Ultimi commenti alle biografie - pagina 691

Mercoledì 13 ottobre 2021 21:54:36 Per: Maurizio Landini

Carissimi sindacati, dopo quello che successo, immagino che potrebbe succedere di peggio, credo che dovrete fate molta autocritica, dove avete sbagliato?
Ormai i lavoratori pubblici di tutti i settori si vedono peggiorare di giorno in giorno le condizioni di lavoro, blocco del turn over, perdita del potere d'acquisto, autonomie, riformismi e privatizzazioni ormai non ne possono più.
Nel settore privato si assiste di peggio, pur di lavorare il dipendente si deve prostituire alla volontà del padre padrone, lavoro nero e mal pagato, malgrado tanti proclami da parte della politica e di voi sindacati, gli italiani stanno sprofondando sempre di più verso la recessione, inflazione e diminuzione di salari stanno portando ad una diminuzione dei consumi e conseguentemente a meno pagamento di tasse.
Non credete che dovete rivedere molte cose sul vostro modo di lavorare? perchè avete permesso tutto questo? green pass o non green pass state perdendo sempre più terreno e personalmente io non lo vorrei, vorrei che ritornaste al vostro vecchio ruolo cioè la difesa del lavoratore e non dei padroni o dei dirigenti.
Tanti saluti

Da: Giacomo

Mercoledì 13 ottobre 2021 21:21:55 Per: Romelu Lukaku

Ciao romelu quello che ti chiedo è un aiuto.. mio padre è mia madre sono morti di tumore e mi anno lasciato sommerso dai debiti a me e a mio fratello e ti chiedo una piccola mano e economica per salvarci e anche perché sei l'eroe di mio fratello ti prego aiutaci

Da: Alessandro

Mercoledì 13 ottobre 2021 20:59:47 Per: Massimo Gramellini

Caro Gramellini, sono una sua grande fan!
Aprivo ogni giorno il Corriere per godermi immediatamente il suo "Caffe", ammirando intuito, spirito di osservazione sul mondo, sulla realtà, sugli "orrori" e/o "errori" del nostro vivere. Eppure, ai miei occhi, è sempre riuscito a trattare anche i temi più scottanti, con obiettività, onestà intellettuale e quel tocco di ironia - e autoironia- che mi ha reso imperdibile l'appuntamento quotidiano (oltre ai suoi libri). E quante volte ho condiviso " il Caffè" con i miei amici, non lesinando commenti ed apprezzamenti sul suo stile e contenuti.
Poi un giorno, "il Caffè" è diventato amaro.. forse è cambiata la marca o la caffettiera. E non è stato solo il mio palato ad avere questo riscontro. Il "perspicace ed ironico" Gramellini non l'ho più riconosciuto.
Non entro in merito su vaccino si/no, carta verde si/no perché rispetto le posizioni e scelte di ciascuno e certamente la campagna vaccinale ha supportato il contenimento della pandemia, ma non mi sarei aspettata che anche lei rientrasse nella schiera di coloro che ti domandi di cosa parlassero prima che temi su vaccino, carta verde, e simili diventassero l unico argomento da trattare e discutere con chiunque e ovunque.
Ma soprattutto sono rimasta di sasso nel percepire in ogni sua parola e punteggiatura un'aggressività contro chi è in posizione diversa dalla sua e contro il popolo "indistinto" dei No Vax (senza distinguere cosa ci può essere innanzitutto dietro delle scelte anche di ordine medico per ciascuno). Ritengo che al di là di ogni posizione, il rispetto per il prossimo, anche per chi non agisce come te, è la regola cardine del vivere civile! Purtroppo, credo che uno dei danni gravissimi di questa pandemia, sia stato accrescere la rabbia, aggressività e intolleranza verso l'altro "diverso", complici i social - di cui vorrei tanto disintossicarmi! - che permettono di esprimersi travalicando il rispetto e la comprensione umana!
Il caso "Silvia" ne è la dimostrazione che non ha bisogno di commenti!
Ma caro Gramellini, leggendo il suo "Caffè" odierno, mi è venuto spontaneo pensare a "lacrime di coccodrillo"... di chi fomenta la totale intolleranza aggressiva contro chi decide diversamente!
Per favore ritorni alla coerenza che in tanti suoi lettori le riconoscevamo!

Da: Maria Teresa Giusso

Mercoledì 13 ottobre 2021 20:58:58 Per: Maurizio Landini

Buona sera,
sono una iscritta da anni che lavora in sanità e pur comprendendo le posizioni prese dalla CGIL sulla vaccinazione, rimane il fatto che molti colleghi sono indignati perchè sospesi. Credo fortemente nei valori della cgil e della sinistra ma sono anche convinta che la cgil deve rappresentare tutti gli stati d’animo e tutte le opinioni dei lavoratori, deve garantire e difendere non solo le opinioni ma il diritto al lavoro. Sospendere il personale senza stipendio, lasciarli in condizioni economiche difficili lo considero eccessivo, credo che così abbiamo perso e perderemo qualcuno.
Cosa stiamo avvallando ? Cosa sta succedendo? Noi siamo i buoni e loro i cattivi?
Molti lasceranno la tessera CGIL perchè non si sono sentiti tutelati o forse perchè senza stipendio come possiamo pretendere che paghino la tessera.
Io per prima sostengo la necessita di vaccinarsi, tanto che ho fatto la 3 dose
ma mi sarei aspettata o avrei sperato che la mia organizzazione avesse chiesto al Governo ed alle Aziende una clausola di tutela per i lavoratori non vaccinati ricollocandoli, anche demansinandoli, in settori ed ambienti lontani dai malati che per definizione sono soggetti fragili.
Oggi in Toscana ci troviamo ad affidare tanti servizi ad associazioni di volontariato (se così possono chiamarsi) si preferisce esternalizzare i servizi amministrativi, chiudere i check point ed altro. Penso che, come per il privato, chi in sanità non voglia vaccinarsi possa utilizzare il tampone per poter lavorare. Ma vedo che la CGIL non ha preso questa posizione, la democrazia è anche rispettare chi la pensa diversamente, se non permettiamo l’abbassamento di stipendio dei lavoratori come possiamo accettare che tanti lavoratori restano a casa senza stipendio. Un dipendente amministrativo che lavora in ospedale basta che presenti il green pass per accedere al posto di lavoro mentre un sanitario va a casa in povertà, questo garantisce alcuni e abbandona altri.
Grazie per avermi dato la possibilità di scrivervi e forse di essere letta
saluti Bruna (Ho usato il mio nome e no pseudonimo) sono iscritta dall’età di 21 e ne ho 52, ho scritto anche a Serena Sorrentino e sono convinta che non riceverò mai risposta (troppo bello sarebbe), ma almeno chiedo a te e tutti i dirigenti di riflettere e forse dare anche una risposta ai miei colleghi.
Grazie

Da: Bruna

Mercoledì 13 ottobre 2021 20:37:28 Per: Maurizio Landini

Landini, ti siamo vicini con una forte abbraccio.
Ma devi sapere la verità. La responsabile di tutto è la Lamorgese: sapeva e non ha fatto nulla esclusivamente per far ricadere la colpa su Matteo Salvini che da un anno le rompe le scatole con i clandestini e il "rave". La Lamorgese si vendicava così e sperava di togliersi d'attorno il Salvini ; sperando farlo passare dal fomentatore fascista, mentre la prima fascista è solo la Lamorgese. Ora al Viminale spetta rimetterti tutta la sede a nuovo, meglio di prima. Pensa anche a quei poveri ragazzi della polizia feriti e, lei sapeva ma ha voluto non prendere alcuna azione per vendicarsi del Salvini.
Se non credi a questo sei un ingenuo. Un caro abbraccio Maria Carla

Da: Maria Carla

Mercoledì 13 ottobre 2021 20:24:58 Per: Massimo Gramellini

Il commento il suo non da annotare o inoltrare.
Facile nella vita andare a sbattere, se uno ci prova. Non è importante se le tue idee vengono approvate... ma avere idee, cioè "testa"!
Non ho mai invidiato i Priatore o i Marchionne.
Non ho mai invidiato chi viaggia in Ferrari, anzi contento per Lui, ma deve pagare le tasse.
" condizio sine qua.. "
Ai miei collaboratori ripetevo sempre non dovete volare alto e non vedere niente come i piccioni che poi arrivano sempre ultimi nell'aia, o siete falchi e vedete lontano o siete merli che arrivano per primi nei campi arati.
Renzi a me ricorda in politica Nenni, Almirante Berlinguer, Ugo la Malfa vedevano lontano...
Probabile che con tutta questa animosità che si è propagata tra Voi giornalisti, e tra i molti "giornalai con facoltà di parola", rimanga un ò indietro.. ma stia tranquillo che ce lo ritroveremo davanti a tutti alla prossima fila...

Per concludere, tra i "10 piani di morbidezza" certo che Renzi abiti in buona compagnia, all'11° piano e da lì vede lontano e vuole migliorare il "Suo" status.

Criticarlo ? E' invidia, o voleva far parte dei più ?

Con stima,

ho preso un buon caffè "lungo" con Lei.

Onorato ma meravigliato.

Buona Vita ! !

nonno Paolo

Da: Paolo Angiolini

Mercoledì 13 ottobre 2021 19:54:29 Per: Massimo Gramellini

Carissimo Massimo, apprezzo il tuo impegno in favore delle vaccinazioni. Anche io non sono un NO VAX ma purtroppo sono vaccinato con un vaccino non EMA. Neanche io ho la carta verde, o green pass come tutti la conoscono. Siamo anche noi una minoranza in Italia per scelta politica del nostro governo. E' difficile dover spiegare perché non ho la carta verde ed è umiliante dover rinunciare ad esercitare un diritto senza dover stare a spiegare ogni volta perché non ce l'abbia! Chissà che non capiti anche a me di ricevere uno sputo in faccia! però, le sembra giusto? Mi meraviglio che se ne parli molto poco o niente in ambito giornalistico. Siamo trattati peggio dei NO VAX: questi se vogliono o se sono stufi di non poter fare qualcosa possono ripensarci, NOI NO!

Da: Tonino

Mercoledì 13 ottobre 2021 19:21:05 Per: Giuseppe Conte

Egr. dr. Conte, non pensa di esagerare nel continuamente ripetere che Salvini e Meloni dovrebbero partecipare alla manifestazione di sabato 16, credo inopportunamente concessa a poche ore dal voto, nella delicata situazione generale, e dove assordante e incessante sarà il cantare “bella ciao…”? Per fortuna abbiamo anche politici coerenti con le idee che rappresentano, stabilito inoltre che i delinquenti di sabato scorso nulla hanno a che fare con i due politici citati.

Da: Giovanni

Mercoledì 13 ottobre 2021 16:58:16 Per: Corrado Formigli

Auto elettriche

Dopo la puntata in oggetto non guarderò mai più piazza pulita. Ogni tanto bisogna cambiare. Saluti

Da: Luigi Perri

Mercoledì 13 ottobre 2021 15:52:32 Per: Paolo Mieli

Meravigliato he una persona intelligente come voglia far passare un messaggio come se noi tutti scemi. Fascista indica violenza sotto forme verbali o di atti. Allora perché si è rivolto solo al centro destra e non al covo dei suoi colleghi giornalisti, si fa per dire e appunto ai centri sociali che sono sempre, a fianco della sinistra che leifurbescamente appoggia. Grazie emi scusi

Da: Gianfranco