Ultimi commenti alle biografie - pagina 617
Lunedì 1 novembre 2021 15:13:55
Per: Roberto Vecchioni
[Greci]
Caro Professore considero i suoi interventi a “le parole della settimana” preziosi per studenti di tutte le eta’, chi è stato studente lo resta per sempre. Ha una capacità straordinaria di rendere attuale il mondo classico, il suo entusiasmo e’ travolgente e senza età! Mi piacerebbe tanto risentirla cantare in qualche concerto, Il cielo capovolto, L’ultimo spettacolo, Euridice... non la incontrerò probabilmente mai ma sono certa che in fondo ai suoi occhi vedrei tutte le sue canzoni. Se avessi avuto lei come professore al classico avrei fatto lettere non sarei medico! ! Anna - Milano
Da: Anna De Micheli
Lunedì 1 novembre 2021 13:53:10
Per: Lilli Gruber
Grazie signora Anna
Carissima Anna mi onora molto la sua stima ed è reciproca Il suo grazioso appunto al mio ultimo messaggio è naturalmente perfetto.
In effetti rileggendolo ho colto la contraddizione che emergeva tra il mio evidente giudizio negativo nei confronti dei "giornalai" de La7 e l'attribuzione alla loro costante faziosità di sostituirsi al ruolo primario dei politici. Purtroppo quelli con la P maiuscola raramente sono presenti nei vari talk o nel caso vengono interrotti, dal conduttore "imparziale" di turno, nel momento più interessante.
La ringrazio per il suo intervento che mi ha consentito di ribadire con maggiore lucidità il mio solido punto di vista.
Cordiamente Giorgio
Da: Giorgio Legnani
Lunedì 1 novembre 2021 13:20:39
Per: Massimo Gramellini
Se è così, se tutto ciò è vero, e non vedo perché dubitarne, siamo alla fine. Vediamo. La cultura. Lo sport.
La prima innalza mente anima cuore. La prima rende le persone civili e capaci di scambi di ogni genere. La prima ci rende capaci di confronti costruttivi e ci rende essere umani completi e ragionanti. Solidali. Comprensivi. Aperti.
Lo
Sport
. Sicuramente abitua l’essere umano ad una discreta disciplina ma, attenzione, in cambio di moltissimo denaro e fama. Due impostori.
Quindi si può chiamare disciplina? Lo sport è divertente, lo sport è convivialità, si anche sacrificio. Ma il ritorno è immenso e qui mi ripeto: tanto denaro. Chi fa sport legge? Ne ho conosciuti centinaia di sportivi e posso scriverlo con certezza, poco. Non hanno tempo, sono stanchi fisicamente, e l’obiettivo finale è la vittoria. Sempre, per me, effimera.
Se quindi siamo arrivati a questo punto, e per inciso, pare che i giovani abbiano a disposizione un vocabolario di 300 parole, non vedo come poter tornare indietro. Quando il mondo si nutriva di cultura. Quando il mondo (parlo ora dell’Occidente), pullulava di.. parliamo di pittori? Tiepolo Canaletto Goya? Parliamo di compositori? Mozart Beethoven Rossini?
Scrittori? Manzoni Foscolo Leopardi Carducci?
E ora nel 2021?
Forse sono spero, ignorante e non vedo ne intravvedo fermenti culturali, nuovi movimenti ricchi di giovani che credono in un futuro abbracciando nuove idee, ragioni, percorsi innovativi.
I fermenti di oggi sono per il green pass. Spero di sbagliarmi. E spero che la nostra generazione sia stata in grado di passare il testimone. Ma personalmente, ne dubito.
Da: Punny Perasso
Lunedì 1 novembre 2021 12:20:33
Per: Roberto Speranza
Proroga stato emergenza? Ancora non avete finito di mangiare vattene pupazzo te e il dittatore draghi
Da: Nik
Lunedì 1 novembre 2021 09:58:40
Per: Ferzan Ozpetek
Buongiorno Sig. Regista, mi scusi per il disturbo, ma le chiedo una grande cortesia. Nella puntata di domenica in del 31 ottobre 2021, lei ha citato una Signora di sua conoscenza malata di tumore allo stomaco e le aveva indicato un centro specializzato al nord Italia. Sarebbe così gentile da dirmi dove si trova e il nome di questo ospedale. Gliene sarei grato.
Un cordiale saluto e grazie
Salvatore 347-------
Da: Salvatore
Lunedì 1 novembre 2021 09:24:58
Per: Massimo Giannini
[Giannini Fondamentalista]
Bravo Giannini, adesso oltre alla barbetta deve mettersi degli occhialini, possibilmente rotondi alla Carlo Max, come i suoi compagni Damilano, Formilli e tutti quelli che sono sulla 7. Così fate parte di vecchie fotografie del 68.
Voi assomigliate sempre più ai fondamentalisti islamici che non accettano il pensiero altrui.
Rosario
Da: Gallo Rosario
Lunedì 1 novembre 2021 08:51:47
Per: Lilli Gruber
Signor GIORGIO, la stimo molto e tuttavia una messa a punto su una probabile svista involontaria che mi è sembrato di leggere nel suo ultimo intervento mi sembra doverosa. La politica con la P maiuscola non la fanno giornalisti pretenziosi come la Gruber e il suo seguito. Queste persone praticano un giornalismo che ha dimenticato da un pezzo nella cantina dell’oblio la G maiuscola che fa onore alla loro professione. QUEL Giornalismo è fuori dalla portata di esserini prigionieri del microcosmo dell’ arrivismo e del comodo. I veri GRANDI non si schierano MAI pedissequamente: hanno le LORO idee e sanno come e quando farle valere.
Da: Anna
Lunedì 1 novembre 2021 08:36:00
Per: Matteo Renzi
[Presidenza repubblica]
Ha pensato alla possibilità di votare per Veltroni?
Da: Franco Pacini
Lunedì 1 novembre 2021 06:16:44
Per: Elsa Fornero
Cone molti altri, chiedo il perché non basta andare con i contributi... e per molti lavori e donne assicuro che 35 anni sono più che sufficienti!!! Se uno ha scelto di lavorare presto, è stato onesto... e non va penalizzato... o insegnerò a mio figlio di stare sui banchi, prendere il reddito di cittadinanza... e a 40 anni andare a lavorare... con nessuna voglia... perché non l ha mai fatto!!! Premiamo sempre chi non se lo merita!!!
Da: Loredana
Gerry Scotti
Presentatore TV e attore italiano
Da: Vincenzo Guaglione