Ultimi commenti alle biografie - pagina 700
Giovedì 7 ottobre 2021 22:13:50
Per: Corrado Formigli
Gentile dottor Formigli ho seguito la sua trasmissione e volevo complimentarmi con Lei in merito al sevizio riguardante l’’onorevole
Meloni. Di converso ho ritenuto di scarso interesse l’intervista dell’onorevole Bersani che oramai appartiene al passato e suscita scarso interesse sia nei confronti di chi non la pensa come lui ma soprattutto dei giovani che rappresentano il futuro di questo paese, Di nuovo congratulazioni per la sua trasmissione
Da: Andreini Massimo
Giovedì 7 ottobre 2021 21:59:31
Per: Matteo Salvini
On. Salvini come di dice... andò per picchiare e fu picchiato e questo mi sembra sia successo per l'ennesima volta.
Dice di aver chiarito con Draghi ma di sicuro non con gli italiani visto che dalle sue dichiarazioni non si evince che siano stati stralciati i punti che lei stesso riteneva essere un cappio al collo per i possessori di casa, un cappio pronto a stringersi alla fine del 2025. Ha semplicemente parlato di un generico incontro settimanale per controllare non si sa cosa... ma veramente ci prende per scemi? Mi scusi ma non occorre un luminare dell'Accademia della Crusca per interpretare le parole del banchiere. In fondo ha detto la verità, con QUESTO GOVERNO la casa non sarà toccata ma poi... ? Chi verrà sarà libero di gestire la situazione. Perfino il comunista Rizzo, con grande onestà e lungimiranza ha detto che la revisione del catasto farà crollare il valore delle case e gli italiani ormai incapaci di sostenere i costi di gestione che si prospettano come il costo di un affitto, sebbene la casa sia di proprietà, le svenderanno per qualche spicciolo alle Multinazionali. Da tempo avevo un sospetto ma credo che forse il mio dubbio non sia poi così lontano da un terribile piano e cioè che il famoso ecobonus o superbonus 110% per le ristrutturazioni in realtà serve per poter consegnare agli acquirenti (multinazionali e/o stranieri) abitazioni pronte all'uso. Forse starò vaneggiando ma tutto questo buonismo mi insospettisce. Spero di sbagliare di sicuro non sbaglio se dico che con la revisione del catasto molti italiani dovranno rinunciare alla casa frutto di anni di lavoro e rinunce per l'acquisto della quale il governo non ci ha messo un centesimo. All'Europa non va giù il fatto che 80% degli italiani sono possessori di case dimenticando che negli anni passati, soprattutto '60/'70 se non '80, mentre i tedeschi e gli stranieri in genere venivano a fare i vacanzieri in Italia molti italiani per rimediare qualcosa affitavano le loro case e nel periodo estivo si arrangiavano come potevano nei garage. E posso dirlo a ragion veduta proprio perché ho potuto constatarlo con i miei occhi. On. in passato ha avuto la mia fiducia ma è già da un pezzo che l'ha persa e non credo di essere l'unica. L'incoerenza non paga.
Saluti
Da: Liliana
Giovedì 7 ottobre 2021 21:26:36
Per: Maurizio Landini
Sig Landini, con l'abbraccio di Draghi state mandando a fondo quel che resta del sindacato. Ti sto seguendo su tg2 post: tante chiacchiere, ma nessuna opposizione, poi liquidi in 10 secondi la questione Green pass. Spero che in direzione vi guardiate in faccia e decidiate di fare il vostro dovere di difesa dei lavoratori. Lasciate stare il potete, vi usano e poi vi buttano.
Un lavoratore metalmeccanico.
Da: Nicola
Giovedì 7 ottobre 2021 21:15:06
Per: Lilli Gruber
Scusi Lilly ma perché ad ogni puntata parla sempre di Salvini? Non pensa di dargli troppa importanza e pubblicità? Con tutti i problemi che ci sono io credo sia meglio l’indifferenza, non merita altro. La gente è stanca.. Grazie
Da: Antonella Tessaro
Giovedì 7 ottobre 2021 20:54:35
Per: Myrta Merlino
Carissima Myrta
Il catasto va riformato, da quanti anni si sente questa storiella.
Oltre rivalutare gli estimi, bisogna eliminare tutte le altre gabelle.
Lo dice anche la comunità europea in Italia la casa è super tassata.
Riforma tassa unica sulla casa spalmata in un anno x famiglie a basso reddito (olcuni possessori di casa è stata data come erede)
Così facendo si ridimensiona la burocrazia fiscale.
So, così facendo si incazzano dott. Commercialisti, ragionieri, avvocati, i caf(di tutte le correnti) i politici, in fine anche i giornalisti (non giornalai che vengono anche nella tua trasmissione) lavora in Inghilterra e fanno i saccanti da noi.
Sei convinta. Questa è una vera e seria riforma?
È UTOPIA ???
Da: Umberto
Giovedì 7 ottobre 2021 20:32:57
Per: Mario Draghi
Egr. dr. Draghi la prego vivamente di non accettare la presidenza della Repubblica perché un presidente del consiglio con la Sua. Bravura e competenza non esiste nell’odierno arco politico e partitico. Solo Lei è in grado di portare l’Italia ad essere nuovamente rispettata in ambito europeo ed a mantenere gli impegni presi con il pnrr.
La ringrazio io sin d’ora per la Sua cortese attenzione
Da: Daniele
Giovedì 7 ottobre 2021 20:25:09
Per: Giuseppe Conte
Buona sera Presidente, la stimo molto e non molli. Per me è un punto di appiglio in questa politica triste. Grazie
Da: Ugo Gaioni
Giovedì 7 ottobre 2021 20:12:30
Per: Giuseppe Conte
[Dittatura in corso]
Io non so come facciano gli italiani a parlare di argomenti personali, quando è in corso una dittatura spaventosa in Italia. Non ti credevo capace di tanto, ti consideravo una persona onesta. Ho votato 5s con grande entusiasmo e adesso quando siete in tv cambio subito canale. Io non mi vaccinero' mai, sappilo. anzi no mi farò inoculare un liquido sperimentale e pericoloso per la mia salute! Farò la fine degli ebrei, cioè deportata, perché questo è il vostro fine! Staccate la spina a questo governo fascista, dove sono finiti i vostri ideali che io condividevo con passione? È proprio vero che i soldi comprano tutto, anche l'anima!
Da: Renata Deogratias
Giovedì 7 ottobre 2021 18:39:23
Per: Lilli Gruber
Corrado Formigli
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Ssndro