Ultimi commenti alle biografie - pagina 615
Mercoledì 3 novembre 2021 14:41:40
Per: Daniela Santanchè
[Complimenti]
Gentile onorevole. Ho letto proprio ora che sarebbe giusto avere un Presidente eletto dal Popolo e senza inciuci. Che garantisca per noi cittadini e se come ora abbiamo. un governo non eletto dal popolo, (Totalitario) il Presidrnte hli tiri le orecchie su quello che stanno facendo a noi cittadini e che vorrebbero esportare a modello in tutto il mondo. E come dice lei anche alzare la voce all'Europa che approva i criminali che abbiamo quo. Il guaio sa anche quale e non abbiamo il Papa che in effetti e Benedetto XVI rinchiuso in Vaticano e non c'e piu quel Papa che penso anche lei e noi tutti abbiamo nel Cuore Papa Giovanni Paolo II Tutto quello che sta accadendo ora non accadrebbe. La saluto cordialmente e se puo ci aiuti a uscire da questo incubo. La vedo bene a combattere con qualcuno che come lei non ha paura ad esempio La Maglie il Prof. Meluzzi Paragone Di Battista avete tutti voi degli att... unitevi siete una forza. Anvora un cordiale e affettuoso saluto.
Da: Laura
Mercoledì 3 novembre 2021 13:01:02
Per: Gerry Scotti
Seguo la trasmissione "CADUTA LIBERA" oltre alla simpatia di Gerry c'è anche un pizzico di cultura generale. Purtroppo a volte si evidenza mancanza di correttezza nel proporre le domande agli sfidanti tutto a favore del campione. Fatto evidente è la puntata del 1° novembre 2021 quando ormai senza più "vite" il campione era rassegnato a lasciare il posto a favore di altri. Ma... la dea bendata con l'aiuto degli autori hanno fatto si che non ci fosse alcuna possibilità per i poveri sfidanti..
Andate a rivedervi la puntata e vi renderete conte quanto sia evidente "l'aiutino" -
Da: Antonio Napoletano
Mercoledì 3 novembre 2021 12:42:36
Per: Giuseppe Conte
Renzi: non vado a destra, Sicilia terra di sperimentazioni sperimentazioni
Ancora una volta leggendo una informazione del GdS ho avuto l'impulso di scrivere un commento che desidero condividere anche con voi tutte/i
Iniziare una storia e' difficile (la soglia e' stretta) ma poi diventa più facile a mano a mano che si procede (larga la via).
*Proverbio*
ADHHAB 'iilaa ALNAWM
(VA... CURCATI)
La prima frase che ho scritto è stata una sollecitazione in lingua
Araba al Sig. Renzi che probabilmente capisce meglio dell'italiano: Vai a Dormire !
Poi però mi sono detto il Sig. Renzi (e forse altri) meritano d'avere delle risposte più concrete per le loro dichiarazioni.
E siccome la REGIONE SICILIA, al centro del Mediterraneo, non è uno scoglio dove andare a PESCARE voti, votini e votuzzi per continuare ad alimentare la PIOVRA. Ho spolverato un esperimento...
COMMENTO AL Gds
====
FORZA FACCIAMO UN ESPERIMENTO:
La APPLE DEVE PAGARE 880 Milioni di Tasse.
L'esperimento deve fare in modo che ne paghi 318 soltanto e che crei 600 posti di lavoro nell'Università di Napoli.
Se l'esperimento funziona traduciamo i 600 posti di lavoro in corsi di formazione per 200.
La Apple paga per un anno lo stipendio a 13 insegnanti e da 20 borse di Studio ai più meritevoli di circa 700€ Lordi mensili.
Caro Sig. Ex Presidente del Consiglio,. ..
... sembra che Lei sia stato CONSIGLIATO in maniera sbagliata e mentre Lei massacrava Italiane e Italiani, il BIG BISINISS allargava i Tentacoli su tutta L'ITALIA incluse le recenti offerte (si dice) di Due Ufficiali dell'aeronautica per allargare SIGONELLA vogliamo metterci forse i resti dell'Alitalia e fare un Museo ?
Qual'e altro esperimento vuole fare con NOI ARABI SICILIANI ?
Prima di portare il suo Rinascimento laggiu' a Dubai
avrebbe fatto meglio a fare corsi
d'Arabi in Sicilia,
poi se promosso avrebbe ottenuto una Borsa di studio a Dubai.
In Sicilia attualmente non abbiamo corsi per Lei.
All'inizio della E-Mail ho dato la spiegazione al Proverbio che recita:
"STRETTA LA FOGLIA, LARGA LA VIA, DITE LA VOSTRA CHE HO DETTO LA MIA ".
SALUTI CORDIALI
Gaetano, f.
N. B.
Se riuscirò darò una Copia all'unico vero capo (Sig. G. Conte) dopo Giulio Cesare che dopo aver abilmente Negoziato e forse anche inventato il Recovery Found e' stato:
dal Sig. Renzi colpito alle spalle.
Da: Gaetano Failla
Mercoledì 3 novembre 2021 12:11:24
Per: Gerry Scotti
Per favore dite al campione di non battere continuamente le mani … si sente molto forte visto che lo fa vicino al microfono…
Le batte in continuazione… che bisogno c’è…?
Da: Paola Illari
Mercoledì 3 novembre 2021 12:07:22
Per: Alessandra Amoroso
Buongiorno, sono Francesca la mamma di Ginevra 12 anni e Pietro 7anni. Pietro è da tre anni che lotto contro un tumore celebrale, è un tuo grande ammiratore, la sua canzone preferita è "CMQ ANDARE ", dice che è la colonna sonora della nostra vita. Ho provato a contattarti per avere un tuo video messaggio di auguri il giorno del suo compleanno, ma non sono riuscita. Lo possiamo sempre fare per Natale, aspetto vostre notizie. Saluti Francesca
Da: Francesca Natali
Mercoledì 3 novembre 2021 11:31:52
Per: Enrico Mentana
Buon giorno, a completamente del ragionamenteo del sig. : Edoardo Lenzini, voglio aggoingere che un albero viene piantato piccolo, per diventare efficace nell'assorbimento della CO2 occorrono anni, in alcuni casi decenni. Questo non significa che non devono essere piantati nuovi alberi, anzi ben vengano nuove piantumazioni! Significa, semplicemente, che questa è un'altra mistificazione.
Da: Alberto Galigani
Mercoledì 3 novembre 2021 10:04:54
Per: Sigfrido Ranucci
Gentile redazione,
per prima cosa mi complimento per la vostra impeccabile disamina del problema vaccini visto da tante angolazioni e con le giuste riflessioni, poi vorrei che prossimamente approfondiste il tema delle morti sospette post vaccino (già peraltro indagato dal vostro programma!) sollecitando le opportune istituzioni a CONTARE i casi di embolia o arresto cardiocircolatorio o il generico "morto per malore" (che poi non si sa cosa voglia dire) avvenuti entro pochi giorni dalla vaccinazioni correlandolii col numero di casi analoghi di un periodo in cui il vaccino o neppure il covid esistevano. Dico questo perché sui giornali non manca mai quasi quotidianamente l'annuncio di una morte "strana" che poi viene data ma ci si guarda bene dal correlarla col vaccino perché politicamente scorretto, ma chi legge si chiede: che motivo c'è di raccontare che tizio o caio sono morti? è tutto un necrologio? E' un pò come dire e non dire.
Un 'altra questione che vorrei segnalare riguarda il CONTROLLO DEL GREEN PASS: io ci metto tanto zelo nel fare il mio bravo tampone per essere nella legalità pur assecondando una mia scelta ideologica e volendo rispettare gli altri, poi vedo che molte volte non mi viene controllato, a partire dalla stessa scuola dove insegno (mi si dice che la comunicazione arriva già sulla piattaforma della scuola … ma sarà vero?) poi in diversi ristoranti cosa che dovrebbe indignare non solo me ma anche e soprattutto i vaccinati che vedo però ben contenti di non essere sottoposti a controllo!!! ; ; c'è sempre "l'Orgoglio del vaccinato"
A mio avviso il non controllo del green pass è grave come la non emissione dello scontrino fiscale: entrambe le azioni minano l'economia!!!
Grazie per la vostra disponibilità ad ascoltare e la vostra solerzia nell'affrontare i problemi
Isabella Conti (docente di scuola superiore)
Da: Isabella Conti
Mercoledì 3 novembre 2021 09:27:26
Per: Massimo Cacciari
Stimabile Prof. Cacciari, le scrivo perche’ non ho ben compreso le sue parole riguardo la “tecnocrazia” che attualmente lei ha denunciato durante una intervista radiofonica. Penso di capire il suo punto di vista, riguardo la figura di Draghi come PdC, ma finche’ le forme ed i limiti (art. 1 cost.) della sovranita’ popolare sono nell’alveo del sistema istituzionale parlamentare, non solo il dettato costituzionale e’ rispettato, ma (e lo dico come opinione personale) mi sembra addirittura applicato; come spesso invece non succede. Perche’ il sistema partitocratico dovrebbe considerarlo una sorta di “fallimento”? A me sembra che al contrario sia un fulgido esempio di come applicando la Costituzione, la situazione politica migliori. Partiti e segretari di partito che non tracimano le loro funzioni; accumulando ruoli nell’esecutivo e nel legislativo con chiari conflitti di interesse (anche se legittimo). Un PdC che non sia sempre oppresso dalla necessita’ della ricerca di consenso. Un Governo orientato ad un obiettivo chiaro e condiviso da una solida maggioranza parlamentare. PErche’ lei preferirebbe una svolta presidenzialista, rispetto ad uno dei rari casi in cui la politica sembra funzionare perche’ ognuno si attiene al proprio ambito? Ho troppa stima di lei e del suo pensiero, per non dubitare di aver capito male ed aver male interpretato il suo punto di vista; quindi le chiedo cortesemente spiegazioni. Se vorra’ darmele. Grazie
Da: Matteo Zambelli
Mercoledì 3 novembre 2021 08:34:37
Per: Sigfrido Ranucci
Gentile sig. Sigrido Ranucci,
spettabili redattori e giornalisti di Report,
permettetemi innanzitutto di esprimervi la mia solidarietà difronte agli attacchi e rabbiose accuse che stanno scagliando su di voi dal versante di una certa politica. Seguendo una vecchia massima di ogni regime o tirannia, questa vorrebbe sopprimere il messaggero se portatore di cattive notizie. Seguo Report da qualche anno e lo trovo sempre molto interessante, un esempio - purtroppo tra quelli sempre più rari- di giornalismo d'inchiesta che penetra in profondità nei temi trattati senza fermarsi difronte alle verità più scomode per chi gestisce il potere. E senza guardare le tessere di partito.
Ho seguito con particolare interesse anche le puntate dedicate alle molte contraddizioni, criticità e domande senza risposta che accompagnano la lotta alla pandemia covid e la campagna vaccinale non solo in Italia; dalla puntata del 25 gennaio del 2021 a quelle più recenti del 25 ottobre e del primo novembre che stanno scatenato il pogrom politico-mediatico contro di voi. Seguo, da cittadino interessato e attivo, nonché da autore di un articolo e una lettera sugli stessi temi pubblicati in Slovenia dal quotidiano Delo e dalla rivista Mladina, quanto sta avvenendo nelle nostre società sulla scia di questo virus i cui effetti deleteri, ancor più che medici, sono sociali, economici, psicologici, antropo-culturali e, naturalmente, politici. Senza sottovalutare la gravità della pandemia e la necessità di uno sforzo collettivo e responsabile per arginarla, un'osservazione attenta di quanto sta avvenendo non può e non deve prescindere da quanto avete, con cognizione di causa e grande professionalità, portato alla luce nei vostri servizi. Purtroppo buona parte della politica e persino di una certa intellettualità, fino a ieri critica e attenta, sta dando triste mostra di pigrizia intellettuale, poggiandosi su una visione ormai dogmatica nell'interpretare la lotta al covid. Temi che diventano intoccabili anche quando il giornalismo d'inchiesta, come il vostro, informa in base a dati ben documentati e testimonianze scientifiche qualificate. Nei vostri servizi non ho visto nulla di antivax, ma solo l'impegno ad affrontare verità e situazioni dolenti che riflettono, nel migliore dei casi, molta improvvisazione, inefficenza e persino ignoranza, nei peggiori, anche delle manipolazioni e strumentalizzazioni, errori e omertà finalizzate a rendiconto economici sempre meglio individuabili.
Inoltre risulta palese che l'irritazione che avete suscitato in certa politica italiana con il tema delle vaccinazioni non è dovuta esclusivamente a questo, bensì a un retaggio di rabbia e frustrazione tenuta da tempo tra i denti da vari politici di cui avete esibito le nudità. Nello specifico caso è eloquente soprattutto la viscerale "indignazione" di Italia viva e di Renzi. La tentazione è grande come pure l'occasione; Il vergognoso flirt dell'ex premier con la sanguinaria tirannia saudita, messo così in evidenza da Report, può essere ora offuscato dal linciaggio contro i presunti "antivax" che pullulerebbero nella redazione di Report.
Quanto sta avvenendo è molto grave e spero che la società laica e democratica in Italia, ma anche altrove, saprà reagire debitamente sostenendo la professionalità e l'onestà intellettuale con cui da anni affrontate i problemi, le ingiustizie ed i malanni sociali.
Con particolare stima
Franco Juri
Koper-Capodistria, Slovenia
Da: Franco Juri
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Rosa Micalizzi