Ultimi commenti alle biografie - pagina 634

Domenica 24 ottobre 2021 18:38:23 Per: Giuseppe Conte

Egregio Avvocato Conte.
Siamo i sig. ri Mario Piccioni e Nunzia Capone e di recente abbiamo appreso che il vostro movimento è l’unico che si sta impegnando in parlamento per la proroga del superbonus 110 per le case unifamiliari oltre il 30 giugno 2022.
Entrambi siamo in cassa covid dall’inizio della pandemia, dovevamo iniziare i lavori di ristrutturazione per l’unica abitazione posseduta ed ereditata da Nunzia a seguito del decesso dei genitori. Con l’uscita del c. d. superbonus 110, non abbiamo più iniziato i lavori per verificare se potevamo usufruirne anche noi, anche perché abbiamo dovuto aspettare due anni per ottenere un mutuo comunque di importo molto basso rispetto ai lavori di cui avrebbe bisogno l’immobile e siamo stati snobbati dalle banche non avendo né conoscenze e né grandi garanzie, insomma tutto sulle nostre spalle.
L’impresa che avevamo individuato era piccola e ci fu presentata dal nostro architetto deceduto causa covid a marzo di quest’anno. L’impresa non è riuscita a trovare il canale finanziario e si è tirata indietro nel mese di giugno di quest’anno, contestualmente alla scadenza del piano di ammortamento del mutuo erogato, il quale è stato prorogato fino a giugno 2022 senza ulteriore possibilità di proroga.
Ci siamo messi così alla ricerca di altre imprese, ma ci hanno risposto che sono tutte piene di lavoro e che si sono buttate tutte sui condomini. Abbiamo trovato un’impresa, dopo essere stati scaricati da molte altre, con la quale avremo dovuto firmare entro la fine di questo mese, che ci avrebbe eseguito i lavori ristrutturazione con cessione del credito, superbonus 110 e bonus facciate.
Praticamente, ora siamo rimasti con il cerino in mano perché l’unica impresa individuata e disposta a farci i lavori, non vuole più firmare perché potrebbe iniziare non prima di aprile 2022 e quindi non sarebbe in grado di arrivare al completamento del 60% dei lavori a giugno, considerato che bisogna rifare anche il tetto ormai completamente danneggiato dalla grandine di luglio 2019, per la quale il Comune di Pescara, dopo aver fatto tanta notizia per farsi inviare il modulo per la richiesta danni, non ha rimborsato nessuno scaricando la colpa sulla protezione civile, che non avrebbe classificato l’evento meteorologico di tale portata da richiedere l’adozione di misure di assistenza alla popolazione; evento che invece ha distrutto autoveicoli, stabilimenti balneari, strade, fognature, tetti e abitazioni.
Stiamo vivendo un incubo, abbiamo bisogno assolutamente di questa proroga, sono 5 anni che stiamo pagando l’affitto, non possiamo rientrare a casa nostra e le chiediamo di insistere con questa proroga.
Anche lavorativamente non è corretto che, lavorando nel settore dei tributi locali, entrambi in due società private, insieme a tutti i nostri colleghi del settore, mentre il pubblico è ripartito al 100% siamo ancora in cassa covid.
Ci sentiamo degli eterni precari nonostante facciamo questo lavoro da oltre 16 anni e siamo stanchi di dover sempre sentire dalla gente che c’è chi sta peggio di noi. A noi, per affittarci un appartamento di 29 mq, con la puzza sotto il naso, ci hanno chiesto come garanzia due buste paga e l’importo di 3 cauzioni, quando in questo condominio ci sono giovani e non giovani senza lavoro che non si capisce se li campano lo Stato o le loro famiglie.
AIUTATECI! GRAZIE

Da: Mario Piccioni

Domenica 24 ottobre 2021 18:13:29 Per: Barbara Palombelli

Buonasera Dott. ssa Palombelli mi rivolgo a Lei sicura di avere risposta visto la fiducia che ripongo nella Sua persona di alta serieta' professionale, ho letto su repubblica tramitegoogle che Ricciardi portavoce del ministro Speranza dice che che chi ha fatto il vaccino jonson in unica somministrazione doveva fare la terza dose gia' dopo due mesi pena la perdita di validita' di tale vaccino. Se fosse vero questo allarmismo che ha suscitato con questa dichiarazione chi come me che ho fatto jonson a maggio sono completamente scoperta ed avando 70anni la mia regione Lombardia non ha a cora aperto le prenotazioni, come ci si deve comportare? Mi rimetto a Lei esimia dottoressa x cortesia ne parli nella sua trasmissione con chi di competenza tipo il Prof. Bassetti che stimo quanto Lei grazie di cuore x quanto vorra' rispondermi un grande abbraccio

wilma guernieri (milano)

Da: Wilma Guernieri

Domenica 24 ottobre 2021 18:04:37 Per: Milena Gabanelli

Ciao Milena

Il popolo ti vuole Presidente della Repubblica.

Esci dal guscio.

Fai capire a tutti che intendi essere candidata, laica.

Con Draghi, Economista, Presidente del Consiglio, l'Italia sarebbe al Centro della scena italiana e mondiale.

Milena, il popolo aspetta un cenno

Cordialità

Giorgio

Da: Giorgio

Domenica 24 ottobre 2021 16:39:49 Per: Ilda Boccassini

Cara Ilda, sono stata la tua collega nella stanza n. 30, sono stata con te a Palermo nel periodo 1994/1995 e sono. Testimone di tante cose. Ti sono stata sinceramente amica, e lo sono tutt’ora, senza la minima invidia per la tua superiorità. Sto leggendo il tuo libro, che è bellissimo, senza una parola fuori posto. Stupido chi non lo capisce. Ho sofferto quando hai lasciato Palermo, il cui ricordo serbo nel cuore e che si è risvegliato leggendoti. Hai fatto bene a lasciare una memoria autentica della tua vita eccezionale. Un abbraccio, sperando di poterti rivedere, da Olga Capasso

Da: Olga Capasso

Domenica 24 ottobre 2021 16:00:36 Per: Lucia Annunziata

Salve dottoressa, dica gentilmente si suoi ospiti tra cui Calenda, che l'Italia è derisa da tutto il mondo per il Green Pass. Ci sono medici famosi sospesi e non hanno certo una laurea di serie B, abbiano rispetto per l'intelligenza di chi non ha voluto fare parte del gregge. Chi so è vaccinato, lo ha fatto solo perché ha creduto di salvarsi dalla terapia intensiva e non per la collettività. Chi dice di non voler pagare per i non vaccinati, non deve neanche voler pagare per le patologie dei fumatori (fumo monopolio di stato dalla notte dei tempi) e per quelle degli obesi.
Quando si fa prevalere la collettività sull'individualità, significa che siamo ad un regime totalitario (Stalin, Hitler). In fondo il Figliuolo con la piuma in testa e la divisa vuol dire proprio questo. Nooo???
Tacciano, è meglio!
La stampa internazionale definisce Draghi "fascista"... Riflettete!

Da: Katia

Domenica 24 ottobre 2021 13:49:55 Per: Flavio Insinna

Buongiorno Flavio Insinna,
innanzitutto vorrei testimoniare il mio apprezzamento del suo impegno umanitario e dell'insieme della sua carriera di attore e conduttore, forse meno nota al pubblico di L'eredità di quanto non di dovrebbe.
Seguo la trasmissione fin dal suo esordio e anche ora che abito in Francia. Sarà per la mia nuova posizione geografica, ma il nome del gioco finale trovo che andrebbe cambiato. "La ghigliottina" ha infatti un alone semantico perlomeno sinistro! Dopo varie pensate, mi permetto un suggerimento: "la collana" dove ogni parola è una perla, che si inanella con quelle precedenti o invece scivola via dal filo, quando è stata scelta la parola sbagliata...
Che ne dite?
Buon proseguimento e ancora complimenti.
Cordialmente
Anna

Da: Anna

Domenica 24 ottobre 2021 13:40:40 Per: Selvaggia Lucarelli

Quest'anno sei ancora più bella e mi piaci perchè hai coraggio e dici sempre cose giuste. Ti chiedo però abbiate compassione del pubblico che vi segue da sempre, mandate via quella Mussolini che distrugge lo spettacolo meraviglioso

Da: Maria

Domenica 24 ottobre 2021 13:38:13 Per: Milly Carlucci

Dalla prima puntata anni fa ho sempre seguito ballando anzi alla fine delle serate aspetto con ansia la prossima edizione, però non riesco mai a vederlo tutto e il giorno dopo vado a vedere in internet la classifica e le ultime due coppie che hanno ballato, dura troppo lo spettacolo fino a mezzanotte va bene ma oltre è veramente troppo tardi, Volevo anche chiedere e penso di farlo a nome di tante persone, mandate via quella Mussolini, distrugge lo spettacolo

Da: Maria

Domenica 24 ottobre 2021 12:31:07 Per: Massimo Gramellini

Caro Gramellini, ho un po' nostalgia del Gramellini di prima del Covid, quando la sua era una penna leggera, benevolmente ironica, intelligente, talora irresistibilmente divertente. Poi è arrivato il Covid, e lei ha ritenuto di dover entrare nell'agone politico e schierarsi, come troppi altri, nello scontro tra schieramenti opposti. Come definirli? Filogovernativi / oppositori politici ? Politicamente Corretti / Politicamente Scorretti? Benpensanti / Altrimenti Pensanti? Sta di fatto che la sua penna si è appesantita ed è diventata prevedibile, e i suoi ammiratori di prima hanno perso il loro appuntamento quotidiano con il suo intelligente umorismo. Così abbiamo un moralista di più ed un umorista di meno. Noi, suoi lettori, ci abbiamo perso, ma credo che ci abbia perso anche lei. Secondo Giacobbi

Da: Secondo Giacobbi

Domenica 24 ottobre 2021 09:33:42 Per: Milena Gabanelli

Buongiorno e grazie per la professionalità sua e dei/delle suoi/sue collaboratori/collaboratrici.

Vedo che qualcuno le ha già posto la domanda che in famiglia tutti ci facciamo da tempo: ma i dati di infezione, ospedalizzazione, ricovero in terapia intensiva e decesso per chi ha già contratto la malattia cosa dicono?
Mio padre è morto di Covid a metà Marzo del 2020 e mia madre lo ha seguito esattamente un anno dopo per non aver avuto più voglia di vivere senza di lui. Quindi è dall’inizio di questo incubo epocale che seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione ancor più dato che in famiglia tutti siamo stati infettati. Non siamo no-vax (pensi che ad inizio estate ci siamo vaccinati contro le zecche per poter andare in montagna più tranquillamente) ma siamo sinceramente in dubbio sulla reale necessità di vaccinarsi per chi come noi ha superato la malattia causata dal COVID-19 ed ha ancora, dopo molti mesi, un conteggio anticorpale molto elevato.
Altra cosa che vorrei fosse resa nota al pubblico è se il nostro corpo sviluppa la memoria anticorpale contro il virus in questione. Credo che dopo tanti casi in Italia e nel mondo in quasi due anni di pandemia dovrebbero esserci sufficienti dati per uno studio anche in questo senso.
Spero di ricevere una sua cortese risposta a riguardo e la saluto cordialmente.
Andrea Penengo e famiglia

Da: Andrea Penengo