Ultimi commenti alle biografie - pagina 695
Lunedì 11 ottobre 2021 12:47:57
Per: Matteo Salvini
Si manifesta in 100 000 nella capitale e in molte città, con i soliti facinorosi ma anche con gente in perfetta buona fede, per contestare il pass sanitario e non si muove un dito per costringere la politica a RISPETTARE IL VOTO DEL POPOLO. Al contrario, si accettano pedissequamente 10 anni di governi costituzionali, tecnici o del Presidente senza battere ciglio. Sono questi i comportamenti della politica che dovrebbero suscitare l'indignazione di un popolo messo a tacere. Milioni di italiani si sarebbero dovuti mobilitare per contestare con fermezza e costanza le reiterate forzature "costituzionali" della nostra stessa costituzione. I politici
HANNO IMPOSTO, GLI ITALIANI HANNO TACIUTO, ma si ribellano CLAMOROSAMENTE al green pass. A difesa di un loro diritto fondamentale come IL VOTO, che è salvaguardia di democrazia, si è visto agitarsi in un enorme sacco vuoto solo qualche piccola, rara e solitaria nocciolina che ovviamente non è riscita a fare molto rumore...
Da: Anna
Lunedì 11 ottobre 2021 12:37:47
Per: Milena Gabanelli
Gentile Milena, prendo spunto da un suo articolo... un no ricevuto come risposta può diventare un sì... per rilanciare un possibile contatto che avevo già provato tempo fa (dunque non corrisposto) avente come idea di base quella avviare una discussione sul tema:
la politica, e il corso della vita di un paese, è spesso così avvilente perché noi siamo e la vogliamo così o ci sarebbe un altro approccio perché noi siamo meglio di quello che appare ?
L'idea è quella di creare il nucleo base per parole, fatti... o semplicemente nulla.
Per la cronaca, io sono quello in giacca marrone di vilcert. it ! !
Sulla base di un suo riscontro si potrà decidere se iniziare una discussione, auspicabilmente da prevedere prima o poi più allargata, o se invece si tratta di un no deciso.
Cordialmente
Pierluigi Villa
Da: Pierluigi Villa
Lunedì 11 ottobre 2021 12:36:47
Per: Lucia Annunziata
Gent. Lucia, nel seguire con interesse, da sempre, la sua trasmissione mi chiedo perché, in riferimento al grave attacco alla sede Cgil e alla Ministra Lamorgese, non si parli della criminalità organizzata che da lei è stata oggetto di repressione, e che ha tutto l'interesse di continuare a delinquere in una Italia di disoccupazione, ignoranza e corruttibilita'. Le contaminazini con le destre nascono già dal 1946, con i separatisti siciliani (la strage di Portella della ginestra) e i lauti proventi del crimine finanziano gli estremismi con l'evidente vantaggio di creare caos e evitare le riforme che darebbero ossigeno alla popolazione specie quella del sud, anche se ormai si sono radicati un po 'dovunque. Si prenda atto che una parte della classe politica è stata tenuta sotto ricatto da queste cricche e che ci attende, come Italiani, una lotta lunga e dura, nell'affrontare seriamente alla radice il problema. Grazie dell'attenzione.
Cordialmente
corinna
Da: Corinna
Lunedì 11 ottobre 2021 11:17:50
Per: Maurizio Landini
Caro compagno Landini,
volevo esprimerti la mia solidarietà per il grave atto di terrorismo compiuto da una destra sempre più aggressiva e che sfrutta senza scrupoli la grave crisi in cui gli ultimi avvenimenti stanno gettando la gran parte delle persone.
In questo rigurgito nazifascista vedo sempre più il legame forte tra cospirazionisti (Novax, Nopass etc.) e destra estrema.
Non è un caso che i maggiori dirigenti del nazismo venissero proprio dalle file degli adepti di occultismo e scienze di confine.
ùPurtroppo 20 anni di berlusconismo non sono passati senza conseguenze per cui ormai chi ancora si basa sulla razionalità per affrontare i problemi (il solo modo possibile), si getta in un vortice di "mi è stato detto", "l'ho letto su internet" etc. Purtroppo queste persone sono così chiuse ad un ragionamento razionale che tentare di convincerle è veramente impossibile in quanto rifiutano qualsiasi argomentazione che non risponda alle loro (spesso sbagliate) convinzioni.
Invece di Novax o Nopass perchè non chiedono un recupero sostanziale di efficienza della sanità pubblica? Perchè non fanno casino per i morti sul lavoro? Perchè non chiedono misure adeguate ad evitare la violenza sulle donne? Perchè non chiedono (La Linke in Germania lo sta facendo) una paga oraria minima decente? perchè non chiedono un adeguamento delle pensioni ad un costo della vita che (quasi di nascosto) cresce ogni giorno di più? Perchè non protestano per il dilagare della violenza, dell'arroganza e dell'individualismo sfrenato all'interno della nostra e loro società?
Dei burattinai della destra che è stata e rimane eversiva si occupino con diligenza ed attenzione forze dell'ordine e magistratura. Peccato che queste strutture dello stato siano per prime legate alla destra e la guardino con un occhio di riguardo invece di usare tutti gli strumenti che hanno a disposizione per combattere i fenomeno, ma questa non è una novità...
Andiamo perciò avanti prima di tutto con il pessimismo dell'intelligenza e l'ottimismo della volontà. Mai come oggi le parole di Antonio Gramsci ci sono da guida.
Andrea Luigi Meneghini
Da: Andrea Luigi Meneghini
Lunedì 11 ottobre 2021 11:15:25
Per: Sabrina Ferilli
Ciao non vengo più a Roma come possiamo fare per vederci? Rispondimi alla mali -------. it il mio cellulare è 346-------. Mi pici molto sia come attrice che come persona anche se non ti conosco e mi piacrerebbe conoscerti come si può fare? Ciao ti mando un bacio Maurizio
Da: Maurizio
Lunedì 11 ottobre 2021 11:07:15
Per: Maurizio Landini
Women’s International League for Peace and Freedom
La WILPF Italia esprime fortissimo il suo sostegno al sindacato CGIL per il violento attacco alla sua sede principale a Roma, che richiama l’assalto al Parlamento U. S. A. e le distruzioni delle camere del lavoro e delle case del popolo all’avvento del Fascismo.
La nostra organizzazione studia e combatte il maschilismo violento e militarizzato ed è certamente favorevole allo scioglimento di “Forza Nuova” e di tutte le organizzazioni neofasciste.
Consideriamo ridicole e pretestuose le critiche alla Ministra dell’Interno da parte di Fratelli d’Italia e Lega Nord, che sono forze con atteggiamento ambiguo e connivente con la Destra estrema, infiltratesi nelle Istituzioni a riproporre il culto della personalità per persone indegne di un’Italia democratica e garante dei diritti umani.
Assorbire la Destra estrema non è questione di ordine pubblico- noi non crediamo nella sicurezza militarizzata diversamente dall’onorevole Meloni – ma di un sistema di Governance che pensi veramente a tutte/i intercettando e intervenendo sull’esclusione sociale, sull’evasione scolastica, sulla formazione di identità collettive violente e anti-sociali, minando l’apologia del fascismo.
Ci uniamo al sindacato nella comune necessità di soddisfare i diritti e i bisogni di tanti contro il profitto di pochi, per prevenire ignoranza, conflitti ed eversione anti-sociale.
Roma, 11 ottobre 2021
Lega Internazionale delle Donne per la Pace e la Libertà
Via della Farnesina 202 – 00135 Roma Tel 320-------
Da: Patrizia Sterpetti
Lunedì 11 ottobre 2021 11:07:02
Per: Maurizio Landini
E' ora che lo Stato abbia un sussulto di dignità contro le orde barbariche nostalgiche della cultura del potere e dell'odio contro la democrazia, che dia un segnale di condanna contro la cultura fascista ereditata da Benito Mussolini, dal mentecatto programma politico di Gelli e dai suoi eredi terroristi che si sono evoluti e clonati, per simpatia e nostalgia, nella matrice del pensiero politico oligarchico e sovranista più recente, camuffato da "centro" e nella sostanza "destra" anticostituzionale come le Commissioni parlamentari contro le logge massoniche e il giornalismo d'inchiesta modello "fanpage" hanno rivelato ieri e attestano e confermano oggi. Il pernicioso modello organizzativo del potere piduista e fascistoide è sempre dietro l'angolo e la democrazia costituzionale, come molti saggi costituzionalisti denunciano, è sotto il suo attacco e lotta continuamente per affermare e rafforzare il metodo democratico (art. 49Cost). Per rafforzarlo contro la paranoia del potere di chi vorrebbe contare sempre più in Parlamento senza conoscere le regole del dialogo politico democratico. Questi barbari della cultura del potere oligarchico e mafioso, questi eredi di toto riina attori come esso di strategie fondate su illegalità unita a omertà, meritano una pena più severa di quella comminata, 13 anni, in primo grado dal tribunale di Locri a Mimmo Lucano. Perché sono killers preterintenzionali del metodo democratico e vogliono contare in Parlamento allo stesso modo che mostrano in piazza e in strada con i loro attacchi agli uomini servitori dello stato e ai rappresentanti sindacali del mondo del lavoro difensori della democrazia. Non pentendosi delle loro strategie politiche ed azioni, hanno indotto nel recente passato ed oggi a ferire e uccidere innocenti fino a ordire stragi. Pertanto non è giustificata da motivi politici alcuna amnistia o condono di pena a loro favore
Da: Zorzetto Mario
Lunedì 11 ottobre 2021 10:54:06
Per: Roberto Saviano
Roberto,
innanzitutto devo dire che ammiro quello che hai fatto. Ho sentito l'intervista di ieri da Fazio ed ho capito ancor più il sacrificio che hai dovuto fare per aver denunciato fatti e misfatti della camorra.
Tanto di cappello al tuo libro/film Gomorra che è stato fatto per descrivere una situazione ignota a buona parte della gente. Ho visto cose incredibili eppure vere come poi le denunce e i fatti processuali hanno dimostrato.
Ti devo dire però che non capisco come il tuo nome sia stato associato alla serie televisiva Gomorra. Io l'ho seguita per varie puntate e delle volte mi è sembrata quasi un'apologia della camorra, ho visto:
-il personaggio principale essere il salvatore di una prostituta, oppure che si contrappone al traditore di turno e quasi quasi parteggi per lui dimenticando che è un criminale,
-ragazzi che scorrazzano in scooter pistola alla mano che seppure vengono evidenziati in modo (apparentemente) negativo, ti portano a schierarti per una o l'altra banda dove pare che una sia più buona dell'altra in quanto vittima di tradimento, cosa che non è possibile perchè tutti sono delinquenti e traditori della società,
insomma... credo tu abbia capito il succo e non mi dilungo nella descrizione degli altri episodi che ho visto rappresentati e che rischiano di far apparire alle menti semplici un contesto avventuroso ed a tratti eroico, dove si dovrebbe vedere invece solo la miseria umana. Capisco le necessità di narrazione e di "romanticizzazione" dei protagonisti, ma secondo me 'unneccosa'. Porta acqua al mulino di quelli che dicono che bisogna far vedere le cose belle dell'italia e non in modo così forte la delinquenza (aggiungo se non si fa denuncia ma apologia) e in parte forse condivido altrimenti rischiamo di alimentare gli stereotipi negativi sull’Italia dei quali non abbiamo bisogno. Mi spieghi un pò di "perchè"?
grazie e saluti affettuosi.
Alberto
Da: Alberto
Lunedì 11 ottobre 2021 10:19:15
Per: Maurizio Landini
Buongiorno,
occorrerebbe leggere i numeri dei morti, delle terapie intensive, dei contagiati prima del vaccino e dopo le somministrazioni. Qualcuno dimentica quanti milioni di persone nel mondo sono state salvate grazie ai vaccini. L'alternativa qual'è? I novax quali proposte serie e sicure hanno di non prenderci il covid?
Da: Adriana Filippini
Francesco Borgonovo
Giornalista italiano
Da: Paolo