Ultimi commenti alle biografie - pagina 639

Venerdì 22 ottobre 2021 16:14:03 Per: Maurizio Landini

Pensioni. attenzione avvisare subito Landini. grosso errore del ministro Franco

Prego avvisare con urgenza il Segretario Landini poichè vi è stato un grosso errore del Ministro Franco per la Riforma Pensioni.
Il predetto Ministro che sicuramente non è esperto di previdenza, ha proposto a Draghi ed al Consiglio dei Ministri la riforma pensioni
con il superamento di quota 100.
Dal 2022 con quota 102 (64 anni di età e 38 di contributi)
Dal 2023 con quota 103 (65 anni di età e 38 di contributi) quest'ultima forse a stento verrà da lui concessa!!!
Dal 2024 con quota 104 (66 anni di età e 38 di contributi)
Se prendiamo il caso di coloro che sono nati nel 1960 ed hanno 38 anni di contributi. Nel 2022 avranno 62 anni e non potranno andare in
pensione che a 64 anni; Nel 2023 avranno 63 anni e non potranno che andare in pensione a 64 anni ; Nel 2024 avranno 64 anni e non potranno andare in pensione che a 66 anni. Dopo vi sarà la pensione di vecchiaia 67 anni.
QUINDI NOTIAMO CHE COLORO CHE SONO NATI NEL 1960 (SOLO PER QUALCHE MESE DI DIFFERENZA O GIORNI NON RIENTRANO NELLA QUOTA 100) CON LA PROPOSTA INDECENTE DEL MINISTRO FRANCO QUOTA 102-EVENTUALE 103 E QUOTA 104 SI VEDREBBERO BLOCCATI PER 5 ANNI (esempio nato il 1 gennaio 1960 avente 38 anni di contributi per un solo giorno si badi bene non usufruirebbe di quota 100 (scadenza 31/12/2021) e con la proposta i Franco sarebbe penalizzato di 5 anni, così anche chi è nato nel 1960 e 1961.
L'unico a rendersene conto è stato Brambilla. Ma gli esperti dove sono finiti? Vi consiglierei di avvisare subito il Ministro Franco insieme al traditore dei futuri pensionati Draghi, il quale, non vorrei sbagliarmi, ma sta salvaguardando l'Europa con esclusione dell'Italia. Ha inserito 1, 5 ml in tre anni per le pensioni quando migliaia di pensionati non vi sono piu' perchè morti per covid con grande risparmio Inps. E i disoccupati e le aziende che cercano i lavoratori.. Mentre al reddito di cittadinanza dove usufruiscono la maggior parte sfaticati e delinquenti ha aumentato 1 ml insieme ai 7. Ma la Francia fa parte della CE e perchè manda in pensione a 62 anni e l'UE non dice nulla.
E PER I DISOCCUPATI DI LUNGA DURATA CHE HANNO 62 ANNI E 40-41 ANNI DI CONTRIBUTI DEVONO ATTENDERE ALTRI ANNI?
L'unica chance sarebbe se non ci sono più possibilità, si quota 102-103-104 ma addizionando età e anni contributivi insieme.
Cercate una soluzione perchè forse è già troppo tardi, il Governo vi ha studiati ed intrappolati con i tempi tecnici.

Da: Gian Nico

Venerdì 22 ottobre 2021 15:51:18 Per: Silvio Berlusconi

Illustrissimo Signor Presidente
Qualche giorno fa le ho inviato una lettera perché ho bisogno del suo aiuto
La legga per favore e se può mi aiuti
Distinti saluti

Da: Anna Daniele

Venerdì 22 ottobre 2021 15:41:40 Per: Maurizio Landini

Carissimo Compagno, in questi giorni si sta consumando una ulteriore ingiustizia sulla testa delle compagne e dei compagni disoccupati da diversi anni, che pur avendo raggiunto i requisiti minimi contributivi per la pensione di vecchiaia da diverso tempo grazie alla Legge Fornero non possono accedere alla pensione. Parlo a nome di quei compagni e compagne che hanno perso il proprio posto di lavoro perché licenziati da tempo, lavoratrici e lavoratori che hanno superato abbondantemente i requisiti minimi contributivi, ma non possono accedere alla pensione. Porto alla Tua attenzione la riflessione, che a Taranto, ci sono lavoratori e lavoratrici esposti all'amianto con periodi ultradecennali e non solo, riconosciuti dalla stessa INAIL che ha rilasciato regolare certificazione. Questi lavoratori da tempo non sono stati più assunti, per la loro età anagrafica e sono rimasti disoccupati da anni. Nel frattempo si sono ammalati di altre patologie con percentuali di invalidità che superano il 50%. Purtroppo per queste lavoratrici e lavoratori non ci può essere spazio per un anticipo pensione con oltre i 63 anni di età. La prof. Fornero ha deciso di fare cassa sulla vita dei cittadini Italiani. L’Unica possibilità di pensione per questi cittadini sarà la domanda di reversibilità per i superstiti.
Purtroppo per questi lavoratori e lavoratrici sopra descritti non ci sarà questa possibilità, perché non hanno “santi in paradiso” e perché disoccupati da molto tempo e senza diritto di rappresentanza.
L’anticipo di pensione darebbe almeno l’illusione di essere in pensione prima che, a causa dell’ambiente lavorativo, sopraggiunga il decesso degli stessi.
Nella speranza che la tale flessibilità in uscita, venga data anche a questi compagni e compagne confido in una Tua attenzione e in una Tua attenta riflessione, permettimi di inviarti Fraterni Saluti.
Taranto 22 ottobre 2021 Angelo Campanella

Da: Angelo

Venerdì 22 ottobre 2021 15:40:32 Per: Tiziana Panella

Continuo a sostenere che i manifestanti no Greenpass, che ci sforziamo tanto a cercare di capire, discutendo del concetto di libertà, siano in realtà dei negazionisti. Altrimenti sarebbero in piazza con la mascherina, mentre si accalcano e si urlano in faccia.

Da: Silvia

Venerdì 22 ottobre 2021 15:27:51 Per: Gianluigi Paragone

Senatore, buongiorno. inutile che mi dilegua in quanto io la stimi. quello che ho da comunicarle e il fatto che nessuno ha mai proposto un referendum popolare, per una questione così seria complessa come questa del green pass. qui siamo su temi seri almeno quanto al discorso sull aborto o all'eutanasia e quanto di simile. cosi si potrebbe tagliare la testa al toro, senza altre discussione manifestazioni, abusi di potere, rivolte ecc ecc. io causa questa legge essendo un operaio metalmeccanico a contratto determinato del polo industriale di Priolo, non che padre di famiglia, mi ritroverò perennemente disoccupato, e quindi costretto prima o poi a delinquere. ma mai mi farò ricattare sulla mia libertà individuale. meglio la morte

Da: Giuseppe Cutispoto

Venerdì 22 ottobre 2021 15:13:11 Per: Maurizio Landini

Grave cosa togliere o. d. quanto fanno le donne a questo paese. Se una donna rinuncia a pensioni piene e si accontenta è perché deve lavorare x la famiglia. Ci sono i figli i nipoti i genitori anziani. Ma quanto dobbiamo ancora dare. Le donne lavorano 24 ore su sette giorni. Mettetevi una mano sulla coscienza e aiutate le donne che fanno tanto x sto paese.

Da: Donatella

Venerdì 22 ottobre 2021 15:12:32 Per: Massimo Cacciari

Caro Prof Cacciari, non sappuamo se questo messaggio Le perverra' regolarmente, volevamo solo segnalare che ieri ci hanno detto che sulla stampa sono state pubblicate notizie circa irregolarita' in merito a statistiche per decessi per covid, che invece sarebbero da attriburgli in misura assai piu' modesta. Non sappiamo se cio' sia vero o in che misura, però a questo punto vorremmo sapere con esattezza e correttezza sui dati decessi per covid e/o per altre cause specie dall'app. respiratorio e cardiocircolatorio avvenute in Italia, dal 1° Genn. scorso anno ad oggi, dati di non facile reperimento per noi. Abbiamo anche anziani in casa e giustamente ci chiedono come sono andate le cose, anche attinenti ad altri dati sempre connessi alla infl. Sars2. Altresi' l'uff. covid che solertemente invita a consultarlo per info in argomento, vorra' precisare al riguardo, per evidenti comprensibili motivi eventualmente sussistenti al riguardo. Grazie.

Da: Pier

Venerdì 22 ottobre 2021 15:12:05 Per: Maria De Filippi

Sig. Maria la stimo moltissimo ma le chiedo una cortesia vorrei capire Tina Cipollari a cosa serve e poi sinceramente non è un buon esempio avere atteggiamenti del genere nei confronti di una persona anche di una certa età per me è ridicola penso che sia arrivato il momento di lasciarla a casa. Grazie

Da: Loredana

Venerdì 22 ottobre 2021 14:41:47 Per: Mario Giordano

Dott. Giordano, non è pura coincidenza ma una vera e propria strategia messa in atto, in vista delle elezioni, da certa Magistratura, dalla stampa rossa e dai partiti di sinistra per accerchiare il nemico politico, insultandolo e denigrandolo oltremodo. L'attacco alla CGIL fa parte e come della “strategia della tensione” voluto e pilotato dal Governo e Landini è vittima di se stesso per essersi rimangiato il NO AL GREEN PASS e per aver tradito i lavoratori. Tutto era stato pensato e tutto si è svolto come doveva svolgersi: un complotto contro il centro-destra su cui dovevano ricadere le colpe e quindi impedirne la vittoria. Per rendere ancora più convincente la tesi sinistrorsa secondo cui i partiti di destra sono contigui al fascismo sono stati evocati, con largo anticipo, i fantasmi del passato, dimenticando che il “fascimo rosso” è nato molto tempo prima e all'interno del socialismo, sempre ad opera di Mussolini. Quanto all'attacco alla CGIL, ciò che più sconcerta è l'insistenza con cui le trasmissioni Mediaset (su LA7 è meglio sorvolare, della RAI non conviene nemmeno parlarne) da Quarta Repubblica a Dritto e Rovescio, passando per Zona Bianca (si salva solo Fuori dal Coro), Stasera Italia, Controcorrente e lo stesso TG4 (si è tinta di rosso) mandano in onda l'assalto alla sede della CGIL senza fare alcun riferimento alle violenze rosse del G8, molto più estese e devastanti. Anche allora ci furono attacchi alle camionette dei carabinieri per ribaltarle (Lamorgese, per lei, si trattava sempre di moto ondulatorio?), furono incendiati cassonetti, sfasciate vetrine, lanciate pietre, fumogeni e bombe carta, nonché estintori, insomma Genova fu messa a ferro e fuoco. Mi sa che la memoria sia corta e che i comunisti che avevano scatenato la guerriglia con i BLACK BLOC, con gli anarchici e i centri sociali furono innalzati ad eroi, anzi allo scatenato e giovane Giuliani, travolto dagli eventi, fu intitolata, in Parlamento, un'aula a perenne ricordo. Si trattava forse di carezze? E perchè sciogliere solo Forza Nuova e non anche i Centri Sociali e chiudere tutte le sedi dei movimenti eversivi di sinistra? E se Salvini e Meloni devono prendere le distanze e dichiarare il loro antifascimo, perchè il Pd e tutto il resto della sinistra non dichiarano il loro anticomunismo? La risposta è una sola: fa comodo parlare di “fascismo”, negando la Tragedia delle Foibe ad opera di partigiani rossi e titini che come premio pretesero l'Istria: un altro pezzo dell'Italia fu perso per sempre. E' una “vergogna rossa”, ma non ne parlano, tacciono anche i tanti professori alla Montanari, indegni di essere chiamati tali perchè sanno solo insultare la Lega e FdI, falsificando la Storia stessa. Quanti politici e illustri personaggi di sinistra (Fo padre, Moravia, ecc.) non si sono inchinati a Mussolini? Poi, dopo la sconfitta, saltando il fosso, si sono riciclati nel PCI, oggi Pd, atteggiandosi ad antifascisti. Il Comunismo è un virus pandemico e Landini tanto innamorato dell'abolizione della proprietà privata, cominci a spogliarsi delle sue proprietà, le dia ai bisognosi ed esorti i suoi compagni e compagne di partito a fare altrettanto. Altra incongruenza di questa vicenda del 9 ottobre 2021 è la presenza di Draghi davanti alla CGIL e l'abbraccio all'amico che gli aveva fatto il favore sul GREEN PASS. Che cosa ci faceva il Presidente del Consiglio? Perchè non rimanere al di sopra delle parti? Non poteva, perchè doveva dare un sonoro schiaffo a Salvini, Meloni e a tutti quegli Italiani che non si riconoscono nella sua politica autoritaria, come dimostrano l'obbligo vaccinale, imposto in modo subdolo, e i fatti di Trieste. E che dire del fatto che per entrare in un supermercato non è richiesto mostrare il PASS ma vengono multati o licenziati coloro che non si vaccinano? E perchè il sapientone di Cecchi Paone non spiega che cosa contengono i vaccini iniettati ma fa solo il provocatore, anche in modo maleducato? Lo sa o non lo sa che cosa contengono? L'Italia è una nazione divisa, dilaniata da inganni, rancori e dall'odio, proprio come ai tempi di Dante Alighieri e nulla si può fare per cancellare quel delirio e quell'ossessione delle sinistre verso le destre (Berlusconi decida con chi stare e che cosa intenda fare). Al termine di questo mio rapido excursus, rivolgo con doloroso rammarico, un appello a tutti quegli Italiani che, non andando a votare, hanno regalato le grandi città alla sinistra negando la possibilità di un cambiamento. Ora le destre non facciano ammenda e, in vista delle amministrative della prossima primavera, restino uniti e compatti, vigilino attentamente durante il voto e lo spoglio, mettano in piazza le malefatte e gli scheletri della sinistra che sono tanti e orribili e Salvini non faccia un favore all'omuncolo Calenda o ad altri come il silurato Letta, ma resista, resista, resista. Lucia 48

Da: Lucia 48

Venerdì 22 ottobre 2021 14:19:11 Per: Silvio Berlusconi

Presidente stimatissimo, sono felice e gioisco tanto per l 'attesa e sperata assoluzione. Non ci credevo piu'. Io ho sempre saputo, in cuor mio, che lei è una persona onesta e buona. Auguri presidente. Spero tanto un giorno di stringerle la mano. Sarei onoratissima

Da: Giovanna Aufiero