Ultimi commenti alle biografie - pagina 629

Martedì 26 ottobre 2021 11:34:06 Per: Vittorio Brumotti

Da anni noi gommisti abbiamo il grosso problema dello smaltimento gomme usate, i clienti pagano e noi sulle fatture una cifra per lo smaltimento, sono iscritto a due consorzi ma ci fanno aspettare mesi per la raccolta, rischiamo il verbale per eccesso di gomme in deposito, ci puoi aiutare?

Da: Giuseppe

Martedì 26 ottobre 2021 11:11:30 Per: Carlo Calenda

Qual'è il futuro di Azione?

Alle elezioni di Roma ho sostenuto Calenda, anche se non sono riuscito ad avere la sua presenza per un incontro con gli amici dell'Associazione "Ripartiamo Adesso", nonostante abbia più volte rinviato tale appuntamento per adeguarlo ad esigenze elettorali prioritarie. Dopo le elezioni ho provato a riprendere contatto ma, al di là dei sempre cortesi watsapp, non sono ancora riuscito ad avere un incontro per capire come partecipare alla costruzione del "progetto Azione".
Colgo una sorta di ragionato disinteresse a coinvolgere realtà pensanti (a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina) ma credo che Azione debba evitare di chiudersi alla partecipazione di quanti, come me, pur non facendo parte del gruppo ristretto, vorrebbero dare il loro modesto contributo.
Nel cortese ed unico incontro con Calenda del mese di Luglio si era parlato del possibile futuro di Azione, della sua organizzazzione territoriale, della partecipazione, ecc. ma debbo purtroppo registrare che è veramente difficile essere coinvolti.
Non so chi leggerà questa email e se mai la farà leggere a Calenda ma credo che non sia questa la strada per andare in paradiso.
Se qualcuno dovesse ritenere utile il mio piccolo contributo io comunque ci sarò.

Da: Simone Gargano

Martedì 26 ottobre 2021 11:05:27 Per: Lilli Gruber

Gent. ma Lilli Gruber,
mi chiamo Nieves Arribas, lavoro come docente di lingua e cultura spagnola all'Università dell'Insubria (sede di Como) e sono la coordinatrice della sezione "Minoranze e cultura" del Centro di ricerca sulle minoranre (CERM ht t / w. -------. it/siti-tematici-o-federati/centri-di-ricerca/centro-di-ricerca-sulle-minoranze-cerm-centre-research) della stessa università.
Le scrivo perché sto organizzando un convegno (marzo 2022) sul lavoro degli interpreti e dei mediatori nei conflitti bellici, specialmente la guerra civile spagnola e sarei veramente molto onorata se Lei potesse venire a parlare del Suo libro "La guerra dentro" che è proprio nel tema delle gironate che mi piacrebbe poter offrire a studenti e cittadinanza. Se è interessata potrei mandarle la sintesi del progetto nel quale hanno già confirmato la presenza Jesús Baigorri Jalón (autore dello studio "Lenguas entre dos fuegos. Intérpretes en la guerra civil española"), Enrique Santos Unamuno (professore all'università di Extremadura che parlerà di Ilsa Kulcsar, tradutrice vienese che lavorava come inteprete nella guerra civile spagnola e autrice di "In der Telefonica" publicato prima nel giornale Arbeiter-Zeitung e adesso tradotto in spangolo col titolo "Telefonica") e Lucía Ruiz Rosendo (professoressa per la formazione di interpreti nel Comité Internacional Cruz Roja e ONU).
Grazie in anticipo di aver letto questo messaggio, spero proprio poter inviarle il progetto, prima di salutarla volevo dirle che apprezzo tanto come svolge il suo lavoro e l'ammiro molto, un cordialissimo saluto,
Nieves

Da: María Nieves Arribas Esteras

Martedì 26 ottobre 2021 08:38:38 Per: Matteo Bassetti

Omettere. la familiarità per una. carriera universitaria e quindi dedicarsi a tributare riconoscimenti ad un genio nativo omettendo la professione del padre rientra in un costume italiano che vede corridoi con targhe omonime.

Da: Ettore Nardelli

Martedì 26 ottobre 2021 08:00:40 Per: Alberto Angela

Buongiorno, Alberto.
So che il tuo grande papà condurrà la trasmissione televisiva che parlerà di rapporti di coppia e ho letto che sarà sia per le coppie omosessuali che eterosessuali.
Gli vorrei dire grazie per affrontare questo argomento.
Sono la mamma di un giovane ragazzo gay felice di esserlo perché lui mi sta insegnando cos’è l’amore in tutti i suoi aspetti e soprattutto verso la vita.
Ha saputo essere quello che è con coraggio e spontaneità. Si è fidato della sua famiglia e quest’operaia noi e stato il regalo più grande.
Ora gli sono debitrice.
Voglio lottare per lui e per i suoi sogni.
Solo questo un grazie a chi come tuo papà Piero vogliono bene al mondo.
Valeria Picco

Da: Valeria Picco

Martedì 26 ottobre 2021 07:28:20 Per: Riccardo Cocciante

Ciao Riccardo, ti seguo da moltissimi anni perchè sei un artista eccelso ma soprattutto una persona splendida. Stimo moltissimo tutta la tua produzione artistica, la profondità dei tuoi testi, le melodie delicatissime ed inebrianti. Amo follemente quel tuo brano PER LEI. E' un vero capolavoro che mi commuove sempre. Vorrei incontrarti non nella confusione di un concerto ma, forse insieme ad altri, come fossimo vecchi amici che chiacchierano bevendo del buon vino rosso. Un abbraccio Mariaconcetta Di Lecce

Da: Mariaconcetta Di Lecce

Martedì 26 ottobre 2021 03:56:40 Per: Madonna

Hi madonna i are a your fans. Have all your album. I are a writer and want you Reading my little book please. I want Realize a wonder film drammatic se like you my romance. Please help me queen.

Da: Nardelli Damiano

Martedì 26 ottobre 2021 00:15:57 Per: Emma Marrone

Ciao Emma è inutile dirti quanto sei bella e brava perche questo lo sai gia, pero vorrei dirti che sei una persona speciale, anzi piu unica che rara e sei nel cuore, nella mente e nell'aria che respira una ragazza che non vede altri che te. Lei si chiama Mariapia ed ha 42 anni. E' innamoratissima di te delle tue canzoni dei tuoi CD, persino il suo criceto lo ha chiamato come te. Lei vorrebbe tanto conoscerti oppure venire ad un tuo concerto ma, ha la madre molto anziana e malata che non le permette di uscire. ti segue su ogni cosa che fai e quanto ti vede in tv piange di gioia. Io l'ho conosciuta perche ogni tanto faccio i servizi in casa sua e ogni volta che la vedo è sempre piu disperata perche vorrebbe tanto incontrarti anche solo per un semplice ciao oppure un autografo.. Indossa sempre le magliette con la tua foto e ha casa tutta tappezzata dalle tue foto. Piatti, bicchieri e tazzine con il tuo bellissimo viso, insomma tutto parla di te. Io vorrei tanto poterla aiutare a realizzare questo sogno di incontrarti ma non so come fare. Non dispongo di tanti soldi per portarla da te ; anche se potessi la madre me lo impedirebbe e allora ho pensato di darti il suo numero di telefono, magari qualche volta le potresti fare una videochiamata, la renderesti davvero felice. Lei dice sempre che non vuole vivere piu se non ti conosce, Ti prego cara Emma aiutami a realizzare questo sogno; Mariapia è una ragazza molto sola e triste e vive solo per te. Io ti ringrazio immensamente se potrai renderla un po felice anche solo con una telefonata per chiederle come stai'?. Ti ringrazio anticipatamente ed immensamente. Ciao Emma, il suo numero di cellulare è 346-------

Da: Antonietta Paolino

Martedì 26 ottobre 2021 00:04:48 Per: Mara Venier

Carissima Mara.. sono una tua ammiratrice e sono un medico vaccinatore... siamo un gruppo delle equipe vaccinali di La Spezia... dopo giornate di lavoro agli hub abbiamo deciso di mettersi in gioco e abbiamo registrato un video dove noi balliamo il ballo Jerusalemma ed abbiamo lanciato sui social una sfida agli altri centri vaccinali.. il tutto per promuovere la vaccinaziine anti Covid 19 in vista della terza dose... ci piacerebbe inviartelo e perché no ballarlo da te... Abbiamo bisogno di incentivare queste vaccinazioni... ci basta poco per raggiungere l ambito 90 per cento di vaccinati e iniziare a sperare... puoi vedere il video su youtube... So che sei molto sensibile al tema... contiamo in te... un abbraccio da tutti noi... sei 💪 forte.
Alessandra

Da: Alessandra Bertone

Lunedì 25 ottobre 2021 23:58:58 Per: Giuseppe Conte

Buonasera, On. La ringrazio per la risposta... ma devo inoltrare quanto segue... poi anche Conte si era impegnato...

Draghi politici... poco credibili e con continui aumenti tasse tremende altissime, carburanti alle stelle metano 120%, senza lealtà politica sociale avevano detto alcuni giorni prima lasceremo. i bonus come bonus facciate anche 2022...

Anche Governo Draghi dice e fa il contrario falsi cattivi ingiusti
... poi tasse su tasse... poi via agevolazioni... via bonus facciate... poi metano gas e luce ecc. aumenti cattivi violenti... poi Draghi che dice lasceremo vari bonus poi dopo alcuni giorni via bonus soprattutto per l'edilizia mettendolo ingrossa difficoltà famiglie imprese artigiani persone. Sembra che la soluzione dei problemi sia reddito di cittadinanza è immigrazione senza regole e montagne di soldi buttati per loro tutto soldi case, belle fatte..., servizi persone sanità cibo ecc. rilasciano pensioni 500 euro poi tolgono bonus come il bonus facciate, che potrebbero aiutare chi ha casa del non arriva a fine mese chi non ha mai chiesto avuto nulla da Governi, togliete queste agevolazioni significa, cattiveria anche perché lo stesso Draghi aveva detto che restavano, poi c'erano ditte artigiani fabbriche operai negozi che lavoravano vendevano e pagavano tasse quindi lo Stato aveva anche varie entrate poi far lavorare tante persone favorisce la ripresa... Ma Draghi politici invece di portare le tasse come in Olanda riportare società persone che pagano le tasse all'estero... riportare questi soldi in Italia invece di avere una giustizia veloce certa invece di fermare mafie spaccio abusi... invece di proporre una Nazione leale giusta senza la forte evasione ecc. che porterebbero tantissimi investitori straniere e con una ripresa molto più alta di quella in corso, che aiuta pochi e distrugge molti... poi con queste azioni non ci sarebbe bisogno a attaccare mettere tasse diaboliche lasciare i vari bonus che portano lavoro economia e danno respiro economico a tante persone.
Continuo nel mio giudizio negativo su questo Governo impostato su aumenti cattiverie economiche sociali... poi dicevo Draghi lasceremo i vari bonus poi dubito dopo via i bonus, imbroglio su imbroglio per questo non mi fido, con persone imprese che si trovano a non fare fronte. ad accordi presi...
Prendiamo il bonus facciate i veri bisognosi cioè chi ha entrate basse e deve fare i conti mese per mese, dicevo queste persone molte sono rimaste fuori invece chi ha possibilità economiche, anche con abitazioni in buono stato, ha preso questo bonus. Credo che dovrebbe avere una proroga di almeno 6 mesi per interventi con facciate veramente bisognose di interventi poi verificare con foto relazioni che c'è bisogno reale di intervento anche con foto... e soprattutto per famiglie con reddito medio bassi reali ovvero quanti soldi entrano in una famiglia...
Questi bonus facciate... 110... 50%... se pure hanno un costo per li Stato in realtà portano lavori posti di lavoro con fabbriche artigiani commercianti che producendo pagano tasse sempre che non le portino all'estero, assumono lavoratori che pagano tasse ecc. pertanto per lo Stato è una rimessa e un guadagno... Poi ripeto c'erano imprese che in vista delle scadenze dei bonus aveva assunto tante persone persone che saranno costrette a licenziare poi avevo preso accordi per futuri lavori che non possono rispettare...

Anche draghi con queste uscite, se non rietrano, si proporrà inaffidabile perché la cosa primaria in una nozione è la lealtà poi per attirare investitori stranieri occorre una linea di governo chiara giustizia certa e veloce e tasse basse... pagare poco ma pagare tutti... infine fermare la grossa evasione circa 200 miliardi di euro.

Da: Francesco