Ultimi commenti alle biografie - pagina 612
Domenica 31 ottobre 2021 12:16:50
Per: Alberto Angela
Buongiorno dott. Angela, scrivo per conto della scuola primaria di Arcevia, nelle Marche. Stiamo attivamente lavorando per promuovere l'iniziativa dell'UNICEF in occasione della giornata mondiale dell'infanzia, il prossimo 11 dicembre. Come è noto, la tutela e la salvaguardia delle risorse del pianeta, materiali ed energetiche, dovrebbe essere il vero pre-requisito sul quale edificare un'idea di crescita equa, sostenibile e che riduca il più possibile disuguaglianze, ingiustizie e negazione dei diritti, diritti fondamentali dell'uomo e dei bambini. In occasione della giornata internazionale dell'infanzia, sarebbe per noi straordinariamente bello poter avere un ambassador d'eccezione come lei. Pensavamo che un collegamento a distanza poteva essere il giusto compromesso per poter realizzare questo sogno. Grazie per l'attenzione, cordialmente, il maestro Giorgio.
Da: Bucci Giorgio
Domenica 31 ottobre 2021 11:55:14
Per: Rosario Fiorello
Buongiorno mi chiamo Marghe Mazza, collaboro con una radio locale siciliana, dove curo una rubrica all’interno della stessa, avrei un desiderio: riuscire ad avere ospite Rosario Fiorello una di queste domeniche per qualche minuto in diretta telefonica. Se riuscissi a realizzarlo ne sarei felice io e tutti i radioascoltatori che ci seguono. Grazie comunque per l’attenzione, saluti Marghe Mazza
Da: Margherita Mazza
Domenica 31 ottobre 2021 11:48:54
Per: Massimo Giannini
Buongiorno Direttore
Le chiedo di supportare la richiesta di tante donne di prorogare opzione donna con gli stessi requisiti del 2020, come ben sa, nella LdB si vorrebbe innalzare di ben due anni l'età per accedere a tale misura.
Il Comitato OD social e altri gruppi, Opzione donna vogliamo la proroga, Movimento OD, si stanno battendo perché vengano mantenuti gli stessi requisiti necessari fino allo scorso anno.
Con questo innalzamento dell'età anagrafica si restringerebbe notevolmente la platea delle aventi diritto, senza contare il fatto che la classe 60/61 ha già potuto usufruire della stessa misura negli anni scorsi, Per non parlare del lavoro di cura MAI riconosciuto alle donne negli anni nonostante le numerose promesse. Si sa che quota 100 ha permesso il pensionamento nell'80% dei casi ai maschi, avendo le donne lavori discontinui o saltuari che non gli permettono di cumulare nella maggior parte dei casi gli stessi contributi degli uomini.
Le chiedo di dare voce a questi comitati e alle loro istanze.
Certa del suo appoggio le porgo i miei saluti
Pagani Enrica
Da: Enrica Pagani
Domenica 31 ottobre 2021 11:41:34
Per: Ilda Boccassini
Gentilissima Magistrata,
dopo averla sentita ieri sera in trasmissione e sentire parlare o apparire come donna fragile ma anche forte, mi sono immedesimata in lei, anche io segno di fuoco come lei, sono fragile nella mia interiorità anche se fuori appaio forte e coraggiosa. La ammiro moltissimo da sempre mi dà forza e coraggio e leggero' il suo libro con grande piacere. Grande ammirazione per i due magistrati scomparsi Falcone e Borsellino. Mi piacerebbe parlare telefonicamente
con LEi. Saluti Barbara
Da: Barbara
Domenica 31 ottobre 2021 11:03:25
Per: Milena Gabanelli
Gent. ma dottoressa Gabanelli,
ho visto di recente un Suo commento su report cui accennava ai bilanci di sostenibilità/sociali su cui lavoro dagli anni '80,
mi piacerebbe chederLe cortesemente di avere un colloquio con Lei, magari in via telematica, su questo argomento ed altri
eventualmente se lo desidera.
Un cordiale saluto, ringraziando molto per l'attenzione
Gianfranco Rusconi
Professore Emerito dell'Università di Bergamo
Da: Gianfranco Rusconi
Domenica 31 ottobre 2021 11:00:46
Per: Dacia Maraini
Sollecitato dalla lettura del suo articolo dal titolo "la repressione femminile", apparso sul Corriere del 26 ottobre scorso, desidero inviarle dei documenti sull'Afghanistan.
Le chiedo quindi di volermi comunicare cortesemente il suo indirizzo email o di posta certificata.
Grazie ed un cordiale saluto
Luigi Ficarra (Padova)
Da: Luigi Ficarra
Domenica 31 ottobre 2021 10:34:02
Per: Mauro Corona
Caro Corona, sono sempre dalla tua parte anche nei rapporti con la Bianchina. Pur se non ho letto i tuoi libri, ti ammiro per la preparazione e il discernimento dovuto alla
esperienza montanara che ripulisce la mente. Quasi sempre ti approvo nei tuoi giudizi estemporanei anche se qualche volta non sono d'accordo. Continua così e...
tanti auguri avv Pietro di Roma
Da: Pietro
Domenica 31 ottobre 2021 10:31:47
Per: Maurizio Crozza
A chi dobbiamo credere? Ma il vero dilemma a questo punto è: Dobbiamo credere? Possibile che nel 2022 ancora tutta sta merda nel pianeta? Scusate ma... davvero non siamo pronti ? Davvero? Ci preoccupiamo se i Gay e/o diversi, non hanno diritti ma lasciamo che decapitano una ragazza di vent'anni solo perché non si copre i capelli? Ci preoccupiamo di cosa?
Se mangi troppo e ti guardi allo specchio, vedi che stai ingrassando, che vai fuori forma e peso ! Ma se nel cervello lo riempi di merda, di falsi valori, di mediocrità e ti guardi allo specchio non lo vedi! Questo è il vero problema. Non lo vedi!
Da: Walterwalt
Domenica 31 ottobre 2021 10:04:40
Per: Luca Telese
Lei Telese è uno di quei senza arte e ne parte che gira in tutte le trasmissioni su LA7, al fine di fare casino e basta.
Non si capisce lei chi è cosa fa, dice di essere un giornalista ma spesso fa il pagliaccio per provocare le persone parlandogli sopra. Si dice che lei è di origini Sarde, ma non ha la serietà di un sardo. Di sicuro lei è stato generato altrove e non si sa???
Si faccia vedere da uno bravo.
Da: Gallo Rosario
Massimo Moratti
Imprenditore e dirigente sportivo...
Da: Michele Balzano