecretati dei fondi di Stalin, Ezhov e Berija.

Da: Giorgio Criscuolo

Lunedì 25 ottobre 2021 16:26:28 Per: Fabio Fazio

Per la mia generazione (ho 75 anni) le informazioni e la conoscenza (come comportarsi, come affrontare i problemi, quali i valori fondamentali, ecc...) passavano dai nonni ai nipoti. Ora la generazione informatica (i nati dopo il 2000) ha altri canali di informazione, sostanzialmente i social, che escludono le generazioni precedenti. Si può dire che da una comunicazione verticale nonni-nipoti si è passati ad un sistema di comunicazione orizzontale tra i giovani. I nonni, che nella migliore delle ipotesi rappresentano i " proiettati nel mondo informatico", se non addirittura esclusi,. sono del tutto tagliati fuori dal sistema comunicativo tra i giovani. Ho provato ad interrogarmi su questo tema, ricordando prima gli insegnamenti che mi aveva dato mio nonno per proporre alla fine che quelli che sbagliano non sono i giovani ma quelli della mia generazione che non si appropriano di questi nuovi strumenti di comunicazione che consentirebbero di entrare nel mondo dei giovani. Ho scritto un libro a riguardo dal titolo Caro Nonno. Ma io non sono uno scrittore nè mi interessa la pubblicità per la vendita del libro. Vorrei solo contribuire a far capire che l'evoluzione del sistema comunicativo presuppone che tutti se ne approprino, come è accaduto a suo tempo con la radio, la televisione, ecc... Oggi, dunque, se quelli come me vogliono contribuire a sviluppare conoscenze ed un sistema dei valori nei propri nipoti e, in generale nei giovani, debbono saper stare nel loro mondo, social compresi. Grazie se vorrai anche solo trattare questo argomento e mi ritengo comunque a tua disposizione anche inviandoti il libro, se sei interessato. Roberto Marzetti

Da: Roberto Marzetti

Lunedì 25 ottobre 2021 14:45:27 Per: Concita De Gregorio

Guardare la trasmissione "in onda" è diventato uno spettacolo intollerante. Vorrei ricordarle che i conduttori sono due e, spesso o quasi sempre, non si ha la percezione che sia così. Non basta avere il tono della voce basso, un sorriso apparentemente sincero e la competenza in materia giornalistica x dare un giudizio di lei non favorevole. Molti uomini sono arroganti e prevaricatori nei confronti delle donne, non c'è alcun dubbio, anche lei non scherza manifesta ogni sera la prepotenza nei confronti di chi è altrettanto preparato. Anzi, penso che lo sia più di lei, voler apparire sempre come la prima donna ponendo in continuazione domande ai vostri ospiti dimostra che, quello che vuole farci credere non risponde a realtà. Mi piacerebbe che La7 intervenisse per farle capire che ci sono molte altre giornaliste in gamba che possano condurre con competenza e umiltà la trasmissione, saluti e auguri gelso

Da: Gelsomina

Lunedì 25 ottobre 2021 14:39:34 Per: Mauro Corona

Buongiorno Sig. Mauro,
sono Luciano Scattolin e abito a Treviso. Ho fatto il militare nella 15 btr del Gruppo "Conegliano" a Gemona del Friuli nell'anno 1969/70 al Comando del Ten. Silvio Mazzaroli ora generale in pensione. In questi giorni il medesimo ha pubblicato un libro dal titolo "Una vita con il Cappello Alpino" edito da Aviani&Aviani che sto leggendo. Fra i vari anedoti descritti dal Generale alcuni riguardano anche la Sua persona, artigliere alpino, in forza alla 14 btr con la qualifica di "conducente".
e comandata allora dal Cap. Mazzaroli. La invito a leggerlo e e con l'occasione Le faccio i miei più vivi complimenti per la partecipazione alla trasmissione "Carta Bianca ": Un cordiale saluto alpino.

Da: Scattolin Luciano

Lunedì 25 ottobre 2021 14:37:38 Per: Massimo Cacciari

[Articolo sul green pass]

Gent. le Massimo Cacciari,

sperando che in qualche modo questo mio messaggio la raggiunga, mi piacerebbe sapere se l'art. sul green pass pubblicato su un giornale di Catania, è di sua paternità oppure, come ho letto oggi, una bufala. Sarebbe triste se fosse un altro espediente per "zittire". Ormai si zittisce, si offusca, e tutto 'democraticamente' con i nuovi mezzi di comunicazione.

Grazie,
Dr. T. Corda

Da: Tiziana Corda

Lunedì 25 ottobre 2021 14:37:36 Per: Massimo Moratti

Buongiorno, siccome non so se la mia storia arrivi con questo messaggio, le dico solo che ho provato tramite la sua email aziendale nel lontano 2011 a contattarla, mi chiamo Capasso Luciano e ho lavorato per voi per circa 30 anni e se mi dice che posso continuare, nel prossimo messaggio, le diro' tutto quello che avevo già espresso nell'email aziendale del 2011- Saras. Saluti Capasso Luciano...

Da: Luciano

Lunedì 25 ottobre 2021 13:15:28 Per: Alessandro Borghese

Caro Alessandro, sei una persona speciale, bravissimo nel tuo lavoro, il mio messaggio è diverso da tutti... Ti contatto perché hai dichiarato che purtroppo non riesci facilmente a trovare ragazzi che VOGLIONO fare questo lavoro. Ecco io ti contatto perché vorrei che tu prendessi in considerazione la possibilità di fare un colloquio a un ragazzo... Può sembrarti strano questo messaggio, ma la mia intenzione è dare una possibilità a questo ragazzo che ha veramente bisogno di un lavoro, con la voglia di imparare. Questo è l'unico modo che ho per aiutarlo.. Contattare te... Spero con tutto il cuore che questo messaggio ti arrivi e che possa dare un occasione a questa persona. Mi sono fatta avanti perché ho letto la tua richiesta. Ti ringrazio e spero che tu risponda a questo messaggio.

Da: Tania

Lunedì 25 ottobre 2021 13:09:00 Per: Luigi Di Maio

Il problema non è che facevi il bibitaro ma che ormai non rispetti più il mandato per cui sei stato eletto. Mai col PD e ora a braccetto col PD, non più di due mandati e ora vuoi stare lì a vita a fare il paggetto.
Il problema è che sei salito sulla giostra e non vuoi più scendere. E soprattutto non servì più a niente, tu col movimento 5 stelle non c'entri nulla più.

Da: Mario Lops