Ultimi commenti alle biografie - pagina 705
Domenica 10 ottobre 2021 15:43:26
Per: Lucia Annunziata
Cara Lucia, complimenti per la tua trasmissione, io vorrei aggiungere alle motivazioni dei no vax, di cui ha parlato Locatelli, il ftto identitario: e mi spiego. Conosco bene alcuni novax, eredi di una cultura un pò fricchettona, magari da giovani sono stati in India, brave persone, non violente, vegetariane o vegane, per le quali l'essere no vax costituisce una specie di identità che li protegge: sono stati sempre un pò contro il sistema, vivono in campagna, amano la natura (tutte cose che piacciono anche a me vaccinata), ma sentono, nel rifiuto del vaccino (di cui, ricordo, il governo non ha cercato di liberarsi dai brevetti) una difesa identitaria, come se si mettessero un garofano rosso il giorno del primo maggio. Persone ottime, amorevoli verso il prossimo, che però ripongono nel no vax una specie di difesa identitaria.
Ecco io credo che questo tipo di no vax andrebbe esaminato e approfondito meglio, con tutto il rispetto, ma anche cercando di spiegare anche a loro che il vaccino non è una rinuncia all'identità un pò trasgressiva, naturista, una specie di moderna anarchia, in cui questo popolo (anche 5 stelle) (che generalmente sono persone positive) si riconosce. Cordialissimo buon lavoro.
Da: Sonia Soldani
Domenica 10 ottobre 2021 15:34:04
Per: Mario Draghi
Ill. mo Sig. Presidente, ho visto i disordini di Roma ed ho sentito le solite e inutili frasi di circostanza. Ho visto anche i poveri poliziotti che in queste tristi occasioni vengono regolarmente presi a botte senza tanto reagire perché la casta dei giudici poi li perseguirebbe. Non capisco perché carabinieri e poliziotti anziché prenderle non depongono scudi e manganelli e se ne vanno a casa. Provi a schierare un battaglione della FOLGORE con pieni poteri e far sentire la loro fanfara. Cosa ne pensa? Sicuramente finirebbero tutte le dimostrazioni sapendo che interviene la Folgore. Grazie
Da: Gerardo
Domenica 10 ottobre 2021 15:21:54
Per: Lucia Annunziata
Dott. ssaAnnunziata salve, sono un suo fedelissimo ascoltatore da anni, apprezzo e condivido la tipologia di filosofia giornalistica che lei pratica. mi farebbe tanto piacere poterle offrire un caffè, é difficile che accada, spero che accada vivo in provincia di Salerno se passerá da queste parti mi contatti, sarei molto onorato, vivo ad atena lucana (sa) laringrazio per aver letto questa mail e ritengo che il mondo politico necessita della sua presenza. la saluto cordialmente. luigi
Da: Luigi
Domenica 10 ottobre 2021 15:15:24
Per: Maurizio Landini
Caro Landini vi rendete conto che le destre hanno preso il vostro posto???.. ., la difesa dei più deboli e dei lavoratori mentre voi vi chinate a questo ABUSO DI POTERE di governo e MEDIA???. .. difendete la gente, ritornate quelli che eravate decenni fa, in milioni ve lo chiedono... Ritornate a riempire le piazze di sana protesta!. .. NO ALLA VIOLENZA SEMPRE!
Da: Piergiorgio
Domenica 10 ottobre 2021 15:14:09
Per: Lucia Annunziata
Buongiorno
Sarebbe bello se alla sua trasmissione potesse partecipare anche un semplice rappresentante del popolo, senza titolo e senza onoreficenze. Sono una persona comune, con il suo lavoro e con le mille difficoltà della vita di ogni giorno. Sono vaccinata e ho quindi un green pass ma lo sono per scelta. Non mi piace però che chi ha scelto di non vaccinarsi debba essere discriminato. Rispettare le scelte di ogni persona è giusto e democratico e questo pensiero è alla base della nostra costituzione. Chi la pensa cos non è né fascista né neofascista né no vax. Ognuno ha il suo pensiero e deve essere rispettato!
Da: Florinda
Domenica 10 ottobre 2021 15:12:36
Per: Mario Draghi
[Rispetto della costituzione]
Spett. draghi. io ho creduto in lei come milioni di italiani, nella speranza che lei ci collocasse in europa, dove ci meritiamo.
ma sono sbalordito che lei che è da pochi mesi capo del governo, abbia già scavalcato la costituzione. io sono vaccinato e non credo giusto che chi non ha il greenpass debba essere messo fuori dalla sua azienda senza stipendio. questo è un atto anticostituzionale e nazista e lei che è da pochi mesi al governo non deve per mettersi questi atteggiamenti. io non credo più in lei è penso che per prendere una decisione così forte, vuol dire che lei ha dietro altri interessi.
io spero che mattarella intervenga al più presto per salvarci sa questi atteggiamenti di regime. chi è vaccinato non deve temere niente da chi non lo è e viceversa. queste multinazionali del farmaco stanno monopolizzando la politica e quello che è successo a roma è milano è solo colpa sua e non di altri. la gente si ribella alle dittature sanitarie.
un saluto.
rosario gallo
Da: Rosario Gallo
Domenica 10 ottobre 2021 15:00:15
Per: Lucia Annunziata
[Sui fatti di Roma del 9 ottobre]
Non riesco proprio a credere che i delinquenti di FN non fossero tenuti sotto controllo. Penso quindi che coloro che ritengono i gravissimi fatti di Roma funzionali alla propaganda di sinistra, in previsione dei ballottaggi di domenica prossima, abbiano dei legittimi e molto verosimili sospetti.
Da: Giovanni
Domenica 10 ottobre 2021 14:53:55
Per: Maurizio Landini
SINDACATO UNITARIO NAZIONALE ASSISTENTI SOCIALI
Il SUNAS: No alla violenza, solidarietà alla CGIL.
Il SUNAS esprime piena solidarietà alla CGIL e alle forze dell’ordine condannando i gravissimi atti di violenza avvenuti a Roma e culminati con l’irruzione nella sede del sindacato da parte di un gruppo di manifestanti che partecipavano al corteo No Green Pass.
Il diritto di protestare e di manifestare non può e non deve mai sfociare in forme violente – sempre inaccettabili e ingiustificabili - e deve essere esercitato nel rispetto delle leggi e con gli strumenti della democrazia.
È ormai evidente come sulla questione dei vaccini e delle misure anti Covid adottate dal Governo e dalle autorità sanitarie ci sia un chiaro tentativo da parte di alcune frange estremiste ed eversive di alzare il livello di scontro mettendo in atto azioni che nulla hanno a che vedere con la normale dialettica democratica ma anche con coloro che esprimono posizioni critiche e contrarie ai provvedimenti del Governo in tema di vaccinazione e misure anti Covid.
Il SUNAS ritiene che occorra intervenire con fermezza per isolare e i violenti riaffermando i valori e i principi costituzionali della legalità, della libertà e della democrazia e conferma il proprio impegno per la promozione e la tutela dei diritti nei luoghi di lavoro, in primis il diritto alla sicurezza e alla salute.
10 ottobre 2021
La Segreteria Nazionale
Da: Salvatore Poidomani
Domenica 10 ottobre 2021 13:15:38
Per: Maurizio Landini
La nostra é la storia di una società che lavorava all'interno del polo industriale di Sr, fallita in piena pandemia a dicembre 2020, i sindacati ci hanno venduti facendo luridi accordi... chieda spiegazioni su fallimento BPIS... come si può credere a questi balordi nella provincia di Siracusa sono venduti e corrotti... Ferrante ex dipendente Bpis.. Vi screditero' ovunque, nessuno si é interessato a noi... Ferrante 328-------
Da: Cirino Ferrante
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Ulrico Reali