Ultimi commenti alle biografie - pagina 700

Domenica 10 ottobre 2021 09:57:09 Per: Giuseppe Conte

Gentile Presidente, l'obbligo di green pass per andare a lavorare è una scelta sbagliata e oltremodo divisiva. In realtà nei luoghi di lavoro sono stati firmati protocolli molto stringenti atti a prevenire la diffusione della malattia. In realtà io penso si tratti solo di un espediente per assicurarsi che anche sui trasporti pubblici locali, il vero punto critico della questione, ci sia una sicurezza maggiore. Un espediente per nascondere il fatto che nulla si può o si vuole fare per migliorare le condizioni in cui moltissimi lavoratori pendolari sono costretti a viaggiare sui mezzi pubblici assiepati. Il risultato di questi espedienti che in una politica lungimirante non dovrebbero mai esserci, è un ulteriore divisione della gente sul falso problema pro o contro vaccini. Il movimento 5 stelle, sebbene in calo, ha ancora la forza parlamentare per imporre la sua visione, o perlomeno per ottenere gli aggiustamenti. Mi sta bene il green pass per cinema, teatri, discoteche, ristoranti e quant'altro, ma non per andare a lavorare o, perlomeno sarebbe dovuto essere stato compensato da una gratuità dei tamponi, gli unici che, diciamolo, permettono di accertare che una persona sia negativa. E glielo dice una persona che si è vaccinata subito e che tra poco farà la sua terza dose. Questo modo di governare semplificando un pò troppo, può andare bene per Draghi, ma Draghi non è un Dio. Le chiedo, come mai e dall''inizio dell'anno abbiamo una una media di 3 morti sul lavoro al giorno? Non è solo un problema di attrezzature, è un problema di ritmi, di tempistica, di carichi di lavoro. Le sembra normale che a 61 anni ci sia gente che debba salire sui ponteggi? Se non si vuole mandarli in pensione, fategli fare altro. Ma perché abbiamo strade così sporche secondo lei? Perché non ci sono gli spazzini le rispondo io, perché non si può demandare tutto al buonsenso della gente comune..

Da: Carla Ofelia Negrin

Domenica 10 ottobre 2021 09:48:56 Per: Carlo Calenda

Invito del presidente Draghi ai giovani ad acquistare una casa con il mutuo!
Reddito di cittadinanza: la verità nascosta!
La verità sull’ISEE.

Bella iniziativa del Presidente Draghi, un grandissimo aiuto per i giovani per realizzare il sogno della casa e della famiglia.
Ma domandatevi se dopo aver acquistato la casa con il mutuo dovesse restare senza lavoro, senza cassa integrazione, senza alcuna indennità o ristoro da parte dello stato. Insomma senza alcuna entrata economica.
Richiede il reddito di cittadinanza e si accorge che l'ISEE inserisce il VALORE IMMOBILIARE della sua abitazione e supera il reddito di € 9. 360 (corrispondente a un valore immobiliare di € 120. 000) non potrà percepire il reddito di cittadinanza e la speranza di essere aiutato a trovare un altro lavoro, ai corsi di formazione ecc.
Morale della favola: bene agli aiuti pensati dal Presidente, se l'ISEE viene modificato, eliminando il valore immobiliare della casa acquistata e dove abita inserendo in un altro rigo “ALTRO VALORE IMMOBILIARE di seconde case ecc.
Questo valore immobiliare è stato definito dal relatore della legge: “Diritti reali di godimento posseduti sui beni immobili” e nell’ISEE è stato monetizzato!!!
Certamente chi abita nella propria casa può bontà sua godersi l’utilizzo della e godersela, ma vi siete mai chiesti come si può sopravvivere, non avendo nessunissima entrata economica, come mangiare, pagare le bollette, le rate del mutuo, insomma per continuare a SOPRAVVIVERE, in attesa di trovare un POSTO DI LAVORO con l’aggravante di non poter usufruire del RdC anche nella formazione e recupero di un posto di lavoro!

Da: Beniamino Marogna

Domenica 10 ottobre 2021 09:47:04 Per: Maurizio Landini

Buongiorno, premesso che obtorto collo, in Famiglia, ci siamo vaccinati tutti per una serie di ragioni logiche, quasi matematiche e che, sono naturali opinioni diverse nell'intero Globo Terracqueo che aprono scenari diversi; considerato altresì che ognuno è libero, absit iniuria verbis, di esternare le proprie opinioni che, a mio avviso, sono cose diverse dal giudicare che è tipico di specifiche Figure, con ogni sforzo possibile, non comprendo e condannò e fatti di ieri ed in particolare l'attacco alla CGIL che, obiettivamente, non ha neppure interpretazione o senso politico se non quello di etichettare il Green pass come una cosa di sinistra e basta. Stupidità politica
Cordiali saluti, Claudio Basili

Da: Claudio Basili

Domenica 10 ottobre 2021 09:36:44 Per: Maurizio Landini

Ora e sempre resistenza

Da: Daniela Nasci

Domenica 10 ottobre 2021 09:34:59 Per: Mario Draghi

[No vax]

Buongiorno, signor presidente Mario Draghi. Sono un cittadino rispettoso delle norme anti covid. Io e mia moglie vaccinati entrambi con green pass.
Abitiamo a 15 km da Torino e da circa due mesi abbiamo paura ad andare a Torino con nostra figlia di 9 anni.
Queste " manifestazioni" portano solo disagio a chi lavora nei pressi delle manifestazioni, nel caso di torino Piazza Castello con tutto il centro di torino.
Poi dopo i disagi causati ieri a Roma da questi facinorosi (piantagrane) cosa aspetta il governo a prendere dei provvedimenti seri?
Trovo che non sia giusto che a rimetterci siano sempre chi rispetta le leggi.
Un provvedimento anti no vax sarebbe quello di togliere la copertura snitaria ai no vax identificati e responsabili di disordini e danni a cose e persone.
Per finire la nostra totale solidarieta' ai quei agenti di polizia che rischiano la vita durante queste manifestazioni.
Cordiali saluti Mussa Mauro.

Da: Mussa Mauro

Domenica 10 ottobre 2021 09:11:50 Per: Maurizio Landini

Landini ma non ti vergogni neanche un po' di aver avallato l'uso del green pass per i lavoratori?
ti rendi conto di cosa significa tutto questo?
sei sicuro di essere uno di sinistra?
sei sicuro che difendi i diritti dei lavoratori?
posso dirti che sei una grande delusione, ma grande davvero
non approvo le azioni vigliacche e aggressive verificatesi, ma spero che tutti coloro che hanno la tessera del tuo "sindacato" la gettino nella spazzatura
buona fortuna...

Da: Maria Cinzia Pesci

Domenica 10 ottobre 2021 08:56:54 Per: Mario Giordano

È importante:
In merito alla manifestazione di ieri 9 ottobre a Roma
Ho visto piú di 100. 000 persone: erano mamme, padri, bambini tenuti per mano e sulle spalle, persino anziani, disabili, e anziani disabili (con carrozzine e ossigeno)
Perchè raccontare solo dei 10 facinorosi, che tra l' altro erano lí per difenderci da uno stato indifferente, e non raccontare la disperazione e la rabbia di un popolo che viene privato, unico al mondo, dei diritti al lavoro !!!
Giordano ci aiuti lei, ancora una volta, a fare emergere la verità.
Alessandra, sanitaria

Da: Alessandra La Ciura

Domenica 10 ottobre 2021 08:40:51 Per: Milena Gabanelli

Ho bisogno Dell attenzione di un gruppo solido di combattenti.
La legge 54 2006 chiamata legge per la bigeniterialita
È una legge neo-nazista
Che cosente che la madre sia dichiarata pazza
Con patologia a piacere
I bambini asportati e rinchiusi in case lager
Alcune volte la donna viene " suicidata"

La grettezza della legge 54 2006
Sta nel fatto che dopo la violenza
Misogena che travolgera'
L intera famiglia, oggetto di odio nazista,
Da parte dei tribunali, ass soc, etc
Alla fine madri e figli non si rivedranno più

Mai più...
Il tentativo d approccio quando finalmente saranno
Maggiorenni, verrà punito con tso
O alla madre o ai figli

Posso dare testimonianza.
Vi prego raccogliete il grido
La legge 54 2006 va abrogata con ogni mezzo

Possiamo diffondere questo messaggio
Nella maniera più martellante possibile?

Salviamo quanti più bambini possibile da questo meccanismo

Da: Francesca Scudiero

Domenica 10 ottobre 2021 08:17:24 Per: Alfonso Signorini

Se la legge è uguale per tutti (ma non mi sembra, perché. non squalificate
la Cipriani così finiscono quei Pietosi teatrini? Gf a cosa pensi? Solo agli ascolti? Non c'è solo quello.

Da: Gino

Domenica 10 ottobre 2021 07:56:08 Per: Maurizio Landini

L’Associazione Coordinamento Genitori Democratici ritiene gravissimi gli atti di aggressione, effettuati da criminali, nei confronti della sede nazionale della CGIL. Un attacco a chi rappresenta il mondo del lavoro è una aggressione alla nostra democrazia e la reazione di condanna che sta arrivando da tutta la società civile è la giusta risposta per garantire la tenuta democratica del nostro Paese. Esprimiamo solidarietà alla CGIL e al suo Segretario Nazionale Maurizio Landini.
Roma 10 ottobre 2021
Angela Nava CGD Nazionale

Da: Coordinamento Genitori Democratici