Ultimi commenti alle biografie - pagina 634

Giovedì 28 ottobre 2021 23:57:26 Per: Francesco Borgonovo

… quello che dice nei suoi interventi nelle varie pseudo-trasmissioni televisive. Potrebbe citare alcuni numeri che Le indico qui di seguito. Sono numeri mai comunicati alla popolazione italiana perché avrebbero in parte relativizzato il problema Covid.

Dai numeri nudi e crudi. Sono dati reali ed empirici.

- Si t registrato nel 2020 il 12 percento in più di morti rispetto agli ultimissimi anni ma cifre simili ad esempio al 2015 (non al 1818!!!).

- Nei primi mesi di quest'anno si è registrata una forte sottomortalità, visto anche che non abbiamo nemmeno avuto l'influenza stagionale.

- Nel 2016 in soli tre mesi in Italia l'influenza stagionale ha provocato circa 35. 000 morti!

- Nel 2019 in Italia si sono contati 647. 000 (SEICENTOQUARATESETTEMILA! !) morti per malattia! Inoltre molte stime ufficiali indicano nell'itero quadriennio 2015-2019 più di 600. 000 morti all'anno per problemi di salute! Perché al popolo italiano non sono mai state comunicate queste cifre?

- La percentuale di morti per Covid rispetto al totale di vittime nei periodi di picco dei contagi è stata all'incirca dell'8-10 percento. Vuol dire che oltre il 90 percento dei malati moria per altre patologie e non per il Covid, ma nessuno ne ha più parlato.

- I contagi all'aperto sono rarissimi, si calcola meno di 1 ogni 2000 contatti prolungati. Per cui aver obbligato per mesi la gente a portare le mascherine all'aperto costringendola a respirarsi la propria aria e mandando a puttane i polmoni è un sopruso ingiustificato! E ne dovranno pagare le conseguenze!

- I contagi per contatto con superfici sono addirittura minori di 1 su 10. 000. Vuol dire che toccando 10. 000 volte una superficie "infetta", c'è una sola eventualità (nemmeno sicurezza) di essere contagiati. Per cui è assolutamente inutile il consumo di ettolitri di disinfettanti che abbiamo fatto per oltre un anno e mezzo

- Qui mi riallaccio al punto precedente. Tutti i prodotti sanitari, i farmaci, i disinfettanti, le mascherine e i medicinali vengono prodotti con materie prime provenienti dalla Cina, che guarda caso è il Paese che ha "diffuso" il Covid, facendolo credere la nuova peste. La Cina ha guadagnato e sta guadagnando miliardi di miliardi da questa pseudopandemia, e anche la produzione dei vaccini fa entrare miliardi nelle casse di Pechino. SARS, aviaria, suina, influenze stagionali e ora il Covid, tutti provenienti dalla Cina. Con il beneplacito dell'OMS. Un'associazione a delinquere sulle nostre spalle e sulla nostra salute. Con il sostegno interessato dei vari governi.

- Il vaccino andrà ripetuto ogni anno. Questo è infatti il periodo di protezione che le ditte farmaceutiche teoricamente prevedono per questi vaccini. Una gran bella mossa per gli introiti finanziari dei prossimi decenni, sia per le ditte farmaceutiche stesse sia per la Cina che fornisce le materie prime. Ci hanno provato da decenni e finalmente ci sono riusciti. Con il sostegno interessato dei vari governi

- I guariti dal Covid in fondo non avrebbero assolutamente bisogno di alcun vaccino. Si calcola che solo lo 0, 003 percento dei guariti potrebbe reinfettarsi e sono comunque cifre per eccesso. È stato calcolato che i guariti dal Covid dopo soltanto una vaccinazione sviluppano un numero sei volte maggiore di anticorpi rispetto a chi non è mai stato contagiato. Ma è una cosa che nessun governo ammetterà mai. Pensate se tutti i guariti dal Covid non si vaccinassero, sa che perdita finanziaria per le ditte farmaceutiche che hanno in pugno le sorti della "pandemia", con l'avallo dei governi collusi?

- Gli pseudo"esperti" che ci hanno costretti in casa per mesi e che ci vogliono vaccinare a tutti i costi siete sponsorizzati dalle ditte farmaceutiche. Per ogni vaccino guadagnano la parcella.

- Si è mai posto la domanda su chi ci guadagna, perché si sta facendo tutto questo e se le misure a cui ci hanno costretto per mesi hanno un senso? I Paesi con i lockdown più rigidi (Italia, Francia ecc.) sono quelli che hanno presentato la più elevata mortalità per milione di abitanti rispetto ai Paesi con lockdown più blandi o addirittura senza lockdown (Svezia, Giappone, addirittura il Brasile ne ha avuti meno per milione di abitanti). Chiaro, un virus non si fa bloccare da un muro o da un metro e mezzo di distanza, ma dall'immunità, acquisita innanzi tutto dopo un contagio superato e in secondo luogo dopo una vaccinazione. Maggiore è il numero di contagiati (e vaccinati) e maggiore sarà la famosa immunità di gregge. Se avessero lasciato fare alla natura, ora molti sarebbero immuni per un contagio superato e le varianti del virus non si sarebbero sviluppate!

- Le misure di segregazione e isolamento sono state del tutto incostituzionali. Nessun governo è autorizzato a costringere i propri cittadini in casa nel nome di una vagheggiata sicurezza! Tanto più che la letalità del Covid è di poco superiore a quella di una pesante influenza, e si situa tra lo 0, 15 e lo 0, 23 percento. La Spagnola era al 10%, l'ebola e la febbre gialla al 50%! Per cui il loro lockdown sa dove possono metterselo?

- Le immagini provenienti dall'India erano terribili. Ma sappiamo per caso cosa accadeva in India negli anni passati, in periodi di forte impatto di influenze o altre malattie? L'attenzione non è mai stata così alta e così insistente. Non bisogna dimenticare che l'India ha una popolazione di 1 miliardo e 360 milioni di persone. Sono altre le dimensioni e i numeri rispetto ai Paesi che conosciamo noi. Anche in fatto di vittime per malattia.

- Ultimo punto, ma importante: io (55 anni), mia moglie, mio figlio di 16 anni e contemporaneamente mia madre di 85 anni, la sua badante di 60 anni con il marito e la migliore amica di mia madre di circa 70 anni, ebbene, tutti abbiamo avuto il Covid. Siamo vivi, vegeti e ancora più incazzati di prima per quello che ci hanno costretti a fare per un anno. Dal Covid guarisce oltre il 99, 8 percento dei contagiati!

Cordiali saluti

Da: Enrico Balistreri

Giovedì 28 ottobre 2021 23:49:17 Per: Giovanni Floris

Gentile dottor Floris, mi chiedo come sia possibile la totale mancanza di ricostruzione di ciò che la pandemia ha causato in Italia a causa di una organizzazione sanitaria a dir poco fallace. Gli italiani hanno dimostrato già un elevatissimo grado di sopportazione e grande dovere civico nel raggiungere una percentuale altissima di popolazione vaccinata. Perché inveire ancora con decreti duri nell’ ambito lavorativo? Mi piacerebbe che la libertà d’informazione nel nostro Paese sparisse dagli ultimi posti che occupa attualmente nelle classifica mondiale.

Da: Anna

Giovedì 28 ottobre 2021 23:45:40 Per: Corrado Formigli

Da sempre attendo il giovedì sera ogni settimana ma questo credo sarà L’ ultimo giovedì.
Impossibile sentire urlare Freccero le teorie della bio politica. È vergognoso, il punto più basso della 7. La Pluralità di opinione non si crea invitando questi personaggi malati che avendo tra l’altro notorietà inducono altre persone a condividere queste teorie assurde e pericolose.

Da: Stefano Colombo

Giovedì 28 ottobre 2021 23:19:03 Per: Luciano Spalletti

Caro Luciano. Ti ringrazio per le bellissime emozioni che mi hai regalato quando allenavi a Roma. Hai fatto letteralmente miracoli con seconde linee, per larga parte, quelle che adesso l'allenatore che muove tanti cuori attorno al Colosseo manderebbe di buon grado in tribuna. Facesti il campionato che sta facendo Titulo a mercato bloccato, con i vari Nonda e compagnia. Te lo auguro di cuore. Hai trovato la squadra veramente forte, e loro hanno trovato un allenatore veramente forte. Poi, Napoli e' simpatica. Siccome questi commenti vengono visti pubblicamente: signori, rispettiamo le persone. Se vi siete convertiti al Tottenianesimo va bene, ma almeno ragionate. Mai con nessun allenatore altri che Spalletti Totti ha vinto la scarpa d'oro. Quindi, Spalletti a Totti ha dato, non ha sottratto. Poi, certo, se vogliamo parlare di vecchie glorie, allora io voglio in campo una bella sfilza di giocatori. Pero' cosi' facciamo una squadra di vecchie glorie...

Da: Maurizio

Giovedì 28 ottobre 2021 23:01:11 Per: Corrado Formigli

Mi riferisco all'affermazione di Freccero che il certificato greenpass lo rilascia il Ministero delle Finanze, ho rivisto la mia certificazione greenpass e dice esplicitamente che la rilascia il Ministero della Salute. Saluti

Da: Rosario

Giovedì 28 ottobre 2021 22:40:48 Per: Milena Gabanelli

Il 24 di ottobre siamo stati il cubani al vaticano e non ci hanno lasciato passare in piazza San pietro eravamo più di 500, come mai non si parla?, perché tanta censura? Ci sarà qualcuno che farà luce su questo fatto accaduto? La ringrazio io ci sono.

Da: Deyanira

Giovedì 28 ottobre 2021 22:37:51 Per: Corrado Formigli

Buonasera, una domanda al dr Boeri:
Nel 2023 si potrà ancora andare in pensione con la fornero con 42 anni e 10 mesi?. Congelata fino al 2026.
Grazie mille

Da: Fabrizio

Giovedì 28 ottobre 2021 22:31:19 Per: Massimo Cacciari

Vi contatta un sociologo europeo, dopo lunga inchiesta Italia-Europa. Ho avuto il piacere ascontare suoi interventi in discussioni TV.
Fra le conseguenze del deragliamento sociale italiano (che Moro voleva risolvere), ci sono anche le evoluzioni sotto riportate.
Per mostrare che correre dietro alla politica all’italiana (sempre in peggioramento) non porta da nessuna parte, Le rimbalzo un testo appena ricevuto da un collega (espatriato come me), CITAZIONE:

La vera società italiana di oggi (non quella raccontata dalla politica) ha questa forma: “Italiani, primi…
… per contagi di Coronavirus,
per debito pubblico,
per pressione fiscale e tassazione,
per numero di parlamentari, per loro stimendi,
per risultati magri, per corruzione,
per disoccupazione,
per durata di processi giudiziari,
per abusivismo edilizio,
per il degrado delle reti stradali e strade romane,
per i costi dei pedaggi autostradali,
per criminalità e impunità,
per falsi invalidi,
per assunzione di sostanze stupefacenti,
per dipendenti statali assenteisti,
per numero di Ponti crollati,
Per commistione fra interessi generali e privati.
Per diffusione del doppio linguaggio.

La Nazione Italia non esiste ! Persino i politici evitano nominare l’ITALIA e dicono “Questo Paese”… !.
La rovinosa politica che distrugge il Bel Paese da lungo tempo (verità nascoste ; ma non si sa che occorre la trasparenza all’economia pimpante ?), ha spesso abusato dei cittadini, sottraendo risorse allo stato e restando in impunità garantita, anche su tutti gli errori e rovinose gestioni pubbliche, fenomeno molto italiano. Tanto i cittadini non conoscono le vere evoluzioni della società, ben nascoste ! Epoca di Andreotti, la combriccola aveva già fatto passi avanti ! Il deragliamento denunziato da Barzini nel ’65 (dettaglio in Alleg. “Chiudono) ha continuato a spingere il Paese in basso, e la società ne soffre, non solo l’economia !

Proposta. Due esperti sociali espatriati, dopo definizione REALISTA del problema (senza dstr e snstr, che sono trucchi per nascondere) (la mia inchiesta è durata un 10ennio), sono in grado di indicare che:
L’Italia puo aggiustarsi in un solo modo: partendo da un’analisi REALISTA (senza menzogne), criteri e proposte fatte da persone qualificatesi all’estero !
I cittadini per la loro ignoranza sociale, sono ottimi per derubarli delle tasse, per nascondergli i Diritti. I cittadini non sanno che l’Italia, se resta as it is, affonda presto, a causa anche della mentalità mafiosa di alcuni ambienti… ! Italia, primo Paese latino europeo… Gli Sprechi di risorse sono il primo o secondo prodotto nazionale ?
Intenzione di rendere agli imprenditori quegli strumenti che servono a gestire i Paesi avanzati ? Non perddiamo l’occasione buona, l’Italia ha già perso centinaia di occasioni, causa il Male Oscuro…(All. “Bottiglione” dice).
L’Italia deve esser salvata da sé stessa, in urgenza ! La lista degli strumenti e metodi necessari a salvare l’economia (con criteri avanzati) è pronta da tempo. I giornalisti contattati non han provato interesse per la verità. Eppure solo la verità sulla società e sulla politica puo’ salvare il Paese e l’economia ! Ecco quindi l’incongruenza.
In attesa della reazione alla mia proposta di contatto ; rapida PLS, il mondo economico globale non ha le lentezze e le palle al piede italiane.
Cordiali saluti da un Paese capace di ottima gestione, ma un po’ troppo latino…
Ulrico Reali

Allegati per dettagli di realtà
P. S. Dio ride degli uomini che si lamentano di eventi le cui cause essi stessi continuano a promuovere (Bossuet).
Non c’è sviluppo o sottosviluppo. Ci sono invece comportamenti che impediscono o favoriscono lo sviluppo. Essi sono inegualmente distribuiti nelle diverse società (Peyrefitte).
Votre boîte mail a bien été ouverte

Da: Ulrico Reali

Giovedì 28 ottobre 2021 22:23:48 Per: Carlo Calenda

[Mio parere come elettrice]

Gentile Onorevole, sono un'anziana professoressa ora in pensione, politicamente orientata verso il centrosinistra ma senza un partito del cuore. Attualmente sono interessata alla nascita di un polo riformista e i partiti per me più attrattivi sono il suo e Italia Viva. Non ho fatto alcuna scelta fra i due, per ora, e reputo indispensabile che essi collaborino strettamente. Apprezzo il suo pragmatismo e certe sue posizioni ma non approvo il suo atteggiamento nei confronti dell'on. Renzi. Credo che lei e Renzi siate due figure complementari che possono arricchirsi vicendevolmente e che senza di lui anche lei non possa esprimere completamente le sue potenzialità.
Disapprovo le sue critiche agli impegni internazionali dell'on. Renzi. Purché siano svolti in modo legalmente ineccepibile e trasparente, li trovo fonte di notevole esperienza e apertura ad un orizzonte che non sia solo quello strettamente nazionale, che vengono riversati nella nostra politica italiana e di cui abbiamo estremo bisogno.
Anche su questi punti si giocherà la mia valutazione del suo operato politico.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Da: Mirella Pescetti

Giovedì 28 ottobre 2021 21:58:37 Per: Corrado Formigli

Sono un pensionato che tiene molto a cuore l'economia italiana e di conseguenza tiene molto sott'occhio l'evasione fiscale del nostro paese (italia). nelle casse dello stato ogni anno vengono a mancare circa 120 miliardi e lo stato ogni anno ne recupera soltanto 11(dati istat). avrei un'idea da proporre: assumere 500000 (cinquecentomila) laureati per recuperare almeno una parte di essa cioe' 18 miliardi, essenziali per potersi retribuire loro stessi e nello stesso tempo pagando loro le tasse ritornerebbero allo stato 5 miliardi (irpef). se lo stato ci tiene "veramente" a recuperare questi soldi e attenuare la disoccupazione non deve fare altro che applicare questo progetto. Posso spiegare meglio nel dettaglio. Grazie

Da: Giacomo