Ultimi commenti alle biografie - pagina 639
Giovedì 28 ottobre 2021 19:31:57
Per: Bruno Vespa
Dott. Vespa buona sera, mi piacerebbe porre una domanda al Sig. Draghi e ai Signori del Governo sul tema di cui all'oggetto.
La domanda e la seguente:
Vi pare giusto e cosciente approvare una cuota legata all'età? Mi spiego meglio... nel mio caso e, credo come tanti altri che hanno iniziato a lavorare prima, ho all'attivo 41 anni di versamenti e ad inizio 2022 62 anni di età. La mia quota sarebbe di 103 ma per assurdo non posso accedere alla pensione perché non ho 64 anni. Stessa cosa è successa per quota 100. Vi pare giusto agevolare alla pensione chi ha versato meno contributi di me? La mia unica colpa sarebbe quella di aver iniziato a lavorare prima di altri.. sarebbe opportuno ed onesto che i signori della politica compreso il Sig. Draghi ragionassero con più coscienza e così si accorgerebbero che stanno commettendo un errore che penalizzerebbe ingiustamente molti lavoratori. Se vogliamo parlare di quota che lo si faccia partendo da un minimo contributivo e non da un massimo di età.
Le sarei grato, Dott. Vespa, nel caso on una delle sue trasmissioni si parlasse anche di questo problema.
La ringrazio con cordialità.
Fabio Nenci
Da: Fabio Nenci
Giovedì 28 ottobre 2021 19:29:30
Per: Matteo Renzi
Un grazie ai Senatori di I. d. V., che insieme ad altri hanno spiegato cos’è la vera democrazia a quella sinistra che, gasata da alcune vittorie elettorali col 15-18%, ritiene senza se e senza ma, di avere sempre l’esclusiva del “giusto”. Per quanto attiene alla riforma del R. d. C. credo cambi poco, quando mai i navigator del sud potranno offrire due posti di lavoro?
Da: Giovanni
Giovedì 28 ottobre 2021 19:14:18
Per: Massimiliano Allegri
Sig. Allegri,
le ho scritto qualche volta ma ora riassumo cosi:
possibile che non si sia accorto che Bernardeschi è da "oratorio"?
possibile che non si sia accorto che De Ligt non serve a niente? sa solo passare a pochi metri e non si propone mai: se lo aveste ceduto avreste incassato tanti soldi e avreste trattenuto il grande talento ROMERO e altri ancora..
Gradirei una sua risposta, grazie.
Da: Giuseppe Pelosi
Giovedì 28 ottobre 2021 19:12:44
Per: Sigfrido Ranucci
Ormai, da ex estimatrice della trasmissione Report, non posso non chiedermi se Ranucci, che sostiene di non essere un no-vax, si sia mai posto il problema riguardo l'opportunità di riproporre per l'ennesima volta inchieste che hanno come unico effetto quello di alimentare dubbi e diffidenza riguardo la campagna vaccinale in un momento in cui le fake news sono riuscite, come strumenti propagandistici, a scatenare una violenza cieca e stupida che rischia di minare la tenuta della democrazia. Penso conunque che le colpe o gli errori, o entrambi, vadano forse contesrualizzate un po' meglio magari garantendo l'interlocuzione di qualche controparte anche perché la pandemia, al netto degli interessi che può aver scatenato, ha preso in contropiede tutti. Adesso sembra che con la prossima puntata di report tutti si aspettino una smentita dell'efficacia del vaccino. Trovi "la grande squadra si Report una valida alternativa al Vaccino. !!! Questo non è giornalismo d'inchiesta... è cercare lo scoop!
Da: Margherita Giacomini
Giovedì 28 ottobre 2021 18:48:07
Per: Toto Cutugno
Ciao Toto, sono Marco e sono di Roma ma sto aprendo una pizzeria a brasov romania mi farebbe tanto piacere se il giorno dell’apertura potresti esserci visto che qui in Romania sei un idolo per loro e quale occasione migliore aprire una pizzeria italiana (prettamente pizza Napoletana) con la tua presenza, chiaramente sotto ricompenso, attendo un cordiale riscontro grazie 🙏
Da: Marco Fanti
Giovedì 28 ottobre 2021 18:31:25
Per: Lilli Gruber
Sig. ra Gruber, giornalista rispettosa che non interrompe mai i " SUOi INTERVISTATI" per nulla arrogante, imparziale come pochi.
Giornalista che a fine giornata può sicuramente guardarsi allo specchio orgogliosa di quello che è riuscita a dare a tutti noi con la sua nobile professione. Tutte le volte che è in onda non riesco a cambiare canale, solo così riesco a sentirmi orgoglioso di abitare in una parte del pianeta dove grazie a tanti giornalisti come la sig. ra Gruber, occupiamo una posizione di tutto rispetto nella classifica mondiale dell'informazione. Complimenti!
Da: Orazio Impala
Giovedì 28 ottobre 2021 17:39:19
Per: Diego Bianchi
Caro Diego,
Al liceo Augusto quelli che erano considerati i peggiori sono quelli che hanno sfondato nella vita.
I geni sono geni e ce n'era qualcuno ancje all'Augusto.
Ai miei tempi lo frequentava Gigi Proietti. Prima ancora Colletti, il filosofo.
Fatti sentire e stammi bene.
Da: Francesco Paolo Gentile
Giovedì 28 ottobre 2021 16:34:25
Per: Tony Renis
Mando una foto al signor Tony Renis che ho conosciuto quando ero piccola
Gentile Signor Tony Renis ci siamo conosciuti quand' ero bambina che cantavo al casinò di Sanremo canto tuttora nel mio piccolo però mi piacerebbe fare qualcosa ancora in televisione visto che è il mio ultimo desiderio visto l'età ho 65 anni grazie e attendo una sua risposta.
Da: Piccinini Barbara
Giovedì 28 ottobre 2021 16:08:26
Per: Massimo Gramellini
Gentilissimo Gramellini buongiorno.
Scusi lo sfogo, ma com'è possibile che in un paese apparentemente normale venga considerata anche solo ipotizzabile la candidatura di Berlusconi alla presidenza dello Stato?
Da: Silvano Silvagni
Myrta Merlino
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Lucio