Ultimi commenti alle biografie - pagina 691

Domenica 10 ottobre 2021 13:10:36 Per: Loretta Goggi

Ciao Loretta,
volevo scriverti perché sei una grande persona, una grande artista, sei meravigliosa, sensibile e molto umana, hai tante bellissime doti difficili da trovare in una persona di spettacolo come sei tu. Ti adoro. Ciao

Da: Luciana

Domenica 10 ottobre 2021 13:09:58 Per: Carlo Calenda

Signor Carlo Calenda, Lei oggi ha 48 anni, tra 5 anni ne avrà 53, all'apice della maturità, e sarà ancor più pronto di oggi a ricoprire la carica di Sindaco di Roma, nel frattempo governata da Gualtieri, sul quale confluiranno i voti dei suoi elettori.
Spero tanto di poter festeggiare anche io quel giorno, dato che ho quasi 98 anni! Non si sa mai...
Cordiali saluti
Alberto Luigi Conti

Da: Alberto Luigi Conti

Domenica 10 ottobre 2021 12:52:53 Per: Maurizio Landini

Scusi, LaNDINI, CIRCA RISPOSTE ALLA dimostrzione in piazza ieri. Sta rispolveradno i principi dell antifascismo della fondazione della democrazia. Etc... Il vento è cambiato. Lei sta dall altra parte, sbagliata. Sa che al secondo tempo della partita si cambia campo ? | Lei non se ne è accorto. Come sindacalista, che scruta i fenomeni di cambiamento, che sta facendo con Draghi? chi siete voi?
Ho consultato internet ed in una chat ho avuto modo di vedere un bimbo appena nato con il tampone nel naso per un tempo insopportabile. Sappiamo tutti che sono inappropriati e dannosi. Sarebbe contento se lo facessero a suo figlio che nasce in questo periodo. ? Tutto adesso è violenza, al di la della scienza e logica. Voi fate parte di questa crudeltà. Gramsci e morto per la libertà, malato, in prigione. Noi siamo in prigine e umiliati. Molti moriranno. Parlerà chi rimane
Ero del Pd. in questa ventata di liberalizzazione, hanno venduto anche il popolo. Ne sono consapevole e sono scappata. Landini, se sei intelligente segui il vento che tira del cambiamento e della rivoluzione, Stiamo affondando. Grazie. Riemergerò da sola.
Gramsci che avrebbe fatto oggi?

Da: Grazia Picone

Domenica 10 ottobre 2021 12:06:06 Per: Massimo Giannini

Caro Massimo
Perdona l'incipit confidenziale, ma mi sei diventato familiare e trovo giusto e spontaneo evitare il classico "Egregio dottore".
Ti chiedo, se possibile, di trasferire la pagina dei "PROGRAMMI TV" alla penultima pagina del giornale. E' una pagina chiara e ben fatta, ma è un problema rintracciarla quando se ne ha necessità.
Ti ringrazio.
Carlo Sau

Da: Carlo Sau

Domenica 10 ottobre 2021 11:02:58 Per: Maurizio Landini

Al compagno maurizio landini
segretario generale nazionale della cgil
roma
al compagno samuele piddiu
segretario generale cgil sardegna
cagliari
hanno colpito la madre di tutti, mi viene da esclamare con dolore e rabbia!
l'assalto alla sede nazionale della cgil a roma è un fatto gravissimo,
un'azione squadrista di chiaro stampo fascista.
la confederazione sindacale sarda - css condanna questo vile attentato,
richiama tutti ad una attenta ed efficace vigilanza e si unisce al coro unanime
di solidarietà, schierandosi a fianco del segretario generale landini e di tutte
le compagne e compagni della cgil, che in questo momento rappresentano
tutti i lavoratori ed i cittadini liberi ed onesti che credono e difendono
i valori della costituzione, nata dalla resistenza.
forza paris
cagliari, 10 ottobre 2021
giacomo meloni segretario generale nazionale della css
cell. 331------- mail[-------]

Da: Giacomo Meloni

Domenica 10 ottobre 2021 10:57:19 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno dott Paragone, stamattina l’ho vista camminare a Varese ma non ho voluto disturbarla, ho bisogno di parlarle per una situazione che riguarda me è la mia famiglia sono di CANTELLO, se possibile fissare appuntamento con lei poi se vuole mi mandi a quel paese ma ascolti cosa ho da dire la premessa è che io sono imprenditore e mi hanno distrutto X soldi spero mi contatti il mio tel 334------- attendo Sue grazie Giuliana Negri

Da: Giuliana Negri

Domenica 10 ottobre 2021 10:50:31 Per: Maurizio Landini

Nel deprecare la violenza che avete subito, e tutte le violenze del mondo
Vi porto la mia massima solidarietà
Annamaria Bordin

Da: Annamaria Bordin

Domenica 10 ottobre 2021 10:02:18 Per: Maurizio Landini

Caro Landini,
esprimo a te e attraverso te a tutte le compagne e a tutti i compagni della Cgil, la mia vicinanza e la mia solidarietà per la grave aggressione squadrista di cui sono stati vittima ieri a Roma. Le immagine che abbiamo visto ci riportano indietro di un secolo quando, anche allora, le vittime dello squadrismo furono in primo luogo i militanti e le sedi del sindacato.

Simonetta Saliera,
già Presidente dell'Assemblea legislativa regionale

Da: Simonetta Saliera

Domenica 10 ottobre 2021 09:57:09 Per: Giuseppe Conte

Gentile Presidente, l'obbligo di green pass per andare a lavorare è una scelta sbagliata e oltremodo divisiva. In realtà nei luoghi di lavoro sono stati firmati protocolli molto stringenti atti a prevenire la diffusione della malattia. In realtà io penso si tratti solo di un espediente per assicurarsi che anche sui trasporti pubblici locali, il vero punto critico della questione, ci sia una sicurezza maggiore. Un espediente per nascondere il fatto che nulla si può o si vuole fare per migliorare le condizioni in cui moltissimi lavoratori pendolari sono costretti a viaggiare sui mezzi pubblici assiepati. Il risultato di questi espedienti che in una politica lungimirante non dovrebbero mai esserci, è un ulteriore divisione della gente sul falso problema pro o contro vaccini. Il movimento 5 stelle, sebbene in calo, ha ancora la forza parlamentare per imporre la sua visione, o perlomeno per ottenere gli aggiustamenti. Mi sta bene il green pass per cinema, teatri, discoteche, ristoranti e quant'altro, ma non per andare a lavorare o, perlomeno sarebbe dovuto essere stato compensato da una gratuità dei tamponi, gli unici che, diciamolo, permettono di accertare che una persona sia negativa. E glielo dice una persona che si è vaccinata subito e che tra poco farà la sua terza dose. Questo modo di governare semplificando un pò troppo, può andare bene per Draghi, ma Draghi non è un Dio. Le chiedo, come mai e dall''inizio dell'anno abbiamo una una media di 3 morti sul lavoro al giorno? Non è solo un problema di attrezzature, è un problema di ritmi, di tempistica, di carichi di lavoro. Le sembra normale che a 61 anni ci sia gente che debba salire sui ponteggi? Se non si vuole mandarli in pensione, fategli fare altro. Ma perché abbiamo strade così sporche secondo lei? Perché non ci sono gli spazzini le rispondo io, perché non si può demandare tutto al buonsenso della gente comune..

Da: Carla Ofelia Negrin

Domenica 10 ottobre 2021 09:48:56 Per: Carlo Calenda

Invito del presidente Draghi ai giovani ad acquistare una casa con il mutuo!
Reddito di cittadinanza: la verità nascosta!
La verità sull’ISEE.

Bella iniziativa del Presidente Draghi, un grandissimo aiuto per i giovani per realizzare il sogno della casa e della famiglia.
Ma domandatevi se dopo aver acquistato la casa con il mutuo dovesse restare senza lavoro, senza cassa integrazione, senza alcuna indennità o ristoro da parte dello stato. Insomma senza alcuna entrata economica.
Richiede il reddito di cittadinanza e si accorge che l'ISEE inserisce il VALORE IMMOBILIARE della sua abitazione e supera il reddito di € 9. 360 (corrispondente a un valore immobiliare di € 120. 000) non potrà percepire il reddito di cittadinanza e la speranza di essere aiutato a trovare un altro lavoro, ai corsi di formazione ecc.
Morale della favola: bene agli aiuti pensati dal Presidente, se l'ISEE viene modificato, eliminando il valore immobiliare della casa acquistata e dove abita inserendo in un altro rigo “ALTRO VALORE IMMOBILIARE di seconde case ecc.
Questo valore immobiliare è stato definito dal relatore della legge: “Diritti reali di godimento posseduti sui beni immobili” e nell’ISEE è stato monetizzato!!!
Certamente chi abita nella propria casa può bontà sua godersi l’utilizzo della e godersela, ma vi siete mai chiesti come si può sopravvivere, non avendo nessunissima entrata economica, come mangiare, pagare le bollette, le rate del mutuo, insomma per continuare a SOPRAVVIVERE, in attesa di trovare un POSTO DI LAVORO con l’aggravante di non poter usufruire del RdC anche nella formazione e recupero di un posto di lavoro!

Da: Beniamino Marogna