Ultimi commenti alle biografie - pagina 642
Giovedì 21 ottobre 2021 22:21:04
Per: Maurizio Landini
[Landini dove sei?]
Caro Landini, hai visto quanti messaggi ti arrivano, perchè non rispondi, tutte le lamentele e suggerimenti sono tutti a ragion veduta. Cerca di dare una risposta a tutti questi quesiti se vuoi riguadagnare terreno.
Fabio
Da: Fabio
Giovedì 21 ottobre 2021 22:11:51
Per: Renato Zero
Carissimo Renato ti Aspetto a Meldola il 1° Dicembre 2021 ALL'IRST di Meldola, perché è qui che faccio la chemioterapia, e solo la tua musica, e la tua poesia, mi da la forza di andare avanti ogni giorno, perché questo è la II° chemioterapia che faccio nel giro di 4 anni, aiutami, carissimo Renato, ti prego perché oggi trovo forza, nei tuoi messaggi, nelle tue canzoni, chiamami al 392-------
Da: Alessandro
Giovedì 21 ottobre 2021 21:56:49
Per: Maurizio Landini
[Opzione donna]
Carissimo signor Landini siamo disperate, nessuno si occupa di noi, le dimenticate di opzione donna. Una possibilità per noi donne che lavoriamo, mandiamo avanti la famiglia con tutte le necesstia': assistenza, sostegno, compensazione di varie mancanze... Opzione donna prevede 35 anni di lavoro, decurtazione importante della pensione con un importante risparmio x lo stato, cosa si vuole di più?
Non rimane che sperare in Lei, nella sua attenzione rispetto alle difficoltà e bisogni dei lavoratori. Non si dimentichi di noi!!!
Cristina Moretti
Da: Cristina Moretti
Giovedì 21 ottobre 2021 21:48:23
Per: Corrado Formigli
La faziosità delle ultime puntate a tema Meloni/Fanpage, ha rovinato anni di attività sempre chiaramente sinistroide, ma comunque fatta bene, Lei Formigli ha veramente commesso un errore grossolano nel modo di condurre queste puntate, provi a ritornare il giornalista preciso e preparato che era prima, o almeno provi una volta nella sua vita lavorativa a fare una puntata dove critica nelle stesse maniere usate contro la meloni, un qualche esponente di spicco di questa povera sinistra, dura vero? almeno dimostrerebbe correttezza,
io mi chiedo come fate a continuare a nascondervi sulle tempistiche della ricezione del filmato, sul vero giornalismo etc etc almeno abbiate la decenza di ammettere che avete avviato una campagna diretta e volontaria di denigrazione contro la Meloni, paventando lo spauracchio del fascismo che è finito da oltre 70 anni se non ve ne siete accorti..
davvero volete far credere che qualche decina di sfigati di destra possano riportare il fascismo nel nostro Paese? ? non è meglio che iniziate a parlare dei temi veri di questo paese, lavoro, tasse, povertà aiuti sociali, e non di queste cazzate? magari sono questioni + importanti e che interessano di piu' le persone. poi se vi accontentate di quel milione di utenti che vi hanno seguito parlando di niente ok... bravi. ma ripeto siete faziosi
Da: Luca
Giovedì 21 ottobre 2021 21:38:57
Per: Barbara Palombelli
Approfitto di questa finestra per dire che tutti i programmi serali sono noiosi e ripetitivi. Invitate sempre le persone di comodo che devono dire solo cose che piacciano al potere (che ancora sta in piedi). Specialmente i giornalisti che vivono nella speranza che non si riparli dell'editoria sempre senza soldi da secoli, dunque con lo spauracchio di essere cacciati se non dimostrano servilismo.
Da: Giuseppe Pelosi
Giovedì 21 ottobre 2021 21:14:26
Per: Maurizio Landini
Ciao Maurizio sono un contadino ligure prov di Imperia comune PERINALDO ho iniziato a lavorare a 16 anni in campagna con il nonno dal 10 maggio. 1978ho iniziato la mia attività di coltivatore diretto con mille gioie e mille problemi sono arrivato alla pensione 42 anni e 10. mesi più 3 mesi di finestra che fatica sai quanto prendo al mese? 513 euro non ti sembra un po poco nel cuore rimane sempre la bandiera rossa sono nato nel sindacato ALLEANZA CONTADINA mi piacerebbe incontrarti fammi sapere spero in te grazie
Da: Fabio Cassini
Giovedì 21 ottobre 2021 21:06:11
Per: Flavio Insinna
Buongiorno Flavio, sono Silvia da Bitonto e seguo sempre l'eredità con mia nonna e la mia famiglia. È una tua grande fan, suggerisce le risposte giuste ai concorrenti, urlandole dal divano, e spesso risolve anche la ghigliottina. Domani, 22 ottobre, nonna Caterina compirà 80 anni e ci farebbe molto piacere se le facessi gli auguri in diretta. Saresti il suo regalo più bello!
Da: Silvia
Giovedì 21 ottobre 2021 20:33:48
Per: Bruno Vespa
Gradirei conoscere quanto è costato ad ogni contribuente sapere che il fatto non sussiste circa il Ruby ter!
Da: Alessandro
Giovedì 21 ottobre 2021 20:31:43
Per: Carlo Calenda
Un umile contadino-lettore disilluso. Vi seguo... coraggio/affetto!
Ci sono due tragedie nella vita. Una è perdere ciò che è il più caro desiderio del nostro cuore; l'altra è ottenerlo.
George Bernard Shaw
Chiedo all'illustre "homo sacer" Prof. di chiara fama, indubitabilmente, perché non è rimasto in Brasile?
E' distante ormai il ricordo quando nel lungo 1993~ Nzino Rutigliano ce lo propose a Noi di Sociologia di TN, per un inkontro/dibattito (conservo come cimelio la registrazione vhs, sszz, mai più rivista).
Incontro che avvenne in aula ROSTAGNO; così battezzata da Noi durante le occupazione del 1991 kontro la riforma Ruberti, "matrigna" del disfacimento dell'Università Italiana tutta (oggi protagonista Ruberti junior, spavaldamente si accompagna con politici "senzaqualità" come la de Michele, i quali fermati dai Carabinieri fuori da un ristorante di Roma, in periodo di lockdawn totale, si rivolgono a male parole, immagino tipo: lei non sa chi siamo noantri, tanto da far intervenire dal comando un ufficiale. .).
Avremmo voluto che l'aula magna della Facoltà di Sociologi fosse titolata a MauroRostagno, proposta osteggiata da "filosofikoricati" indegni come Skizzerotto&co...
Bene, arrivò questo filosofo dal nome ostico che ci/mi fece una "sciacquata" di testa alla mia/ns domanda, che verteva sul Sapere, sull'educare i più giovani alla lettura, ormai dis-tratti gaming ortodosso.
Pensare che avevamo occupato e preteso fruibile il pozzo librario dell'ateneo anche ai non docenti. Quest'ultimi la facevano da padroni, per non dire degli acquisti spropositati di libri e non solo, di dubbia pertinenza con le discipline dell'Ateneo, tra l'altro venivamo pure sottratti/rubati dagli stessi Prof.
"Io so! "
Così giravamo per le scuole durante le ore di religione o ricreazione per informare i ragazzi di questa grande opportunità. Ma ormai i più giovani erano in fuga dai libri, dalla lettura, dall' humanitas, già in precoce hikikomori.
Drammaticamente già autoevidente come il modello, si fa per dire modello, università/impresa (le tre iii del vateSilvio e l'increscioso turpe Tremonti vaticinare: "con la Cultura non si mangia" e giù tagli alla scuola per 8 miliardi) mutasse il dispositivo Culturale-Umanistico in gamification o peggio in neghentropia..
Insomma, Prof che kastravano l'élan vital della meglio gioventù-boom'80...
Imbarazzante che adesso questi dicitori o detentori di una "prisca philosophia" si manifestino pubblicamente in una sorta di "abscissione del principio costituzionale" dopo diversi lustri, messi a-cuccia dal profilattico-historico-berluskoniano:
Si sommano a sofferenza e dis-gusto!
Non se ne abbiano i Prof. di di fama chiara indiscutibile, ma c'è chi ha atteso 33 anni per decostruire perplessità movimentiste-universitarie, scoprendo, con l'età, che erano Certezze (veramente anche già all'epoca):
Un altro Mondo possibile! cantavano i manifesti colorati di futuro...
Nel quale c'era l'ambientalismo, 'o salario garantito dei 99Posse (altro che chiara fama), cogestione degli spazi, che si tradusse, per noi di Trento, in "deregulation" cioè lavoro Pubblico disintermediato da enti clerico demopusdei, cooperative rosse (vero! Noi) sottopagato e precario.. si avvertiva inkontrovertibile la deriva verso il baratro e rinunciavamo a fare un "partito", ma chiedevano che le NS istanze entrassero nel dibattito Politico dell'epoca, e fummo ignorati, abbandonati al destino..
La coda lunga di quelle manifestazioni PACIFICHE (le mani dipinte di bianco calce) arrivò fino al 2001, anno nefasto del G8, durante il quale un manipolo di fascisti al potere (vice premierFini, ministro difesaLarussa, l'altro non lo nomino, troppo stolto. .) invaghirono funzionari ucigos-sco e nientedimeno sua eminenza "grigia" De Gennaro e, ce li skagliarono kontro!, con brutale disumanità: costata una condanna emessa da Strasburgo per violazione dei diritti dell'uomo e tortura, dico tortura, manco fossimo in argentina. Deplorevole il lasse fair degli opinion maker dell'epoca...
E lì la sproporzione tra dissenso e "volontà di potenza" del Potere, fu nomologico-deduttivo:
la matrePatria stava Tradendo, nuovamente, gli Ideali dei suoi Figli! !
Sprovvisti di Intellettuali dalla morale e schiena dritta, uno su tutti, per me Chiaromonte, l'abisso indicato ne
"IL TEMPO DELLA MALAFEDE" Ed. dell'Asino2013,
si manifestò con realismo perturbante.
Tutto ebbe fine: " Quod mihi a spe, metu, partibus rei publicae animus liber erat, res gestas populi Romani carptim perscribere statui".
Dunque,
Sig. Ill. mo Canfora
Signor Cacciari,
Sig. Agamben,
Sig. Galimberti,
Sig. Recalcati & co.
cito i più egoici del " villaggio globale". Voi vi siete costruiti le carriere su quelle MACERIE!!!
All'ora VoiSijori non riskiavate nulla, Noi l'Avvenire: Ecco! !
Debellare il berluskonismo ci vorrà ancora pazienza e forse non basterà qualche altra Pan€ntropia da covid o chissà cos'altro c'è dietro l'orizzonte cariato del capitalismo 5G tout court...
Giunti all'odierno è imbarazzante, dopo 33 anni sentirli/vederli prendere posizioni subdole contro, si, un "regno razioide" che, nella sua evidenza, ha dato risposta a una Pan€ntropia.
Nulla più sarà come prima!
Inedite aporie mettono a rischio questo "battito di ciglia" antropocenico: penso al 5G in mano a privati avidi e senza scrupolo, a logiche di immuramento che si protendono, non solo i 12 Visegrad, ma niente di meno che nelle zone dello uadi in Libia, come il new-colonialismo vaccinale che ha escluso i paesi meno abbienti: "IL TEMPO DELLA MALAFEDE"! !
Sgomenta come la filosofia nostrana non reclami, s'interroghi sulle dicotomie dell'odierno, producendo mappe esistenziali di orientamento, che allontanino forme di populismo contrapposte a "gentismo", le quali rischiano di innescare pulsioni belliciste5G: USA c/CINA!, a latere della brexit (USA-UK-AUS). Chiederei a Sua maestà Di-io Mr Draghi come se la sta passando il figlio in UK, paradox di una esterofilia borghese ineloquente!
Ma il mio pensiero corre allo strazio delle fam. dei Marta Russo, Giuliani, Willy, Zaky, Cucchi, Aldrovandi e dulcis Regeni. Dico, manco per Regeni... vergogna! !
Non cito tanti/e giornalisti/e skannati per consegnarci un "atomo di verità".
Sentirmi un Cacciari & affini che s-bava di costituzione per il green-pass in un universo caotizzante è come voler spegnere un vulcano con uno sputo. (e non si tinga i capelli e la barba no, per favore) ha del cloacale..
"Prof. Sacer" mi faccia avere il suo indirizzo che le invio la VHS della presentazione del 1993, nella speranza che La soccorra un ri-Pensa-Memento... sicuro ancora delle Sue "magnifiche sorti e progressive" ci allontanino dal "mise en abyme" nel quale ci avete gettati, per garantirvi skranni, che hanno più dell' orpimento che di capacità protetiche del "pensiero aude"..
excessus mentis
umile contadino in dis-parte
FB
LA SEPARAZIONE COMPIUTA
«E senza dubbio il nostro tempo... preferisce l’immagine alla cosa, la copia all’originale, la rappresentazione alla realtà, l’apparenza all’essere... Ciò che per esso è sacro, non è che l’illusione, ma ciò che è profano, è la verità. Anzi, ai suoi occhi il sacro aumenta man mano che decresce la verità e che cresce l’illusione, tanto che per esso il colmo dell’illusione è anche il colmo del sacro. »
Feuerbach
Prefazione alla seconda edizionedell’Essenza del cristianesimo
Da: Marziano Infantino
Maurizio Landini
Sindacalista italiano
Da: Francesco